Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Il peggior maestro

  1. #21
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    X quanto riguarda il fatto che dici che in un volumetto si arrivino a vedere i risvolti di determinate situazioni, grazie! Quanto vuoi che possa accadere in un episodio di poco più di 20 minuti ai fini della vicenda?
    E scusa tu che dici di adorare Tsubasa mentre denigri tanto Dragon Ball, non ti pare che a volte Tsubasa e Kojiro stiano 2 puntate e mezzo x effettuare un tiro?!? Xò ciò non toglie che a te piace, x cui nulla da dire, del resto dicevano i latini:" De gustibus non disputandum est" traduzione "Non si deve discutere sui gusti". Prova a leggerti li mio excursus sulla passione x qualcosa (o forse lo hai già letto?)
    Mwa, guardati Ninjia Scroll, uno dei migliori anime movie che abbia mai visto.
    Tanta azione, combattimenti eccezionali, situazioni amorose, contesto storico ricostruito abbastanza bene, personaggi ben caratterizzati e tipici ecc ecc
    E dura meno di un'ora e mezzo.
    Secondo me con Dragon Ball si poteva (e si doveva) fare di più.
    Concordo in toto con Kabu.
    Captain Tsubasa anime mi stava sulle balle proprio per quello, in certe puntate non accadeva assolutamente nulla...
    Infatti se lo facessero rivedere ogni anno non lo guarderei di certo (ogni 4 o 5 invece è fattibile).
    Mwa, mi ricordo le due finali, la prima dura 2 settimane di trasmissione, la seconda arriva quasi a 3

  2. #22
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Noto con piacere che anche tu ti sei perso la briga di contarle,eh Chibi Goku?Comunque, secondo me ha ragione Siria: Dragon Ball e Capitan Tsubasa non sono paregonabili, almeno dal punto di vista dell'anime. E' vero che i combattimenti in Dragon Ball durano molto, ma io non li trovo affatto snervanti, anzi, spesso quell'atmosfera di suspance con le montagne che crollano ed il cielo che si oscura e gli uccelli e gli altri animali che fuggono terrorrizzati da qualcosa di arcano e terribile, a me piace molto.Del resto dovete anche ammettere che la spettacolarità dei combattimenti è resa benissimo nell'anime di Dragon Ball a livello di animazione e di giochi di luce. E, insisto, tuttavia al di là di questo "allungare un po' il brodo", è molto fedele all'originale sia nel disegno che nelle scene; cosa che non è vera x Capitan Tsubasa, dove, salvo la storia nel susseguirsi delle vicende (e neanche sempre ), x il resto non ci azzecca su niente: personaggi cambiati di ruolo, personaggi omessi del tutto ed invece importanti in determinate situazioni (vd. sorella di Schneider) e qunt'altro che ora non mi viene in mente. Il manga è sicuramente moooooolto più bello! Non è vero che è meno bello dell'anime come ha detto qualcuno (non mi ricordo, chi è stato? ).
    Quindi, cari miei, se non vi piace l'adattamento anime di Dragon Ball, consolatevi pensando che c'è di molto peggio
    .......Ah, parlando di Ninja scroll, a me non è che piaccia granchè: lo trovo un po' noioso. Bhè, comnque questione di gusti xchè so che è ovviamente un capolavoro e come tale può pure annoiare :P
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  3. #23
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Il manga è sicuramente moooooolto più bello! Non è vero che è meno bello dell'anime come ha detto qualcuno (non mi ricordo, chi è stato? ).
    Ebbene confesso...
    Sono stata io!!!
    Ma devo dire che non conosco abbastanza a fondo il manga di Capitan Tsubasa per dare giudizi insindacabili... diciamo che l' ho seguito finché esisteva Express -dato che era nel calderone- ma non appena tutte le serie sono state smembrate in testate monografiche mi son guardata bene dal comprarlo...
    La mia prima impressonie è stata decisamente negativa (principalmente per lo stile grafico, devo ammetterlo... Per me è una delle cose più importanti...), ma in effetti posso parlare più di impressione che di un vero giudizio.
    Dell' anime invece ricordo un buon caracter design, soprattutto verso la fine.

    Ma tornando all' anime di DB... Solo ALCUNE scene di battaglia sono fedeli all' originale e ben animate... In molti altri casi per dilungare vengono aggiunte scene d' azione inesistenti, e spesso l' animazione è piuttosto scadente.

    Per quel che riguarda la somiglianza con lo stile di disegno del Tori... devo dire molto onestamente che nella saga di Bu e in alcuni dei film sulla serie Z il caracter design secondo me 'supera' lo stile del maestro.
    I personagi sono più 'belli'...
    (il film 12 ne è un esempio...)

    Non penso che l' anime di DB sia una meraviglia...
    Onestamente potevano farlo molto molto molto meglio.
    Però tutto sommato anch' io credo che ci sia di MOLTO peggio.

    Kabu.

  4. #24
    (Gat)-Tina
    Guest

    Predefinito

    beh...da quanto mi ricordo sicuramente kaioshin e muten....
    >____________-<
    non ricordo che han fatto granche' in tutte le serie...
    io ho l'alzhaimer quindi e' possibile che mi sbagli..ma rimango su questa idea....tanto per dire quello che ha fatto sudare di piu' a mio parere e' il genio della gru fratello di tai bei(?)
    quello si che te le dava le mazzate!!!!
    ehm..mejo che vado senno' le mazzate me le date voi O_O''
    sciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!:P
    bacini baciosi giocosi

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Boyakki
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Località
    Praticillo Piragna
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Per quanto riguarda la discussione sull'anime di Captain Tsubasa, andate a risentirvi "Holly e Benji" dei GemBOY .
    Invece per quanto riguarda il peggior maestro, non tanto di Goku ma in generale, io direi Mutaito.
    Pensateci: quando Goku bambino va indietro nel tempo e sfida Mutaito non riesce nemmeno a sfiorarlo per errore, mentre lo stesso Mutaito viene sconfitto da quel Grande Mago Piccolo che sarebbe poi stato polverizzato da Goku, la cui potenza era cresciuta sì, ma non esponenzialmente.
    Che gran coerenza.
    Siete pronti per il più micidiale cross-over che si sia mai verificato tra due serie americane? Io non vedo l'ora!http://images.southparkstudios.com/i...news/1403a.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •