Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: PS3 o XBOX 360?

  1. #1
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito PS3 o XBOX 360?

    bene signori ho una domanda, sono uno dei tanti possessori di ps2 e come tutti ho cominciato con la uno, vorrei sapere, visto che FF XIII uscirà su ps3 e xbox quale dovrei comprare secondo voi?? considerate tutti gli aspetti e eventuali prospettive future. Vi prego inoltre di non farvi influenzare da gusti personali
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  2. #2
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Rinominata e spostata.
    Io ti consiglio la 360.
    - Costa meno
    - Live migliore
    - Parco giochi più vasto
    - Retrocompatibilità migliore
    - Per godere appieno della grafica della PS3 devi avere una tv HD

    Al massimo, se devi prenderla in occasione di FF13, aspetta che esca il gioco e vedi come si è evoluta la situazione.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #3
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Già è meglio la xbox che la ps3
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Dipende un po' da che titoli prediligi, se ti piace giocare in rete (Live) allora 360 tutta la vita.
    Se vuoi sfruttare la tua TV full HD o HD ready e vuoi pure un lettore Blu ray, allora comprati la PS3.

    C'è un mio amico che ce l'ha entrambe, e quando esce un titolo multipiattaforma lo prende sempre per PS3

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    E fa male, dato che genericamente i titoli su Xbox sono migliori di quelli della Playstation (è vero che la console sony è più potente, però i programmatori non sono ancora in grado di sfruttare al massimo il blu ray).

    La PS3 te la consiglio esclusivamente se vuoi un lettore blu ray, se sei un patito di MGS, God Of War e dei picchiaduro (a mio avviso scomodissimi con il joypad della 360), altrimenti non vedo perchè tu debba spendere il doppio.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  6. #6
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    bene continuate postare perchè sono molto interessato
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  7. #7
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Ho avuto lo stesso dubbio anch'io prima di comprarmi la 360, ce l'ho da 2 anni e fin'ora non ho mai avuto problemi, ci gioco spesso e non la cambierei con nessun'altra console. Per i pregi già segnalati te la consiglio, a me piaceva molto anche la ps3 ma sono contento per la mia scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    C'è un mio amico che ce l'ha entrambe, e quando esce un titolo multipiattaforma lo prende sempre per PS3
    Ha una sorella da presentarmi questo tuo amico miliardario?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    io ti consiglio di tenere conto di una sola cosa: I GIOCHI.
    Per me il parco giochi è l'unica e ripeto l'unica cosa da tener conto per comprare una console. Sinceramente non mi interessa il fatto che costi 100 euro di più, se i giochi mi piacciono maggiormente, sono dispostissimo a spenderli per poi divertirmi. Alla fine, gli ultimi giochi usciti hanno lo stesso prezzo sia per xbox che per ps3, e calano contemporaneamente (tanto per fare un esempio: cod4 per ps3 costava 49 euro come per xbox e sono calati entrambi a 29).

    Che il servizio online sia migliore, sarà anche vero, ma quando uno può giocare online ai bei giochi come cod4, questo lo si può fare benissimo anche su ps3 dove magari il servizio è meno "bello".

    Per quanto riguarda gli accessori, sinceramente non mi sono mai interessati, tanto per dire, non ho mai comprato l'auricolare, né qualsiasi altro oggetto aggiuntivo, sinceramente li considero una "commercialata" della quale si può fare veramente a meno.

    Per quanto riguarda le esclusive, è inutile dire "ma tanto un giorno quel gioco passerà a microsoft e quell'altro passerà a Sony", è un discorso inutile, l'importante è guardare i giochi che ci sono per l'una e per l'altra nel periodo in cui si è intenzionati a scegliere.

    Alla fine (io ho la ps3), ti consiglio di guardare solo i giochi, del resto (se vuoi un caloroso consiglio) fregatene, perchè ne puoi fare benissimo a meno.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Ha una sorella da presentarmi questo tuo amico miliardario?
    Sta praticamente in uno sgabuzzino, altro che miliardario ma nonostante ciò ha tutte e 3 le console con una media di 15 giochi per ognuna tutti originali...

    Detto questo, comunque c'è da dire che la Xbox 360 è più delicata rispetto alla Playstation 3 (si nemmeno io lo avrei mai detto ma sembra essere proprio così) in quanto la console Microsoft a volte presenta dei problemi di gestione della temperatura interna, e specie nei periodi estivi è capitato di aver visto non 1 ma ben 2 o 3 di queste console andare in protezione per surriscaldamento.
    Altro problema riscontrato è quello del vano disco che spesso ci si insinua la polvere e quindi ha più bisogno di manutenzione e pulizia rispetto alla concorrente Sony che non ha il vano disco, ed ammeno di non inserirci un disco polveroso il problema non dovrebbe presentarsi.
    La qualità dell'immagine è leggermente più colorata e di qualità sulla PS3 rispetto che sulla 360, in quanto ho avuto modo di constatare che su un televisore HD ready Samsung 37" la differenza di immagini da un apparecchio collegato tramite HDMI ed un altro con cavo Component è leggermente superiore (ho l'occhio abbastanza allenato in quanto sono sempre stato appassionato di Home Theatre e Hi-Fi)

    La cosa che comunque pone la console della Microsoft ad un livello superiore è il "live" che la Sony nemmeno si sogna.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
    Sta praticamente in uno sgabuzzino, altro che miliardario ma nonostante ciò ha tutte e 3 le console con una media di 15 giochi per ognuna tutti originali...

    Detto questo, comunque c'è da dire che la Xbox 360 è più delicata rispetto alla Playstation 3 (si nemmeno io lo avrei mai detto ma sembra essere proprio così) in quanto la console Microsoft a volte presenta dei problemi di gestione della temperatura interna, e specie nei periodi estivi è capitato di aver visto non 1 ma ben 2 o 3 di queste console andare in protezione per surriscaldamento.
    Altro problema riscontrato è quello del vano disco che spesso ci si insinua la polvere e quindi ha più bisogno di manutenzione e pulizia rispetto alla concorrente Sony che non ha il vano disco, ed ammeno di non inserirci un disco polveroso il problema non dovrebbe presentarsi.
    La qualità dell'immagine è leggermente più colorata e di qualità sulla PS3 rispetto che sulla 360, in quanto ho avuto modo di constatare che su un televisore HD ready Samsung 37" la differenza di immagini da un apparecchio collegato tramite HDMI ed un altro con cavo Component è leggermente superiore (ho l'occhio abbastanza allenato in quanto sono sempre stato appassionato di Home Theatre e Hi-Fi)

    La cosa che comunque pone la console della Microsoft ad un livello superiore è il "live" che la Sony nemmeno si sogna.
    Certo che questo tuo amico a gestire soldi è proprio una frana!

    Comunque quoto sul fatto del vano disco, proprio ieri si è rotto! cioè non proprio rotto ma si apre sempre e non posso più giocare, mi è anche scaduta la garanzia, dovrò portarlo ad aggiustare. Però alla fine ti consiglio sempre la 360, ma se acquisterai la ps3 non ti dirò che hai fatto una brutta scelta, li trovo entrambe ottime console, leggermente migliore l'xbox 360!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •