Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito Gohan teenager SSJ2 VS Vegeta SSJ? contro Kid Bu

    E' stato ripetutamente detto che la forza di Majin Vegeta aveva superato anche se non di troppo quella di Gohan ragazzo SSJ2 del Cell Game.
    Il punto focale sarebbe riuscire a capire se Vegeta SSJ che combatte contro Kid Bu, che ha perso il potenziamento Majin, se sia più o meno forte di Gohan SSJ2 nella saga di Bu (che l'unica dimostrazione del suo massimo potere è al torneo Tenkaichi durante la fase dimostrativa contro Kibith)

    Considerando che il Gohan che combatte contro Darbula e che viene atterrato da Majin Bu è al 99% un Gohan SSJ1, mi domando invece se il Vegeta che combatte contro Kid Bu avendo perso il potenziamento "Majin" sia perlomeno forte come Gohan adolescente durante la dimostrazione di forza al torneo Tenkaichi, dando per appurato che in quel frangente è comunque inferiore al Gohan del Cell Game.

    Se Vegeta tolto il potenziamento Majin non è in grado nemmeno di trasformarsi in SSJ2 (come credo realmente) si avvalora pure la mia ipotesi sempre sostenuta che il Bu che combatte contro Kid Bu, sia Mr.Bu e non il pallone gonfiato rosa e strafottente uscito originariamente dalla sfera di Babidy.

    In definitiva secondo voi tirando le somme, quanto può essere forte il Vegeta SSJ che combatte contro Kid Bu? (per favore lasciamo perdere la simpatia che qualcuno può avere per Vegeta ed il desiderio di rivalsa forzata che vogliamo attribuire per forza a quel personaggio in contrapposizione all'odiato ed omniscente protagonista Goku)
    Ultima modifica di TURRICAN; 12-11-2008 alle 03:24

  2. #2
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    credo sia piu' forte gohan ragazzo ssj2 pero' contro kid bu non so se ha delle
    speranze anche se egli era invincibile contro cell forma perfetta ultima trasformazione ,e contro i Cell jr.
    Spoiler:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Ora tarda, eh ?

    Antecedentemente al 25° Tenkaichi, Vegeta prima insinua che potrebbe aver azzerato il gap che lo separava dal mestizio ed in seguito dichiara che se nessuno della combricola potrà trasformarsi in super saiyan la sua posizione sarà comunque di vantaggio. Queste parole hanno indotto alcuni a pensare che il principe potesse avere già accesso, ben prima della magia di Babidy, a tutte quelle scariche (ipotesi che reputo remota, seppur concretamente non possa essere archiviata in maniera troppo superficiale); altri hanno supposto che il ssj di Vegeta fosse tanto Full da raggiungere il Lowest del ssj 2 del futuro Saikyou No Senshi (in questo caso è da apprezzare maggiormente lo sfondo umoristico, anche perchè Vegeta, prima che il mestizio affronti Majin Darbula, sentenzia alla perfezione il reale stato delle cose; Gohan, come ribaditogli poco più tardi dal padre, è potenzialmente inarrivabile, anche se di default staziona alle spalle dei due drogati da combattimento). A mio avviso, alla ripresa degli allenamenti, dopo sette anni di ozio totale, Gohan (ssj Fp) verrebbe sconfitto anche da Cell (perfetto, vs Vegeta Dai Ni Dankai, Future Trunks Dai San Dankai), avendo ragione a fatica dei Cell Juniors. Le varie proposizioni del principe dei saiyan poggiano effettivamente su qualcosa di concreto (oltre che su di una smodata presunzione). Il Vegeta che combatte contro Kid Bu è palesemente un ssj 2, decisamente più potente di Gohan (ssj 2, 25° Tenkaichi). Se il suo potere eguagli o meno quello di Majin Vegeta non ci è dato saperlo. La sensazione di totale impotenza nei confronti del proprio avversario è facilmente comprensibile se si considera che Fat Bu, immensamente superiore a qualsiasi ssj 2 (fatta eccezione per la Fusion), fronteggia a malapena la propria controparte, palesando gravissime difficoltà per tutto l'arco dello scontro.
    Ultima modifica di Grifis; 17-11-2008 alle 13:51

  4. #4
    Senior Member L'avatar di TURRICAN
    Data Registrazione
    Sat Sep 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Ora tarda, eh ?

    Antecedentemente al 25° Tenkaichi, Vegeta prima insinua che potrebbe aver azzerato il gap che lo separava dal mestizio ed in seguito dichiara che se nessuno della combricola potrà tarsformarsi in super saiyan la sua posizione sarà comunque di vantaggio. Queste parole hanno indotto alcuni a pensare che il principe potesse avere già accesso, ben prima della magia di Babidy, a tutte quelle scariche (ipotesi che reputo remota, seppur concretamente non possa essere archiviata in maniera troppo superficiale); altri hanno supposto che il ssj di Vegeta fosse tanto Full da raggiungere il Lowest del ssj 2 del futuro Saikyou No Senshi (in questo caso è da apprezzare maggiormente lo sfondo umoristico, anche perchè Vegeta, prima che il mestizio affronti Majin Darbula, sentenzia alla perfezione il reale stato delle cose; Gohan, come ribaditogli poco più tardi dal padre, è potenzialmente inarrivabile, anche se di default staziona alle spalle dei due drogati da combattimento). A mio avviso, alla ripresa degli allenamenti, dopo sette anni di ozio totale, Gohan (ssj Fp) verrebbe sconfitto anche da Cell (perfetto, vs Vegeta Dai Ni Dankai, Future Trunks Dai San Dankai), avendo ragione a fatica dei Cell Juniors. Le varie proposizioni del principe dei saiyan poggiano effettivamente su qualcosa di concreto (oltre che su di una smodata presunzione). Il Vegeta che combatte contro Kid Bu è palesemente un ssj 2, decisamente più potente di Gohan (ssj 2, 25° Tenkaichi). Se il suo potere eguagli o meno quello di Majin Vegeta non ci è dato saperlo. La sensazione di totale impotenza nei confronti del proprio avversario è facilmente comprensibile se si considera che Fat Bu, immensamente superiore a qualsiasi ssj 2 (fatta eccezione per la Fusion), fronteggia a malapena la propria controparte, palesando gravissime difficoltà per tutto l'arco dello scontro.
    Pure io sono dell'idea che Vegeta dopo 7 anni di allenamenti sia arrivato ad un punto di ottimizzazione del SSJ1 full power che arriva ad un potenziale esprimibile pari ad un 75/80% del SSJ2 del figlio di Goku al torneo Tenkaichi della saga di Bu. Se ci si mette poi l'orgoglio del principe dei Sayan e l'inattendibilità delle sue valutazioni di forza che volgono sempre a suo favore, direi che i conti tornano.
    Stando alle parole di Piccolo quando afferma che il livello di Vegeta oramai può aver superato anche quello di Gohan Cell Game (anche se non di tantissimo), mi fa pensare che quando ritorna dall'aldilà con un potere sicuramente inferiore a quando era potenziato da Babidy (ma comunque più forte dell'inizio del torneo grazie allo Zenkai Power), sia arrivato ad ottenere un potere da SSJ2 "Entry level" il che lo porta ad essere sicuramente non superiore al Gohan ragazzo del Cell Game.


    Citazione Originariamente Scritto da sora93 Visualizza Messaggio
    credo sia piu' forte gohan ragazzo ssj2 pero' contro kid bu non so se ha delle
    speranze anche se egli era invincibile contro cell forma perfetta ultima trasformazione ,e contro i Cell jr.
    Qui non si parla di avere speranze contro Kid Bu, in quanto nè Gohan adolescente SSJ2, nè Gohan SSJ2 del Cell Game ne avrebbero.
    Il punto sta proprio nel capire quanto sia potente Vegeta una volta che non può più usufruire del potere "M" che gli era stato donato dall'incantesimo di Babidy il che gli ha permesso di rivaleggiare contro Goku SSJ2, cosa che a parità di condizione non gli avrebbe permesso di essere competitivo contro il suo acerrimo avversario

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Il Vegeta ssj2 che affronta Kid Bu, a parer mio, ha una potenza pari alla sua versione Majin. Infatti nel manga non viene mai neppure ipotizzato che la potenza del saiyan possa aver subito un calo dopo la perdita della "M" sulla fronte. La sua forza viene spinta al limite, non vedo perchè in seguito debba calare. Il discorso che Babidy è morto e che la sua possessione su Vegeta è conseguentemente scomparsa non regge, dato che il principe non è mai stato realmente sotto il controllo del mago.

    Quindi, secondo me: Vegeta ssj2 (contro Kid Bu) = Majin Vegeta ssj2 > Gohan teenager ssj2

  6. #6
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Il Vegeta ssj2 che affronta Kid Bu, a parer mio, ha una potenza pari alla sua versione Majin. Infatti nel manga non viene mai neppure ipotizzato che la potenza del saiyan possa aver subito un calo dopo la perdita della "M" sulla fronte. La sua forza viene spinta al limite, non vedo perchè in seguito debba calare. Il discorso che Babidy è morto e che la sua possessione su Vegeta è conseguentemente scomparsa non regge, dato che il principe non è mai stato realmente sotto il controllo del mago.

    Quindi, secondo me: Vegeta ssj2 (contro Kid Bu) = Majin Vegeta ssj2 > Gohan teenager ssj2
    si vero quoto
    Spoiler:

  7. #7
    .::Vegetto::.
    Guest

    Predefinito

    è più forte vegeta ssj2

  8. #8
    Senior Member L'avatar di kevin Z
    Data Registrazione
    Fri Aug 2008
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Il Vegeta ssj2 che affronta Kid Bu, a parer mio, ha una potenza pari alla sua versione Majin. Infatti nel manga non viene mai neppure ipotizzato che la potenza del saiyan possa aver subito un calo dopo la perdita della "M" sulla fronte. La sua forza viene spinta al limite, non vedo perchè in seguito debba calare. Il discorso che Babidy è morto e che la sua possessione su Vegeta è conseguentemente scomparsa non regge, dato che il principe non è mai stato realmente sotto il controllo del mago.

    Quindi, secondo me: Vegeta ssj2 (contro Kid Bu) = Majin Vegeta ssj2 > Gohan teenager ssj2
    Anch'io la penso così: credo che Vegeta una volta raggiunto lo stadio Majin mantenga i suoi poteri nonostante la morte di Babidi: la magia del patetico maghetto non era a flusso continuo ma definitiva quindi, una volta potenziato, potenziato rimaneva, con o senza possessione (che poi non c'è mai stata veramente) da parte di Babidi.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di 90Looka!90
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Messaggi
    675

    Predefinito

    secondo me è poco poco più forte vegeta! pensa te lo dice uno che adora gohan ssj2 ragazzo + di chiunque altro!!!

  10. #10
    Il ssj2 L'avatar di RashFaustinho
    Data Registrazione
    Sat Nov 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Purtroppo Vegetassj2 è più forte.Giocate a tenka 3.Sentirete Piccolo che dice vedendo Majin Vegeta"Ha superato il livello del ssj come Gohan al torneo di Cell...no, anzi, di più!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •