Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito Che libro state rileggendo?

    Ebbene vi ripropongo un topic che sicuramente vi farà piacere affrontare. Ognuno di noi ha dei libri che ama leggere decine e decine di volte malgrado lo conosca a memoria, proprio perchè lo ama particolarmente e ci tiene ad entrare sempre di più nella storia.

    Quali sono i libri che rileggete almeno due volte all'anno? Ma soprattutto, perchè li rileggete? Cosa vi trasmettono? Vi identificate in qualcuno dei personaggi?


    Sbizzarritevi!

  2. #2
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Credo di non aver mai riletto un libro, a parte forse qualche racconto.
    Rileggerei volentieri Profondo blu di J. Deaver e qualche romanzo di Lovecraft perchè cominciano a sbiadirsi nella mente i ricordi di quelle letture.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  3. #3
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Quelli di De Crescenzo sono davvero un passatempo piacevole.

  4. #4
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
    Credo di non aver mai riletto un libro, a parte forse qualche racconto.
    Rileggerei volentieri Profondo blu di J. Deaver e qualche romanzo di Lovecraft perchè cominciano a sbiadirsi nella mente i ricordi di quelle letture.
    Io invece sono un nostalgico, non riesco a non tornare sui racconti che mi hanno fatto pensare e che ho amato profondamente. Non so perchè, ma davvero non riesco a star senza i miei 20 libri preferiti, che almeno una volta in un anno devo ripassare o almeno spulciare per rileggere le parti importanti.

    Di media leggo una quarantina di libri all'anno, e un paio di questi mi rimangono quasi sempre dentro e non finiscono mai e dico mai nel dimenticatoio, ma sempre a portata di mano nel comodino. (Non vorrei farvi vedere il mio comodino asd un disastro non a caso)

  5. #5

    Predefinito

    a me non piace rileggere i libri cm rifare un gioco dall'inizio... xkè sai già quello k succederà... ad esempio in un libro giallo il bello è quello di scoprire l'assassino ... mentre se lo rileggi sai già tutto e nn c'è + gusto vero? ki è d'accordo con me?

  6. #6
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rachet Clank Visualizza Messaggio
    a me non piace rileggere i libri cm rifare un gioco dall'inizio... xkè sai già quello k succederà... ad esempio in un libro giallo il bello è quello di scoprire l'assassino ... mentre se lo rileggi sai già tutto e nn c'è + gusto vero? ki è d'accordo con me?
    Beh se è un giallo della collana Gialletti Volgaretti per Bambinetti che fanno i Dispetti potrei anche star con te.

    Comunque attualmente sto rileggendo un mostro della risata: Marcovaldo di Italo Calvino. Tragicomico e scorrevole, una bomba! Io lo trovo veramente un prefattore di Fantozzi, e penso proprio che quest'ultimo abbia preso spunto dal manovale goffo di Calvino

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Ultimamente sono in loop con la trilogia del drive-in di Lansdale, scrittore semplicemente irresistibile

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Youthful Complex L'avatar di Margera
    Data Registrazione
    Fri Jul 2006
    Località
    Como
    Messaggi
    1,390

    Predefinito

    Lo so, sono banale, sono monotono, sono paragonabile ad altre centinaia di milioni di persone nel mondo, ma i libri di Harry Potter ormai me li sono rimangiati tre volte, tutti e sette.
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

  9. #9
    Utente Bannato
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Messaggi
    12

    Predefinito

    fontamara di dante alighieri e la chimera di ignazio silone....qualcosa in contrario???????????

  10. #10
    Musichan L'avatar di Francesco.
    Data Registrazione
    Wed Jul 2007
    Messaggi
    2,415

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tagliaboschi Visualizza Messaggio
    fontamara di dante alighieri e la chimera di ignazio silone....qualcosa in contrario???????????
    Scusa, ma dovendo - come già detto - gerere il tuo gergo bimbominkioso, mi permetto di dissentire e a non credere a quanto da te profanato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •