Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56
  1. #21
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Grande cumpà!
    W la calabria e M chiunque la discrimini!
    L' Italia i bel perchè unita...una sola...
    Non vi capisc quando dite che cè il nord e cè isto sud...
    Perchè non per dire, ma a questo punto la Francia stà missa meglio.

    E so già che in Italia vige un ''odio'' insensato nei confronti dei francesi.
    Non vanificate le vite di chi è morto per l' idea di Italia unita.

    Pertanto credo proprio che i toni del topic stiano prendendo una brutta piega...
    Quotissimo, quel che penso sempre anch'io! é.è

  2. #22
    A Little Peculiar. L'avatar di PrincessBulma
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Località
    Mendocino County.
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Vabbè, potrà essere fastidioso quanto vi pare che Napoli venga citata solo per parlare di spazzatura e camorra, però bisogna ammettere che in effetti sotto questi aspetti la città sia messa piuttosto male, e quindi si può capire come mai la gente ne parli così. Tolto ciò, rimane una bellissima città (:
    ma alla fin fine, i migliori siamo sempre noi romani

    Il Paradiso è un'astuta bugia.

  3. #23
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    E intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç

  4. #24
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç
    Così non c'è il rischio che se ne parli male

  5. #25
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Ahhh, tra sud e nord c'è sempre il meglio. Il centro italia vi pwna tutti a bestia.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Ma se lo consideravi tanto scemo, quando eri li, perchè gli hai risposto?

  7. #27
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PrincessBulma Visualizza Messaggio
    Vabbè, potrà essere fastidioso quanto vi pare che Napoli venga citata solo per parlare di spazzatura e camorra, però bisogna ammettere che in effetti sotto questi aspetti la città sia messa piuttosto male, e quindi si può capire come mai la gente ne parli così. Tolto ciò, rimane una bellissima città (:
    ma alla fin fine, i migliori siamo sempre noi romani

    Buuuuuh, silenzio qui.
    Ti ricordo che sono di Milano
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #28
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Grande cumpà!
    W la calabria e M chiunque la discrimini!L' Italia i bel perchè unita...una sola...
    Non vi capisc quando dite che cè il nord e cè isto sud...
    Perchè non per dire, ma a questo punto la Francia stà missa meglio.

    E so già che in Italia vige un ''odio'' insensato nei confronti dei francesi.
    Non vanificate le vite di chi è morto per l' idea di Italia unita.

    Pertanto credo proprio che i toni del topic stiano prendendo una brutta piega...
    hip hip urrà alla parole di ghonnen!!! già, la gente si è sacrificata per unificare l'italia..

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E intanto dei poveri torinesi non parla mai nessuno...ç_ç
    Dopo Superga e Calciopoli siete caduti nell'anonimato.
    2+2=22.

  10. #30
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    scusa ti arrabbi per questo? io sarei contenta, insomma se uno apprezzasse la mia città e mi facesse domande io sarei ben contenta di rispondergli.
    Poi, cosa credi? che il nord sia meglio del sud? perchè da quello che hai detto... sopratutto la frase "ma adesso anche a milano no, vuol dire che c'è qualcosa che non va" allora...vorrei dire 2 parole...
    la gente è uguale sia al nord sia al sud...perciò....
    Mah, non lo definirei "apprezzamento". Credono che noi viviamo in chissà quale posto.

    In ogni caso sì, credo che il Nord sia meglio del sud. Ma un "meglio" molto particolare, che riguarda solo alcuni stretti ambiti. Continuo a ripetere che lo so per esperienza, avendo vissuto anni in Calabria.
    Ma non per questo dico che il sud faccia schifo, anzi; se lo dico, è solo per scherzare, non c'è cattiveria.
    E Cloud, dici male, io sono per metà reggino, quindi non sono razzista. Vado fiero delle mie origini e ritengo tuttora che Reggio Calabria, come gran parte del sud, sia splendida.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Eh no, in queste situazioni finisco sempre io per passare per il "classista", quand'invece la mia reazione è provocata da un vivido interesse nei confronti delle mie origini (di cui, tuttavia, non vado vantandomi a destra e a manca).
    Neanch'io vado vantandomi delle mie origini.
    La discussione la ho creata solo a scopo informativo, o comunque per far notare la disinformazione della gente.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Espressione dialettale, volutamente inserita per risaltare il fortunoso divario tra noi e voi.
    Anche la "V" in maiuscolo è stata volutamente inserita per risaltare il fortunoso divario tra noi e voi, vero? E anche il "che" con l'accento, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    O semplicemente sei tu che non riesci a coglierle/non vuoi coglierle, non mi interessa.
    I "napoletani", i "napoletani", ma chi minchia ti caga? Se avrai incontrato qualche mio compaesano che ti ha chiesto della tua città ritieniti onorato per l'interesse suscitato; sembra che veniamo citati esclusivamente per monnezza o paranoie mentali vostre (del tipo "la mafia, la camorra, tutti cattivi e spacciatori"; e prima che tu intervenga con una delle tue boiate, ti dico che non mi riferisco a te (quantomeno su quest'ultima parte)).
    Ah, mi caga molta più gente di quanto tu pensi. Sto a stretto contatto con molti napoletani molto tempo all'anno, ma... cosa me ne frega di spiegarlo a te? Chi sei tu, che continui a criticare? Solo una persona con eccessivo ego, che crede di essere superiore a tutti quando non lo è. Perché mai dovrei discutere con una persona del genere? Mi risparmio il tempo.
    In ogni caso se non ti riferivi a me, potevi evitare, e potevi evitare di dire che intervengo con boiate, le quali non sarebbero state boiate, visto che avrei avuto ragione ad intervenire.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ecco, bravo, non dirmi "fatti una scopata", ché sei messo come o, molto probabilmente, peggio di me.
    Ne sei proprio sicuro? Tu continua a ripeterlo. Cosa ti fa credere che molto probabilmente stia messo peggio di te, sentiamo.

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ti ricordo solo una cosa:
    "Prima al sud in generale in particolare a Napoli pensavano che noi fossimo un Paese del terzo mondo, quando in realtà quelli più sottosviluppati soprattutto industrialmente sono indubbiamente loro."
    Questo non è generalizzare, perchè la mia affermazione era sarcastica, ma più che altro è esprimere lo sfogo di un "perpetuo rompimento di coglioni".
    E ovviamente devi sfogarti qua. Sì va bene; posso anche capirlo.
    Comunque ho detto "sud in generale" perché è più difficile che al Nord non lo sappiano, essendo geograficamente più vicini a noi. Non perché il sud sia peggiore.


    Citazione Originariamente Scritto da Supa Saiyajin Visualizza Messaggio
    Una domanda da fare c'è l'avrebbe anche il sottoscritto.

    Ma com'è che quando sono andato a far provviste a Venezia,m'han fatto sborsare 20 € per una pallina minuscola di gelato (1.50 €),una Coca-Cola (6.50 €) e mezzo panino (12 €)?
    Che palle, tutti che si lamentano dei prezzi. Ma cosa dite? Una Coca-Cola 6.50? Ma dove te l'hanno servita? In un bicchiere d'oro?
    No perché non esiste proprio. Non esiste un posto in cui ti fanno pagare 12€ mezzo panino e 6.50€ una Coca-Cola. La pallina ci può anche stare, anche se sono rare le gelaterie che ti fanno pagare così tanto, ma le altre due cose no. Davyl diceva di essere stanco di queste paranoie mentali, beh io sono stanco di sentir dire che Venezia è cara (oltre a tutte le altre cazzate che dicono su di lei), quando non lo è più di Roma o Milano. Se poi voi turisti vi fate buggierare così, so' cazzi vostri.
    Ultima modifica di Ajeje.; 23-12-2008 alle 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •