Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Inutile...

  1. #1
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito Inutile...

    Non saprei come considerare questo scritto...ma vi auguro possa regalarvi una piacevole lettura

    Scritto di getto, senza tanti complimenti, perdonate la stesura un po' rozza e spero in qualche consiglio per migliorare ^^


    "Basta, sensei, č inutile..."
    Lo dissi cosė, senza pensare, senza rendermi conto che quelle quattro parole avrebbero compromesso l'esito intero del mio esame.
    Inutile...com'č possibile pensare ad una parola pių sbagliata da pronunciarsi durante un esame di arti marziali? Stai tirando con una spada e, per il non riuscire ad eseguire un movimento, furioso getti la spada a terra, magari rompendola...ecco, dire che č inutile riprovare una tecnica durante l'esame č la stessa cosa, un seppuku in piena regola...
    Eppure l'avevo detto, senza accorgermene ma l'avevo detto...e mi fu sufficiente osservare gli sguardi sconvolti dei gradi Dan che mi stavano esaminando per capire la gravitā delle mie parole...
    Bene, era finita, per una sola, piccola tecnica, era finita...quand'anche fino ad allora avessi avuto ancora qualche possibilitā di passare l'esame e salire di grado, bene, con quelle parole avevo chiuso.
    Guardalo, Rik sensei, come si prodiga per aiutarmi, me la mostra persino di nuovo usando uno degli esaminatori...ma, come ho giā detto, č inutile, e ora una volta di pių...
    Sė, perchč il punto non č pių tanto se conosca o meno la tecnica, il punto č che ho appena rinunciato a provarci.
    Basta, sensei, č inutile..
    Mi dispiace, sensei, faccia concludere l'esame ad Estebān e decida le nostre bocciature o promozioni...
    Torno al mio posto, a testa bassa...Estebān se l'č cavata, penso possa riuscire a raggiungere il secondo kyu...e dire che č stato bocciato al suo primo esame, e magari adesso diventerā shodan prima di me
    Ecco, hanno terminato di parlare tra di loro, adesso avremo la conferma
    "Beh, mi dispiace, Nicco, ma ti sei giocato l'esame con quell'ushiro ryotetori shihonage...l'esame č negativo"
    Tranquillo, Rika, me lo aspettavo...ero troppo teso, oggi...e Alex ci ha messo del suo, probabilmente oggi non era il giorno pių adatto...ma Estebān?
    "Quanto ad Estebān, devo dire che, per il rotto della cuffia, l'esame č al minimo necessario per la promozione, quindi avrai da allenarti parecchio"
    Mi dispiace, Rikaroudou sensei...
    "Dopotutto l'esame č un momento didattico, tanto per gli esaminandi, quanto per gli esaminatori...e se il vostro č andato cosė, la colpa, se proprio dobbiamo ricercare un colpevole, č principalmente nostra"
    Potrei anche darti ragione, normalmente, ma non oggi: Alex non ne ha colpa, sono stato io a non allenarmi a sufficienza su quella tecnica, che pure sapevo non riuscirmi...ma avevo totalmente rimosso la sua esistenza!
    Bella scusa, davvero una bella scusa...
    La lezione č finita, ma Rik mi chiede di fermarmi ancora un attimo, per spiegarmi i motivi della mia bocciatura; tranquillo, so di essermelo meritato
    "Vedi, l'esame stava ancora andando bene, al di lā della durezza delle leve...ma con quell'affermazione te lo sei giocato: vedi, se uno studente mi dice "č inutile" significa che si č fatto tutta un'autoanalisi ed č convinto di stare lavorando malissimo...mentre io ne vedo una una, di tecniche sbagliate"
    Rimango un attimo spiazzato, non mi aspettavo si star facendo un buon esame
    Poi č Alex a fermarmi, la cintura nera che ha seguito l'allenamento mio e di Estebān in questi mesi...
    "E' stata colpa mia, non avrei dovuto chiederti quella tecnica, ho sbagliato"
    Deluso, molto deluso...mi spiace, Alex
    Ma il vero incubo inizia adesso, negli spogliatoi
    "Meglio essere bocciati adesso, che portarsi poi degli handicap fino all'esame da nera, dai..."
    "Tranquillo, Nik, lo darai la prossima volta"
    "Principalmente, č stata la scarsa stabilitā nelle posizioni a farti fallire l'esame, al di lā dello shihonage"
    "Io ho votato per la bocciatura, dopo che mi hai quasi rotto il dito con un calcio...ma vedrai che la prossima lezione lo passerai"
    "Dai, tranquillo..."
    "Su, su..."
    Basta, diamine, basta! Ho capito di aver fallito l'esame, probabilmente l'ho capito anche prima di molti di voi...smettetela con queste condoglianze di rito, non le voglio sentire!
    Ma rimango lė, sorridente, fingendo che non mi importi particolarmente della bocciatura...ma si vede, credo, nel mio sguardo, la delusione e il dolore per la bocciatura...non sono poi tutto questo grande attore: molti altri ce n'č, non meno bravi
    Salgo, c'č mio padre ad aspettarmi, Rikaroudou gli ha giā detto della mia bocciatura; meglio, almeno eviterō di parlarne...
    Speranza vana: č inutile, vuole spiegazioni, prova a confortarmi, fallendo, preferisco che non se ne parli...magari domani, a mente fredda e lucida, sarō in grado di pensarci pių razionalmente, per adesso sono troppo teso, ancora troppo teso
    Quattro esami dati fin'ora, fatti sempre peggio...era ovvio che, se non mi fossi dato una svegliata, avrei fallito il prossimo
    "Ushiro Ryotetori Shohonage"...beh, almeno so cosa mi verrā richiesto la prossima volta

  2. #2
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Localitā
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Inutile, non so come considerare questo scritto. Scherzo, comunque è carino.

  3. #3

    Predefinito

    ammirevole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •