Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Talking Touch generation.. Il paradiso (e l'inferno) del videogiocatore!

    Vorrei discutere con voi della touch generation! Premessa, io posseggo brain training e devo dire che mi ha divertito (almeno per 30 giorni.. Ora è li che prende polvere sul mio scaffale... ).. Ma oramai i negozi di videogames sono talmente pieni di questi non-giochi, come simulatori di cucina, giochi alla tamagochi, addirittura diari virtuali che la situazione si fa disarmante! Non trovate triste vedere una sola copia di un bellissimo Zelda Phantom Hourglass affogare in una marea di giochi che non sono nulla in confronto a lui manco presi tutti insieme? Non dico che la pensiate tutti così sia ben chiaro, ma personalmente trovo irritante, mentre rovisto in mezzo a quella spazzatura, sentire un bambino che esclama: "Io vojo il giocco dei cuccioli! I cuccioliiii!" escludendo la possibilità di provare qualcosi di un po' più duraturo che magari non finisca nel dimenticatoto (lasciano i poveri cuccioli a morire di stenti..). Io, personalmente, non me ne sto zitto e mi rivolgo a lui, cercando di convincere il "frugoletto" a ripensarci, magari optando per qualcosa di più abbordabile (magari con il marchio Nintendo!!).. Ma ora lascio la parola a voi, ai vostri pensieri ed altro!
    Ultima modifica di Pennaz91; 19-11-2008 alle 22:50

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    se vuoi la mia opinione personale io sono daccordo con te...nel senso che in effetti non vedo il senso di acquistare un gioco dove l'unica cosa che puoi fare è lavare\grattare un cagnetto (per come la vedo io se non smetti di giocarci dopo una settimana è il cane che si rompe i "beeeeep" e se ne va!). poi sta diventando sempre peggio, tanto per intenderci, guardando i vari scaffali per ds e compagnia bella, ho notato veramente un pacco di titoli di questo genere (ora mi ricordo solo che ce ne saranno stati una decina intitolati "Giulia qualcosa" (baby sitter, stilista, passione arredo, e chi più ne ha più ne metta) che sono di una tristezza unica! (si può fare solo una manciata di azioni con il pennino da ripetere finchè i nostri poveri pendagli resistono...
    detto questo, però, accantonando un attimo la mia personale opinione in merito, devo dire che capisco la logica di questa scelta commerciale e che, in un certo senso, do ragione agli sviluppatori: il successo enorme delle piattaforme che supportano questo tipo di giochi, infatti, è in gran parte dovuto ad essi ed alla vastissima fetta di pubblico "occasionale" a cui si riferisce...
    questo ovviamente non toglie che quando guardo questi titoli sugli scaffali le mie budella gridano pietà! (che ci volete fare...io la penso così)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Vorrei discutere con voi della touch generation! Premessa, io posseggo brain training e devo dire che mi ha divertito (almeno per 30 giorni.. Ora è li che prende polvere sul mio scaffale... ).. Ma oramai i negozi di videogames sono talmente pieni di questi non-giochi, come simulatori di cucina, giochi alla tamagochi, addirittura diari virtuali che la situazione si fa disarmante! Non trovate triste vedere una sola copia di un bellissimo Zelda Phantom Hourglass affogare in una marea di giochi che non sono nulla in confronto a lui manco presi tutti insieme? Non dico che la pensiate tutti così sia ben chiaro, ma personalmente trovo irritante, mentre rovisto in mezzo a quella spazzatura, sentire un bambino che esclama: "Io vojo il giocco dei cuccioli! I cuccioliiii!" escludendo la possibilità di provare qualcosi di un po' più duraturo che magari non finisca nel dimenticatoto (lasciano i poveri cuccioli a morire di stenti..). Io, personalmente, non me ne sto zitto e mi rivolgo a lui, cercando di convincere il "frugoletto" a ripensarci, magari optando per qualcosa di più abbordabile (magari con il marcio Nintendo!!).. Ma ora lascio la parola a voi, ai vostri pensieri ed altro!
    sinceramente haj ragione il videogames touch generation fanno schifo va bene usufruirne ma nn per gioki tipo impara a cucinare con giulia o nn so ke

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Che ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grande

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Pennaz91
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Nei pressi di Hanuda...
    Messaggi
    1,093

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Che ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grande
    Lo so! Poi dopo il flop del GC poter vantare di avere un predominio sul mercato della console lo dobbiamo anche a questo! Ma insoma... Prima i gichi su licenza... Mo la touch generation! Ma a chi di voi può piacere "Giulia passione rockband!??!?!"

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  6. #6
    I'm Big Boss L'avatar di Snake eater
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Messaggi
    623

    Predefinito

    Vabè tralasciando i giochi la touch generation è una figata
    La-Li-Lu-Le-Lo,Big Boss il più grande personaggio della saga MGS

  7. #7
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
    Lo so! Poi dopo il flop del GC poter vantare di avere un predominio sul mercato della console lo dobbiamo anche a questo! Ma insoma... Prima i gichi su licenza... Mo la touch generation! Ma a chi di voi può piacere "Giulia passione rockband!??!?!"
    è esattamente uno dei giochi a cui mi riferivo

  8. #8
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Snake eater Visualizza Messaggio
    Vabè tralasciando i giochi la touch generation è una figata
    Woooow Snake eater, sono passati millenni Comunque tornando in topic, credo che le case produttrici sfruttini al massimo questo genere di giochi anche perchè non hanno una mecchanina avanzatissima e essenso tutti MOOOLTO simili dubito che siano così difficili da "progettare"... E' un buon guadagno scaturito dalla moda del momento con uno sforzo al quanto basso... Naturalmente rimpiango i vecchi games per PSX che con 4 cd ti tenevano incollato allo schermo per 60 ore...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  9. #9
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Che ci volete fare, la politica della grande N è questa, chiamandosi fuori dalla corsa all'hardware tra Sony e Microsoft, Nintendo ha deciso di puntare soprattutto su sistemi di controllo alternativi e su un pubblico più largo e più "casual". Con tutte le conseguenze del caso, tra i party games che spopolano su Wii ai non-giochi che stan facendo la fortuna del DS. Certo, al di là dei marchi storici della casa c'è molto che può lasciare l'amaro in bocca un giocatore "tradizionale", ma oltre a ogni possibile dubbio, la politica sta funzionando alla grande
    Condivido pienamente. Nintendo ha effettuato un'operazione commerciale che sta funzionando, per sua fortuna, alla grande. La qualità dei videogames, nondimeno, si è abbassata di moltissimo, in questo senso, anche perché, come avete detto voi, i videogiochi che avete citato (ed anche altri) sono dei "non-giochi". Il pubblico è prevedibile, ma, alle volte, strano. La PSP sta "morendo", anche se è una console portatile molto potente. Addirittura Sony non ne sta sviluppando appieno le potenzialità e non fa uscire più videogames per essa al ritmo di un tempo. Otretutto le licenze se le accaparra Nintendo. Un esempio. L'unica console portatile in grado di riprodurre decentemente un videogioco tecnicamente eccezionale come Call of Duty 4: Modern Warfare sarebbe stata la PSP. E invece chi se ne è accaparrato la licenza? Il Nintendo DS. Pazzesco. Gli Utenti Sony "portatili" non hanno visto quel videogioco realizzato per la loro console (cosa che sarebbe stata naturale, invece). Stesso discorso vale per altri titoli di qualità, che avrebbero meritato, comunque, di essere "riprodotti" sulla PSP, come, ad esempio, Assassin's Creed, Ninja Gaiden e lo stesso, recentissimo, Call of Duty: World at War, tutti "abbandonati" dalla Sony per la PSP e tutti usciti, invece, per il Nintendo DS. Sicuramente Nintendo sta vincendo le battaglie dei videogames, ma, così facendo, tramite questa politica, sta abbassando notevolemente la qualità dei videogiochi che si trovano negli scaffali. E' sorprendente, a mio parere, nondimeno, anche il fatto che la Sony si sia praticamente arresa, quasi senza combattere. Così è, comunque..... Condivido appieno il discorso di tutti voi e, naturalmente, di colui che ha aperto questo topic, Pennaz91.
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  10. #10
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Finché mi venite a dire che i vari Tamarrochi e Giulia passione cetrioli (© Lord Axl ) fanno schifo, trovate in me un fervido sostenitore della vostra causa. Ma le critiche al DS come se i giochi fossero solo di questo tipo, o gli elogi della PSP solo perché più potente, beh... Lasciano il tempo che trovano.
    Falli tattici fan club Brianza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •