Citazione Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
Ma almeno in One Piece i personaggi non si perdono nel nulla dopo qualche decina di puntante! Pensa ad esempio ai terrestri: dopo un po'Toriyama si stufa di loro e li sostituisce con altri "amici del protagonista", tra cui ci sono figli, nemici convertiti e simili. Poi a loro volta questi personaggi finiscono nel dimenticatoio per essere sostituiti da altri, la cui forza straordinaria ha sempre meno giustificazioni. In Dragon Ball gira tutto intorno a Goku: gli altri personaggi prima o poi diventano degli idioti o comunque non riescono a stare al suo passo. Vegeta compreso!
Tutto questo potrebbe anche essere comprensibile, ma dopo la sconfitta di Cell, Toriyama dà dei segnali molto chiari: Goku muore, Vegeta dice di non voler più combattere, addirittura nel manga il narratore dice esplicitamente che il nuovo protagonista è Gohan. Da quel momento in poi doveva entrare in scena la nuova generazione, penso sia palese. Proprio questo fare marcia indietro all'ultimo minuto mi fa dire che Toriyama si è comportato un po'da fanboy, incapace di staccare il cordone ombelicale dal personaggio che è stato la chiave del suo successo. A scapito di una trama originale però.
A dire il vero toriyama voleva finire la serie proprio lì (più precisamente nella saga di freezer in cui anche lì però Goku finiva per morire!XD) poi è stato costretto dai fan ecc. a continuare Dragon Ball facendo tornare Goku ecc.

Comunque oltre questo che devo dire?Visto che siamo in OT?
Vogli vedere Yamcha!!(mi sono scoperto un fan della versione dell'uni 9!XD)