Citazione Originariamente Scritto da Afalus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho appena iniziato ad usare Adobe premiere pro 2.o e mi trovo di fronte ad un grosso problema che da solo non riesco a risolvere: dopo aver tentato di esportare il film che ho montato ho scelto dapprima la possibilità di esportarlo "su DVD" poi la possibilità con Adobe Media Encoder ma il problema permane: all'atto della visione su televisione mi accorgo che la parte superiore "esce " dallo schermo ( i titoli sono nascosti per metà). Ho provato a resettare le impostazioni di esportazione un po' a naso ( non sono certo un professionista del montaggio) ma non riesco a risolvere il problema. Le mie impostazioni sono:Formato MPEG2-DVD DVPAL 4:3 Qualità alta 7 Mb CBR 2 Passate. C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie
Il problema non è nell'esportare ma nelle dimensioni della finestra del video

Di solito esiste un'opzione in adobe premiere che ti permette di impostare che quando viene importato un nuovo clip sulla time line questo vine già ridimensionato a tutto schermo da solo!
Questa opzione si trova in: menù in alto - Progetto - Impostazioni di progetto - Generali... - sulla scheda generale trovi un flag da abilitare con scritto a fianco "Scala le clip alla dimensione del progetto quando aggiungi le clip alla sequenza". Attiva quel flag e via!

Questo però non fa fede sui file già importati e te li devi settare tutti manualmente.
Clicca sul video sulla timeline e a fianco della finestra di anteprima ti esce la finestra controlli efetti e da li che usando motion regoli le dimensioni manualmente!

Spero tu mi abbia capito ciao!