Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tomb Raider Underworld

  1. #1
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito Tomb Raider Underworld

    So che questo titolo uscirà per varie console, fra cui ps2 (a gennaio, però) e Wii.
    Mi piacerebbe sapere in cosa consiste la differenza fra queste edizioni e quelle per pc, ps3 e XBox 360.

    Grafica ed effetti speciali a parte, naturalmente. Mi interessano i cambiamenti sostanziali, tipo vastità degli ambienti, possibilità di movimento ecc.

    Grazie mille in anticipo.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    di differenze sostanziali a quanto ne so io non dovrebbero essercene (soprattutto nella versione per ps2)...l'unica cosa è che magari nella versione per wii alcune evoluzioni o alcuni percorsi o ostacoli potrebbero essere rivisti per adattarli meglio al sistema di movimento con il telecomando wii...ma di differenze per quanto riguarda la vastità degli ambienti o la possibilità di movimento non penso proprio che ce ne saranno (o almeno è quello che spero!)

  3. #3
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Tra la versione per playstation e xbox360 e quella per wii, per quanto ne so, potrebbe cambiare anche la storia stessa. Non scorderò mai di ricordare che Far Cry (il primo) in versione pc è completamente diverso da quello versione wii (ambientazione a parte). Quindi non so cosa possa cambiare di preciso, non so nemmeno se qualcosa cambierà tra le varie versioni.

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Tra la versione per playstation e xbox360 e quella per wii, per quanto ne so, potrebbe cambiare anche la storia stessa. Non scorderò mai di ricordare che Far Cry (il primo) in versione pc è completamente diverso da quello versione wii (ambientazione a parte). Quindi non so cosa possa cambiare di preciso, non so nemmeno se qualcosa cambierà tra le varie versioni.
    E qui entro nel panico...

    Certo, chi prenderà il gioco per console ng, non potrà rispondere...
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Tra la versione per playstation e xbox360 e quella per wii, per quanto ne so, potrebbe cambiare anche la storia stessa. Non scorderò mai di ricordare che Far Cry (il primo) in versione pc è completamente diverso da quello versione wii (ambientazione a parte). Quindi non so cosa possa cambiare di preciso, non so nemmeno se qualcosa cambierà tra le varie versioni.
    se però consideriamo che far cry è stato un caso isolato non vedo motivi di cambiare radicalmente l'esperienza di gioco dei poveri possessori di wii
    no secondo me da quel punto di vista non si dovrebbero correre troppi rischi

  6. #6
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Beh, io spero che saranno tutte uguali queste versioni, almeno, lo saranno sicuramente per pc, ps3 ps2 e xbox360, l'unico di cui non sono sicuro è il wii...

  7. #7
    Member L'avatar di velen
    Data Registrazione
    Sun Jun 2005
    Messaggi
    618

    Predefinito

    Preso oggi e giocato per circa 2 ore, (versione PS3) sono in Tailandia.
    Gli ambienti sono ricchi di dettagli e molto vasti con un illuminazione davvero ben fatta e sopratutto ben implementata, senza accentuare fino alla nausea i bagliori causati dal sole o da altre fonti di luce.

    Manca quell'effetto da bocca aperta che sinceramente Legend mi aveva dato in alcune locazioni considerando che era su PS2.
    Lara risponde bene ai comandi ma tutte queste animazioni in più sinceramente non si notano poi molto e i controlli a volte sono un tantino imprecisi pur senza minare la giocabilità che resta alta (più che in precedenza) nell'esplorazione ma che peggiora nei combattimenti.

    L'escamotage usato in Anniversary che consentiva di schivare, rallentare il tempo e sparare al momento giusto alla testa si ripresenta ma senza risultare convincente come allora.

    Purtroppo Eidos ha sempre fretta di rilasciare i suoi prodotti, con qualche lavoro di ottimizzazione in più sarebbe stato un capolavoro, così rimane un buon gioco, un avventura dove occorre usare la testa, molto meno casinista e superficiale di Uncharted (a mio avviso un action game) Tomb Raider Underworld é un gioco che chiunque abbia fame di esplorazione dovrebbe prendere in considerazione.
    Save Andrew Ryan!

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Nov 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ma si sa di preciso la data x l'uscita ps2? ci sono rimasto troppo male quando ho saputo che non potevo giocarci xchè era stato posticipato
    grazie ciao

  9. #9
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da buba Visualizza Messaggio
    ma si sa di preciso la data x l'uscita ps2? ci sono rimasto troppo male quando ho saputo che non potevo giocarci xchè era stato posticipato
    grazie ciao
    Anch'io ho la play2 e spero che quando finisco i giochi attuali posso giocare anch'io con quest'ultimo Tomb di Lara... della quale ho finito tre giochi...credo che UNDERWORLD sia previsto per il prossimo Gennaio!Come dice Ippolita!

  10. #10
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Secondo gamefaqs, sembrerebbe uscito ieri anche per ps2, in Europa. Il posticipo viene segnalato per gli States.

    D'altra parte, su Play.com viene reso disponibile dal 31/01/2009. °o°
    La versione ps2, fra l'altro (e per mia somma gioia), costa 20 euro meno di quelle per XBox 360, ps3 e Wii

    Un paio di siti italiani che vendono vg non ce l'hanno nemmeno in prenotazione...

    Ma non ho troppa fretta.

    Per chi lo sta giocando: è vero che la telecamera è ancor più difettosa che nei precedenti?
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •