Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
  1. #31
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il fatto che Venezia sia cara non esclude che lo siano anche Milano e Roma, non a caso odio fare compere nelle grandi città.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    E Cloud, dici male, io sono per metà reggino, quindi non sono razzista. Vado fiero delle mie origini e ritengo tuttora che Reggio Calabria, come gran parte del sud, sia splendida.
    Però continui a discriminarmi per le mie origine, sia su msn che su altri lidi.

  3. #33
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Neanch'io vado vantandomi delle mie origini.
    La discussione la ho creata solo a scopo informativo, o comunque per far notare la disinformazione della gente.
    "Ma vabbè, a Napoli passa. Ma Milano no."
    Spiegami questa frase, e ti dirò se il tuo è un vanto o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Anche la "V" in maiuscolo è stata volutamente inserita per risaltare il fortunoso divario tra noi e voi, vero? E anche il "che" con l'accento, no?
    Ti prego di usufruire di un dizionario, prima di intervenire, perché è la seconda volta che dici boiate in grammatica.

    1 - "Veneziani" in questo caso indica un "popolo", e non l'attributo di "chi è di Venezia", quindi va in maiuscolo, e non in minuscolo (infatti c'è differenza tra scrivere "il popolo francese" e "i Francesi")

    2 - "ché cong. Perché. (V. nota d'uso ACCENTO)".


    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Ah, mi caga molta più gente di quanto tu pensi.
    Basta questa sola frase in contraddizione al "non generalizzare" a renderti ridicolo. Illuminami su cosa c'entri il fatto che tu conosca gente di Napoli che ti abbia posto quelle domande con il fatto che tu dica "al sud, in particolare a Napoli, credono"?
    Questo è generalizzare. Ce n'è di gente coi pregiudizi; c'è a Napoli; c'è a Venezia; c'è ovunque, come già detto da Ghonnen, ma ancora mi sfugge il perché del voler imputare la colpa (citando, ovviamente) a qualcosa/qualcuno in particolare.

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Sto a stretto contatto con molti napoletani molto tempo all'anno, ma... cosa me ne frega di spiegarlo a te? Chi sei tu, che continui a criticare? Solo una persona con eccessivo ego, che crede di essere superiore a tutti quando non lo è. Perché mai dovrei discutere con una persona del genere? Mi risparmio il tempo.
    Sei su un forum. Hai aperto un topic. Ho risposto a un topic. Ti tieni le critiche e, dato che sei nel torto palesemente, evita di sviare dicendo delle cose senza un nesso logico con il punto della questione.
    Io trascorro molto tempo all'anno non solo con ragazzi napoletani, ma anche con ragazzi toscani, romani.
    Ma considerando che pregiudicare sia nella natura dell'uomo:
    1 - mai me la prenderei; soprattutto in vista del fatto che, parlando allo scuro dei fatti, quindi non conoscendo il vero, il giudizio si possa tranquillamente ignorare
    2 - perché probabilmente i medesimi pregiudizi sono stati fatti anche da noi, in un qualsiasi campo

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    In ogni caso se non ti riferivi a me, potevi evitare, e potevi evitare di dire che intervengo con boiate, le quali non sarebbero state boiate, visto che avrei avuto ragione ad intervenire.
    Per il sud tutto mafioso non mi riferivo a te, per il resto sì. Non era difficile da capire, mi pare, dato che ad ogni modo generalizzare alla cazzo è una cosa fatta ampiamente anche da te. (oltre a quel "ma Napoli passa", alludendo chissà a quale arcana teoria da Bossi_we_love_you)
    E perdonami nel caso così non fosse, ma quest'impressione non l'hai data solo a me.

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro? Tu continua a ripeterlo. Cosa ti fa credere che molto probabilmente stia messo peggio di te, sentiamo.
    Assolutamente nulla, così come assolutamente nulla è in grado di farlo credere a te.
    E vediamo di non ricorrere oltremodo a questo modo piuttosto infantile di dibattere (introdotto da te, per inciso).

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Non perché il sud sia peggiore.
    Mwah.
    Olè

    Ti lamenti per opinioni che hanno della tua città natìa alquanto giocose e, in fin dei conti, innocue, e tutto il sud che avrebbe da dire, invece? Ma renditi conto di ciò per cui valga la pena "offendersi" o "rompersi le palle", ché mi pare tu non sappia affatto (e infatti questo topic ne è la prova concreta, dato che è stato aperto per futili motivi: "automobili assenti". Mah).
    Ne avrei/avremmo io/noi/ roba di cui lamentarci, opinioni e pregiudizi bellamente campati per aria che al solo sentirli sono rimasto scandalizzato.
    Eppure qui c'è chi perde la testa per chi si lamenta di prezzi alti nella propria città.

    Ti auguro sinceramente un ritiro e la rivalutazione della tua opinione su tutto ciò.
    Ultima modifica di Davyl; 23-12-2008 alle 14:34

  4. #34
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Buuuuuh, silenzio qui.
    Ti ricordo che sono di Milano
    Guarda che a Milano, oltre la polenteria accanto al Mc donalds di piazza duomo, non cè altro da visitare.
    Milano è una città di buzzurri.
    E poi non puoi respirare che ti si bruciano i polmoni e ti lacrimao gli occhi...



    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Che palle, tutti che si lamentano dei prezzi. Ma cosa dite? Una Coca-Cola 6.50? Ma dove te l'hanno servita? In un bicchiere d'oro?
    No perché non esiste proprio. Non esiste un posto in cui ti fanno pagare 12€ mezzo panino e 6.50€ una Coca-Cola. La pallina ci può anche stare, anche se sono rare le gelaterie che ti fanno pagare così tanto, ma le altre due cose no. Davyl diceva di essere stanco di queste paranoie mentali, beh io sono stanco di sentir dire che Venezia è cara (oltre a tutte le altre cazzate che dicono su di lei), quando non lo è più di Roma o Milano. Se poi voi turisti vi fate buggierare così, so' cazzi vostri.
    A dir la verità, io una coca-cola nel centro storico la trovo a 5 E in media.
    Roma è meno cara rispetto a Venezia: il prezzo più alto per la coca cola l' ho pagato 4 E nei chioschi sotto il Colosseo, e la gente sa, che il colosseo è un posto che ti mette tanta sete, sopratutto d' estate...il resto della città è in media con una qualsiesi località turistica...
    Milano invece è tutto tranne che caro...
    In pizza Duomo una coca cola grande 2 E al Mc Donalds o allo Spizzico...
    I prezzi maggiori sono in Svizzera, dove una coca al MC Donalds con il cambio, ti viene a costare sugli 8-9 E.
    Anzi, andate a Parigi a prendervi una coca in pieno centro, poi voglio vedervi lamentare...

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç
    Ne parlo io:
    Un altra gran bella città, piena di musei interessanti e non tanto cara.
    Il centro è davvero molto bello e pulito, che si presenta con una piazza ben oraganizzata.
    Devo dire che mi ha colpito particolarmente lo spettacolo che si ha nel vedere i semafori tutti belli in ordine e ben oraganizzati sui lunghi rettilinei.
    Molto bella ance la chiesa sopra il monte(non me ne volere, ma i nomi non me li ricordo bene), dalla quale si puo avere la visuale competa della città...seppur la salita sia un po pericolosa in macchina, la vista ripaga completamente il viaggio.
    Devo dire che vedere una città cosi avanzata e circondata dalle montagne è molto suggestiva.
    Ah, poi la chiesa con la sindone è davvero ottima sotto il punto di vista archittettonico, e l' avevo registrata mentalmente come promemoria da riutilizzare da sfondo in qualche bella storia gotica.

  5. #35
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Guarda che a Milano, oltre la polenteria accanto al Mc donalds di piazza duomo, non cè altro da visitare.
    Milano è una città di buzzurri.
    E poi non puoi respirare che ti si bruciano i polmoni e ti lacrimao gli occhi...
    Beh, è vero che ci sono i buzzurri, e tanti. C'è anche da dire, però, che in una città come Milano c'è anche un'alta possibilità di incontrare persone in gamba e locali molto validi. Non ci sono solo i truzzi, se si sa cercare bene

    E comunque non diciamo stronzate, che solo con la fiera a Rho ce n'è da visitare per 3 giorni
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  6. #36
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elena Visualizza Messaggio
    Beh, è vero che ci sono i buzzurri, e tanti. C'è anche da dire, però, che in una città come Milano c'è anche un'alta possibilità di incontrare persone in gamba e locali molto validi. Non ci sono solo i truzzi, se si sa cercare bene
    Ovvio che ci sia anche gente ok.
    Ma bisogna cercare davvero bene per trovarla la gente giusta... altrimenti trovi solo emo-punkettoni o mimi che fanno le statue.

    E comunque non diciamo stronzate, che solo con la fiera a Rho ce n'è da visitare per 3 giorni
    Ma guarda che Rho non è Milano...siamo già in un' altra città, qundi non conta.

  7. #37
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Ovvio che ci sia anche gente ok.
    Ma bisogna cercare davvero bene per trovarla la gente giusta... altrimenti trovi solo emo-punkettoni o mimi che fanno le statue.
    Ma tu guardi solo Piazza Duomo (hai dimenticato il clown da prendere a calci nel culo ).
    Chessò, hai mai provato ad andare al Rock 'n Roll? Ci sono solo persone in gamba con cui discutere di ottima musica, e sono tutti/e bellissimi/e *____*
    Se no c'è pure il Granaio, oppure il Temp' indrè *_______*
    Insomma, se si vuole trovare, si sa cercare

    Ma guarda che Rho non è Milano...siamo già in un' altra città, qundi non conta.
    Sì, sì vabbè come no
    E allora che vuol dire, anche Pompei non è Napoli, però si conta come se lo fosse xD
    Quindi, siccome Rho è provincia, ho ragione io
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #38
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    L'ignoranza delle persone continua a stupirmi ogni giorno di più.
    Forse è la disinformazione causata principalmente dai media, o forse più semplicemente è colpa della gente che non riesce a guardare al di là del proprio naso.
    Fatto sta che sabato sono andato a Milano e ho conosciuto dei compagni di classe di un mio amico che abita lì.
    Dopo un po', come è giusto che sia, uno di loro mi chiede dove abito; dopo avergli risposto incominciano (come ormai ogni volta) a farmi le domande più deficenti di questa terra.
    Io abito a Venezia e forse non è chiaro a tutti che è una città come le altre.
    Sì, questo topic è un po' inutile, ma ha come scopo la comprensione di vedere al di là del proprio recintino della propria casuccia.
    La gente crede che Venezia sia la città dei sogni con tanta acqua dove non si vive, non si mangia e non si studia.
    Indi ho deciso di fare una sorta di guida su Venezia, delle F.A.Q. che consiglio vivamente di leggere prima di venire in vacanza qua.
    E lo faccio perché sono abbastanza stufo, visto che non è di certo la prima volta che mi chiedono sempre le stesse stupide cose. Prima al sud in generale in particolare a Napoli pensavano che noi fossimo un Paese del terzo mondo, quando in realtà quelli più sottosviluppati soprattutto industrialmente sono indubbiamente loro. Ma vabbè, a Napoli passa. Poi in Calabria, i miei cugini piccoli di nuovo a farmi domande demenziali. Ma vabbè, sono piccoli e passa. Ma adesso anche Milano no, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Queste sono le domande (a cui risponderò) che generalmente mi fanno. Le cosiddette Frequently asked questions.

    -Ma a Venezia ci sono le auto? In centro storico no, ma a Mestre che è dopo il ponte che divide Venezia dalla terra ferma ce ne sono eccome.
    -Ma voi avete mai visto una macchina? Ovviamente sì, non siamo isolati dal mondo.
    -Ma a Venezia esistono le scuole? Certo, e ce ne sono molte, abbiamo anche l'Università di Lingue migliore in Italia (secondo molte ricerche).
    -Ma a Venezia esistono i supermercati? Sì. Non saranno grandi come quelli delle grandi città ma non sono neanche piccolissimi.
    -Ma avete Internet? Direi di sì, visto che c'è dappertutto.
    -Ma vivete con l'acqua alta? No, c'è solo 2-3 volte all'anno solitamente. Quest'anno l'abbiamo avuta circa 5-6 volte, ma nulla di che.
    -Ma come fate ad andare in giro con l'acqua alta? Generalmente dura solo poche ore ( 3-4 ) quindi non c'è problema. Al massimo si usano gli stivali.
    -Ma come fate se è alta anche 1.50 cm? Vi arriva alla testa? No, visto che è 1.50 sopra il livello medio del mare. Al massimo arriva sotto alle ginocchia.
    -Ma quando hai 15 anni al posto del motorino ti comprano la gondola 50? Magari... Varrebbe tanti di quei soldi. Al massimo mi compro la barca, ma a qualunque età.
    -Ma i supermercati sono in acqua? Per prendere la roba dovete acchiapparla coi retini dalla gondola? No, visto che i supermercati sono in città, non sono in acqua ovviamente.
    -Ma come ce l'hanno il ca*** i veneziani? A gondola? No, normale come tutti immagino...

    Sono le prime che mi son venute in mente. Ma ce ne sono altre ben peggiori. Ovviamente alcune sono solo come presa in giro, ma vi assicuro che la maggior parte sono domande serie. Anche perché uno mi ha detto che pensava che Venezia fosse solo una città turistica e che per questo non ci fossero cose normali come le scuole e i supermercati.
    La gente non riesce proprio a guardare al là di casa sua e ahimè la colpa è forse proprio della televisione & co.
    Ah.
    Ok, grazie.
    Don't act like I never told ya...

  9. #39
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    "Ma vabbè, a Napoli passa. Ma Milano no."
    Spiegami questa frase, e ti dirò se il tuo è un vanto o meno.
    Non era un vanto, ma figuriamoci. Anzi, al contrario.
    Comunque quella frase te la spiego volentieri...
    A Napoli passa a differenza di Milano perché Napoli è un mondo lontano culturalmente rispetto a dove vivo io, ed è anche lontano geograficamente. Credevo che essendo un mondo totalmente diverso poteva starci l'ignoranza. (ignoranza su Venezia, ovviamente; edit)
    Milano invece è abbastanza simile come città. In scala 5:1, certo, però è simile. E non è poi così distante. Credevo capissero, almeno lì, ma mi sbagliavo.
    Non volevo vantarmi, credici.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Basta questa sola frase in contraddizione al "non generalizzare" a renderti ridicolo. Illuminami su cosa c'entri il fatto che tu conosca gente di Napoli che ti abbia posto quelle domande con il fatto che tu dica "al sud, in particolare a Napoli, credono"?
    Perché sono le mie uniche esperienze fatte. Dico Napoli perché sono stato a Napoli, sennò avrei detto Campobasso. Non ho nulla contro Napoli, in questi termini.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Sei su un forum. Hai aperto un topic. Ho risposto a un topic. Ti tieni le critiche e, dato che sei nel torto palesemente, evita di sviare dicendo delle cose senza un nesso logico con il punto della questione.
    Io trascorro molto tempo all'anno non solo con ragazzi napoletani, ma anche con ragazzi toscani, romani.
    Ma considerando che pregiudicare sia nella natura dell'uomo:
    1 - mai me la prenderei; soprattutto in vista del fatto che, parlando allo scuro dei fatti, quindi non conoscendo il vero, il giudizio si possa tranquillamente ignorare
    2 - perché probabilmente i medesimi pregiudizi sono stati fatti anche da noi, in un qualsiasi campo
    Hai risposto su cose che non centravano, all'inizio. Con fine flammoso, fra l'altro, mi sembrava. Quindi non parlarmi di punti in questione.
    Non ho scritto Napoli per screditarla. Se avessi dovuto screditare Napoli non lo avrei fatto certamente così... Era solo come esempio, come esperienza vissuta. Non critico Napoli, e non voglio criticarla, non mi interessa.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Per il sud tutto mafioso non mi riferivo a te, per il resto sì. Non era difficile da capire, mi pare, dato che ad ogni modo generalizzare alla cazzo è una cosa fatta ampiamente anche da te. (oltre a quel "ma Napoli passa", alludendo chissà a quale arcana teoria da Bossi_we_love_you)
    E perdonami nel caso così non fosse, ma quest'impressione non l'hai data solo a me.
    Ti sei riferito a due cose: monnezza e mafia. Sulla mafia non ti riferivi a me. Rimane la monnezza. Io della spazzatura di Napoli non ne ho mai parlato, quindi ti riferivi male.
    Sbagli a pensare, non sono leghista, ti ho spiegato a cosa si riferiva il Napoli passa.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ti lamenti per opinioni che hanno della tua città natìa alquanto giocose e, in fin dei conti, innocue, e tutto il sud che avrebbe da dire, invece? Ma renditi conto di ciò per cui valga la pena "offendersi" o "rompersi le palle", ché mi pare tu non sappia affatto (e infatti questo topic ne è la prova concreta, dato che è stato aperto per futili motivi: "automobili assenti". Mah).
    Ne avrei/avremmo io/noi/ roba di cui lamentarci, opinioni e pregiudizi bellamente campati per aria che al solo sentirli sono rimasto scandalizzato.
    Eppure qui c'è chi perde la testa per chi si lamenta di prezzi alti nella propria città.

    Ti auguro sinceramente un ritiro e la rivalutazione della tua opinione su tutto ciò.
    Tutto il sud. Mah. In ogni caso da fastidio sentirsi prendere pesantemente per il culo sul dove vivi. Sì, perché erano razzisti, a Napoli. Non generalizziamo, va bene, ma quelli che ho conosciuto erano razzisti; tutti.

    Hai ragione, comunque. Lo so, sono privilegiato a vivere al Nord. Al sud ne passano di peggio, ma ho aperto il topic con l'intenzione "scherzosa" (?) non volevo ritrovarmi a parlare così. La mia opinione non la cambio, se non fossi mai stato a Napoli e se non avessi conosciuto alcuni napoletani ritirerei, ma purtroppo li ho conosciuti e la mia opinione rimane tale.
    Ultima modifica di Ajeje.; 23-12-2008 alle 15:32

  10. #40
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Va bene, non hai praticamente capito nulla. Ma non importa.
    Un messaggio di Doretta sarebbe stato più intelligente.

    Ormai discutere qui è diventato esclusivamente un "vediamo chi molla per primo", senza guardare al contenuto dei messaggi, ma al numero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •