Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto!

  1. #1
    ***hydroboy*** L'avatar di Thrasher_Dbb
    Data Registrazione
    Sun Jul 2008
    Località
    city 17
    Messaggi
    232

    Predefinito Aiuto!

    Ho installato da poco photoshop CS3 ma non so come si usa sono davvero disorientato non so neanche come si ridimensione un immagine
    ce qualcuno che potrebbe aiutarmi per eserpio mandandomi un piccolo tuttorial via messaggio rpivato?
    grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ciao
    Immagino tu abbia presente la mole delle istruzioni per l'uso di Photoshop...

    Ad ogni buon conto, sulla barra in alto c'è l'opzione Aiuto, e se non è cambiato troppo, cliccando sull'icona che sormonta la finestra degli strumenti puoi aprofittare dell'aiuto on line.

    Per ridimensionare l'immagine:

    Modificare la larghezza e/o la lunghezza
    1) Selezione -> Seleziona tutto
    2) Modifica -> Trasformazione libera (e qui usando i vertici del rettangolo di selezioni ne fai quel che credi)
    oppure
    2) Modifica -> Trasforma -> Numerico (sulla barra in alto compariranno dei simboli: uno è un angolo di rotazione che puoi impostare, e accanto troverai due spazi per inserire la percentuale di ridimensionamento. Per renderlo proporzionale, clicca sulla catena fra i due spazi).
    Ricorda che se intendi ingrandire l'immagine senza perdere nessuna parte, dovresti anche aumentare lo spazio di lavoro, ossia:
    Immagine -> Dimensione quadro (imposta le nuove misure in pixel o cm)

    Modificare la risoluzione:
    Immagine -> Dimensione immagine (imposta la nuova risoluzione nello spazio pixel/pollice.

    Per altri problemi, ti conviene presentare una domanda precisa, così potranno darti una mano anche altri utenti. Io uso la versione CS solo per aprire alcuni documenti, ma lavoro ancora su Photoshop 5.0, che è più "arretrato".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  3. #3
    ***hydroboy*** L'avatar di Thrasher_Dbb
    Data Registrazione
    Sun Jul 2008
    Località
    city 17
    Messaggi
    232

    Predefinito

    appena ho tempo guarderò
    cpu: Core 2 E7300@2,66@3,2ghz+TT blueorb fx
    mobo:ga-g31m-s2l
    vga:geforce 9800gt 512mb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •