Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Requisiti

  1. #1
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito Requisiti

    Io ho un processore Intel (R) Pentium(R) 4 CPU 2.66 Ghz, 1 GB di Ram e una scheda videa Radeon 9200 series (che devo cambiare).
    Riesco a giocare i giochi più recenti con questo processore? Se no, quanto mi costerebbe una scheda madre nuova? Mi potreste consigliare un buon modello di scheda video?

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao allora guarda prima di tutto mi devi dire se hai windows xp o windows vista...perchè le cose cambiano alla grande...infatti quelli della microsoft hanno pensato bene di fare vista decisamente più pesante di xp...poi non mi hai detto il modello della scheda madre...cmq per giocare a giochi di ultima generazione dovresti cambiare scheda video e aggiungere cmq un banco di ram per arrivare a 2GB...credo che la scheda madre sia sufficiente visto il processore che hai..In quanto di schede video io preferisco le geforce quindi non conosco le caratteristiche delle ATI visto che hai una radeon..cmq cambiando scheda video e aggiungere un banco di ram dovresti cavartela sulle 300€(con scheda video buona) - ovviamente dipende che modello prendi...se vuoi una dritta sulle geforce nvidia chiedi pure..ma sulle ATI non ti saprei dire...a te la scelta..

  3. #3
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Con quella configurazione non puoi aspettarti di girare nessun gioco recente, con un processore a core singolo ormai fai ben poca strada e quel 2.66Ghz è il minimo sindacale che possa far partire qualcosa; 1 giga di RAM è poco (dovresti aggiungerne almeno un altro), la GPU è semplicemente e irrimediabilmente obsoleta
    Dunque... la motherboard dovrebbe supportare un Core2, ma se monti una Radeon 9200 dubito seriamente che abbia uno slot PCI-E per montarci una scheda video accettabile. Sulla scheda video, il io consiglio è senza indugi sulla Radeon 4850, una bella bestiola dal rapporto qualit\prezzo eccezionale, se non vuoi giocare a risoluzioni disumane con quella sei a posto per molto tempo. Solo che a questo punto dovresti dare un'occhiata all'alimentatore, serve almeno un buon 600W.

    Spesa totale? mmm... vediamo un pò, riciclando qualche componente (monitor, HD, masterizzatore, un banco di RAM, anche se è consigliabile comprare direttamente una coppia per sfruttare il dual channel, occhio alle Corsair che ho visto buoni prezzi in giro), per un upgrade che valga veramente la pena, aspettati sui 450-500 euri in negozio.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #4
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Ha detto tutto The-Ophi
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  5. #5
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    La ram non la ricicli, ad essere ottimisti hai le 533, di schede video su AGP non ne fanno più, quindi sarebbe meglio cambiare tutto.
    Bisognerebbe sapere più che altro il modello di scheda madre.

    Elusys

  6. #6
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    La scheda madre è una P4S800.

  7. #7
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    - 800 MHz FSB
    - DDR400 support
    - Hyper-Threading technology support
    - ASUS EZ Flash
    - CrashFree BIOS
    - Powerful Integrated Graphics
    - SoundMAX Digital Audio System


    .....cestino.

    Elusys

  8. #8

    Predefinito

    Io ho speso 311,60€ per una ASUS P5Q (motherboard) e un Intel Core 2 Quad Q8200 da 2,33 GHz, 4mb L2 Cache, 45 nm.
    E mi sono tenuto RAM (2 gb) VGA (Ati Radeon X1950 PRO da 512 mB).
    Quindi se io ho speso questa cifra per motherboard e cpu, tu spenderesti almeno 500€.
    Un consigio, non comprare pc preassemblati!!!
    Se cerchi clan per CoD4 o CoD WaW registrati e posta un messaggio nella sezione Presentazioni chiedendo il reclutamento su www.aoclan.org.
    Per dettagli contattatemi per e-mail all'indirizzo el_boldro@hotmail.it

  9. #9
    Utente Bannato
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    che baracca

  10. #10
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    ti meriti un cartellino
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •