Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile "Tom Clancy's End War" per la PSP. Lo acquistiamo o no?

    Ciao a tutti, amici! Mi permetto di chiedervi, rispettosamente, un consiglio. Vale la pena, secondo voi, di acquistare Tom Clancy's End War per la PSP (esce, probabilmente, venerdì)? Voglio dire, è un videogioco semplicemente strategico, soltanto per gli appassionati del genere, o si tratta di un videogame estremamente valido, come quasi tutti quelli ispirati alle opere di Tom Clancy? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  2. #2
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Beh, io non apprezzo particolarmente i giochi strategici, però questo titolo è di Tom Clancy. Il che mi ha indotto a pensare 2 cose: Uno, qualcuno mi tiri fuori un gioco brutto (non più brutto degli altri, proprio brutto) tra Rainbow Six, Ghost recon e Spliner Cell, ce ne saranno pochissimi, se non zero. Due, io ho provato la demo e, sempre tenendo conto del fatto che non mi piacciono i giochi strategici, ci ho giocato comunque, per poco, ma ci ho giocato, potendo dire di aver provato uno strategico migliore rispetto ad altri, anche se non li ho mai digeriti a fondo. Ci ho trovato anche qualcosa che non va a dire il vero, certe cose però appartengono solamente al mondo degli strategici che non capirò e non mi farò mai piacere. Tuttavia, alla fine, posso dirti che se io dovessi comprare un gioco per PSP in questo periodo mi butterei su qualcosa d'altro, ma se sei un appassionato di strategia, dovresti farlo tuo.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Premetto che ho giocato le versione per console "maggiori" e non per la PSP. Posso dirti che Endwar è un titolo estremamente valido ma molto particolare soprattutto in considerazione dei comandi vocali e per la visuale in "prima persona" sul campo di battaglia. E se una formula del genere tutto sommato può funzionare su uno schermo a X pollici, non sono sicuro che lo stesso possa valere sul piccolo schermo di una console portatile. Questo non per sconsigliartene l'acquisto, ma solo per dirti che secondo me conviene aspettare e leggere le prime recensioni online...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Premetto che ho giocato le versione per console "maggiori" e non per la PSP. Posso dirti che Endwar è un titolo estremamente valido ma molto particolare soprattutto in considerazione dei comandi vocali e per la visuale in "prima persona" sul campo di battaglia. E se una formula del genere tutto sommato può funzionare su uno schermo a X pollici, non sono sicuro che lo stesso possa valere sul piccolo schermo di una console portatile. Questo non per sconsigliartene l'acquisto, ma solo per dirti che secondo me conviene aspettare e leggere le prime recensioni online...
    Sì, anche io non l'ho provato per psp ma su altre console

  5. #5
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile

    Grazie mille, ragazzi! Spero che anche altri scrivano i loro pareri su End War. Naturalmente non è per me, ma per mio figlio. Lui non ama molto i videogiochi strategici, ma è un appassionato di Tom Clancy ! Cari saluti!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Totti#10
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    No, perchè uno strategico su console non è che sia una gran cosa, allora è meglio acquistarlo per il computer.

  7. #7
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Io penso che il genere degli strategici debba piacere almeno un po' per riuscire a giocarne uno...personalmente non sono un grande appassionato, posso solo dirti che, oltre ad essere un gestionale (e quindi quasi sicuramente non sarà un gioco digeribile da tutti: interfaccia,opzioni,visuali,ecc...dannatamente complicate nella maggior parte dei casi), endwar sarà "particolare" (visuale ancora più strana, se mi passate il termine, perchè non ho mai visto un gioco di questo genere in prima persona; e poi i comandi vocali mi lasciano un po' dubbioso)...certo dalla sua ha il fatto che è firmato Tom Clancy's (anche io non mi ricordo un "suo" gioco brutto) e questa se vogliamo è una specie di garanzia...
    ps:dopo tutta questa piva tu giustamente dirai:"mi ha pestato i "beeeeep" per 20 righe e non mi ha detto se prenderlo o no!"....quindi in definitiva ti dico che se te la senti di provare a cimentarti nel (probabilmente) complesso sistema si gioco, allora prendilo...se no lascia stare! (ovviamente è solo la mia opinione)...
    Ultima modifica di fiffi; 12-11-2008 alle 22:33

  8. #8
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile

    Grazie, ragazzi! Scusate se non mi sono fatto più vivo. Sono stato impegnato al lavoro. Aggiornamento. Ho acquistato Tom Clancy's End War per la PSP. Mezza delusione. E', praticamente, uno strategico puro (eccellente grafica e sonoro, per una versione portatile), modello Field Commander (uscito, se ben mi ricordo, per la PSP nel 2006). Non è quasi sfruttata la visuale "in prima persona" che lo rende originale sulle consoles non portatili e la grafica, per quanto eccellente, è piuttosto convenzionale, così come lo svolgimento del gioco a turni. Insomma, l'originalità delle nuove caratteristiche delle versioni per le consoles non portatili è stata decuratata quasi del tutto in questa versione per la PSP. Ed il risultato è che si tratta di un valido videogioco strategico, ma di niente di più. Cari saluti!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  9. #9
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Grazie, ragazzi! Scusate se non mi sono fatto più vivo. Sono stato impegnato al lavoro. Aggiornamento. Ho acquistato Tom Clancy's End War per la PSP. Mezza delusione. E', praticamente, uno strategico puro (eccellente grafica e sonoro, per una versione portatile), modello Field Commander (uscito, se ben mi ricordo, per la PSP nel 2006). Non è quasi sfruttata la visuale "in prima persona" che lo rende originale sulle consoles non portatili e la grafica, per quanto eccellente, è piuttosto convenzionale, così come lo svolgimento del gioco a turni. Insomma, l'originalità delle nuove caratteristiche delle versioni per le consoles non portatili è stata decuratata quasi del tutto in questa versione per la PSP. Ed il risultato è che si tratta di un valido videogioco strategico, ma di niente di più. Cari saluti!
    va beh, vedila dal lato positivo ...pur rimanendo molto classico, almeno rimane un valido strategico ...

  10. #10
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    va beh, vedila dal lato positivo ...pur rimanendo molto classico, almeno rimane un valido strategico ...
    Sante parole! Una nota in aggiunta. Nelle versioni per le consoles non portatili TCEW può essere "comandato" attraverso ordini vocali. Nella versione prodotta per la PSP non è così, simili ordini non sono supportati (nemmeno per la PSP 3000, che ha il microfono incorporato). Grazie ancora, amici, delle vostre indicazioni e dei vostri suggerimenti e cari saluti a tutti!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •