Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Unhappy Come regalare 50 centesimi a una zingara..(rom inside)

    Oggi mentre sono andato a fare una commissione mi è successa una cosa che volevo raccontarvi.
    Sono arrivato al casello di Corso Malta sulla tangenziale di Napoli, al che dopo aver pagato il pedaggio lo sportello totalmente automatico mi dà il resto.
    Solo allora mi accorgo di una rom che un paio di metri più avanti chiede soldi, con il solito neonato in braccio e la solita espressione triste in faccia.
    Mi cade una moneta da 50 centesimi e vedo già lei che ride godendosi il momento in cui la potrà prendere, al che apro la portiera e guardo sotto l'auto ma la moneta non si vede, faccio più avanti la ruota per accertarmi che non sia finita lì ma nemmeno lì la trovo.
    Alla fine mi sono rassegnato e sono andato via, triste per aver praticamente regalato 50 centesimi a una fannullona, non era per i soldi, sarei stato triste anche a perdere 10 centesimi, era per la persona che avevo davanti.
    Io disprezzo chi sfrutta i bambini per profitto, per i rom però ho un'avversione ancora più forte perchè ho visto che la cosa è perpetrata da sempre e voluta.
    Quando la Lega protestò contro la decisione del sindaco di Venezia di costruire un campo ai rom a spese del comune tutti tacciarono i leghisti di intolleranza, io però ero sostanzialmente d'accordo con la Lega.
    Come si fà a parlare di integrazione quando un'intera etnia si isola in zone separate? Come si fà a parlare di integrazione quando la medesima etnia vive alle spalle degli altri (elettricità, acqua e gas vengono forniti ai campi dai comuni ospitanti, tutto a spese dei cittadini cioè noi)?
    Parliamoci chiaro, i rom sono in Europa da circa 1000 anni, la presenza in Italia è accertata già da più di 400 anni, nonostante questo ancora non si sono integrati, Polacchi, Ucraini e Russi sono in Italia da una ventina d'anni, e molti sono già perfettamente integrati, dove stà la differenza?
    Io sono e resto dell'idea che non si integreranno mai e che fino a che non gli verrà imposto di farlo se ne vedranno bene vista la pacchia di cui godono adesso, ma non capisco perchè noi dobbiamo lavorare in condizioni spesso ingrate quando c'è chi ha tutto dalla vita e ci taccia anche di essere "razzisti" (ahime che termine svalutato...)
    Voi che ne pensate dei rom? Qual'è la vostra esperienza con loro?
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Non lamentarti, The Mystic si è lasciato raggirare (me presente) da una zingara addirittura senza bambino, andando a perdere ben 0.60€.

    Che orrore.

  3. #3
    Sono bello.™ L'avatar di The Mystic
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Nei peggior Bar di Caracas...™
    Messaggi
    4,357

    Predefinito

    Almeno l'ho riempita di parole.
    Don't act like I never told ya...

  4. #4
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Non do niente in genere, preferisco darli a chi almeno canta o suona, almeno loro provano a fare qualcosa e non si limitano a cercare di ottenere la tua compassione. Arriveremo a un punto in cui useranno dei bambolotti invece che i bambini.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  5. #5
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    In effetti molti di questi Rom si possono considerare quasi dei parassiti.
    Non hanno il minimo interesse ad integrarsi e spesso vivono alle spalle della società e di chi, per vivere, si spacca la schiena.

  6. #6
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ma da quando il neonato è diventato un mezzo per addolcire i cuori delle persone? Ha un figlio fine della questione.

    Io la ho sempre vista così, guadagnassero centinaia di euro al giorno poi...prendono spiccioli, sicuramente non vivono solo elemosinando in strada, questo è poco ma sicuro.

    Elusys

  7. #7
    Jardins sous la pluie. L'avatar di Elena
    Data Registrazione
    Fri Jun 2007
    Località
    Necrum
    Messaggi
    2,038

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Ma da quando il neonato è diventato un mezzo per addolcire i cuori delle persone? Ha un figlio fine della questione.

    Io la ho sempre vista così, guadagnassero centinaia di euro al giorno poi...prendono spiccioli, sicuramente non vivono solo elemosinando in strada, questo è poco ma sicuro.
    Esatto, per il resto vivono di "elemosina forzata"
    Se ci sono persone che non meritano (o perlomeno non dimostrano di volerlo fare) l'integrazione, sono gli zingari.
    Non lo dico per razzismo, ma vivendo a Milano, so cosa significhi avere vicino casa un campo Rom, e sono sicura che chiunque cambierebbe idea sulla questione.
    Inoltre, non tollero il fatto che essi vivano alle nostre spalle, costruendo campi abusivi, nel quale vivono rubando al Comune i servizi di acqua, gas e luce, il tutto a nostre spese.
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Non li sopporto perchè vivono a spese nostre senza mai fare nulla e non dimostrano mai volontà di integrarsi. Vabbè guadagnano pochi spiccioli al giorno ma cosa fanno per meritarseli?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    l'unico "quote " meritevole che si può fare è quello di Francesca

    io cmq dico, che li considero come altre normalissime persone, niente di speciale...
    Yo.

  10. #10
    Utente Bannato L'avatar di crilin's power
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Di Crilin's Power ce n'è uno, come lui non c'è nessuno
    Messaggi
    1,196

    Predefinito

    quando esco dalla spesa e le bambine rom mi dicono che hanno fame gli do una tortina e loro si lamentano che vogliono la moneta, non il cibo! ma se hai fame prendi quello che ti danno e non rompere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •