Visualizza Risultati Sondaggio: Chi è più forte?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Kibith

    23 82.14%
  • Freezer 100%

    4 14.29%
  • Pari

    1 3.57%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108

Discussione: Kibith

  1. #31
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN
    Sicuramente Kibith è più forte di Freezer 100% ma non ci giurerei che fra i due possa esistere un abisso di differenza e considerando i 120.000.000 di indice combattivo di Freezer al massimo, posso pensare che Kibith possa avere sui 185.000.000 (leggermente superiore a Mirai Trunks, e molto vicina a Vegeta SSJ1 saga degli androidi) il che gli permetterebbe di essere più forte dell'alieno ma non in misura imbarazzante.
    Future Trunks (ssj, 1° viaggio nel passato) è immensamente superiore a Freezer (ricostruito) e non mi sembra nemmeno il caso di argomentare più di tanto al riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN
    Continuo a ripetere che Kibith può essere più forte di Freezer 100% ma non eccessivamente (ci potrà essere la differenza che c'era fra Cell 2° stadio e Vegeta SSJ)
    Cell (ass. 17) è un character incredibilmente superiore a 16, talmente potente da far sprofondare il coraggioso guerriero di pochi secondi prima in un universo di terrore. Come implicitamente accennato, fino all'assorbimento di 17, abbiamo assistito ad uno scontro spettacolare, mozzafiato, equilibrato. Giudizio che, evidentemente, non può essere attribuito alle sommarie esecuzioni nei confronti di Piccolo (unito a Dio) e dello stesso 17, notevolmente inferiori alla creatura creata da Gero. Giova ricordare che si sta facendo riferimento a due guerrieri la cui potenza è palesemente superiore a quella di Vegeta (ssj).

    Incredibilmente + notevolmente + palesemente = immensamente

    Ritenendolo più potente sia di Piccolo (unito a Dio, saga Bu) che di Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) è facile da capire perchè abbia deciso di impiegare un simile avverbio.
    Ultima modifica di Grifis; 23-12-2008 alle 20:59

  2. #32
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Future Trunks (ssj, 1° viaggio nel passato) è immensamente superiore a Freezer (ricostruito) e non mi sembra nemmeno il caso di argomentare più di tanto al riguardo.
    Beh, nessuno comunque tiene conto dell'effetto sorpresa che può veramente decidere un combattimento, che sia fantasy o meno ed il fatto che l'alieno non si aspettasse così su due piedi che il suo opponente fosse di quel calibro ed addirittura più potente di quel sayan che lo aveva ridotto ad uno straccio sul pianeta Nameck (teoria ancora più avvalorata dal fatto che sicuro delle nuove potenzialità donate dal suo corpo robotico, Freezer era troppo sicuro di vincere a "mani basse").
    Il ragionamento che ho sempre fatto io è una questione meramente numerica (visto che in Dragonball così ci hanno insegnato), ovvero se un Freezer 100% arriva a 120.000.000 ed un Future Trunks primo viaggio arriva ad un ipotetico 155.000.000 vuol dire che ci sono 35.000.000 milioni di differenza, che sono tanti dal punto di vista numerico e di potenziale "tangibile" in quanto con questo valore di scarto si avrebbe il potere di far saltare in aria qualche pianeta con pochi colpi, ma allo stesso tempo è un valore medio rapportato a 120.000.000
    Ipotizzando come avevo detto io un 180/185.000.000 milioni di potenziale per Kibith si può sicuramente dire che sia più potente dell'alieno spocchioso e padrone, ma non che sia Incredibilmente+notevolmente+palesemente=immensame nte... a mio avviso così è un po' riduttivo e semplicistico, ed effettivamente mi meraviglio di come un utente di solito riflessivo come te mi esca fuori con una simile affermazione.
    Purtroppo i personaggi di Dragonball sono come le automobili di grossa cilindrata autolimitate a 250Km/h, sono sempre più potenti ma gli effetti visivi e le impressioni di potenza raramente si avvertono (l'unico segno distintivo di potenza immensa si ha quando Bu rischia di schiantare la dimensione, facendocene sovrapporre sopra un'altra)
    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ritenendolo più potente sia di Piccolo (unito a Dio, saga Bu) che di Trunks (ssj Fp, post allen. stanza S/T) è facile da capire perchè abbia deciso di impiegare un simile avverbio.
    Anche Kibith è stato ucciso da Darbula perchè si è lasciato cogliere alla sprovvista, con un attacco ravvicinato che non avrebbe lasciato scampo a nessuno (o quasi)
    Ritenerlo però addirittura più potente di Trunks dopo la stanza dello spirito e del tempo, vorrebbe dire che Kibith effettivamente da non colto di sorpresa dovrebbe avere delle potenzialità combattive simili a quelle di Darbula.
    Così mi sembra un po' eccessivo.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Vorrei sottolinerare che il Gohan che estrae la Z sword riesce quantomeno a maneggiarla, seppur con grande difficoltà, mentre Kibith non è neppure in grado di tenerla in mano. Quindi Gohan > Kibith. Quanto può essere forte in quell'occasione il mestizio, non trasformato, indebolito rispetto al Cell game?

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Si tratta davvero di un personaggio su cui non me la sento di pronunciarmi in nessun senso. Se per kaiohshin, pur in maniera contraddittoria, possediamo riferimenti di qualunque sorta, per kibith possiamo solo citare l'assurda frase di vegeta. Davvero ritenete possibile che kibith, qualora fosse stato attento, avrebbe davvero potuto sopravvivere a darbula? Gohan pensa che sia un guerriero con cui non possa fare a meno di tirare fuori una potenza superiore al normale, ma questo pensiero sarebbe stato identico se sul ring fosse salito radish. In definitiva, non ho davvero la più pallida idea di quale possa essere la forza di questo personaggio.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Difficile valutare l'effettiva forza dell'avversario quando esso la trattiene, ed ha pure dalla sua parte un aspetto enigmatico ed austero.
    Questo penso fosse il ragionemento che potrebbe aver fatto Gohan al torneo di arti marziali in quel contesto lì.
    A differenza di Napa con Vegeta, il quale funge solo da gorilla e tirapiedi, Kibith sembra quasi svolga il ruolo di consigliere della divinità il quale oltretutto è in grado di fare cose che Kaiohshin stesso non è in grado di compiere, come ad esempio la capacità di curare e teletrasportarsi.
    Non è assolutamente da escludere che i due nonostante la fama maggiore di Kaiohshin all'interno di un vario ordine gerarchico, non si trovino in una situazione paritaria di importanza, in quanto Kibith sembra si rispettare la divinità, ma spesso e volentieri pronuncia anche affermazioni di opinioni personali anche in contrasto con quelle del suo "superiore".

    Se proprio si volesse vedere fino in fondo, è presumibile che Kibith come potenziale possa essere anche più potente di Kaiohshin il che potrebbe essere anche avvalorato dal fatto che Darbula è andato a colpire direttamente lui in quanto potesse avere l'aura più importante e distinguibile fra i presenti (considerando che i vari sayan non erano trasformati)

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Turrican ha perfettamente ragione questa è la risposta più completa e giusta ke abbia letto fino ad ora
    Grazie per l'apprezzamento
    Ultima modifica di TURRICAN; 22-12-2008 alle 15:32

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Sono rimasta alquanto sconcertata dalle prime pagine in cui si è detto che Freezer 100% ha un livello pari a 10.000.000 . MA DOVE??? Freezer raggiunge i 120.000.000, direi che c'è una bella differenza!!!

    Kaiohshin probabilmente si trova ad un livello un po' inferiore (magari non di tanto) a perfect Cell, e Kibith è indubbiamente meno forte del suo superiore.
    In realtà anche un livello pari a quello di Cell 2° stadio Kaiohshin avrebbe potuto eliminare Freezer con un colpo, ma immagino che fosse un pochino più in su.
    E' quantomeno scontato che Kibith sia molto più forte di Freezer.. Altrimenti Kaiohshin non se lo sarebbe portato dietro per una missione che persino per il dio dell'universo era minaccia di morte.

    Resta comunque da notare che sia Kaiohshin che Kibith sono personaggi sui quali si possono solo fare ipotesi non certe, poichè sono notevolmente contradditori.
    Quando Gohan, accecato dall'ire per Videl, si trasforma evidentemente al secondo stadio, i due non si stupiscono, anzi ammiccano fra di loro come a dire :" bene, questo è buono, fa il caso nostro!", mentre in un secondo momento Kibith rimane sorpreso, sul ring, e Kaiohshin si chiede se riuscirà a bloccare la potenza di Gohan.
    Nel manga appare affaticato, o comunque sembra abbia compiuto uno sforzo consistente nel bloccare il sayan ( questo si nota solo in una vignetta, però!)
    ma resta il fatto che c'è riuscito!
    Nonostante abbia conosciuto la potenza di Gohan (che superava sia quella di Kibith che la sua) e la maestria con la quale la sfrutta, si stupisce nell'assistere ai combattimenti successivi e sembra temere PuiPui e Yakon!
    Kibith non riesce nemmeno a sollevare la z sword, che Gohan maneggia persino senza trasformazione! Ma a questo punto anche Kaiohshin dovrebbe essere in grado di utilizzarla, o almeno di sollevarla, non pretendo altro! Il fatto è che a quanto mi risulta lui non ci ha mai nemmeno provato!
    Nel manga Kibith asserisce di non essere mai riuscito ad estrarre la z-sword, e aggiunge che nemmeno gli altri dei kaioh ci sono mai riusciti!
    Ma lo dice parlando con Kaiohshin, lamentandosi della sua decisione nei confronti di Gohan, quindi non si sa se Shin abbia mai provato ad estrarla!
    Inoltre appare inizialmente come una divinità sapiente, ma non sa nemmeno cosa siano le sfere del drago, cosa infattibile dato che ha seguito le gesta dei nostri eroi ed era al corrente dei loro scontri.. come ha fatto a non notarle mai?? eppure lui sa usare la telepatia quando vuole..

    La saga di Bu per me non è attendibile come fonte per il solito discorso: il Tory lo ha fatto sotto pressione dei fan!

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN
    il fatto che l'alieno non si aspettasse così su due piedi che il suo opponente fosse di quel calibro ed addirittura più potente di quel sayan che lo aveva ridotto ad uno straccio sul pianeta Nameck (teoria ancora più avvalorata dal fatto che sicuro delle nuove potenzialità donate dal suo corpo robotico, Freezer era troppo sicuro di vincere a "mani basse").
    Freezer è sicuro di poter sconfiggere il Goku (ssj) di Namecc SOLTANTO con l'aiuto del padre, un mostro che alcuni definiscono ancora più potente di lui. Contando unicamente sulle proprie forze, all'alieno fuoriesce una forzata dichiarazione di supremazia, sempre nei confronti dell'avversario con il quale aveva combattuto un anno prima. Lo sbarco di Freezer, inconfutabilmente uno dei best characters dell'opera, sulla Terra funge unicamente da preludio per la nuova saga, nulla più. Il nemico non rappresenta più, ormai, un problema del quale curarsi; al suo arrivo sul pianeta, Goku, infatti, considera Piccolo e Vegeta ipoteticamente in grado di sconfiggerlo.

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN
    Il ragionamento che ho sempre fatto io è una questione meramente numerica (visto che in Dragonball così ci hanno insegnato), ovvero se un Freezer 100% arriva a 120.000.000 ed un Future Trunks primo viaggio arriva ad un ipotetico 155.000.000 vuol dire che ci sono 35.000.000 milioni di differenza, che sono tanti dal punto di vista numerico e di potenziale "tangibile" in quanto con questo valore di scarto si avrebbe il potere di far saltare in aria qualche pianeta con pochi colpi, ma allo stesso tempo è un valore medio rapportato a 120.000.000
    Ipotizzando come avevo detto io un 180/185.000.000 milioni di potenziale per Kibith si può sicuramente dire che sia più potente dell'alieno spocchioso e padrone, ma non che sia Incredibilmente+notevolmente+palesemente=immensame nte... a mio avviso così è un po' riduttivo e semplicistico, ed effettivamente mi meraviglio di come un utente di solito riflessivo come te mi esca fuori con una simile affermazione.
    Punto 1.

    Gli indici numerici li hai elaborati da solo. Il tentativo è nobile, ma l'ottica di riferimento non può che rimanerne veneficamente vincolata, precludendo così altre possibili interpretazioni.

    Punto 2

    Secondo il ragionamento sviluppato, Goku si rivelerebbe superiore a Tamburo. Sappi che, in quel frangente, non adopererei infinitamente; lo riterrerei eufemisticamente riduttivo.

    Citazione Originariamente Scritto da TURRICAN
    Ritenerlo però addirittura più potente di Trunks dopo la stanza dello spirito e del tempo, vorrebbe dire che Kibith effettivamente da non colto di sorpresa dovrebbe avere delle potenzialità combattive simili a quelle di Darbula.
    Così mi sembra un po' eccessivo.
    Ritieni che Trunks (ssj Fp, post allen stanza S/T) abbia delle capacità combattive simili a quelle di Majin Darbula? Ipotizzo che la risposta sia no. A questo punto, immagino che tu abbia pensato che mi stessi riferendo a Future Trunks (ssj Dai Ni Dankai). In quel caso avrei scritto Future Trunks (ssj Dai Ni Dankai).

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3
    Vorrei sottolinerare che il Gohan che estrae la Z sword riesce quantomeno a maneggiarla, seppur con grande difficoltà, mentre Kibith non è neppure in grado di tenerla in mano. Quindi Gohan > Kibith. Quanto può essere forte in quell'occasione il mestizio, non trasformato, indebolito rispetto al Cell game?
    L'osservazione mossa è decisamente interessante. Tuttavia, se si decidesse di considerare vincolante l'estrazione della spada Z, non si potrebbe fare a meno di constatare come Gohan (ssj Fp) sia più potente di South Kaiohshin, sconfitto ed assorbito da un character immensamente più potente di Fat Bu, abissalmente superiore rispetto al mestizio.
    Ultima modifica di Grifis; 23-12-2008 alle 10:47

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Soltanto un appunto per Grifiz: Nel manga non si dice da nessuna parte che Cold sia più potente del figlio, solo nell'anime c'è una scena in cui Crilin pensa che sia addiritura più forte il padre.
    Nel manga si dice che è apparsa un'aura terrificante (probabilmente quella di Freezer, perchè anche Vegeta la riconosce subito) dopodichè si vede Tenshinhan che afferma:" Non solo: ce n'è anche un'altra incredibilmente potente!" nulla di più! Anzi, semmai da a intendere che il padre sia meno forte!
    Più avanti Freezer, parlando col padre dice:"Ora che siamo in due lo sconfiggeremo di certo(o qualcosa del genere)" poi però aggiunge "Anzi, adesso che sono diventato più forte penso di potercela fare da solo!"
    Anche qui dimostra tutto il contrario: si è portato dietro il padre come garanzia ma in fin dei conti aveva già contato di combattere da solo.

    Ricordo che Freezer non è un pirla qualunque! Lui non sa bene come funziona lo zenkai power, ma la potenza di Goku su Namecc l'aveva inquadrata bene, penso! Altrimenti non sarebbe stato lì tranquillo e sereno a ridersela col papino! Vista la scaga che s'era preso precedentemente!

    scritto da Kirin e Flame ^^

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Personalmente, non rientro nel gruppo di quegli alcuni. Nel thread sui rapporti di forza ho provveduto ad equipararne il potere.

    Saluti ad entrambe.

  10. #40
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    L'osservazione mossa è decisamente interessante. Tuttavia, se si decidesse di considerare vincolante l'estrazione della spada Z, non si potrebbe fare a meno di constatare come Gohan (ssj Fp) sia più potente di South Kaiohshin, sconfitto ed assorbito da un character immensamente più potente di Fat Bu, abissalmente superiore rispetto al mestizio.
    Penso che il tuo ragionamento possa essere corretto.
    Tuttavia, se si volesse considerare il fatto che, nel punto della saga di Bu relativo all'utilizzo della Z sword, non era probabilmente ancora prevista la comparsa del Kaiohshin del sud (e più in generale non era previsto l'ultimo pezzo della saga, col combattimento contro Kid Bu sul pianeta dei Kaiohshin), allora l'estrazione da parte di Gohan della spada allo stadio di ssj FP, oppure, seppur con probabilità pressochè inesistenti, a quello di ssj2 (considerando che le tipiche scariche compaiono nell'anime, e che esse sono state omesse anche durante la battaglia con darbula, nella quale in via teorica sarebbero dovute sicuramente comparire, dato che per forza di cose il mestizio avrebbe dovuto combattere da ssj2), non sarebbe stata poi una così grande incongruenza.
    Ultima modifica di Ssj 3; 23-12-2008 alle 23:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •