Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 281
  1. #11
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    Giocate a carte, giocate a carte!! Il Triple Triad è spettacolare, la prima volta che ho giocato a FF8 ne ero rimastro troppo intrippato .
    non vorrei fare la figura del principiante però mi spiegheresti come si gioca a carte? nn l'ho mai capito anche dopo aver finito il gioco
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  2. #12
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
    non vorrei fare la figura del principiante però mi spiegheresti come si gioca a carte? nn l'ho mai capito anche dopo aver finito il gioco
    E' semplicissimo, ogni carta ha un numero da 1 a 9, e la A vale 10. Quando posizioni le carte sulla scacchiera, se si toccano con un lato, la carta con i numero più grande "prende" quella con il numero più piccolo. Vince chi gira più carte. Poi ci sono altre regole, come coppia e plus. Coppia consiste nell'affiancare una carte con altre due, facendo in modo che i numeri sui lati combacino (esempio: metto una carta che ha in alto 3 e a destra 4, e combacia con una carta in alto che ha in basso 3, e con una a destra che ha a sinistra 4). Per il plus invece la somma deve essere uguale (è una sorta di coppia avanzata). Esempio: ho una carta con 4 in alto e 3 a destra e la faccio combaciare con una carta in alto che ha 1 in basso, e con una a destra che ha 2 a sinistra. La somma infatti fa 5 (4+1 e 3+2). Poi c'è la regola elementale, ovvero ci sono dei simboli elementali sul campo di gioco, e se la tua carta ha quel simbolo aumenta di 1 punto tutti i suoi numeri, altrimenti diminuisce di un punto. Poi ci sono diverse regole per la vittoria delle carte: "uno" fa vincere una carta, "differenza" in base alla differenza di punteggio fra te e il tuo avversario, "scambio" ti fa prendere le carte che hai girato all'avversario, ma ti fa perdere quelle che l'avversario ha girato a te, e infine "tutto" te le fa prendere tutte. Poi altre regole sono: "mano a caso", che ti sceglie carte a caso, "carte coperte", che tu e il tuo avversario non vi vedete le carte, "sudden death", cioè non è ammesso il pareggio, si continua a oltranza (e le carte vengono mescolate fra quelle tue e quelle del tuo avversario).
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  3. #13
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
    E' semplicissimo, ogni carta ha un numero da 1 a 9, e la A vale 10. Quando posizioni le carte sulla scacchiera, se si toccano con un lato, la carta con i numero più grande "prende" quella con il numero più piccolo. Vince chi gira più carte. Poi ci sono altre regole, come coppia e plus. Coppia consiste nell'affiancare una carte con altre due, facendo in modo che i numeri sui lati combacino (esempio: metto una carta che ha in alto 3 e a destra 4, e combacia con una carta in alto che ha in basso 3, e con una a destra che ha a sinistra 4). Per il plus invece la somma deve essere uguale (è una sorta di coppia avanzata). Esempio: ho una carta con 4 in alto e 3 a destra e la faccio combaciare con una carta in alto che ha 1 in basso, e con una a destra che ha 2 a sinistra. La somma infatti fa 5 (4+1 e 3+2). Poi c'è la regola elementale, ovvero ci sono dei simboli elementali sul campo di gioco, e se la tua carta ha quel simbolo aumenta di 1 punto tutti i suoi numeri, altrimenti diminuisce di un punto. Poi ci sono diverse regole per la vittoria delle carte: "uno" fa vincere una carta, "differenza" in base alla differenza di punteggio fra te e il tuo avversario, "scambio" ti fa prendere le carte che hai girato all'avversario, ma ti fa perdere quelle che l'avversario ha girato a te, e infine "tutto" te le fa prendere tutte. Poi altre regole sono: "mano a caso", che ti sceglie carte a caso, "carte coperte", che tu e il tuo avversario non vi vedete le carte, "sudden death", cioè non è ammesso il pareggio, si continua a oltranza (e le carte vengono mescolate fra quelle tue e quelle del tuo avversario).
    grazie sei stato molto esauriente scusa per il disturbo, ps. avrò altre domande in un futuro prossimo spero vi faccia piacere aiutarmi (significa che ricomincerò anche io il gioco)
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  4. #14
    *spallucce* L'avatar di Naked
    Data Registrazione
    Tue Mar 2005
    Località
    Milano | Caltanissetta
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
    grazie sei stato molto esauriente scusa per il disturbo, ps. avrò altre domande in un futuro prossimo spero vi faccia piacere aiutarmi (significa che ricomincerò anche io il gioco)
    figurati, nessun problema siamo qua apposta per aiutare
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~



  5. #15
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Il gioco di carte mi piace moltissimo, è molto divertente.
    Ho appena ottenuto dal preside Cid la carta di Seifer... che va ad aggiungersi alle altre 2 carte personaggio (Zell e Quistis).

    Questa volta voglio prenderle tutte.

    ps: Bene Neji anche tu ricominci il gioco.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  6. #16
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
    Il gioco di carte mi piace moltissimo, è molto divertente.
    Ho appena ottenuto dal preside Cid la carta di Seifer... che va ad aggiungersi alle altre 2 carte personaggio (Zell e Quistis).

    Questa volta voglio prenderle tutte.

    ps: Bene Neji anche tu ricominci il gioco.
    scusate ho letto gli interventi precedenti e mi sorge una domanda! DOVE POSSO SCARICARE FFVIII CHE SITO??
    poi ne avrei altre migliaia tipo: come devidete quali magie abbinare ai junction, quali abilità mettere ai giocatori (es. bonus frz il prima possibile), le carte hanno un uso nel gioco o servono solo come svago, alla fine del gioco ricordo che l'unico modo per vincere era attaccare con le armi, le magie e i GF non valevano più niente come posso evitarlo?
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Il download di giochi è illegale, ti dico solo che me l'ha dato un amico.
    Come l'ha avuto? E io Mo nUn Lo so Eh

    Perfetto adesso devo andare al centro addestramento con Quistis, cercherò di sconfiggere quanti più Archeosaurus possibile, voglio allenarmi subito e raggiungere almeno il livello 30, così almeno posso farmi una sessione di gioco in santa pace, per poi tornare a potenziarmi prima di Galbadia.

  8. #18
    la luce degli Arcanta L'avatar di Neji Hyuga
    Data Registrazione
    Fri Jul 2008
    Località
    Zanarkand a giocare a blitzball
    Messaggi
    120

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Il download di giochi è illegale, ti dico solo che me l'ha dato un amico.
    Come l'ha avuto? E io Mo nUn Lo so Eh

    Perfetto adesso devo andare al centro addestramento con Quistis, cercherò di sconfiggere quanti più Archeosaurus possibile, voglio allenarmi subito e raggiungere almeno il livello 30, così almeno posso farmi una sessione di gioco in santa pace, per poi tornare a potenziarmi prima di Galbadia.
    ooooooooookkkkkkkkk vvvvvvvvaaaaaaaaaaa bene, è solo che i vecchi cd di molti anni orsono non funzionano più quindi vedrò di rimediare
    Aristandro
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=80004 tutti i patiti di Final fantasy avranno sognato una battaglia così!! postate

  9. #19
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neji Hyuga Visualizza Messaggio
    ne avrei altre migliaia tipo: come devidete quali magie abbinare ai junction, quali abilità mettere ai giocatori (es. bonus frz il prima possibile), le carte hanno un uso nel gioco o servono solo come svago, alla fine del gioco ricordo che l'unico modo per vincere era attaccare con le armi, le magie e i GF non valevano più niente come posso evitarlo?
    Per apprendere più velocemente i vari Bonus FRZ, Bonus MAG ecc... bisogna prima apprendere abilità tipo FRZ +20% -> FRZ +40% ecc...
    Comunque io punterei anche su abilità tipo J-HP, J-MAG .... che ti permettono di incrementare le statistiche dei tuoi personaggi.

    Una volta assegnato un GF potrai incrementare alcuni paramentri dandogli delle magie (assimilate in precedenza), sta a te vedere qual'è la più conveniente (cerca di assimilarne fino a 100 unità per l'effetto migliore).

    Le carte non sono indispensabili per finire il gioco, ma è un giochino molto divertente che grazie anche all'abilità Transcard di Quetzal potrai ottenere utilissimi oggetti per potenziare le armi dei personaggi.

    Alla fine del gioco ricordo che qualche GF poteva esser utile (tipo Diablos).

    CREED: Ecco mi sa che sei nel punto dove mi sono allenato io parecchio, ovvero dopo che Quistis ha portato Squall nella zona segreta dell'addestramento.
    E' un gran bel posto per allenarsi.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  10. #20
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Sono andato avanti (adesso sono ad inizio CD3), ma avevo una curiosità:

    -E' possibile togliere l'orrenda regola nelle carte "mano a caso" che vige come base in certe zone? In alternativa posso sempre trasformare in oggetti tutte le carte inutili in mio possesso... ma se c'è un'altra soluzione sarebbe meglio.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •