Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
  1. #31
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Il procedimento riguarda le pay TV, quindi satellitare e digitale sono la stessa cosa.
    La fonte è Marco Travaglio.

  2. #32
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Il procedimento riguarda le pay TV, quindi satellitare e digitale sono la stessa cosa.
    La fonte è Marco Travaglio.
    potresti produrre un link? almeno mi leggo la cosa.

    non hai compreso il mio dubbio, mi chiedevo se dire satellitare e dire digitale terrestre sia la stessa cosa, per capire se possono essere concorrenti per eccellenza oppure no poichè le linee, la qualità o altro sono differenti.

    in ogni caso abbassare le tasse e portare tutto al 10% richiedeva una copertura che io non so quantificare e presumo sia difficile farlo, ma avendo speso i soldi pubblici in altro modo e per altre cose, probabilmente non era una cosa sostenibile portare tutto al 10%, perchè non dimentichiamo che abbassando le tasse si hanno meno introiti ed avendo meno introiti bisogna trovare il modo di tappare il buco.
    anzi, sarebbe stato proprio di interesse di berlusconi portare tutto al 10% considerando che il guadagno sarebbe stato maggiore e sky non avrebbe avuto vantaggi.
    Ultima modifica di Will; 09-12-2008 alle 23:23
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  3. #33
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Lo scrivo qui, anche se sembra OT, ma in un topic che parla di tagli e aumenti di tasse forse potrebbe far riflettere.
    Io son rimasto basito...bho ma si può? e io che a volte ho i sensi di colpa perchè cazzeggio troppo sui forum e in chat da casa mia.......

    http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

    In particolare (sembra una frase surreale, al limite del comico): «La sinistra ha fatto ostruzionismo alla Camera dei Deputati, e ha parlato per cinque ore filate - aveva raccontato -. Le alternative erano il suicidio o il computer. E quindi io sono stato lì, ad ammazzare il tempo, smanettando con la mail e con Facebook. Sono stato collegato un sacco di tempo, e magari avrò fatto troppe robe. Però cavolo, che almeno ti avvisassero».

    Tagliassero sti idioti che chattano in parlamento! E poi fa pure un interrogazione parlamentare!!!!! Ciò significa che non solo mentre in parlamento si discuteva, lui cazzeggiava allegramente, ma adesso dovranno perdere tempo per fare un interrogazione per un account cancellato su facebook!!!!!
    Tutto coi nostri soldi, ovviamente.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  4. #34
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Lo scrivo qui, anche se sembra OT, ma in un topic che parla di tagli e aumenti di tasse forse potrebbe far riflettere.
    Io son rimasto basito...bho ma si può? e io che a volte ho i sensi di colpa perchè cazzeggio troppo sui forum e in chat da casa mia.......

    http://www.corriere.it/politica/08_d...4f02aabc.shtml

    In particolare (sembra una frase surreale, al limite del comico): «La sinistra ha fatto ostruzionismo alla Camera dei Deputati, e ha parlato per cinque ore filate - aveva raccontato -. Le alternative erano il suicidio o il computer. E quindi io sono stato lì, ad ammazzare il tempo, smanettando con la mail e con Facebook. Sono stato collegato un sacco di tempo, e magari avrò fatto troppe robe. Però cavolo, che almeno ti avvisassero».

    Tagliassero sti idioti che chattano in parlamento! E poi fa pure un interrogazione parlamentare!!!!! Ciò significa che non solo mentre in parlamento si discuteva, lui cazzeggiava allegramente, ma adesso dovranno perdere tempo per fare un interrogazione per un account cancellato su facebook!!!!!
    Tutto coi nostri soldi, ovviamente.
    hai ragionissima Naoto,
    senza contare Di Pietro che fa l'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche...
    guarda, se si va a spulciare l'archivio delle interrogazioni secondo me si trovano tante di quelle cazzate.

    comunque tranquillo, le interrogazioni parlamentari se sono respinte non costano praticamente nulla, soltanto una risposta da qualche ministro di competenza
    Ultima modifica di Will; 10-12-2008 alle 14:53
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  5. #35
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    senza contare Di Pietro che fa l'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche...

    questa non la sapevo......
    Quella sul triangolo delle bermuda non è stata ancora fatta?
    e sui crop circles?
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #36
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio

    questa non la sapevo......
    Quella sul triangolo delle bermuda non è stata ancora fatta?
    e sui crop circles?
    non hai idea di quanti imbecilli parlamentari abbiano fatto delle interrogazioni sulle scie chimiche o altre cazzate.
    pensa che c'è un parlamentare europeo: Giulietto Chiesa che rompe le balle al parlamento su ste scie chimiche.
    non saprei sul resto ma ci sarebbe davvero da ridere
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  7. #37
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Tornando alla social card, mi sono convinto che sia stata una toppata colossale.
    i consumi devono ripartire dai ceti medi e non da quelli poveri che mirano all'essenziale per sopravvivere; in questo senso hanno toppato.
    avrebbero dovuto offrire sconti a chi ha un reddito tra 15000 e 40000 euro lordi per far ripartire i consumi, ma ben si sa che polemica avrebbe scatenato questo tipo di manovra, lascio a voi l'immaginazione.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  8. #38
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
    Tornando alla social card, mi sono convinto che sia stata una toppata colossale.
    i consumi devono ripartire dai ceti medi e non da quelli poveri che mirano all'essenziale per sopravvivere; in questo senso hanno toppato.
    avrebbero dovuto offrire sconti a chi ha un reddito tra 15000 e 40000 euro lordi per far ripartire i consumi, ma ben si sa che polemica avrebbe scatenato questo tipo di manovra, lascio a voi l'immaginazione.
    Scusate non avevo postato nel thred fin ora
    Mi trovi assolutamente d'accordo Will da questo punto di vista, non perchè appartengo ad un ceto medio ma perchè appunto, per far ripartire l'economia bisogna e bisognerà sempre far funzionare quanto più possibile i consumi. Il problema è che un povero con 40 euro ci campa... uno del ceto medio non ci fa granchè... bisogna cercare soluzioni migliori, non queste manovrette stile cerotto per far stare buona un po di gente che trall'altro, come qualcuno ha sottolineato con un attrezzo del genere va a perdere, sinceramente, ulteriore dignità...
    Sulla questione sky: quanto fatto era necessario, ma allo stesso tempo, non mi è piaciuto l'atteggiamento di mediaset sopratutto con quel comunicato che avete citato... ma vabbè, non è certo quello il problema...
    Questo paese ha bisogno di un cambiamento radicale... ha bisogno di maggiore coscienza e quindi informazione, ha bisogno di sapere con chiarezza qual'è la situazione, espressa, con le dovute argomentazioni da governo e opposizioni, se l'individuo deve fare sacrifici ha bisogno di sapere perchè li sta facendo e come stanno andando realmente le cose, deve sentire quando va a versare le tasse che sta facendo un sacrificio per qualcosa, altrimenti continueremo ad avere un paese povero e pieno di problemi che tira avanti, di male in peggio, a suon di cerotti, verso non so quale baratro

  9. #39
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

  10. #40
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    omette clamorosamente che è stata l'Unione Europea a volere questo.
    sul resto non ho nè controllato nè letto, in fondo l'argomento del topic non lo richiede.
    le scelte erano purtroppo due come ben sappiamo ed entrambe avrebbero scatenato la polemica, forse più l'abbassamento che l'innalzamento.
    tra l'altro, facendo due conti.
    Poniamo che tutta l'IVA venga scaricata sui consumatori (il che non è una cosa ovvia affatto)
    ho dato un'occhiata al sito di sky. tutti i pacchetti messi assieme costano 45.
    l'IVA al 10% di 45 è 4,5 euro.
    prendiamo la cifra senza IVA per calcolarci il rincaro della tariffa: 40,5 euro senza IVA al 10%.
    calcoliamo ora l'IVA al 20% = 8 euro circa
    il prezzo finale sarebbe di 48,5 euro al mese.
    un rincaro annuale di 42 Euro.
    avere tutti i pacchetti non è una spesa da poco, ma non saprei dire quali sono le combinazioni più comprate dai clienti.
    tutto questo se la gente subisce in pieno il rincaro dell'IVA.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •