Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97
  1. #21
    Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`
    Data Registrazione
    Sun Oct 2006
    Messaggi
    4,213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goku ssj7 Visualizza Messaggio
    Se veramente gli insegnanti del Sud sono così ignoranti, allora perchè molti ragazzi escono con la lode?
    Perchè le scuole sono più facili
    /runs

  2. #22
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    1)87 000 cattedre saltate,ciò vuol dire licenziare tutti i precari,che finiscono in mezzo a una strada,e anche non assumere nuovi insegnanti.
    Cazzi loro.
    Fabbrica is the way.

    2)Il maestro unico,altra cavolata della Gelmini.Le scuole elementari danno le basi principali al bambino e quindi se capita una maestra incompetente per cinque anni il bambino rimane fregato.In più naturalmente la maestra insegnerà bene una sola materia,perchè nelle altre non è specializzata:il bambino si ritroverà,ad esempio,con delle buone basi di italiano,ma di matematica,storia,ecc.. avrà appreso soltanto le cose strettamente necessarie.
    Secondo te con tutti i tagli che verranno fatti rimarranno maestre incompetenti?
    Senza contare che "specializzato" è un parolone, potresti insegnare anche tu in una scuola elementare...beh, forse tu no, ma una persona media sì.

    3)La graduatoria per province:abile mossa per non far insegnare i professori meridionali al nord(che sono ignoranti come dice la Gelmini).
    Giusto, i terroni devono insegnare (altro parolone) ai terroni.

    4)Le classi di integrazione:i bambini extra-comunitari devono essere separati dagli studenti italiani.Come?L'Italia lotta contro il razzismo e poi fanno delle simili proposte?
    Io avevo un cinese in prima e seconda e perdevamo venti minuti ogni lezione per spiegargli una parola. Ti sembra giusto che per colpa di uno tutti gli altri vadano a rilento? Io sinceramente se andassi in America mi sentirei in colpa a rallentare gli altri perchè faccio fatica a capire.
    Basta fare una bella classe per extracomunitari dove si può insegnare tutto con calma.


    5)L'obbligo scolastico diminuito ai 14 anni.In Italia si ci lamenta perchè è tra le ultime nazioni in Europa per la cultura e poi si abbassa l'obbligo scolastico?
    Roba di poco conto, oltretutto se uno non vuole andare a scuola è giusto che possa smettere quando vuole.

    6)La chiusura delle scuole con meno di 50 alunni: poi la Gelmini deve fare capire come fanno gli studenti che abitano nei paesini di montagna o ,peggio ancora, nelle isole.
    50 persone? Ah, due classi...
    Si si, lasciamo pure aperte queste scuole che sono un inutile perdita di soldi.


    E in ogni caso io godo.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    saremo rovinati, cosa devo dire, vedremo gli esiti...(credo che nn saranno buoni però....)
    Yo.

  4. #24
    ***hydroboy*** L'avatar di Thrasher_Dbb
    Data Registrazione
    Sun Jul 2008
    Località
    city 17
    Messaggi
    232

    Predefinito

    Tanto Io Dpmani Sciopero

  5. #25
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thrasher_Dbb Visualizza Messaggio
    Tanto Io Dpmani Sciopero
    Si infatti!
    E' la cosa migliore per fermare la Gelmini...credici.

  6. #26
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    Cazzi loro.
    Fabbrica is the way.

    Vacci te in fabbrica, dopo anni di impegno, inculate e mazzi così. Butta al vento anni di studio e di fatica.


    Secondo te con tutti i tagli che verranno fatti rimarranno maestre incompetenti?
    Senza contare che "specializzato" è un parolone, potresti insegnare anche tu in una scuola elementare...beh, forse tu no, ma una persona media sì.

    Non credo che insegnare a un bambino il concetto di alfabeto, di numero, sia così semplice.

    Giusto, i terroni devono insegnare (altro parolone) ai terroni.

    E quelli del nord devono giustamente imparare a mangiare la polenta.

    Io avevo un cinese in prima e seconda e perdevamo venti minuti ogni lezione per spiegargli una parola. Ti sembra giusto che per colpa di uno tutti gli altri vadano a rilento? Io sinceramente se andassi in America mi sentirei in colpa a rallentare gli altri perchè faccio fatica a capire.
    Basta fare una bella classe per extracomunitari dove si può insegnare tutto con calma.

    Invece perché non fare un piccolo sacrificio e cercare di capire che il modo migliore per imparare una lingua è stare a stretto contatto con chi la parla? Inoltre gli studenti da paesi diversi hanno difficoltà diverse nell'imparare l'italiano. Certamente un cinese fa più fatica ad imparare l'italiano, perché il cinese appartiene a una famiglia linguistica diversa da quella italiana (precisamente: cinese=sintetica italiano=flessiva) rispetto ad un inglese, essendo l'inglese una lingua flessiva come l'italiano.


    Roba di poco conto, oltretutto se uno non vuole andare a scuola è giusto che possa smettere quando vuole.

    Voglio vedere poi come lo prendono per il culo, uno che non sa neanche fare le espressioni. Favoriamo il lavoro minorile, che in Italia è già parecchio diffuso

    50 persone? Ah, due classi...
    Si si, lasciamo pure aperte queste scuole che sono un inutile perdita di soldi.

    Sono 500 persone, non 50. Io studio nel più vecchio liceo di Firenze (Il Dante, ha 150 anni). E' un reperto storico tutelato dalle belle arti e un istituzione fiorentina, ci ha persino studiato Francesco Baracca, il primo aviatore italiano e anche l'attuale presidente della provincia. Verrà accorpato al Michelangelo a Novembre. Perché mancano 30 studenti. Ti sembra giusto che un istituzione, una tradizione di Firenze e importante reperto storico perda il suo nome? Per 30 studenti?

    E in ogni caso io godo.
    ......
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #27
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Che Rama finirà disoccupato dopo aver lavorato anni in una fabbrica di immigrati situata nel meridione è ormai risaputo, ma che lui continui a convincersi del contrario è apprezzabile ingenuità

    Io pensavo la tipa si chiamasse "Germini", e invece ho appreso una nuova cosa..

  8. #28
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Vacci te in fabbrica, dopo anni di impegno, inculate e mazzi così. Butta al vento anni di studio e di fatica.
    Allora resteranno disoccupati, amen.

    Non credo che insegnare a un bambino il concetto di alfabeto, di numero, sia così semplice.
    Ceeeerto, una difficoltà tremenda.
    Ma per favore, spero tu stia scherzando.

    E quelli del nord devono giustamente imparare a mangiare la polenta.
    Molto inerente.
    Oltretutto penso che la polenta si mangi come tutto il resto, quindi non vedo grossi problemi

    Invece perché non fare un piccolo sacrificio e cercare di capire che il modo migliore per imparare una lingua è stare a stretto contatto con chi la parla? Inoltre gli studenti da paesi diversi hanno difficoltà diverse nell'imparare l'italiano. Certamente un cinese fa più fatica ad imparare l'italiano, perché il cinese appartiene a una famiglia linguistica diversa da quella italiana (precisamente: cinese=sintetica italiano=flessiva) rispetto ad un inglese, essendo l'inglese una lingua flessiva come l'italiano.
    Quindi secondo te è giusto rallentare 20 persone per far capire una parola a una sola persona? Non fa una piega, tanto è risaputo che a scuola il programma si finisce con mesi di anticipo.

    Voglio vedere poi come lo prendono per il culo, uno che non sa neanche fare le espressioni. Favoriamo il lavoro minorile, che in Italia è già parecchio diffuso
    Signori vi ricordo che chi non sa fare un'espressione è un fallito!
    Ah no aspetta, prova a chiedere ad un qualsiasi imprenditore che cazzo serve fare un'espressione.

    Sono 500 persone, non 50. Io studio nel più vecchio liceo di Firenze (Il Dante, ha 150 anni). E' un reperto storico tutelato dalle belle arti e un istituzione fiorentina, ci ha persino studiato Francesco Baracca, il primo aviatore italiano e anche l'attuale presidente della provincia. Verrà accorpato al Michelangelo a Novembre. Perché mancano 30 studenti. Ti sembra giusto che un istituzione, una tradizione di Firenze e importante reperto storico perda il suo nome? Per 30 studenti?
    Ah cacchio! Un cambio di nome no eh...che cosa orribile.

    Che Rama finirà disoccupato dopo aver lavorato anni in una fabbrica di immigrati situata nel meridione è ormai risaputo
    L'importante è crederci.

    Io pensavo la tipa si chiamasse "Germini", e invece ho appreso una nuova cosa..
    Ecco, la riforma è stata approvata da neanche un giorno e già la gente impara più facilmente.
    Ultima modifica di Rama; 29-10-2008 alle 20:51

  9. #29
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Io pensavo la tipa si chiamasse "Germini", e invece ho appreso una nuova cosa..
    Non si finisce mai di imparare.

  10. #30
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    Signori vi ricordo che chi non sa fare un'espressione è un fallito!
    Ah no aspetta, prova a chiedere ad un qualsiasi imprenditore che cazzo serve fare un'espressione.



    .
    Vai a lavorare allora. Insieme a ragazzini di 14 anni che non hanno voglia di fare una mazza e quindi lasciano la scuola.

    Classico atteggiamento di destra. Finché non ti tocca, non te ne frega nulla, vero?



    Se pensi che "fabbrica is the way" allora fai davvero ridere. Vacci te a lavorare in fabbrica. Poi dimmi com'è.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •