Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito Insignificante Problema

    Sera Forum,
    Voglio essere breve e esplicito ho un problema con msn nell'adattare le foto nella finestra di conversazione, ho provato a inserire una immagine di dimensione "Normale" 640 x 360 ottenendo 3/4 dell'immagine, ho provata a ridimensionarla a 50 x 50 con photoshop ma l'immagine risulta uguale, anzi e' più sfocata, mi chiedevo se la vostra conoscenza e' ingrado di risolvere questo insulso ma problematico dilemma. Se siete in grado di risolvere il problema rispondete pure, se volete aumentare il post counter e non sapete la risposta, prego di non postare.
    Grazie.

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Premetto che non ho msn e non l'ho mai usato.

    Posso chiedere con quale sistema l'hai ridimensionata? Perché potresti averne abbassato la risoluzione... Fra l'altro non capisco come si possa arrivare da 640x360 a 50x50: non sono proporzionali.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Già, penso anche io la stessa cosa. Ho semplicemento aperto photoshop, Ridimensiona immagine, la metto. Bum Uguale a prima anzi anche con una rivolunzione scarsissima, boh non so i sistesmi di Windows Live Messenger come fanno a ridimensionare le immagini. Se hai qualche utile consiglio sono a tutto orecchie.

  4. #4
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Immagino che tu abbia l'ultima versione di photoshop.

    Prova a fare così:
    1) Apri l'immagine
    2) Selezione -> Seleziona tutto
    3) Modifica (mi sembra, se no guarda a Immagine) -> Trasforma -> numerico
    4) Nella barra in alto dovresti vedere alcune icone con relative finestrine interattive. Ignora la prima (con cui puoi ruotare l'immagine) e vai alla seconda. Imposta qui la percentuale di riduzione (per passare da 640 a 50 dovrebbe essere circa il 7%) e poi aziona il lucchetto successivo in modo da bloccare la proporzione, oppure scrivi lo stesso numero nella finestrina accanto.

    Dovrebbe essere a posto così. Naturalmente potrai annullare l'operazione nel caso non fosse la dimensione corretta e inserirne un'altra.

    Se vuoi controllare la risoluzione, vai a Immagine -> dimensione immagine e si aprirà una finestra. Probabilmente la cifra in basso risulterà 72.
    Nel caso desiderassi aumentare la definizione, aumenta quella cifra: ne otterrai una più "pesante", ma con una riduzione delle dimensioni lineari massiccia potresti rientrare nei parametri di msn.

    Scusa le ripetizioni. Spero di essere stata chiara
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Per deduzione sono arrivato a numerico, dato che ho photoshop in inglese non posso affermarlo con sicurezza, mi appagliono 4 spazi con delle specie di cordinate, sto sbagliando?

  6. #6
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Potresti precisare quale versione di Photoshop hai? Se abbiamo la stessa potrei postare lo screen shot con le posizioni...

    Comunque ignora le coordinate e opera su le due che hanno l'icona della catena nel mezzo, inserendo la percentuale e poi clicca sulla catena per attivare la proporzione.

    Se vuoi fare dei tentativi senza correre il rischio di rovinare l'originale, duplica il livello e lavora sulla copia.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •