Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Exclamation Linea telefonica: Un incubo!

    Vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno sia in grado di risolverlo!
    Possiedo una linea Infostrada Flat (Lo so, come provider non è il massimo, ma lo cambierò più avanti), che nonostante tutto non mi ha mai dato problemi.
    Ora, è successo circa 2 settimane fa, in seguito ad una lunga settimana di pioggia, che la linea telefonica, di conseguenza anche la connessione internet, si siano "disturbate" e divenute instabili.
    E questo tutt'ora.

    Alzando la cornetta del telefono si sentiva un lieve rumore di disturbo, divenuto adesso talmente forte da non poter sentire quasi nulla di ciò che dice chi sta dall'altro capo. Stessa cosa, internet di punto in bianco ha cominciato a connettersi per 4-5 minuti (accade però che io sia in grado di connettermi anche ore, ma rarissimamente. Viceversa, può capitare che la connessione ci impieghi anche svariati minuti solo per connettersi, per poi inesorabilmente crollare secondi dopo.), poi si sconnette, e ricomincia tutto da capo.
    Pensavo a dei problemi di linea telefonica, ma la cosa strana è che solo il mio apparecchio sembra averne risentito (vivo in un condominio.)

    Ho escluso varie piste:

    - Escludo siano problemi di tipo "fisico". I fili, il modem, e il filtro non sono diversi da prima dell'apparizione del problema (un po' usurati, certo, ma sono sempre funzionati). E se anche non funzionassero, di certo non mi troverei qui a scrivere in quanto proprio non riuscirei a connettermi
    - Tengo timorosamente sotto occhio la pista del Dialer o dello spyware, ma mi suona decisamente strana, anche perchè i siti che visito sono sempre i soliti, e sono sicuri. Quei forti rumori di disturbo mi mettono la pulce nell'orecchio.

    Qualcuno pensa di potermi dare suggerimenti? Di qualsiasi tipo, saranno i benvenuti!
    Ultima modifica di GT!; 15-11-2008 alle 09:02
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  2. #2
    Senior Member L'avatar di oMaRcOo
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Messaggi
    101

    Predefinito

    1. per quanto riguarda i dialer puoi stare tranquillo, con l'adsl non possono fare niente a meno che tu non abbia un modem 56k, lì si che è pericoloso...perchè deviano la chiamata ad un numero a pagamento...(ci sono passato anch'io anni fa).
    2. gli spyware non causano problemi alla linea telefonica

    prova a staccare tutte le prese dalla linea telefonica (anche i filtri)...poi attacca solo il modem provando a cambiare filtro se il problema persiste...consultare il medico...no scherzo...! se funziona il problema è il filtro quindi cambialo...se nn risolvi secondo me potrebbe essere anche che un fulmine abbia colpito la linea telefonica...oppure se sei un pò pratico apri la presa a muro con un cacciavite e controlla che tutti i fili siano collegati...

    P.S. quante prese telefoniche hai in casa?
    quali apparecchi sono collegati alla/e presa/e?

    fammi sapere...ciao!
    Ultima modifica di oMaRcOo; 01-12-2008 alle 20:49
    Il computer più sicuro al mondo è...quello spento!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •