Pagina 191 di 197 PrimaPrima ... 91141181189190191192193 ... UltimaUltima
Risultati da 1,901 a 1,910 di 1964
  1. #1901
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Certo che elaborano soluzioni sempre più improbabili: adesso Trunks è roba che fa il culo a Vegeta ssj2 perchè ha imparato a usare il dai san dankai senza perdere velocità (il che è insito nella natura della trasformazione stessa), senza considerare tra l'altro che anche in potenza pura il dsd non può che rimanere uno/due gradini sotto il ssj2. Mi chiedo chi sia l'intenditore che suggerisce queste perle, l'autore in persona??

    Intendiamoci, la storia è carina e i disegni, per essere un fan manga, veramente notevoli, ma troppe incongruenze, hanno proprio deciso di imitare il tory in tutto e per tutto.

  2. #1902
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Copio il mio intervento in merito:

    In realtà questa trovata ha molto più senso di quanto non sembri. L'errore sarebbe considerare i Super saiyan Dai Ni Dankai e Dai San Dankai come stadi intermedi dell'evoluzione del Super saiyan che porta al Super Saiyan Full Power e al Super Saiyan II. In realtà nel manga Goku parla esplicitamente di due strade parallele, quella percorsa da Vegeta e Trunks (e inizialmente anche dallo stesso Goku) e reputata a causa dei suoi difetti poco funzionale dal protagonista, e quella che a quel punto decide di intraprendere che lo porterà al raggiungimento del Super Saiyan Full Power. In sostanza Trunks e Vegeta intraprendono una strada basata sul potenziamento, Goku e Gohan invece optano per una strada basata sul controllo.
    Quindi, trattandosi di una strada diversa è possibile che seguendola ed eliminandone i difetti si riesca ad ottenere lo stesso potere che si seguirebbe seguendo l'altra (quella basata sul controllo ottimale che ha portato Goku a raggiungere quello che gergalmente viene definito "Full Power").
    Schematicamente: (di fianco viene riportato un livello numerico indicativo)

    Strada del "controllo".

    Saiyan base 1
    Super Saiyan 50
    Super Saiyan "Full Power" (Non è una vera trasformazione ma è il Ssj controllato perfettamente) 700
    Super Saiyan II 1.700 (Ben più del doppio rispetto al Full Power visto che Gohan riesce a rimanere trasformato con l'aura ridotta a met&#224


    Strada del "Potenziamento"

    Saiyan Base 1
    Super Saiyan 50
    Super Saiyan Dai Ni Dankai 300 (Meno della metà del Ssj FP visto che quando Goku mostra la sua forza a Karin, Vegeta rimane allibito senza nemmeno sapere che il rivale stava mostrando solo metà del suo potere)
    Super Saiyan Dai San Dankai 500 / 1.000 (Anche Trunks resta sorpreso, ma meno di Vegeta, inoltre lo stupore può benissimo essere derivato dal fatto che Goku attinga ad un tale potere e lo possa controllare. Peraltro l'affermazione di Cell in merito al potere di Trunks è ambigua. Nello scontro con Vegeta e suo figlio l'essere perfetto, per sua stessa ammissione non ha ancora il pieno controllo dei suoi poteri e dunque è meno forte di quello contro cui Goku combatterà al Cell Game. Quando Cell dice "Hai superato il mio livello", a quale configurazione della sua forza si riferisce? A quella limitata in quello scontro o al potenziale assoluta che tirerà fuori contro Gohan quando messo alle strette? Io propendo per la prima, ma Salagir per esigenze di trama potrebbe, legittimamente, aver optato per la seconda. Avremmo quindi un Trunks che, non penalizzato dalla velocità, sarebbe già più forte del Perfect Cell umiliato da Gohan.

    Super Saiyan Dai San Dankai Allenato?
    Super Saiyan Dai Suh Dankai (Nuovo livello di Trunks ottenuto percorrendo la strada del potenziamento e superando di nuovo il limite)? >=< 1.500

    Io non la vedo campata in aria come cosa.

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Eh, io invece non posso fare a meno di trovarla una roba alquanto bislacca.
    Se come dici tu esistono due strade, partendo dal ssj, per potenziarlo, io le interpreto cos&#236;:
    strada "facile" del solo potenziamento muscolare ---> tanta forza da subito, ma cala la velocit&#224;
    strada pi&#249; difficile del controllo ---> la potenza aumenta gradualmente, ma alla lunga non ha effetti collaterali

    Il fatto che un autentico genio del combattimento come Goku abbandoni la prima completamente e senza remore, preferendo l'aver buttato via qualche mese di allenamento prezioso, mi convince della sua totale incorreggibilit&#224;.
    Inoltre il fatto stesso che Vegeta percepisca come inutile il passaggio allo stadio superiore mi porta a ritenere l'idea originale di Toriyama come quella di una via senza sbocco.
    Non &#232; un caso che l'unico a perseguirla sia il pollaccio Trunks

  4. #1904
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Ci poteva stare che Trunks imparasse a sfruttare meglio la modalit&#224;, ma vedere Vegeta che indietreggia per due o tre spadate mi sembra la vera forzatura dell'incontro.

  5. #1905
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    mmmm. ultimamente i disegni sono sottotono rispetto agli standard delle prime pagine...
    ..

  6. #1906
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, mi sono aggiornata finalmente su questo fanmanga. Qualcuno di voi forse lo saprà: l'avevo abbandonato dopo aver scoperto che nell'universo alternativo Bra era figlia di Vegeth. Non so che farci, mi disgusta l'idea che Bulma vada a letto con una persona che per metà è Goku. XD Mi sono resa conto comunque che non era un motivo sufficiente per abbandonare un'opera tutto sommato bella, quindi l'ho ripresa dall'inizio.

    Ci sono molte cose che mi piacciono, in particolare i disegni della storia principale (quegli degli special invece immagino che siano ognuno di un illustratore diverso). In generale l'idea di questo torneo è molto buona, così come è buona la caratterizzazione dei personaggi noti e il modo in cui hanno caratterizzato i personaggi nuovi. Da questo punto di vista quelli che mi convincono meno sono Goten e Trunks: se in teoria la storia è ambientata come all'inizio del GT (parlano di 27 anni dopo Cell), loro dovrebbero avere rispettivamente 27 e 28 anni, eppure lì ne dimostrano 10 di meno.

    Da fan di Vegeta non posso che essere soddisfatta del suo personaggio, i suoi dialoghi sono tutti resi bene. Mi è piaciuto in particolare il suo incontro con l'alter ego re dei saiyan e il modo in cui incita Pan.

    Anche Pan mi è piaciuta molto, specialmente quella ssj dell'altro universo, per cui sono curiosa di vedere quella "originale".

    Due parole su Bra: mi dispiace che nell'universo 18 per lei abbiano scelto la strada del GT, ovvero farla diventare la brutta copia di Bulma. Anche perché il fatto che combatta o meno non vedo cosa possa c'entrare col fatto che suo padre sia Vegeta o Vegeth (al massimo ci sarebbero differenze se cambiasse la madre XD). Il personaggio di Bra dell'universo 16 comunque è davvero interessante, ed è il motivo per cui posso "perdonare" la sua nascita (ma davvero il Vegeta dell'universo 18 non fa alcun commento sul fatto che sua moglie sia andata con un mezzo Kakaroth? Ok, so che non è rilevante per la trama, ma io una battuta di un paio di vignette l'avrei messa ).

    Geniali alcune parti comiche, specialmente l'inserimento dei personaggi di altri manga del Tory e del Tory stesso. Poi Kakaroth maniaco (WTF?! XD) e Vegeta donna completano il quadretto.

    Per quanto riguarda i livelli di forza, a me sembra che in generale siano gestiti bene, non ho visto grosse sorprese. C'è da dire però che inserire i personaggi dei movie è stata una mossa forse azzardata, si sa quanto siano poco curati e quindi di conseguenza è difficile capire il livello dei guerrieri. Io poi non li avrei messi a prescindere perché non mi piacciono, mi sarei limitata a quelli degli special (Bardack e compagnia, Mirai Trunks e compagnia) più magari qualche personaggio filler che si può collocare bene, come i vari Kaiohshin (che personalmente ho sempre apprezzato perché alla fine vanno solo a colmare una lacuna, non ad aggiungere trama inutile).

    Ah, molto bella l'idea di un namecciano creato dalla fusione di tutti gli altri, a me non sarebbe mai venuto in mente. °_° Non ho capito però perché dice di non potersi riprodurre...

    Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è Re Cold trasformato: non che nel manga venga mai detto che non può trasformarsi, ma visto che muore dopo Freezer non vedo perché non avrebbe dovuto trasformarsi già contro Trunks. Evidentemente non ne era capace.

    Avrei tipo altre diecimila cose da dire, ma le dirò un po' per volta perché sennò faccio un tema. XD Concludo con: Vegeth ssj3 è qualcosa di magnifico, sapevo che poteva trasformarsi. *_*

  7. #1907
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Quante cose errate in questo post
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Goten e Trunks: se in teoria la storia è ambientata come all'inizio del GT (parlano di 27 anni dopo Cell), loro dovrebbero avere rispettivamente 27 e 28 anni, eppure lì ne dimostrano 10 di meno.
    I saiyan si mantengono più giovani, invecchiando più lentamente e in più tarda età in quanto i loro fisici sono fatti per combattere
    vedasi Goku e Vegeta a fine Z che hanno entrambi più di cinquant'anni, ma non gliene dai manco 40
    Logico che i mestizi ereditino in parte tale peculiarità
    Da fan di Vegeta non posso che essere soddisfatta del suo personaggio, i suoi dialoghi sono tutti resi bene. Mi è piaciuto in particolare il suo incontro con l'alter ego re dei saiyan e il modo in cui incita Pan.
    Lui dovrebbe starsi zitto, dopo quel che ha detto a Goku durante lo scontro con Kib Bu
    Doveva proprio restare a casa!
    Due parole su Bra: mi dispiace che nell'universo 18 per lei abbiano scelto la strada del GT, ovvero farla diventare la brutta copia di Bulma.
    Difatti le 2 non hanno nulla in comune, tranne forse il colore di capelli...

    Ps. la Bra del GT intanto vola e ha del potenziale, al punto che Baby ne assorbe le energie, per cui, fai tu quanto si l'abbiano fatta basandosi su di lei, forse solo guardando l'opera superficialmente, ma visto anche come hanno guardato l'opera originale (manga o anime che sia) direi nulla di strano che abbia frainteso tutto il resto...
    Anche perché il fatto che combatta o meno non vedo cosa possa c'entrare col fatto che suo padre sia Vegeta o Vegeth (al massimo ci sarebbero differenze se cambiasse la madre XD)
    Be oddio, come figlia di Vegeth ha una potenziale spaventosamente diverso, vedasi alla nascita che è più potente di Broly (anche se non è certo a livello del Ssj leggendario)
    Senza contare che la caratterizzazione paterna di Vegeth, essendo in parte anche di Goku, può averla influenzata più positivamente...
    Il personaggio di Bra dell'universo 16 comunque è davvero interessante, ed è il motivo per cui posso "perdonare" la sua nascita (ma davvero il Vegeta dell'universo 18 non fa alcun commento sul fatto che sua moglie sia andata con un mezzo Kakaroth? : Ok, so che non è rilevante per la trama, ma io una battuta di un paio di vignette l'avrei messa ).
    Dopo che ha visto quanto ce l'aveva grande (l'aura ) cosa vuoi che gliene freghi a questo Vegeta, che non ha assolutamente mantenuto l'impostazione evolutiva di carattere dell'autore originale che si è invece conservata di più nel GT per dire?
    Geniali alcune parti comiche, specialmente l'inserimento dei personaggi di altri manga del Tory e del Tory stesso. Poi Kakaroth maniaco (WTF?! XD) e Vegeta donna completano il quadretto.
    Mah, ci sono cose che ti fanno cadere le sfere poké delle volte...
    E l'inserimento di cose inutili tipo Arale, Mary Sue (quando hai già la Bra n°16 ad esserlo) ed altre banalità ha abbassato di molto il livello generale...
    Almeno il GT te lo dice che parte anche come ispirazione ad alcuni punti della prima serie
    Per quanto riguarda i livelli di forza, a me sembra che in generale siano gestiti bene, non ho visto grosse sorprese.
    Ahahahah!

    Si Certo, come Mirai Trunks e Evil-Goku normali che fanno meno fatica dei 2 Gohan (entrambi ancora a livello Msityc) o del Kaioshin del Sud per neutralizzare i colpi di Broly quando si sveglia
    C'è da dire però che inserire i personaggi dei movie è stata una mossa forse azzardata, si sa quanto siano poco curati e quindi di conseguenza è difficile capire il livello dei guerrieri. Io poi non li avrei messi a prescindere perché non mi piacciono, mi sarei limitata a quelli degli special (Bardack e compagnia, Mirai Trunks e compagnia) più magari qualche personaggio filler che si può collocare bene, come i vari Kaiohshin (che personalmente ho sempre apprezzato perché alla fine vanno solo a colmare una lacuna, non ad aggiungere trama inutile).
    Cosi il manga durava mezzo scontro, quello tra Vegeth e Ultimate Bu
    visto che tutti gli altri non sono manco a livello di fargli da lustrascarpe e hanno fantasia pari allo zero assoluto in quanto a originalità e creatività di pg. per rinfrescare l'atmosfera con novità...
    Almeno c'è la soddisfazione di personaggi più vari, anche se molto mal gestiti
    Ah, molto bella l'idea di un namecciano creato dalla fusione di tutti gli altri, a me non sarebbe mai venuto in mente. °_° Non ho capito però perché dice di non potersi riprodurre...
    Nel suo special ha affermato che tante assimilazioni, pur accrescendo enormemente al sua forza e rigenerazione, ha di fatto azzerato le altre possibilità (la creazione di sfere del drago e la procreazione)
    Un compromesso accettabile e logico in fondo
    Un'altra cosa che non mi è piaciuta molto è Re Cold trasformato: non che nel manga venga mai detto che non può trasformarsi, ma visto che muore dopo Freezer non vedo perché non avrebbe dovuto trasformarsi già contro Trunks. Evidentemente non ne era capace.
    Il problema non si porrebbe, difatti è abbuonato che il Re Cold di quell'universo anziché dormire sugli allora ha continuato a conquistare e diventare forte...
    Il problema sussiste nel fatto che lui avesse quella forma definitiva quando viene ucciso dal Kaioshin del Nord o Cooler la cita affermando che era in quella forma quando lo ha partorito(a parte l'ennesima contraddizione col manga in cui Freezer parla chiaramente di genitori e quindi minimo 2)
    Cosa che quindi esclude a priori che sia un potenziamento ulteriore conquistato, ma uno status di base, non v'è logica per cui negli altri universi non abbia dovuto trasformarsi e usare Trunks e poi Goku e pure assieme per imbiancarsi l'astronave!
    Vegeth ssj3 è qualcosa di magnifico, sapevo che poteva trasformarsi. *_*
    Bello coem disegno, non il massimo come concetto in verità

  8. #1908
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    I saiyan si mantengono più giovani, invecchiando più lentamente e in più tarda età in quanto i loro fisici sono fatti per combattere
    vedasi Goku e Vegeta a fine Z che hanno entrambi più di cinquant'anni, ma non gliene dai manco 40
    Logico che i mestizi ereditino in parte tale peculiarità
    Ma questo avviene solo una volta che si diventa adulti, non prima. Gohan a 5 anni dimostra 5 anni, a 9 ne dimostra 9 e a 16 ne dimostra 16. Anzi, semmai sembra un po' più grande, non certo più piccolo. Goten e Trunks lì sono uguali a fine Z, quando avrebbero 17 e 18 anni, perché non sembrano adulti neanche come carattere. Tutta la parte su Gotenks e via dicendo fa ridere finché non ti viene in mente che quei due stanno andando verso i 30.
    Lui dovrebbe starsi zitto, dopo quel che ha detto a Goku durante lo scontro con Kib Bu
    Doveva proprio restare a casa!
    Cosa gli ha detto? °_°

    Difatti le 2 non hanno nulla in comune, tranne forse il colore di capelli...

    Ps. la Bra del GT intanto vola e ha del potenziale, al punto che Baby ne assorbe le energie, per cui, fai tu quanto si l'abbiano fatta basandosi su di lei, forse solo guardando l'opera superficialmente, ma visto anche come hanno guardato l'opera originale (manga o anime che sia) direi nulla di strano che abbia frainteso tutto il resto...
    Fisicamente sono identiche, cos'è che non avrebbero in comune? °_°
    E comunque che Bra del GT abbia del potenziale è ovvio, io mi riferivo al suo carattere, ovvero l'essere interessata solo allo shopping. Nello Z a lei non viene dato spazio, quindi è un personaggio che si sarebbe potuto plasmare a piacimento. Nel GT l'hanno fatto in un modo che non mi è piaciuto, tanto che il fatto che voli di per sé non dice nulla (pure Dende sa volare, sai te che roba XDD). Comunque non è un errore, eh, si tratta solo di un parere personale.

    Dopo che ha visto quanto ce l'aveva grande (l'aura ) cosa vuoi che gliene freghi a questo Vegeta, che non ha assolutamente mantenuto l'impostazione evolutiva di carattere dell'autore originale che si è invece conservata di più nel GT per dire?
    Ma ancora con 'sta storia?
    Va beh, tralasciamo il Vegeta del GT, su cui non mi esprimo perché sennò non la finiremmo più, perché a questo Vegeta non dovrebbe interessare? Spiegami in che cosa il Vegeta del Multiuniverse sarebbe diverso dal Vegeta di fine Z e ne riparliamo. XD
    Mah, ci sono cose che ti fanno cadere le sfere poké delle volte...
    E l'inserimento di cose inutili tipo Arale, Mary Sue (quando hai già la Bra n°16 ad esserlo) ed altre banalità ha abbassato di molto il livello generale...
    Almeno il GT te lo dice che parte anche come ispirazione ad alcuni punti della prima serie
    Veramente a me l'atmosfera non sembra poi molto diversa da quella che si respira nella saga di Bu, piena di spunti comici (vedi Great Saiyaman, il primo Majin Bu stesso o scene come Goku che promette a Kaiohshin il Sommo foto di Videl e Bulma). Non vedo cosa ci sia di strano, perfino nella saga di Freezer il Tory mette momenti comici, quindi mi sembra un bel modo di omaggiarlo.
    Per quanto riguarda Bra, non ha proprio niente a che fare con la Mary Sue che viene mostrata. Bra ha sicuramente qualcosa di Mary Sue, ma non del tutto (per esempio perde il controllo quando si trasforma e soprattutto no ha migliaia di ammiratori al suo seguito). La Mary Sue che viene presa in giro lì, e che a me ha strappato parecchie risate, è la parodia della tipica protagonista di fan fiction scritte da bimbeminkia: una tizia a caso che arriva sulla Terra, ha del potenziale combattivo altissimo perché è la figlia di un saiyan a caso e va a letto con Goku, con Gohan, con Vegeta (lui soprattutto ), con Goten, con Trunks e magari pure con Piccolo. E' ovvio che perché faccia ridere bisogna quantomeno sapere che queste cose esistono, sennò non si capisce la battuta. XD

    Ahahahah!

    Si Certo, come Mirai Trunks e Evil-Goku normali che fanno meno fatica dei 2 Gohan (entrambi ancora a livello Msityc) o del Kaioshin del Sud per neutralizzare i colpi di Broly quando si sveglia
    Beh, io parlavo in generale, quella scena sinceramente non mi sembra così rilevante per la trama.

    Cosi il manga durava mezzo scontro, quello tra Vegeth e Ultimate Bu
    visto che tutti gli altri non sono manco a livello di fargli da lustrascarpe e hanno fantasia pari allo zero assoluto in quanto a originalità e creatività di pg. per rinfrescare l'atmosfera con novità...
    Almeno c'è la soddisfazione di personaggi più vari, anche se molto mal gestiti
    Mah, tra il super namecciano, Bra n°16, Ub (non si sa quanto possa essere forte) e vari altri si sarebbe comunque potuto fare qualcosa. Poi comunque il bello del seguire la storia per quel che mi riguarda non è aspettare di vedere lo scontro finale, ma seguire ogni volta gli scontri del torneo (anche tra "deboli", magari con qualche colpo di scena) e vedere come gli altri commentano. E' questo che mi intrattiene, se fin dall'inizio avessi pensato "mah, la finale sarà tra Vegeth e Majin Bu, vediamo quando arriva" non credo che sarei riuscita ad andare avanti.

    Nel suo special ha affermato che tante assimilazioni, pur accrescendo enormemente al sua forza e rigenerazione, ha di fatto azzerato le altre possibilità (la creazione di sfere del drago e la procreazione)
    Un compromesso accettabile e logico in fondo
    Sì, in effetti ci sta.

    Il problema non si porrebbe, difatti è abbuonato che il Re Cold di quell'universo anziché dormire sugli allora ha continuato a conquistare e diventare forte...
    Il problema sussiste nel fatto che lui avesse quella forma definitiva quando viene ucciso dal Kaioshin del Nord o Cooler la cita affermando che era in quella forma quando lo ha partorito(a parte l'ennesima contraddizione col manga in cui Freezer parla chiaramente di genitori e quindi minimo 2)
    Sì, ma oltre a quello se non ricordo male Mirai Trunks dice che allora Cold non si era trasformato del tutto quando l'ha incontrato. E' questo che mi ha fatto venire dei sospetti.
    Hai ragione poi sull'errore dell'unico genitore, ma c'è sempre la possibilità che il concepimento sia avvenuto con un altro essere di quella specie (quindi re Cold sarebbe la "madre" ).

    Bello coem disegno, non il massimo come concetto in verità
    In che senso? A me pare ovvio che Vegeth possa trasformarsi in ssj3, ci riesce perfino Gotenks che è formato da due bambini che non sono in grado.

  9. #1909
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ma questo avviene solo una volta che si diventa adulti, non prima. Gohan a 5 anni dimostra 5 anni, a 9 ne dimostra 9 e a 16 ne dimostra 16. Anzi, semmai sembra un po' più grande, non certo più piccolo. Goten e Trunks lì sono uguali a fine Z, quando avrebbero 17 e 18 anni, perché non sembrano adulti neanche come carattere. Tutta la parte su Gotenks e via dicendo fa ridere finché non ti viene in mente che quei due stanno andando verso i 30.
    Appunto. Sono adulti, ma dimostrano un età inferiore

    Cosa gli ha detto? °_°
    Si è arreso! Ha perso di botto tutto l'orgoglio che ha sempre millantato!
    Ok, lo voleva riconoscere come superiore? Mi va benissimo, ma mi ha dato tanto la'ria di uno che s'è buttato via!

    Fisicamente sono identiche, cos'è che non avrebbero in comune? °_°
    Spero tu stia scherzando. Bulma è molto più "bella" e "sexy"...
    Oltre ad avere un aria più "fresca"
    E comunque che Bra del GT abbia del potenziale è ovvio, io mi riferivo al suo carattere, ovvero l'essere interessata solo allo shopping. Nello Z a lei non viene dato spazio, quindi è un personaggio che si sarebbe potuto plasmare a piacimento. Nel GT l'hanno fatto in un modo che non mi è piaciuto, tanto che il fatto che voli di per sé non dice nulla (pure Dende sa volare, sai te che roba XDD). Comunque non è un errore, eh, si tratta solo di un parere personale.
    In realtà, non spapiamo esattamente quale sia il suo carattere. Ha di certo un buon rapporto aperto e sincero col padre, tanto che lui le msotra affetto
    Sappiamo che da una certa rilevanza allo shopping, ma questo non può pregiudicarci sul valutare una caratterizzazione che, ihmo, semplicemente non è stata esplorata, più che mal gestita

    Ma ancora con 'sta storia?
    Va beh, tralasciamo il Vegeta del GT, su cui non mi esprimo perché sennò non la finiremmo più, perché a questo Vegeta non dovrebbe interessare? Spiegami in che cosa il Vegeta del Multiuniverse sarebbe diverso dal Vegeta di fine Z e ne riparliamo. XD
    Il vegeta del multiverse ha ripreso quel che era in alcuni frangenti il primo Vegeta sulla Terra, ma non ha ancora mostrato il vegeta che si è legato a Bulma e difatti non gliene frega una mazza di come lei si sia sistemata con lui fuso con Goku e c'abbia pure procreato.
    Gli autori si sono concentrati sul suo carattere da guerriero, ma più nel pre Cell oserei dire
    Non hanno mostrato ciò che Vegeta è diventato, legandosi ad una famiglia. Per personaggio cosi fiero e maestoso che, pur non essendo all'altezza di Goku, si suicida contro Fat Bu, si fa menare da Kid Bu, ha l'idea della Genkidama, ecc...
    Stanno usando il carattere ancora leggermente grezzo del principe a metà saga. Sicuro di sé, fiero del suo potere e orgoglioso, anche troppo
    Non discuto che possa anche essere bello, ma non tiene conto dell'evoluzione avuto nel resto della serie.
    Se il MV si fosse tenuto prima del Cell Game sarebbe stato perfetto, forse...
    Veramente a me l'atmosfera non sembra poi molto diversa da quella che si respira nella saga di Bu, piena di spunti comici (vedi Great Saiyaman, il primo Majin Bu stesso o scene come Goku che promette a Kaiohshin il Sommo foto di Videl e Bulma). Non vedo cosa ci sia di strano, perfino nella saga di Freezer il Tory mette momenti comici, quindi mi sembra un bel modo di omaggiarlo.
    Con la PICCOLA differenza che quelle funzionavano ed erano adeguate, queste no!
    Per quanto riguarda Bra, non ha proprio niente a che fare con la Mary Sue che viene mostrata. Bra ha sicuramente qualcosa di Mary Sue, ma non del tutto (per esempio perde il controllo quando si trasforma e soprattutto no ha migliaia di ammiratori al suo seguito). La Mary Sue che viene presa in giro lì, e che a me ha strappato parecchie risate, è la parodia della tipica protagonista di fan fiction scritte da bimbeminkia: una tizia a caso che arriva sulla Terra, ha del potenziale combattivo altissimo perché è la figlia di un saiyan a caso e va a letto con Goku, con Gohan, con Vegeta (lui soprattutto ), con Goten, con Trunks e magari pure con Piccolo. E' ovvio che perché faccia ridere bisogna quantomeno sapere che queste cose esistono, sennò non si capisce la battuta. XD
    Si capisce. Ma non fa ridere... non centra una mazza con Db. Non è esattamente una parodia del contemporaneo, pur essendo anche un manga comico
    Beh, io parlavo in generale, quella scena sinceramente non mi sembra così rilevante per la trama.
    E Darbula largamente inferiore a Cell 8quello del Cell game, xké i nostri dicono chiaramente che mantiene quella potenza)
    E il Kaioshin del Sud, incapace di battere Majin Bu, laddove fu un avversario talmente difficoltoso per Kid Bu da obbligarlo ad assimilarlo
    Mah, tra il super namecciano, Bra n°16, Ub (non si sa quanto possa essere forte) e vari altri si sarebbe comunque potuto fare qualcosa. Poi comunque il bello del seguire la storia per quel che mi riguarda non è aspettare di vedere lo scontro finale, ma seguire ogni volta gli scontri del torneo (anche tra "deboli", magari con qualche colpo di scena) e vedere come gli altri commentano. E' questo che mi intrattiene, se fin dall'inizio avessi pensato "mah, la finale sarà tra Vegeth e Majin Bu, vediamo quando arriva" non credo che sarei riuscita ad andare avanti.
    Il punto è che per fare scontri belli servono pg. che siano vari e validi, e dopo un pò le copie alterate stufano!
    A parte che gli autori non hanno affatto puntato a fare scontri interessanti la maggior parte delle volte, lo dimostra la presenza di esseri assolutamente ridicoli o inutili in scontri altrettanto ridicoli o inutili!
    A che serve un Freezer vs Jeeth e Napa (ridicolizzandolo oltremodo, come se gli special non fossero bastati)
    Goku contro un saiyan inferiore e C17

    Ecc...
    Sì, ma oltre a quello se non ricordo male Mirai Trunks dice che allora Cold non si era trasformato del tutto quando l'ha incontrato. E' questo che mi ha fatto venire dei sospetti.
    Hai ragione poi sull'errore dell'unico genitore, ma c'è sempre la possibilità che il concepimento sia avvenuto con un altro essere di quella specie (quindi re Cold sarebbe la "madre" ).
    Lo chiamano padre, un padre, per definizione biologica, non è colui che partorisce
    Inoltre, il supposto

    In che senso? A me pare ovvio che Vegeth possa trasformarsi in ssj3, ci riesce perfino Gotenks che è formato da due bambini che non sono in grado.
    Per me Vegeth è la realizzazione di ciò che il sommo Kaioshin affermava: quelle trasformazioni sono errate. Per questo credo possa sfruttare completamente il suo pieno potenziale con 1 sola forma
    Il che spiega anche come 2 esseri tanto inferiori possano sperare di equipararsi ad uno tanto superiore con 1 sola trasformazione in Ssj

  10. #1910
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Appunto. Sono adulti, ma dimostrano un età inferiore
    Appunto cosa? Gohan adulto non dimostra un'età inferiore, così come Goku adulto, Vegeta adulto e Mirai Trunks adulto. Perché Goten e Trunks sì?


    Si è arreso! Ha perso di botto tutto l'orgoglio che ha sempre millantato!
    Ok, lo voleva riconoscere come superiore? Mi va benissimo, ma mi ha dato tanto la'ria di uno che s'è buttato via!
    O forse di un essere umano?
    Che poi non è che gliel'abbia detto in faccia, si è fatto tutto un ragionamento ma l'ha tenuto per sé, quindi la sua facciata di orgoglio è rimasta. Nel GT invece non hanno tenuto conto delle scelte del Tory facendo tornare Vegeta il testone di un tempo (suvvia, se ne sono accorti pure i polli che non supererà mai Goku, specialmente il Goku onnipotente del GT, e a lui deve venire in mente di superarlo quando ci sono ben due livelli a differenziarli? Senza contare che farsi costruire un macchinario da Bulma non è esattamente il modo migliore di esprimere il proprio lato orgoglioso... molto meglio ammettere a se stessi i proprio limiti e stare al proprio posto).

    Spero tu stia scherzando. Bulma è molto più "bella" e "sexy"...
    Oltre ad avere un aria più "fresca"
    Beh, Bra bambina è identica a come sarebbe stata Bulma da bambina. Quella adolescente non so se l'abbia disegnata il Tory, ma in ogni caso di faccia è uguale (cambia solo il fisico perché è ancora giovane).

    In realtà, non spapiamo esattamente quale sia il suo carattere. Ha di certo un buon rapporto aperto e sincero col padre, tanto che lui le msotra affetto
    Sappiamo che da una certa rilevanza allo shopping, ma questo non può pregiudicarci sul valutare una caratterizzazione che, ihmo, semplicemente non è stata esplorata, più che mal gestita
    Questo è in parte vero, ma non si può non tener conto che nelle situazioni di bisogno lei non si faccia mai avanti, a differenza del fratello. Perfino Videl e Chichi a un certo punto vogliono aiutare, mentre lei da quel che ricordo si limita a dire a sua madre un misero "andiamo anche noi", come se volesse seguire la moda. Poi oh, magari ho interpretato male quel poco che si è visto, tutto è possibile. XD

    Il vegeta del multiverse ha ripreso quel che era in alcuni frangenti il primo Vegeta sulla Terra, ma non ha ancora mostrato il vegeta che si è legato a Bulma e difatti non gliene frega una mazza di come lei si sia sistemata con lui fuso con Goku e c'abbia pure procreato.
    Gli autori si sono concentrati sul suo carattere da guerriero, ma più nel pre Cell oserei dire
    Non hanno mostrato ciò che Vegeta è diventato, legandosi ad una famiglia. Per personaggio cosi fiero e maestoso che, pur non essendo all'altezza di Goku, si suicida contro Fat Bu, si fa menare da Kid Bu, ha l'idea della Genkidama, ecc...
    Stanno usando il carattere ancora leggermente grezzo del principe a metà saga. Sicuro di sé, fiero del suo potere e orgoglioso, anche troppo
    Non discuto che possa anche essere bello, ma non tiene conto dell'evoluzione avuto nel resto della serie.
    Se il MV si fosse tenuto prima del Cell Game sarebbe stato perfetto, forse...
    Ecco, io qui non sono d'accordo. Al Vegeta della saga di Cell non sarebbe importato nulla di voler far partecipare Trunks, dubito che l'avrebbe fermato quando si inventa di avere un impegno insieme a Goten. Parla anche con Bra in modo tranquillo, e chiede anche a Pan di farsi battere per non doverle poi fare del male (che è il suo modo per dire che gli dispiacerebbe). Io sono dell'idea che non gli abbiano fatto dire nulla su come è nata l'altra Bra solo perché non l'hanno reputato importante, non certo perché a lui non importi niente. Ci sono altre cose che non hanno approfondito, per esempio il "meeting" tra Goten e Bardack è stato molto veloce e non si è nemmeno detto se poi il figlio di Goku abbia davvero incontrato sua nonna. Insomma, sono tutte piccole cose che hanno preferito tralasciare come poi spesso faceva il Tory, quindi non credo sia un motivo sufficiente per fare ipotesi azzardate sulla caratterizzazione di Vegeta.

    Con la PICCOLA differenza che quelle funzionavano ed erano adeguate, queste no!
    De gustibus.
    Si capisce. Ma non fa ridere... non centra una mazza con Db. Non è esattamente una parodia del contemporaneo, pur essendo anche un manga comico
    E' un fanmanga, pertanto tiene conto anche delle altre produzioni dei fan. Si tratta anche in questo caso di gusti.

    E Darbula largamente inferiore a Cell 8quello del Cell game, xké i nostri dicono chiaramente che mantiene quella potenza)
    E il Kaioshin del Sud, incapace di battere Majin Bu, laddove fu un avversario talmente difficoltoso per Kid Bu da obbligarlo ad assimilarlo
    A dire il vero i nostri dicono chiaramente anche che Cell ha vinto solo grazie ai suoi poteri rigeneranti, infatti fino ad allora il combattimento era pressoché alla pari. E' stata anche fortuna, probabilmente se Darbula avesse sputato sulla testa di Cell avrebbe vinto. A me è sembrato sensato.
    Per quanto riguarda Kaiohshin, non ricordo se anche nel manga fosse davvero così forte, potrebbe essere un filler. E Kid Bu potrebbe averlo assorbito semplicemente perché era forte, non perché era più forte. Anche Super Bu assorbe Piccolo, ma di certo non lo fa perché non può batterlo.

    Il punto è che per fare scontri belli servono pg. che siano vari e validi, e dopo un pò le copie alterate stufano!
    A parte che gli autori non hanno affatto puntato a fare scontri interessanti la maggior parte delle volte, lo dimostra la presenza di esseri assolutamente ridicoli o inutili in scontri altrettanto ridicoli o inutili!
    A che serve un Freezer vs Jeeth e Napa (ridicolizzandolo oltremodo, come se gli special non fossero bastati)
    Goku contro un saiyan inferiore e C17

    Ecc...
    Beh, a me sono piaciuti, se gli autori non puntassero a fare scontri interessanti a cosa dovrebbero puntare? Tanto voleva saltarli e passare direttamente ai personaggi "forti".

    Lo chiamano padre, un padre, per definizione biologica, non è colui che partorisce
    E' vero, ma magari lì possono tutti sia partorire che fecondare altri, quindi si chiamano tutti "padri". XD

    Per me Vegeth è la realizzazione di ciò che il sommo Kaioshin affermava: quelle trasformazioni sono errate. Per questo credo possa sfruttare completamente il suo pieno potenziale con 1 sola forma
    Il che spiega anche come 2 esseri tanto inferiori possano sperare di equipararsi ad uno tanto superiore con 1 sola trasformazione in Ssj
    Questa mi sembra un'ipotesi un po' azzardata. Non capisco perché una trasformazione sì e altre no. Se fosse come dici tu Vegeth non si sarebbe dovuto trasformare, come Mystic Gohan. Ma se può raggiungere il primo livello non vedo perché non dovrebbe poter andare oltre.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •