Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito Risposta di mediaset riguardo all'anime di One Piece

    Sulla rivista Cartoni è stato finalmente spiegato il motivo dell'improvviso cambio della voce di Rufy ed eventuali incongruenze con l'opera originale, qui di seguito vi è riportato l'intero articolo al riguardo con tanto di risposta da parte di Fabrizio Margaria (responsabile della programmazione italia 1).



    La stagione sette di One Piece ha tante particolarità, tante sfumature, tanti intrecci, ma in Italia se ne è aggiunto uno in più : il cambio del doppiatore storico di Rubber da Luigi Rosa a Renato Novara. La notizia circolata in rete con qualche giorno di anticipo dalla messa in onda della stagione sette ha creato un putiferio. Di seguito la vibrata protesta della Community di One Piece World (che ha fatto anche girare in rete una petizione per riavere indietro Luigo Rosa) a cui facciamo seguire, per correttezza, la risposta di Mediaset.

    One Piece in Italia è stato trattato malissimo da Mediaset. Non solo è stato trasmesso ad intervalli irregolari ma non si è badato minimamente alla fedeltà col cartone animato giapponese.
    Vedendo poi gli ottimi ascolti delle ultime puntate, hanno doppiato velocemente dei nuovi episodi, tralasciando la qualità della serie e dando peso solamente allo share. E a questo si aggiunge ora il cambio di doppiatore! Noi vorremo sapere il VERO MOTIVO di questo cambiamento. Anche un incompetente saprebbe che è uno scempio cambiare la voce ad un protagonista dopo 255 puntate. Se, come ci è giunta voce, è stata una scelta di Mediaset per “ringiovanire” la voce, è stato un errore madornale. Si può rimediare tornando indietro e riportando Luigi Rosa a doppiare Rubber? Ovviamente no, sappiamo che ormai è troppo tardi. A perderci non possiamo essere sempre noi e non possiamo rimanere sempre in silenzio.
    Salvatore Rato

    Mediaset Risponde
    Quando viene scelta una voce, in linea di principio non la si cambia, a meno che ci siano dei problemi tra il doppiatore e la società di doppiaggio che rallentino il doppiaggio stesso.
    Voglio sottolineare che tutte le voci vengono scelte da me personalmente, quindi figuratevi se posso pensare (in questo caso addirittura alla settima stagione) di cambiarle. La Merak (la società preposta al doppiaggio di One Piece) mi ha riferito di problemi tra loro e il doppiatore ed io non posso obbligare una società a continuare un rapporto lavorativo quando quest’ultimo si è incrinato. Altro non posso dire se non che la scusa del “ringiovanimento” non è mai passata per il mio cervello.
    Per quanto concerne invece la qualità del doppiaggio mi scoccia ripetermi tutte le volte al riguardo ma evidentemente è necessario : l’adattamento della serie viene fatto con la supervisione del Giappone a cui vengono inviate tutte le traduzioni dei termini e delle mosse per le relative approvazioni.
    Infine, la messa in onda di One Piece ha sempre seguito uno ordine regolare scandito dagli arrivi dei materiali e dal conseguente doppiaggio. Non crediate che navighi a caso quando programmo una serie : ho aspettato a mettere in onda la sesta serie proprio per avere la settima pronta per la programmazione.
    Fabrizio Margaria



    Non so voi ma io quando ho letto che la mediaset svolge il suo doppiaggio sotto la supervisione del giappone e con la dovuta approvazione mi sono sbellicato dalle risate, per quel che mi riguarda è una cavolata assurda, lascio a voi i commenti...

  2. #2
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    O son tutte scuse o italiani e giapponesi si son bevuti il cervello

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    I dialoghi, mica le immagini, dopotutto il dialogo rimane sensato, sono le immagine censurate che talvolta creano una confusione nella puntata.

  4. #4
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
    I dialoghi, mica le immagini, dopotutto il dialogo rimane sensato, sono le immagine censurate che talvolta creano una confusione nella puntata.
    Il dialogo rimane sensato???
    Ma se all'inizio della saga di Foxy dicevano che Rubber aveva una taglia da 10 milioni quando invece nel manifesto alle spalle si vedeva benissimo che era da 100 milioni, oppure Califa che dice la propria identità a Blueno attraverso il lumacofono molto prima che esse sarebbero dovute essere rivelate, oppure una puntata si ed una no vedediamo il cambiare la tecnica da tekkai a barile di ferro. E potrei continuare ancora a lungo.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Cavolo, non ci avevo fatto caso, va bè leggiti il Manga così non hai da lamentarti.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
    Cavolo, non ci avevo fatto caso, va bè leggiti il Manga così non hai da lamentarti.
    Probabilmente io lo farò... tanto la mediaset sa solo rovinare gli anime... vedi la nuova sigla di Naruto...
    Shut up and swim

  7. #7
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Per quanto quell'idiota di Margaria cerchi sempre di farci credere di essere un appassionato... è solo un emerito imbecille sparacazzate!
    Io ormai non ci penso manco più e manco li guardo gli anime made-in-mediaset! Se vi piace One Piece leggetevi il manga! Stesso dicasi per Naruto e ovviamente per Dragonball! E che si fotta la mediaset! L'unico modo di farglielo capire sarebbe boicottare la programmazione, nessuno dovrebbe più guardarli! Con una protesta in massa e gli ascolti che si riducono a zero qualcosa cambierebbe! Ma tanto è impossibile! Anche se si organizzasse un mega complotto su internet anti-mediaset e si aderisse in tantissimi ci saranno sempre una marea di bimbominkia che continueranno a guardarli! Non possiamo sconfiggerli purtroppo...
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  8. #8
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Per quanto quell'idiota di Margaria cerchi sempre di farci credere di essere un appassionato... è solo un emerito imbecille sparacazzate!
    Io ormai non ci penso manco più e manco li guardo gli anime made-in-mediaset! Se vi piace One Piece leggetevi il manga! Stesso dicasi per Naruto e ovviamente per Dragonball! E che si fotta la mediaset! L'unico modo di farglielo capire sarebbe boicottare la programmazione, nessuno dovrebbe più guardarli! Con una protesta in massa e gli ascolti che si riducono a zero qualcosa cambierebbe! Ma tanto è impossibile! Anche se si organizzasse un mega complotto su internet anti-mediaset e si aderisse in tantissimi ci saranno sempre una marea di bimbominkia che continueranno a guardarli! Non possiamo sconfiggerli purtroppo...
    C'è gente che vede One Piece tutt'ora ma non ricorda un beneamato ciufolo di tutto ciò che è successo prima data la trasmissione avvenuta dopo "anni".
    Il manga e l'anime originale >>> anime Mediaset.

  9. #9
    Yohohoho ~ L'avatar di Leo ssj4
    Data Registrazione
    Sun Mar 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,971

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    Per quanto quell'idiota di Margaria cerchi sempre di farci credere di essere un appassionato... è solo un emerito imbecille sparacazzate!
    Io ormai non ci penso manco più e manco li guardo gli anime made-in-mediaset! Se vi piace One Piece leggetevi il manga! Stesso dicasi per Naruto e ovviamente per Dragonball! E che si fotta la mediaset! L'unico modo di farglielo capire sarebbe boicottare la programmazione, nessuno dovrebbe più guardarli! Con una protesta in massa e gli ascolti che si riducono a zero qualcosa cambierebbe! Ma tanto è impossibile! Anche se si organizzasse un mega complotto su internet anti-mediaset e si aderisse in tantissimi ci saranno sempre una marea di bimbominkia che continueranno a guardarli! Non possiamo sconfiggerli purtroppo...

    Oh mio dio...sei il mio idolo! O_O

    Non c'è una parola da non quotare...




    Citazione Originariamente Scritto da Shinobi¬ Visualizza Messaggio
    va bè leggiti il Manga così non hai da lamentarti.
    Ma che risposta è? Comunque si...è l'unica cosa da fare...



    Citazione Originariamente Scritto da Mar Visualizza Messaggio
    Il dialogo rimane sensato???
    Ma se all'inizio della saga di Foxy dicevano che Rubber aveva una taglia da 10 milioni quando invece nel manifesto alle spalle si vedeva benissimo che era da 100 milioni, oppure Califa che dice la propria identità a Blueno attraverso il lumacofono molto prima che esse sarebbero dovute essere rivelate, oppure una puntata si ed una no vedediamo il cambiare la tecnica da tekkai a barile di ferro. E potrei continuare ancora a lungo.
    Sisi, appunto
    Mi vien da ridere solo a pensare a tutte le cagate che si inventano nel loro cacchio di doppiaggio
    VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!

  10. #10
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Oh mio dio...sei il mio idolo! O_O

    Non c'è una parola da non quotare...
    Grazie grazie troppo gentile!

    Citazione Originariamente Scritto da Leo ssj4 Visualizza Messaggio
    Sisi, appunto
    Mi vien da ridere solo a pensare a tutte le cagate che si inventano nel loro cacchio di doppiaggio
    Verissimo! Aggiungo che c'è da ridere per non piangere!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •