Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Magna Carta

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    ho finito magna carta tempo fa.. credo che questo e valkirye profile 2 silmeria siano i g.d.r. più difficili che abbia mai giocato..anche se magna carta con l'andare avanti nella storia diventa più facile.. cmq questo gioco ha una trama bellissima e anche il sistema di combattimento nn è male! forse l'unica cosa brutta è che un dungeon lo devi attraversare diverse volte per andare avanti con la trama

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Tidus,non mi ricordavo del nostro battibecco

    Io comunque sono sempre della stessa idea,trama banale e sistema di combattimento monotono.

  3. #23
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Tidus,non mi ricordavo del nostro battibecco

    Io comunque sono sempre della stessa idea,trama banale e sistema di combattimento monotono.
    Magna Carta non si tocca.

    Poi la parola "banale" affiancata vicono a "trama" non la concepirò mai in questo gioco. Se non ricordo male non lo avevi finito, quindi ti sei perso molto sotto il profilo della trama.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    No,Magna Carta l'ho finito e mai più ripreso in mano X)
    Io l'ho trovata banale come trama e per citarti una parte per me banale
    Spoiler:
    è quando hanno mostrato Reith in una scena e poi subito dopo la regina Amilia in penombra,ecco li ho subito pensato "questa è la sorella/madre di Reith" e dopo un pò di storia,taaaaac,spuntò fuori che era la sorella

  5. #25
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    No,Magna Carta l'ho finito e mai più ripreso in mano X)
    Io l'ho trovata banale come trama e per citarti una parte per me banale
    Spoiler:
    è quando hanno mostrato Reith in una scena e poi subito dopo la regina Amilia in penombra,ecco li ho subito pensato "questa è la sorella/madre di Reith" e dopo un pò di storia,taaaaac,spuntò fuori che era la sorella
    Vediamo,
    Spoiler:
    ok che era la sorella ma in realtà la vera strega è sempre stata Reith e non Amilia... difatti si è cancellata la memoria per non esser scoperta.
    In più la morte della stessa Reith è un evento assai inaspettato e di forte impatto (forse anche troppo).
    Poi la parte di questa sostituzione automatica nel party tra Reith e Amilia che entra in squadra come se fosse un fatto ovvio ed addirittura "eredita" anche i sentimenti da parte di Callintz che aveva con Reith non mi è piaciuto molto...
    ma alla fine a parte questo il gioco in generale a me è piaciuto.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Vediamo,
    Spoiler:
    ok che era la sorella ma in realtà la vera strega è sempre stata Reith e non Amilia... difatti si è cancellata la memoria per non esser scoperta.
    In più la morte della stessa Reith è un evento assai inaspettato e di forte impatto (forse anche troppo).
    Poi la parte di questa sostituzione automatica nel party tra Reith e Amilia che entra in squadra come se fosse un fatto ovvio ed addirittura "eredita" anche i sentimenti da parte di Callintz che aveva con Reith non mi è piaciuto molto...
    ma alla fine a parte questo il gioco in generale a me è piaciuto.
    io questa parte pur avendo finito il gioco nn l'ho mai capita!!
    Spoiler:
    praticamente amila era serina o la stessa reith?? questa parte nn l'ho mai capita...
    invece secondo me la parte più bella del gioco è la fine dove tutti i membri del party
    Spoiler:
    si separano di volta in volta per combattere contro gli yason.. mi è piaciuto molto anke il fatto che orha diventa buono alla fine (mi piacciono tantissimo le trame dei gdr nella quali un cattivo diventa buono o un buono diventa cattivo)

  7. #27
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    io questa parte pur avendo finito il gioco nn l'ho mai capita!!
    Spoiler:
    praticamente amila era serina o la stessa reith?? questa parte nn l'ho mai capita...
    In pratica
    Spoiler:
    Serina e Reith sono due sorelle ed Amila è semplicemente il nome con cui viene chiamata la strega degli Yason (ovvero "Strega Amila"). A questo punto chi si è celato durante quasi tutto il gioco dietro il titolo di Strega Amila è stata Serina, ma era una copertura perche la vera Strega Amila è sempre stata Reith che grazie ad un incantesimo si è cancellata la memoria per infiltrarsi nel nemico (difatti quando la incontri all'inizio ha perso la memoria).
    Col tempo si affeziona a Callintz ma più avanza nella storia e più recupera la memoria arrivando al punto di rivelare a Callintz la sua vera identità.
    Successivamente purtroppo muore e viene rimpiazzata da Serina (che nonostante tutto continua a rimaner l'ombra della sorella anche se nel finale forzano la mano rimpiazzandola totalmente a Reith).

    Una volta che si risolve il mistero di chi sia Amila viene rivalato il vero nemico che sta dietro tutto e tristemente è il vecchio amico d'infanzia di Callintz ed anche attuale generale delle Lacrime di sangue che ha dato ordini alla squadra durante tutto il gioco agendo nella totale oscurità di doppiogiochista.
    Davvero una storia interessante.
    Citazione Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
    invece secondo me la parte più bella del gioco è la fine dove tutti i membri del party
    Spoiler:
    si separano di volta in volta per combattere contro gli yason.. mi è piaciuto molto anke il fatto che orha diventa buono alla fine (mi piacciono tantissimo le trame dei gdr nella quali un cattivo diventa buono o un buono diventa cattivo)
    Anche quello è un bel punto
    Spoiler:
    peccato che Orha non sia rimasto nel party fisso durante la battaglia finale.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Noah 1994
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    In pratica
    Spoiler:
    Serina e Reith sono due sorelle ed Amila è semplicemente il nome con cui viene chiamata la strega degli Yason (ovvero "Strega Amila"). A questo punto chi si è celato durante quasi tutto il gioco dietro il titolo di Strega Amila è stata Serina, ma era una copertura perche la vera Strega Amila è sempre stata Reith che grazie ad un incantesimo si è cancellata la memoria per infiltrarsi nel nemico (difatti quando la incontri all'inizio ha perso la memoria).
    Col tempo si affeziona a Callintz ma più avanza nella storia e più recupera la memoria arrivando al punto di rivelare a Callintz la sua vera identità.
    Successivamente purtroppo muore e viene rimpiazzata da Serina (che nonostante tutto continua a rimaner l'ombra della sorella anche se nel finale forzano la mano rimpiazzandola totalmente a Reith).

    Una volta che si risolve il mistero di chi sia Amila viene rivalato il vero nemico che sta dietro tutto e tristemente è il vecchio amico d'infanzia di Callintz ed anche attuale generale delle Lacrime di sangue che ha dato ordini alla squadra durante tutto il gioco agendo nella totale oscurità di doppiogiochista.
    Davvero una storia interessante.

    Anche quello è un bel punto
    Spoiler:
    peccato che Orha non sia rimasto nel party fisso durante la battaglia finale.

    grazie per avermi chiarito le idee!! si infatti ricordo quando Reith
    Spoiler:
    recupera la memoria e arrivata a yason roven invoca quel tipo d'aquila se nn ricordo male..cmq la storia è bella ma davvero intricata
    Ultima modifica di Noah 1994; 19-09-2010 alle 14:33

  9. #29
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    L'ho acquistato proprio oggi a soli 8 euro in un negozio di usato incuriosito visto che ne ho sentito parlare molto, ho letto che è molto complicato all'inizio, per uno che ha finito Valkyrie Profile 2 o altri giochi difficilotti come Persona 3 pensate sarà difficile assimilarlo ?

  10. #30
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    L'ho acquistato proprio oggi a soli 8 euro in un negozio di usato incuriosito visto che ne ho sentito parlare molto, ho letto che è molto complicato all'inizio, per uno che ha finito Valkyrie Profile 2 o altri giochi difficilotti come Persona 3 pensate sarà difficile assimilarlo ?
    Col tempo se hai dimestichezza nel premere i tasti nel giusto periodo di tempo non ci saranno problemi.
    Io inizialmente ero negato ma col tempo neanche me ne accorgevo. Comunque la trama per me è bella quindi 8 euro spesi bene.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •