Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MotoGP 08 (PS2)

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito MotoGP 08 (PS2)

    Malgrado quanto scritto nel lato B della custodia, una volta iniziata la modalità carriera non è possibile potenziare in alcun modo la propria moto (che difficilmente, e soltanto in alcuni tracciati, potrà competere a livello campione) a differenza della controparte per PS3. Why? Invoco lumi al riguardo.

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ...spiacente ma a questa domanda non so risp...ma dimmi un pò, secondo te, è meglio SBK 08 oppure moto gp 08???entrambi per ps2...

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Nel 2007, anche se unicamente per PS2, l'azienda che gli amanti delle due ruote con un tocco di simulazione (beninteso, attraverso l'uso esclusivo del dispositivo elettronico abbinato alla PS2 diventa davvero arduo introdurre un concetto del genere, anche se, finalmente, l'uso del freno posteriore ha iniziato a diventare imprescindibile, soprattutto per raccordare perfettamente qualsiasi curva) ricordano per l'ormai datato Superbike World Championship, ha finalmente soppiantato THQ nella realizzazione dei capitoli successivi della serie dedicata al motomondiale (anche se MotoGP 07 offriva la possibilità di utilizzare unicamente i piloti della classe regina), realizzando, al contempo, SBK 07 (titolo contraddistinto da un'elevata difficolta, che, in ogni caso, non si traduce necessariamente in garanzia simulativa). Nel 2008 Milestone è approdata, con i suoi prodotti, anche sulle console next-gen.
    Un confronto tra gli ultimi due capitoli delle due serie dedicate al panorama motociclistico vede, a mio avviso, vincitore MotoGP 08, sia per la maggiore fluidità di gioco che per il parco opzioni decisamente più ampio.
    La richiesta effettuata in apertura del thread non mira a raffrontare il titolo PS2 a quello PS3, sottolineandone l'intrinseca povertà. La mancanza degli upgrade necessari a potenziare la moto non è certo equiparabile all'assenza della Champions League in PES 2009; senza incrementare le capacità del proprio mezzo (come è possibile fare nel titolo per PS3), infatti, competere a livello campione risulta essere impresa ai limiti dell'impossibile (a meno di non impostare un Gran Premio completo o di reiniziare il gioco ogni qualvolta si finisca con il sedere per terra). Non si è in difficoltà tanto in velocità massima (al Mugello e a Brno si riesce a limitare i danni), ma in accelerazione ti bruciano proprio tutti (a Jerez non si ha davvero alcuna speranza).

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    scusa ma forse non sono stato chiaro nel chiederti consiglio...ho SBK-08 per la PlayStation2 e gioco con la modalita simulativa semza nessun aiuto a difficoltà INTERMEDIA e mi diverte tantissimo anche se il comportamento delle moto non rispecchia al 100% la fisica di una moto reale, però è una simulazione fatta molto bene...quello ke io ti chiede è:visto ke lo svilupatore di MOTOGP-08 è sempre Milestone, secondo te, sia da un punto di vista simulativo, grafico e sonoro, è meglio SBK-08 oppure MotoGP-08???i titoli a cui mi riferisco sono per la Playstation2 scusa se insisto...

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Figurati.
    Non possiedo SBK 08, titolo al quale, tuttavia, ho dedicato qualche decina di ore di gioco. Come hai opportunamente rilevato, il prodotto è caratterizzato da un elevato grado di difficoltà (che, talvolta, raggiunge picchi tali da costringere il videogiocatore di turno ad affrontare, solo per fornire un esempio, la 1° S lenta di Monza a velocità davvero troppo bassa). MotoGP 08, titolo che possiedo, è, a mio giudizio, un prodotto qualitativamente superiore. Scelta motivata sia dal maggiore interesse che il panorama del Motomondiale suscita nel sottoscritto rispetto a quello della Superbike (anche se, da biaggista, negli ultimi due anni, non ho perso una gara ), dalla possibilità di utilizzare un numero di piloti e moto decisamente più vasto (considerando che, a differenza di MotoGP 07, si ha la possibilità di giocare con 125 e 250) e da un diverso grado di giocabilità (in MotoGP 08 la velocità di percorrenza di qualsiasi curva è notevolmente superiore; differenza perfettamente confacente al reale stato delle cose, ma che, alla lunga, rischia di logorare l'entusiasmo iniziale con il quale ci si rapportava al titolo dedicato agli appassionati delle moto "di serie"). A livello grafico e sonoro il livello è esattemente il medesimo (da una piattaforma come la PS2 non si può davvero tirar fuori nulla di meglio).

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Malgrado quanto scritto nel lato B della custodia, una volta iniziata la modalità carriera non è possibile potenziare in alcun modo la propria moto (che difficilmente, e soltanto in alcuni tracciati, potrà competere a livello campione) a differenza della controparte per PS3. Why? Invoco lumi al riguardo.
    Credo che fondamentalmente la scelta sia stata fatta per perdere meno tempo nello sviluppo. E' innegabile che le software house si stiano dedicando sempre più al mercato next-gen e sempre meno a quello old-gen.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2008
    Messaggi
    3

    Predefinito

    GRIFIS ti ringrazio per la risposta più che soddisfacente e spero che MotoGP-08 mi possa piacere anche più di SBK-08...in ogni caso ti diro la mia impressione circa motogp-08 appena lo compro(ovviamente appena il prezzo cala un pochino) auahua...grazie mille in ogni caso...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    Credo che fondamentalmente la scelta sia stata fatta per perdere meno tempo nello sviluppo. E' innegabile che le software house si stiano dedicando sempre più al mercato next-gen e sempre meno a quello old-gen.
    L'orientamento delle software house più importanti è ormai fin troppo noto, ma la questione è, nella fattispecie, un po' più complessa. Vediamo perchè.
    La maggior parte dei titoli sono ormai esclusiva per console next-gen. Non capisco perchè i prodotti che approdano anche su PS2, caratterizzati conseguentemente da un motore grafico meno sofisticato, vedano ridotto il parco opzionale messo a disposizione di ciascun fruitore (anche perchè è difficile pensare che la possibilità di disputare una Champions League possa rappresentare uno sprone effettivo per l'acquisto di una piattaforma). Ciononostante, posso ancora comprendere e giustificare la differenza che caratterizza le due versioni di PES 2009, in quanto (per quella per PS2) né sul retro della custodia né all'interno del libretto di istruzioni sono presenti rimandi a questa manifestazione, a differenza di quanto accade per MotoGP 08. Come già accennato, sul retro della custodia (della versione per PS2) si accenna alla possibilità di potenziare la propria moto nel corso della modalità carriera, bolide che successivamente potrà anche essere utilizzato per disputare il campionato a livello campione (difficoltà massima, quattro caschi). Mentre la mancanza della Champions League può tranquillamente essere archiviata come la semplice privazione di una chicca riservata ai possessori di console next-gen, una mancanza "formale", l'assenza degli upgrade risulta essere una lacuna sostanziale inconcepibile (soprattutto perchè competere con l'IA più elevata risulta essere impresa ai limiti dell'impossibile, a meno di non resettare una decina di volte a Gran Premio).
    Ultima modifica di Grifis; 23-11-2008 alle 14:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •