Visualizza Risultati Sondaggio: Vorreste che jenny56 sia sbannata?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si!

    18 39.13%
  • No!

    28 60.87%
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Il ban di jenny56

  1. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Personalmente non vi vedo mai intervenire per bloccare i topic senza senso di alcune vostre conoscenze, come quando bannaste domy che si era difeso da delle offese da parte di The G, il quale la passò liscia come al solito.
    Poi scusa, se DBA è propenso al cazzeggio, tu lo autorizzi? Dovresti invece cercare di migliorare le cose come sta facendo Derfel col torneo, che è solo un esempio.
    Poi comunque la carissima Francesca ha un'aria da superiore che la rende una moderatrice davvero sgradevole.
    Come quando chester aprì un topic di protesta per le parolacce che usava, a prescindere da chi avesse torto o ragione, lei se ne uscì fuori con un post pieno di spacconerie.
    Ditemi voi se DBA puà migliorare con mod simili che se ne strafottono altamente dell'andamento del forum e incoraggiano lo spam non punendo le persone che vanno punite.
    E con questo si chiude il discorso-DBA, dato che qui siamo su FFGS.

  2. #52
    Utente Bannato L'avatar di Jio
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Località
    Dove niente è reale e tutto è lecito
    Messaggi
    686

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero è brutto,non vorrei succedesse mai a me(che comunque non ho manco un cartellino XD)ma sono superfelice che Jenny non possa più entare sul forum!Basta prediche inutili,basta "gruppi musicali" effemminati pubblicizzati all'infinito e in più basta insulti ai metallari!

    Assolutamente d'accordo

  3. #53
    Pensionato
    Data Registrazione
    Thu Jun 2006
    Messaggi
    4,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Personalmente non vi vedo mai intervenire per bloccare i topic senza senso di alcune vostre conoscenze, come quando bannaste domy che si era difeso da delle offese da parte di The G, il quale la passò liscia come al solito.
    Sarà che le nostre conoscenze raramente aprono topic senza senso e volti all'offesa di altri utenti, almeno non ricordo ultimamente casi del genere, a parte i soliti flame che ormai su DBA sono una costante, ma per quelli proprio G sta scontando il ban, che è solo l'ultimo di una lunga serie.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Poi scusa, se DBA è propenso al cazzeggio, tu lo autorizzi? Dovresti invece cercare di migliorare le cose come sta facendo Derfel col torneo, che è solo un esempio.
    Mai autorizzato il cazzeggio per quanto mi riguarda, a parte i 2-3 post di OT massimo che è giusto consentire non mi pare noi permettiamo che si vada oltre, a parte i topic in cui lo spam abbonda, e infatti in quel caso li seghiamo direttamente.


    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Poi comunque la carissima Francesca ha un'aria da superiore che la rende una moderatrice davvero sgradevole.
    A me pare che quando muoviate alcune critiche vi riferiate sempre a periodi passati e non più attuali. FRANCESCA stessa ammetté qualche suo errore, ma ciò che magari tu non sai è che quando lei moderava in maniera pressoché perfetta, con i metodi convenzionali, senza usare il sarcasmo intendo, ai tempi in cui tutto il forum la lodava (giustamente), un gruppetto di simpatici rompiballe la insultava senza motivo, da ogni parte, linkando anche i suddetti topic di insulti, FRANCESCA al massimo ha alzato un po' i toni, ma non mi pare che fosse sfociata in qualcosa di più del semplice sarcasmo. Ma sai com'è, quando moderi per più di un anno e vedi che i tuoi interventi non servono a nulla un po' i cosiddetti ti girano, I suoi metodi erano giusti così come lo erano quelli di CB, che mi sembra sia stato l'ineguagliabile Mod di DBA per antonomasia (lo dico perché i loro metodi erano simili e FRA più volte è stata accostata a CB)



    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Come quando chester aprì un topic di protesta per le parolacce che usava, a prescindere da chi avesse torto o ragione, lei se ne uscì fuori con un post pieno di spacconerie.
    Detto francamente, quel topic era una pagliacciata, nonché una questione prettamente personale sollevata da un utente pluribannato.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ditemi voi se DBA puà migliorare con mod simili che se ne strafottono altamente dell'andamento del forum e incoraggiano lo spam non punendo le persone che vanno punite.
    Considerando che il tuo post non descrive la situazione attuale di DBA, mi sentirei di rispondere con un sì, magari dicendoti anche che la colpa molte volte va anche data agli utenti, non solo ai mod.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    E con questo si chiude il discorso-DBA, dato che qui siamo su FFGS.
    Ok, chiudo con la questione, ma la prossima volta, se proprio avete intenzione di parlare dell'operato dei Mod, magari con qualche prova invece dei soliti luoghi comuni, potete benissimo parlarne su DBA, o in privato se volete, la cosa a noi di certo non dispiace. Detto questo, mi scuso per il disagio.

  4. #54
    Senior Member L'avatar di lucifero la leggenda
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    Allora vorrei spendere giusto due parole sul ban di jenny. Dunque ho letto un po' di cose passate e un po' di cose recenti per documentarmi sull'accaduto (forse non mi sarò documentato abbastanza però credo quel poco che basti per capire la situazione). Allora il ban di 3 settimane che le è stato dato secondo me è eccessivo, però non sono un moderatore quindi si tratta solo di un mio commento personale. In ogni caso se si è deciso per il ban vuol dire che la scelta è stata quella più giusta, ovvero di rispettare le regole con le rispettive punizioni. Ho notato che è stato fatto questo con tutti gli utenti che sono stati scorretti, anche se effettivamente non sono stati proprio tutti e su questo vorrei dire che allora c'è stata un'ingiustizia, non voglio fare nomi e nemmeno citazioni perché non voglio essere responsabile di ban o di ingiustizie a loro volta provocate da me (se non si fosse notato non sopporto le ingiustizie). Quindi inviterei (se non chiedo troppo) a rivalutare anche altre persone che non sono state proprio corrette nel rivolgersi a jenny e/o ad altri utenti. Altro punto che vorrei trattare è stato il fake di jenny altra cosa grave e qui non posso che dar ragione ai moderatori in quanto il fake è grave, ma da qui a dare un ban a vita (da come mi è stato riferito) è davvero eccessivo, quindi non pretendo che venga sbannata in 4 e 4 otto ma che almeno ci sia una data precisa e che non le venga cancellato l'account. E' vero che lei ha sbagliato ma tutti commettono degli errori, lei non pensava nemmeno che fosse un'infrazione tanto grave poiché probabilmente non avrà letto il regolamento, ma mi chiedo quanti di noi l'abbiano fatto? Ho parlato con jenny e mi sembra abbastanza pentita e si scusa dei suoi comportamenti e delle sue scorrettezze e promette di non commetterle più. Ora visto che non siamo di fronte una corte marziale direi che può bastare la parola data come garanzia. Dunque io ho votato sì allo sban perché le persone commettono errori, è umano, quindi io propongo di darle un'altra possibilità anche se è stata bannata più volte ha comunque diritto ad un'ultima chance. Infine ho letto molti post di molte persone che dicono che lei rompe le scatole, che lei fa questo, che lei dice quest'altro mi pare che siamo in un paese libero e le persone sono libere di esprimersi su ciò che pensano non urtando ovviamente la libertà altrui, quindi a chi non interessano le discussioni o i post di jenny (come ti tanti altri utenti) sono gentilmente invitati a evitarli per una più pacifica convivenza. Grazie e scusate le "due parole" spese.
    C'è sempre un buon motivo

    per sorridere :)

  5. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Quoto lucifero, motivazioni come "ascolta gruppi emo" non è assolutamente valida, ogni persona è libera di fare quel che vuole, senza discriminazioni.
    E ripeto, conosco jenny da molto prima che entrasse su DBA, quando postavamo assieme proprio qui nella sezione di Final Fantasy, era un piacere discutere sulla nostra comune passione per i giochi di ruolo e non ha mai fatto niente di grave o fastidioso, entrata in DBA arrivano i soliti 3-4 che si sentono superiori e l'hanno attaccata e offesa di continuo, con parolacce e insulti, e lo ripeterò sempre: NESSUNO HA MAI FATTO NIENTE.
    I moderatori dov'erano? Possibile che comparivano solo per bannare le persone che venivano offese? The G, Marcos92, Elena e tutti gli altri? Solo quando arrivava Derfel c'era un pò di giustizia, questi la passavano sempre liscia e continuavano ad imbrattare il forum, soprattutto il Libero.
    Scusatemi se dico sempre le stesse cose, comunque questo sarà un argomento che non mancherà di essere approfondito dal sottoscritto proprio su DBA.

  6. #56
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citami un commento in cui è stata addotta come motivazione "ascolta gruppi emo", io non ne ho viste...

    Ma, se non erro, il ban è fino al ventotto

  7. #57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Quoto lucifero, motivazioni come "ascolta gruppi emo" non è assolutamente valida, ogni persona è libera di fare quel che vuole, senza discriminazioni.
    Allora, innanzitutto non l'hanno mai bannata perchè ha gusti musicali piuttosto infimi, il fatto è che lei poteva ascoltare pure Led Zeppelin, Deep Purple ecc, ma se avesse fatto "Robert Plant ti amooooooooooooo *faccine messe a random + frasi sconnesse fra loro + caps lock + dimensione del testo abnorme + foto di Robert Plant*", beh, avrebbe rotto le scatole allo stesso modo di come ha fatto con i Tokio Hotel.
    Senza contare inoltre che li citava sempre a sproposito, basta andare a guardarsi il topic su Pino Scotto per vedere come era noiosa e monotematica (e lo dico io che parlo quasi sempre e solo di musica, quindi è grave).

    E ripeto, conosco jenny da molto prima che entrasse su DBA, quando postavamo assieme proprio qui nella sezione di Final Fantasy, era un piacere discutere sulla nostra comune passione per i giochi di ruolo e non ha mai fatto niente di grave o fastidioso, entrata in DBA arrivano i soliti 3-4 che si sentono superiori e l'hanno attaccata e offesa di continuo, con parolacce e insulti, e lo ripeterò sempre: NESSUNO HA MAI FATTO NIENTE.
    Non è vero che nessuno ha mai fatto niente, mi ricordo spesso di come alcuni personaggi come Rama, The G ecc. fossero stati bannati per la loro violenza nel rapportarsi con lei. Inoltre non c'entra se su altri Forum era molto bello parlare con lei, perchè potrei dire lo stesso di Marcos, il fatto è che qua rompe le scatole dunque il ban se lo merita tutto.

    I moderatori dov'erano? Possibile che comparivano solo per bannare le persone che venivano offese? The G, Marcos92, Elena e tutti gli altri? Solo quando arrivava Derfel c'era un pò di giustizia, questi la passavano sempre liscia e continuavano ad imbrattare il forum, soprattutto il Libero
    Affatto, The G forse è l'unico che risponde appieno a ciò che dici tu, ma è anche vero che posta(va) una volta ogni morte di papa, e parlava male con Jenny solo quando vedeva i suoi posts sui Tokio Hotel / Cinema Bizzarre.
    Marcos è stato molte volte bannato, l'unico problema è che ha una conoscenza informatica a un livello tale da permettersi di usare proxy, e milioni di altri aggeggi per tornare con più di 10 fake in pochi minuti. Elena non ha mai rotto le scatole, anzi, ha sempre postato in vari topic con cognizione di causa, magari con un linguaggio scurrile ma comunque con cognizione di causa.
    Tra l'altro, sottolinerei come ora sono bannati tutti e tre gli elementi da te citati, dunque il problema non si pone.

    Scusatemi se dico sempre le stesse cose, comunque questo sarà un argomento che non mancherà di essere approfondito dal sottoscritto proprio su DBA.
    Ottimo.

  8. #58
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    I moderatori dov'erano? Possibile che comparivano solo per bannare le persone che venivano offese? The G, Marcos92, Elena e tutti gli altri? Solo quando arrivava Derfel c'era un pò di giustizia, questi la passavano sempre liscia e continuavano ad imbrattare il forum, soprattutto il Libero.
    E mi pare che attualmente si siano presi un lungo periodo di vacanza tutti e tre.
    Il fatto che siano stati bannati da Derfel non implica che gli altri moderatori fossero tanto lascivi con loro per chissà qualche arcana motivazione, ma semplicemente perché, come ha già anticipato WWJ, loro non possono "bannare", ma al massimo ammonire, e prima di un ban hanno bisogno di consultarsi, cosa non sempre possibile, considerando la rarità delle coincidenze sui tempi di connessione dei mod.
    Ad ogni modo, a parte ciò, il tuo discorso per quanto giusto e corretto in teoria, nella pratica raramente trova riscontro. Prendi noi due come esempio.
    Nel luogo in cui moderiamo insieme, qualora ad andare OT o provocare flame sia qualcuno con cui abbiamo poca o nulla confidenza, non esiteremmo ad ammonirlo o bannarlo (per quanto non ne siamo in grado); un esempio può essere Just_me. Ciò non si verificherebbe con altissime probabilità se a provocare tali infrazioni sia Lorenzo GOV (tralasciando che anche lui lì possa moderare), a cui di certo non mancherebbe un cazziatone, ma bannarlo addirittura risulterebbe eccessivo (anche in vista del fatto che spesso e volentieri chi adempie ad un compito di critica e giudizio sugli altri ha alte probabilità di suscitare astio nell'oggetto di giudizio, cosa che dubito qualcuno di noi vorrebbe, soprattutto se quell'oggetto di giudizio sia un "amico").

    Pensaci su, magari considerando un punto di vista più realistico e meno fiscale, tenendo in conto che eventi del genere non si limitino al campo della messaggistica in rete, e fermo restando che, nonostante tutto, i nostri moderatori a mio modo di vedere siano risultati sovente imparziali, o quantomeno d'imparzialità non imputabile di colpa alcuna.
    Ultima modifica di Davyl; 25-12-2008 alle 11:58

  9. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Innanzitutto non ho scritto che è stata bannata perchè ascolta gruppi emo, alcuni utenti dicono che sono contenti della sua assenza per quel motivo, e basta.

    Nel luogo in cui moderiamo insieme, qualora ad andare OT o provocare flame sia qualcuno con cui abbiamo poca o nulla confidenza, non esiteremmo ad ammonirlo o bannarlo (per quanto non ne siamo in grado); un esempio può essere Just_me. Ciò non si verificherebbe con altissime probabilità se a provocare tali infrazioni sia Lorenzo GOV (tralasciando che anche lui lì possa moderare), a cui di certo non mancherebbe un cazziatone, ma bannarlo addirittura risulterebbe eccessivo (anche in vista del fatto che spesso e volentieri chi adempie ad un compito di critica e giudizio sugli altri ha alte probabilità di suscitare astio nell'oggetto di giudizio, cosa che dubito qualcuno di noi vorrebbe, soprattutto se quell'oggetto di giudizio sia un "amico").
    Con questo pezzo di messaggio mi stai dicendo che ho ragione.
    Tra l'altro accadde che The G si mise a offendere pesantemente domy, lui la passò liscia e domy venne bannato da Francesca, accompagnato da un "bye bye" scritto da lei, solo perchè si era difeso. Ora, è vero che difendendosi aveva usato parole pesanti, ma almeno se doveva essere bannato non solo lui.
    So che WWJ è amico dei soliti 3-4 che imbrattano il forum, e so che è difficile essere imparziali ma credetemi in una situazione come questa i mods non possono permettersi di fare particolarità.
    Francesca poi merita un discorso a parte, oltre a non essere imparziale pecca di superbia e si crede chissacchì.
    Comunque... facciamo così, qui ci limiteremo a parlare del ban di jenny, se proprio volete continuare questa discussione apro un topic nel libero.

  10. #60
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Per quanto inutile il mio voto, ho votato di ''Non sbannallarla''.

    Non mi sono letto tutto, perchè non ne ho voglia, ma da quello che ho capito, non esisterebbero motivi per bannarla, se non che aveva gusti differenti all' utenza e quindi stava sulle scatole?


    Definizione di BAN:

    Il ban ha normalmente uno scopo al tempo stesso punitivo (nei confronti degli utenti a cui viene imposto il ban) e tutelativo (nei confronti della comunità): viene applicato per allontanare quegli utenti che contravvengono apertamente a qualche punto di un eventuale regolamento della comunità o semplicemente disturbano comportandosi come troll, inviando e suscitando flame (litigi), o violando in altri modi la netiquette.
    Io stesso delle volte ho dubitato dell' innocenza di Jenny, pensando pure che fosse un account fake di qualche utente burlone...
    Persisteva delle sue convinzioni, e lo faceva con toni abbastanza accesi (Non a caso per portare avanti le sue tesi, adoperava l' uso delle dimenzioni dei font).
    Senza dare ascolto ai richiami dello staff.

    Ma ora il discorso è un altro: il ban definitivo:

    Ora, se un utente viene bannato, e trova che lo sia in maniera ingiusta, si rivolge allo staff tramite MP, in maniera anonima...si riscrive, non posta sul forum, ma manda un mp al moderatore interessato tentando di capire dov' è che ha sbagliato, facendo presente la sua identità(quall' ora si adoperi un nick diverso da quello originale).
    Poi si becca il suo ban, e quando ritornerà, avrà imparato la lezione ed eviterà in futuro di fare lo stesso errore.
    Jenny invece è stata bannata diverse volte, e quest' ultima volta, a costarle caro è stato il fatto di riscriversi con l' intenzione di portare scompliglio nel forum.
    Non per dire, ma l' Utente Carletto era tutto tranne che un utente serio e desideroso di discutere...
    Ha mantenuto l' anonimato del suo fake, e i suoi post non erano affatto goliardici, erano più che altro puro e mero trollaggio.
    Derfel ha scoperto il suo ''scherzetto'' ha ricordato una cosa abbastanza ovvia ''e' vietato riscriversi se si è bannati: pena il ban definitivo''.
    Ecco perchè io sono a favore dei provvedimenti presi nei confronti di Jenny.

    Un utente non viene mai bannato senza motivo,e lo staff ha il compito di mantenere l' ordine nel forum: se ritiene che il ban di quell' utente giova alla tranquillità, lo fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •