Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito Incomprensione su Ebay...

    Ho iniziato da poco tempo ad aquistare prodotti online! Però non ho compreso pienamente come funziona un pagamento Paypal! Qualcuno con un po' di esperienza potrebbe spiegarmelo brevemente? Chiedo scusa per l'ignoranza.. ^^'

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  2. #2

    Predefinito

    Colui che ti vende il prodotto ti darà il suo numero di PostPay, tu non dovrai far altro che ricaricargliela.
    Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
    Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…




  3. #3
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Sono relativamente un novizio sull'argomento, ma a grandi linee:

    crei un account Paypal con un indirizzo mail
    al suddetto account puoi associare una carta di credito (anche prepgate, via libera per le Postepay insomma)

    Fatto questo, puoi effettuare trasferimenti verso qualunque altro conto Paypal in modo rapido e sicuro, attingendo dai soldi sull'account e dalla carta di credito associata.

    Ebay, Steam ecc... gestiscono tutto in maniera automatica, con pochi click

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Sono relativamente un novizio sull'argomento, ma a grandi linee:

    crei un account Paypal con un indirizzo mail
    al suddetto account puoi associare una carta di credito (anche prepgate, via libera per le Postepay insomma)

    Fatto questo, puoi effettuare trasferimenti verso qualunque altro conto Paypal in modo rapido e sicuro, attingendo dai soldi sull'account e dalla carta di credito associata.

    Ebay, Steam ecc... gestiscono tutto in maniera automatica, con pochi click
    Chiedo scusa per il mio ritardo.. Ma per ottenere tale carta devo rivolgermi alla posta? Vale la stessa regola per l'inscrizione in rete?

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per il mio ritardo.. Ma per ottenere tale carta devo rivolgermi alla posta? Vale la stessa regola per l'inscrizione in rete?
    Sì, per ottenere la carta devi rivolgerti a un qualunque ufficio postale, così come per effettuare le ricariche (immagino che sia possibile ricaricarla anche online, solo che il sito delle poste sostanzialmente si rifiuta di iscrivermi, non so perchè), fatto quello fai tutto direttamente in rete, associ la carta direttamente dal sito Paypal.
    Una volta immessi i dati Paypal ti addebita (temporaneamente) 1,5 euri, nell'estratto conto di quell'operazione (che puoi richiedere ancora in ufficio, o più comodamente nel sito delle poste, se non ti fa il mio stesso scherzo) trovi un codice per convalidare una volta per tutte la carta di credito.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Capito, beh non sembra molto macchinoso! Anche se devo ammettere che se tutti i venditori accettassero il contrassegno sarebbe meglio! ^^

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Capito, beh non sembra molto macchinoso! Anche se devo ammettere che se tutti i venditori accettassero il contrassegno sarebbe meglio! ^^
    No, non è macchinoso, anzi, una volta fatte queste poche procedure è di una praticità spaventosa, due click e hai fatto tutto.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Dato che non hai ancora 18 anni potrai richiedere solo la postepay per i minori, oppure puoi comunque associare una carta di credito dei tuoi genitori. Io ne ho una mia e una intestata a mia madre su paypal.

    Il contrassegno comunque è il metodo più insicuro per i venditori e comunque si pagano altre tasse.
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •