Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito Problema con topic nella sezione Sport

    Allora, vorrei fare alcune considerazioni su di un problema emerso circa l'apertura di thread che riguardano competizioni che durano per una stagione.
    Dico subito che non ho mandato pm ai mod della sezione semplicemente perchè volevo sentire le opinioni di tutti, anche dai piani alti.

    La questione è questa: LAcermo a maggio ha chiuso il thread sulla serie A (giustamente, la manifestazione era finita), ma ha scritto un post che mi ha lasciato perplesso--->http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ie#post1427659
    Lì per lì non ci ho fatto molto caso, ma pochi giorni fa, Naoto, ha scritto questo--->http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=284 ed è qui che mi sono chiesto: ma è veramente giusto impedire agli utenti di aprire discussioni intopic nelle sezioni giuste? non mi potete venire a dire che ci sono troll, che c'è chi spamma, chi offende, chi cazzeggia, perchè questi personaggi squallidi sono dovunque, ed è per questo che alcuni utenti sono stati chiamati a moderare. Avete le 'armi' per difendere gli interessi della comunità virtuale: ammonimenti a non proseguire, cartellini, ban, cancellazione post ecc, perchè andare contro gli interessi di utenti che vogliono discutere civilmente? siete moderatori: moderate chi non sta alle regole.
    Ultima modifica di hoods84; 07-11-2008 alle 15:07


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  2. #2
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Opinione, la tua, più che ragionevole.

    Però allo stesso tempo, non non posso biasimare più di tanto lo staff, che nel dettare queste linee guida, cerca di rendere più vivibile e meno dispersiva la sezione, penso che si possano ottenere ottimi risultati anche utilizzando discussioni meno generaliste (ad esempio, su una singola giornata di campionato o sulla singola squadra, il thread sulla Juve sta andando avanti senza problemi ad esempio), di certo la soluzione migliore sarebbe trovare un orientamento condiviso da utenti e staff

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  3. #3
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Mi unisco alle perplessità di hoods. Non capisco il perchè dover vietare discussioni di competizioni "lunghe" con la scusa di dover fronteggiare gli spammer e gli OT.Era bello poter discutere del campionato di serie A con gli altri utenti di GS, anche se spesso i toni si accendevano e si lasciavano andare commenti fuori luogo.. Che dire spero che i moderatori ci ripensino....


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  4. #4
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    per carità, anch'io penso che si debbano dettare linee guida per rendere più 'vivibile' il forum, ma allo stesso tempo non penalizzare tutti gli altri che lo vogliono 'vivere'.

    Vedo però che la situazione è flessibile, o meglio, che interessa solo il calcio: il topic sul Motomondiale è ancora lì, quello mio sulla F1 (che all'inizio voleva essere solo un thread sugli errori della rossa) è diventato il topic ufficiale dell'ultima parte della stagione.
    Ultima modifica di hoods84; 07-11-2008 alle 15:14


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  5. #5
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    No, ma infatti non hai tutti i torti. Diciamo che appunto sarebbe bene concordare un compromesso con lo staff su come dev'essere gestita l'intera sezione, come stanno le cose effettivamente sembra mancare un pò di coerenza

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Vi assicuro che cerchiamo di fare il possibile per mantenere coerenza fra le diverse sezioni del forum, ma spesso è la sezione stessa a necessitare di una linea di condotta diversa. Alcune sezioni tendono infatti ad essere dispersive per loro stessa natura, e quindi occorre essere un po' più "vigili". cercheremo comunque di correggere il tiro, ove possibile.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    il thread sulla Juve sta andando avanti senza problemi ad esempio
    Senza problemi perchè ogni volta che vediamo una scintilla interveniamo e tagliamo. Sta andando avanti liscio perchè ci postano solo Juventini e quindi non si litiga più di tanto, ma se vai a vedere, più volte sono intervenuto per censurare interventi che non centravano nulla con il campionato in corso o con la Juve e che erano buttati lì giusto per provocare (vedi il post di una settimana fa di Totti)

    Perchè su Sport abbiamo preso questa linea?
    Perchè negli anni passati era impossibile moderare certi topic. Si inizia col parlare delle partite in se, poi si finisce per parlare di tutt'altro. Siccome i moderatori non stanno 24h su 24 davanti a GS, capita che dal nulla spunta il troll di turno, provoca gli altri utenti, questi ultimi rispondono, poi il troll risponde e così via. Così mentre io vado a farmi una partita di calcetto, il topic aumenta di 5-6 pagine e al mio ritorno per moderarlo mi ci vuole 1 ora.
    Come ha detto hoods il problema riguarda solo il calcio, perchè abbiamo individuato nella categoria "calcio" il "campo d'azione" di chi trolleggia maggiormente, provoca e rende, non solo il topic, ma l'intera sezione Sport difficilmente gestibile e vivibile.

    Volete discutere del campionato partita dopo partita? Ok, fate questa cosa semplicissima. Stilate una specie di regolamentazione del topic e postatela qui. Ne parliamo e vediamo se aprirlo. Se apriamo un topic simile non ci deve essere il minimo accenno provocatorio, ogni post che scada nella provocazione o altro lo censuro.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    perfetto, questa mi sembra una proposta seria e intelligente.

    Ora, visto che la questione sollevata da Naoto, giustamente a mio avviso, riguarda il trollaggio di certi utenti, e che la moderazione diventa difficile perchè gli altri utenti sono portati a non ignorare questi personaggi (di conseguenza si ha un aumento delle pagine del thread e diventa difficile moderare), perchè non introdurre una semplicissima opzioncina che il v-Bulletin permette? il bel triangolino col punto esclamativo al centro che permette agli utenti di segnalare al mod della sezione un post o un topic fuori dal regolamento. sarebbe a mio avviso molto più facile moderare, proprio perchè permette di beccare subito il post scorretto, senza doversi leggere pagine e pagine di post.

    Questo per intenderci (è preso da un altro forum che utilizza sempre il v-Bulletin):
    Ultima modifica di hoods84; 10-11-2008 alle 11:28


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  9. #9
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Senza problemi perchè ogni volta che vediamo una scintilla interveniamo e tagliamo. Sta andando avanti liscio perchè ci postano solo Juventini e quindi non si litiga più di tanto, ma se vai a vedere, più volte sono intervenuto per censurare interventi che non centravano nulla con il campionato in corso o con la Juve e che erano buttati lì giusto per provocare (vedi il post di una settimana fa di Totti)

    Perchè su Sport abbiamo preso questa linea?
    Perchè negli anni passati era impossibile moderare certi topic. Si inizia col parlare delle partite in se, poi si finisce per parlare di tutt'altro. Siccome i moderatori non stanno 24h su 24 davanti a GS, capita che dal nulla spunta il troll di turno, provoca gli altri utenti, questi ultimi rispondono, poi il troll risponde e così via. Così mentre io vado a farmi una partita di calcetto, il topic aumenta di 5-6 pagine e al mio ritorno per moderarlo mi ci vuole 1 ora.
    Come ha detto hoods il problema riguarda solo il calcio, perchè abbiamo individuato nella categoria "calcio" il "campo d'azione" di chi trolleggia maggiormente, provoca e rende, non solo il topic, ma l'intera sezione Sport difficilmente gestibile e vivibile.

    Volete discutere del campionato partita dopo partita? Ok, fate questa cosa semplicissima. Stilate una specie di regolamentazione del topic e postatela qui. Ne parliamo e vediamo se aprirlo. Se apriamo un topic simile non ci deve essere il minimo accenno provocatorio, ogni post che scada nella provocazione o altro lo censuro.
    Perfetto, intervento condivisibilissimo e proposta estremamente costruttiva

    Comunque mi sono espresso male, nel dire che il thread sulla Juve va relativamente bene, facevo più un discorso di dispersività, circoscrivendo la discussione a un ambito più specifico si riesce a controllare il tutto un pò più comodamente. Poi è vero che il rischio trolleggio è molto alto, specie quando si tratta di calcio. Posso dire che a quanto vedo da quel topic (l'unico che frequento attivamente nella sezione) state facendo un ottimo lavoro

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  10. #10
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
    perfetto, questa mi sembra una proposta seria e intelligente.

    Ora, visto che la questione sollevata da Naoto, giustamente a mio avviso, riguarda il trollaggio di certi utenti, e che la moderazione diventa difficile perchè gli altri utenti sono portati a non ignorare questi personaggi (di conseguenza si ha un aumento delle pagine del thread e diventa difficile moderare), perchè non introdurre una semplicissima opzioncina che il v-Bulletin permette? il bel triangolino col punto esclamativo al centro che permette agli utenti di segnalare al mod della sezione un post o un topic fuori dal regolamento. sarebbe a mio avviso molto più facile moderare, proprio perchè permette di beccare subito il post scorretto, senza doversi leggere pagine e pagine di post.

    Questo per intenderci (è preso da un altro forum che utilizza sempre il v-Bulletin):
    Il sistema della segnalazione istantanea al mod mi sembra un'ottima soluzione. Aspettiamo il parere dei capi sulla fattibilità
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •