Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito Una città come le altre...

    L'ignoranza delle persone continua a stupirmi ogni giorno di più.
    Forse è la disinformazione causata principalmente dai media, o forse più semplicemente è colpa della gente che non riesce a guardare al di là del proprio naso.
    Fatto sta che sabato sono andato a Milano e ho conosciuto dei compagni di classe di un mio amico che abita lì.
    Dopo un po', come è giusto che sia, uno di loro mi chiede dove abito; dopo avergli risposto incominciano (come ormai ogni volta) a farmi le domande più deficenti di questa terra.
    Io abito a Venezia e forse non è chiaro a tutti che è una città come le altre.
    Sì, questo topic è un po' inutile, ma ha come scopo la comprensione di vedere al di là del proprio recintino della propria casuccia.
    La gente crede che Venezia sia la città dei sogni con tanta acqua dove non si vive, non si mangia e non si studia.
    Indi ho deciso di fare una sorta di guida su Venezia, delle F.A.Q. che consiglio vivamente di leggere prima di venire in vacanza qua.
    E lo faccio perché sono abbastanza stufo, visto che non è di certo la prima volta che mi chiedono sempre le stesse stupide cose. Prima al sud in generale in particolare a Napoli pensavano che noi fossimo un Paese del terzo mondo, quando in realtà quelli più sottosviluppati soprattutto industrialmente sono indubbiamente loro. Ma vabbè, a Napoli passa. Poi in Calabria, i miei cugini piccoli di nuovo a farmi domande demenziali. Ma vabbè, sono piccoli e passa. Ma adesso anche Milano no, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Queste sono le domande (a cui risponder&#242 che generalmente mi fanno. Le cosiddette Frequently asked questions.

    -Ma a Venezia ci sono le auto? In centro storico no, ma a Mestre che è dopo il ponte che divide Venezia dalla terra ferma ce ne sono eccome.
    -Ma voi avete mai visto una macchina? Ovviamente sì, non siamo isolati dal mondo.
    -Ma a Venezia esistono le scuole? Certo, e ce ne sono molte, abbiamo anche l'Università di Lingue migliore in Italia (secondo molte ricerche).
    -Ma a Venezia esistono i supermercati? Sì. Non saranno grandi come quelli delle grandi città ma non sono neanche piccolissimi.
    -Ma avete Internet? Direi di sì, visto che c'è dappertutto.
    -Ma vivete con l'acqua alta? No, c'è solo 2-3 volte all'anno solitamente. Quest'anno l'abbiamo avuta circa 5-6 volte, ma nulla di che.
    -Ma come fate ad andare in giro con l'acqua alta? Generalmente dura solo poche ore ( 3-4 ) quindi non c'è problema. Al massimo si usano gli stivali.
    -Ma come fate se è alta anche 1.50 cm? Vi arriva alla testa? No, visto che è 1.50 sopra il livello medio del mare. Al massimo arriva sotto alle ginocchia.
    -Ma quando hai 15 anni al posto del motorino ti comprano la gondola 50? Magari... Varrebbe tanti di quei soldi. Al massimo mi compro la barca, ma a qualunque età.
    -Ma i supermercati sono in acqua? Per prendere la roba dovete acchiapparla coi retini dalla gondola? No, visto che i supermercati sono in città, non sono in acqua ovviamente.
    -Ma come ce l'hanno il ca*** i veneziani? A gondola? No, normale come tutti immagino...

    Sono le prime che mi son venute in mente. Ma ce ne sono altre ben peggiori. Ovviamente alcune sono solo come presa in giro, ma vi assicuro che la maggior parte sono domande serie. Anche perché uno mi ha detto che pensava che Venezia fosse solo una città turistica e che per questo non ci fossero cose normali come le scuole e i supermercati.
    La gente non riesce proprio a guardare al là di casa sua e ahimè la colpa è forse proprio della televisione & co.
    Ultima modifica di Ajeje.; 22-12-2008 alle 17:42

  2. #2

    Predefinito

    Piccini, non ti curar di loro ma guarda e passa. [cit.]

  3. #3
    The Ban Bringer L'avatar di Ajeje.
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Messaggi
    1,125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Piccini, non ti curar di loro ma guarda e passa. [cit.]
    Ma non era "Non ragioniam di lor ma guarda e passa [...]"?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    Ma non era "Non ragioniam di lor ma guarda e passa [...]"?
    No, la citazione era mia riferito a non mi ricordo chi.
    C'è pure il "piccini", se guardi.

  5. #5
    A Little Peculiar. L'avatar di PrincessBulma
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Località
    Mendocino County.
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    No, la citazione era mia riferito a non mi ricordo chi.

    agli ignavi nella Divina Commedia.
    tiè, vi ho fatto pure er pezzo di cultura
    comunque fossi in te risponderei di si alle domande che ti fanno, sai che fico avercelo a forma di gondola
    Il Paradiso è un'astuta bugia.

  6. #6
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    L'ultima domanda non l'avrei mai fatta
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
    L'ignoranza delle persone continua a stupirmi ogni giorno di più.
    Forse è la disinformazione causata principalmente dai media, o forse più semplicemente è colpa della gente che non riesce a guardare al di là del proprio naso.
    Fatto sta che sabato sono andato a Milano e ho conosciuto dei compagni di classe di un mio amico che abita lì.
    Dopo un po', come è giusto che sia, uno di loro mi chiede dove abito; dopo avergli risposto incominciano (come ormai ogni volta) a farmi le domande più deficenti di questa terra.
    Io abito a Venezia e forse non è chiaro a tutti che è una città come le altre.
    Sì, questo topic è un po' inutile, ma ha come scopo la comprensione di vedere al di là del proprio recintino della propria casuccia.
    La gente crede che Venezia sia la città dei sogni con tanta acqua dove non si vive, non si mangia e non si studia.
    Indi ho deciso di fare una sorta di guida su Venezia, delle F.A.Q. che consiglio vivamente di leggere prima di venire in vacanza qua.
    E lo faccio perché sono abbastanza stufo, visto che non è di certo la prima volta che mi chiedono sempre le stesse stupide cose. Prima al sud in generale in particolare a Napoli pensavano che noi fossimo un Paese del terzo mondo, quando in realtà quelli più sottosviluppati soprattutto industrialmente sono indubbiamente loro. Ma vabbè, a Napoli passa. Poi in Calabria, i miei cugini piccoli di nuovo a farmi domande demenziali. Ma vabbè, sono piccoli e passa. Ma adesso anche Milano no, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
    Queste sono le domande (a cui risponderò) che generalmente mi fanno. Le cosiddette Frequently asked questions.

    -Ma a Venezia ci sono le auto? In centro storico no, ma a Mestre che è dopo il ponte che divide Venezia dalla terra ferma ce ne sono eccome.
    -Ma voi avete mai visto una macchina? Ovviamente sì, non siamo isolati dal mondo.
    -Ma a Venezia esistono le scuole? Certo, e ce ne sono molte, abbiamo anche l'Università di Lingue migliore in Italia (secondo molte ricerche).
    -Ma a Venezia esistono i supermercati? Sì. Non saranno grandi come quelli delle grandi città ma non sono neanche piccolissimi.
    -Ma avete Internet? Direi di sì, visto che c'è dappertutto.
    -Ma vivete con l'acqua alta? No, c'è solo 2-3 volte all'anno solitamente. Quest'anno l'abbiamo avuta circa 5-6 volte, ma nulla di che.
    -Ma come fate ad andare in giro con l'acqua alta? Generalmente dura solo poche ore ( 3-4 ) quindi non c'è problema. Al massimo si usano gli stivali.
    -Ma come fate se è alta anche 1.50 cm? Vi arriva alla testa? No, visto che è 1.50 sopra il livello medio del mare. Al massimo arriva sotto alle ginocchia.
    -Ma quando hai 15 anni al posto del motorino ti comprano la gondola 50? Magari... Varrebbe tanti di quei soldi. Al massimo mi compro la barca, ma a qualunque età.
    -Ma i supermercati sono in acqua? Per prendere la roba dovete acchiapparla coi retini dalla gondola? No, visto che i supermercati sono in città, non sono in acqua ovviamente.
    -Ma come ce l'hanno il ca*** i veneziani? A gondola? No, normale come tutti immagino...

    Sono le prime che mi son venute in mente. Ma ce ne sono altre ben peggiori. Ovviamente alcune sono solo come presa in giro, ma vi assicuro che la maggior parte sono domande serie. Anche perché uno mi ha detto che pensava che Venezia fosse solo una città turistica e che per questo non ci fossero cose normali come le scuole e i supermercati.
    La gente non riesce proprio a guardare al là di casa sua e ahimè la colpa è forse proprio della televisione & co.


    La gente è molto ignorante

  8. #8
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Tanti veneziani dicono che a Napoli ci sia la spazzatura. Che abnorme quantità di disinformazione gira, caspita! (o sarebbe meglio dire "non gira"?) Ma soprattuto a Venezia!

    E' anche vero che Venezia è quel che è, quindi passa.

    *Riferimenti a cose o animali realmente esistenti sono puramente casuali.

    Ma a voi Veneziani vi brucia il culo per delle cazzate? Sì, direi di sì.
    Ultima modifica di Davyl; 22-12-2008 alle 18:16

  9. #9
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    La gente è cosi in tutto il mondo.
    Si basa su preconcetti su cui poi speculare sulla provenienza altrui.
    Ho avuto modo di appurare tutto ciò in passato subendo domande ancora più idiote delle tue(tutte fatte seriamente).


    Ho visitato diverse volte Venezia...una bella città: suggestiva e ''medievale''...il centro storico è molto affascinante e avendo visitato altre due repubbliche marinare(Genova e Pisa), posso dire che è la mia preferita...il secondo centro storico preferito Italiano(primo Firenze ;P).
    Non si puo' negare pero' che il fascino di Venezia ispiri la creatività altrui...ad esempio ho trovato davvero particolari i ''taxi'' e gli ''autobus'' marini...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito



    che gente...mio papà vien da li e la descrive come città meravigliosa...io abito a 50 km e gli dico che è come le altre, solo che sull'acqua....

    ci vado spessissimo a Venezia (mestre-spinea-favaro di solito) e, cazzo se ce ne sono di macchine!

    Comunque quando mio papà da giovane andava a roma e diceva che veniva da pordenone tutti gli chiedevano:

    Cavolo, freddo là?

    oppure

    C'è la neve?


    ...A pordenone sono 40° in estate e 10° in inverno


    ...e se invece dice la targa (PN) la gente chiede:

    Cos'è, Padania? (anche ale330 aveva fatto questa domanda a me!)


    ...ma anche se si dice bl (belluno), chiedono:

    cos'è betlemme?
    Ultima modifica di !gohanssj2!; 22-12-2008 alle 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •