Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Vorrei sfogarmi...

  1. #1
    borg L'avatar di Sara
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    quando ti accorgerai che sono dietro di te, sarà troppo tardi....
    Messaggi
    674

    Angry Vorrei sfogarmi...

    Si sà... quando uno ha dei problemi torna sempre a casa... Lo so, quelli che non mi conoscono diranno: "Ma questa chi è???". Bhè, a me non me ne frega, a quelli che non mi conoscono e non mi vogliono conoscere, dico: NON LEGGETE:
    Ma lasciatemi sfogare.
    Torno qui perchè qui ho conosciuto delle persone splendide, alcune le sento ogni tanto via mail, alcune le rivedo qui, quando ritorno.
    Ma ritorniamo sulla strada del discorso, ieri mi hanno detto che dove lavoro non mi assumeranno. E la cosa non stava così all'inizio. Mi avevano detto: "Sei brava, carina, sai parlare bene, hai già esperienza... Ti teniamo sei mesi ma.. poi ti assumiamo...".
    Ed eccomi con il culo per terra, a quasi 27 anni, un ragazzo che mi vuole sposare, diecimila progetti per il futuro e diemila lacrime che vogliono uscire..
    Tutto perchè? Perchè la tv sta mandando notizie che scatenano il panico alle aziende e queste non voglio più personale (per capirci io lavoro in un'azienda di fornitura lavoro).
    Accendo la tv e sento "Crisi, Crisi..", crisi del lavoro, crisi della scuola, crisi dell'economia... e non c'è nessuno che non fà niente.
    Forse sono io che vedo tutto nero... ma forse non è così...
    Scusate ancora lo sfogo, mi sento già meglio..
    A chi sa a chi è rivolto: Vi voglio bene.
    Sara
    Noi siamo i Borg. Abbassate i vostri scudi è arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile

  2. #2
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Ciao Sara quanto tempo!!
    Sai ti capisco tantissimo... Anche io sono in una brutta situazione.
    Ti dico solo che conosco persone che a quasi 50 anni sono precarie perchè sono state prese in giro dal datore di lavoro che promette assunzione ma poi ti sfrutta finchè può, ti spreme come un limone perchè gli costi poco.
    Non so cosa dirti per consolarti, perchè è proprio l'incertezza che fa stare male e purtroppo non posso offrirti un lavoro :P Posso dirti solo che ti capisco e che siamo in tanti a vivere così.
    Io sopporterò questa situazione finchè vivo coi miei, in futuro se il lavoro del mio fidanzato offrirà la possibilità di trasferirsi all'estero (com'è probabile spero) io lo farò, perchè non ho nessuna intenzione di stare qui a sbattermi e farmi sfruttare per pochi euro in questo paese!

    Ciao ti auguro con tutto il cuore un futuro sereno

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  3. #3
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
    Ciao Sara quanto tempo!!
    Sai ti capisco tantissimo... Anche io sono in una brutta situazione.
    Ti dico solo che conosco persone che a quasi 50 anni sono precarie perchè sono state prese in giro dal datore di lavoro che promette assunzione ma poi ti sfrutta finchè può, ti spreme come un limone perchè gli costi poco.
    Non so cosa dirti per consolarti, perchè è proprio l'incertezza che fa stare male e purtroppo non posso offrirti un lavoro :P Posso dirti solo che ti capisco e che siamo in tanti a vivere così.
    Io sopporterò questa situazione finchè vivo coi miei, in futuro se il lavoro del mio fidanzato offrirà la possibilità di trasferirsi all'estero (com'è probabile spero) io lo farò, perchè non ho nessuna intenzione di stare qui a sbattermi e farmi sfruttare per pochi euro in questo paese!

    Ciao ti auguro con tutto il cuore un futuro sereno

    Quoto.

    A loro non interessano i diritti di un lavoratore. Di uno che si fa...Il "sederino"...Per loro. Basta guadagnano, sono apposto! .

    Apparte questo, non saprei che dire, oltre: Mi spiace!

    Buon fortuna con il lavoro .

    StripperCT.

  4. #4
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sara Visualizza Messaggio
    "Sei brava, carina, sai parlare bene, hai già esperienza... Ti teniamo sei mesi ma.. poi ti assumiamo...".
    Quando senti questa frase scappa
    E' il nuovo modo per dirti che ti sfruttano 6 mesi e poi si inventano che sono in crisi

    Prendiamola a ridere che altro non possiamo fare :P
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #5
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio

    Prendiamola a ridere che altro non possiamo fare :P
    Si ride per non piangere.

    Sara (mi ricordo benissimo di te), ti fosse successo in un altro momento, mi sarei indignato. Ma ormai non riesco più indignarmi di niente. A vedere come siamo finiti, come il lavoro sodo e onesto viene non incentivato, anzi quasi scoraggiato, di come che ormai la laurea sia carta straccia, di come tutto ciò che uno fà nella vita: lo studio, l'impegno, la voglia, ti vengano levate.

    Spero vivamente che tu trovi un posto che ti faccia esprimere al meglio le tue qualità.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  6. #6
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    E meno male che alcuni di voi vivono al Nord.....voi non avete idea della drammatica situazione che si vive qua a Napoli...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  7. #7
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    E meno male che alcuni di voi vivono al Nord.....voi non avete idea della drammatica situazione che si vive qua a Napoli...
    Il sud sta crollando. Da noi al 90% verranno licenziati 650 dipendenti da un industria vicino. Per un territorio di 100mila persone, già al collasso, con una percentuale di disoccupazione che sfiora il 30%, sarà la mazzata finale.
    Siamo nella merda fino al collo, ma c'è chi sostiene che basta pensare positivo per far si che tutto fili liscio...
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Dipende anche dal lavoro comunque... la situazione a grandi linee è questa: piccole-medie aziende: tirano esse stesse a campare e non vengono messe assolutamente in condizione di assumere... per gli studi di settore un dipendente in più è sinonimo di aumenti del guadagno e non c'è modo di ribattere neanche se ti sei ammalato e hai bisogno di maggiore aiuto.
    Le grandi aziende sono le più favorite, quelle con maggiori guadagni, contraddizioni e sprechi all'interno... e nonostante tutto trattano malissimo i lavoratori.
    Purtroppo non posso essere specifico perchè non hai detto di quale lavoro si tratta, di sicuro posso confermarti, se ancora ce ne fosse bisogno che siamo un paese in crisi totale (crisi di tutto: economia, cultura, libertà, ecc).
    Voglio rassicurarti su un punto:
    A 27 anni la voglia di indipendenza inizia a farsi sentire, ma è bene tenere conto che i tempi stanno cambiando e che ormai è normalità (in Italia), dipendere dai genitori anche dopo i 30 anni. Fai fino ai 31-32 se tutto va bene :P
    Questa è una cosa da accettare, i progetti per il futuro restano, la vita va avanti, solo tutto va posticipato. Questa cosa va accettata, altrimenti si rischia di fare scelte sbagliate, questa voglia di indipendenza è bella, importante, ma bisogna mantenere la calma.
    Quest'istinto dovrebbe raggiungere il culmine al compimento dei 30 anni. Se i genitori sono di quelli che brontolano per la situazione sarà davvero difficile superarlo senza scelte disperate, altrimenti dovrebbe risultare più facile.
    In entrambi i casi abbi pazienza

  9. #9
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal lavoro comunque... la situazione a grandi linee è questa: piccole-medie aziende: tirano esse stesse a campare e non vengono messe assolutamente in condizione di assumere... per gli studi di settore un dipendente in più è sinonimo di aumenti del guadagno e non c'è modo di ribattere neanche se ti sei ammalato e hai bisogno di maggiore aiuto.
    Le grandi aziende sono le più favorite, quelle con maggiori guadagni, contraddizioni e sprechi all'interno... e nonostante tutto trattano malissimo i lavoratori.
    Purtroppo non posso essere specifico perchè non hai detto di quale lavoro si tratta, di sicuro posso confermarti, se ancora ce ne fosse bisogno che siamo un paese in crisi totale (crisi di tutto: economia, cultura, libertà, ecc).
    Voglio rassicurarti su un punto:
    A 27 anni la voglia di indipendenza inizia a farsi sentire, ma è bene tenere conto che i tempi stanno cambiando e che ormai è normalità (in Italia), dipendere dai genitori anche dopo i 30 anni. Fai fino ai 31-32 se tutto va bene :P
    Questa è una cosa da accettare, i progetti per il futuro restano, la vita va avanti, solo tutto va posticipato. Questa cosa va accettata, altrimenti si rischia di fare scelte sbagliate, questa voglia di indipendenza è bella, importante, ma bisogna mantenere la calma.
    Quest'istinto dovrebbe raggiungere il culmine al compimento dei 30 anni. Se i genitori sono di quelli che brontolano per la situazione sarà davvero difficile superarlo senza scelte disperate, altrimenti dovrebbe risultare più facile.
    In entrambi i casi abbi pazienza
    quoto hai perfettamente ragione.
    Spoiler:

  10. #10
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    E meno male che alcuni di voi vivono al Nord.....voi non avete idea della drammatica situazione che si vive qua a Napoli...
    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Il sud sta crollando. Da noi al 90% verranno licenziati 650 dipendenti da un industria vicino. Per un territorio di 100mila persone, già al collasso, con una percentuale di disoccupazione che sfiora il 30%, sarà la mazzata finale.
    Siamo nella merda fino al collo, ma c'è chi sostiene che basta pensare positivo per far si che tutto fili liscio...
    Oramai tutta l'Italia è in declino...Poi, propio come dite voi, qua al Sud la situazione è catastrofica!

    Ci sono più disoccupati e/o lavoratori in nero che in Albania (per dire)!

    .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •