Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Dopo aver approfondito i temi della riforma dico di essere contrario.
    è uno schifo.
    Nemmeno le manifestazioni sono servite, e vedere che certi telegiornali di parte mostravano una minima percentuale di ragazzi che voleva continuare le lezioni come la maggior parte.

  2. #12
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    A me queste riforme che la Gelmini ha voluto apportare non mi sono mai andate bene ma personalmente a me toccano poco dato che fra meno di due anni metterò la parola FINE sulla scuola.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito

    Vi correggo: Negli istituti tecnici con meno di 900 studenti, per le altre sono 500. (parlo delle superiori) 0_0

    Ora.. Nel mio istituto siamo in almeno 1700!!! o_0 Secondo voi tutti quelli che saranno buttati fuori che fine faranno?! Ve lo dico io: Vengono disgregati gli istituti e assemblati ad altri... MA VI SEMBRA NORMALE???!!
    E non sapete l'ultima!! La signora Gelmini Furbazzi, che critica tanto le scuole del sud, ha dato gli esami di ammissione per gli studi di giurisprudenza a reggio calabria! 0__0 brava, brava Gelmini!! Bella figuraccia di M...... hem...

    Comunque .. Ovviamente le scuole private sono fuori da tutto questo..
    Loro vogliono privatizzare le scuole.. Ma solo chi ha soldi se le potrà permettere!! E chi ha soldi potrà comprarsi la laurea.. Chi è invece sfigato perchè di pecunia non ne ha molta (come la maggioranza degli italiani, fra cui io e non mi vergogno di dirlo!!) finirà sulla strada con un'istruzione pessima!!
    Taglieranno sulle materie scientifiche che a loro non interessano... Ma non si può fare una cosa simile... GLI SCIENZIATI MIGLIORI IN GIRO PER IL MONDO SONO QUASI TUTTI ITALIANI!!!Dov'è il problema?! Ce ne sono, sì.. ma questo decreto non risolverà un tubo! Taglieranno le materie di indirizzo! Perchè è lì che sottrarranno ore settimanali...
    Gli insegnanti si dovranno fare una mazza così, e nelle scuole pubbliche non saranno pagati un centesimo di più (però di meno, sì!Ci scommetto qualsiasi cosa!!)
    Se capiterà un incompetente saranno cavoli degli studenti! I maestri di inglese saranno istruiti per SOLI OTTO MESI dai PROFESSORI DELLE SCUOLE MEDIE!!!! Chissà che istruzione, poveri i nostri figli... 0___0

  4. #14
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Che schifo. Neanche tutti gli scioperi sono serviti. La scuola già non è delle migliori ma così la rovinano ancora di più.

  5. #15
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    3)La graduatoria per province:abile mossa per non far insegnare i professori meridionali al nord(che sono ignoranti come dice la Gelmini).
    Ma io dico... perchè ci deve essere questa discriminazione??
    Se veramente gli insegnanti del Sud sono così ignoranti, allora perchè molti ragazzi escono con la lode? E se gli insegnanti erano davvero così ignoranti, a quest'ora il Sud non esisteva più...
    Mi sento offeso, dato che sono di Catania, perchè è del tutto insensata questa cosa...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  6. #16
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    che schemenze... o.O mi fa sorgnere seri dubbi sulla funzionalità del cervello di quella donna...
    per fortuna la cosa non mi centra più di tanto (a parte se in un futuro avró un figlio/una figlia); ecco la prova che il governo se ne frega dell'opinione del popolo. sinceramente ci sarebbero altri metodi meno sconsiderati (leggasi: stupidi) per risparmiare soldi... (con quello che guadagnano Berlusco & Co.... -.-' )

  7. #17
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Sapete una cosa divertente?
    Prima si odiava Fioroni, cambia governo, si odia la Gelmini... però a scuola mia hanno scritto alla lavagna "W la Fioroni , ^^/M (Abbasso) la Gelmini!" ^^' ](Che tra l'altro è pure sbagliato, visto che Fioroni è maschio, vabbò -.-")
    credo intendessero "la riforma Fioroni".

    ad ogni modo, non so da che tipo di droga sia derivata la stesura di questo decreto (perchè tecnicamente non è una riforma, sarebbe troppo democratico) ,ma deve essere comunque di un tipo particolarmente devastante. Uno sbaglio da tutti i punti di vista, partito probabilmente con i migliori proposoti, ma attuato nel modo peggiore possibile.
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  8. #18
    One, like no others L'avatar di DOC
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    40

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
    E' stato approvato il decreto di Maria Stella Gelmini,adesso è legge.
    Io sono parecchio arrabbiato,per non dire altro,a causa di varie conseguenze che porterà questa riforma.

    1)87 000 cattedre saltate,ciò vuol dire licenziare tutti i precari,che finiscono in mezzo a una strada,e anche non assumere nuovi insegnanti.In questo modo un ragazzo dopo essersi laureato,aver frequentato corsi a volontà si ritroverà disoccupato,quindi senza un futuro davanti.
    2)Il maestro unico,altra cavolata della Gelmini.Le scuole elementari danno le basi principali al bambino e quindi se capita una maestra incompetente per cinque anni il bambino rimane fregato.In più naturalmente la maestra insegnerà bene una sola materia,perchè nelle altre non è specializzata:il bambino si ritroverà,ad esempio,con delle buone basi di italiano,ma di matematica,storia,ecc.. avrà appreso soltanto le cose strettamente necessarie.
    3)La graduatoria per province:abile mossa per non far insegnare i professori meridionali al nord(che sono ignoranti come dice la Gelmini).
    4)Le classi di integrazione:i bambini extra-comunitari devono essere separati dagli studenti italiani.Come?L'Italia lotta contro il razzismo e poi fanno delle simili proposte?
    5)L'obbligo scolastico diminuito ai 14 anni.In Italia si ci lamenta perchè è tra le ultime nazioni in Europa per la cultura e poi si abbassa l'obbligo scolastico?
    6)La chiusura delle scuole con meno di 50 alunni: poi la Gelmini deve fare capire come fanno gli studenti che abitano nei paesini di montagna o ,peggio ancora, nelle isole.
    gooooooooooood mooooooooooorning! bel giorno a bg piove...
    caro mrk da un lato hai ragione, perchè nn si fa finire la gente in mezzo alla strada, ma a mio avviso sono dell'idea ch un professore insegna a casa sua... se trova il lavoro bene se no si da ad altri lavori esiste la versatilità apposta. quanta gente è laureata ma va per esempio a fare il netturbino? eppure nn si rifiutano... (doppio senso da intendere nella maniera più seria possibile)
    il maestro unico è esistito se nn lo sai da secoli fa e ha prodotto risultati meravgliosi, anche se forse hai ragione.. e poi meglio essere giudicati da più profe... trovo insensato però che si debbano chiudere le scuole piccole... meno si è e più si impra alla svelta... e per l'obbligo scolastico chissene frega... magari tu studi e hai più di 14 anni... tanto chi vuole va avanti a studiare se vuole, no?? sii ottimista... e sinceramente le scuole ponte (si chiamano cos&#236 servono.. sinceramente se vivi in italia e lo spero, caro mrk, ci tengo a ricordarti che si parla italiano. nn vorrei ritrovarmi un amico straniero che nn riesco a comunicare... eh si scusa rifletti...
    meglio un amico che m capisce e io capisco lui che due perfetti sconosciuti seppur insieme in classe....
    Ultima modifica di DOC; 29-10-2008 alle 17:19
    Come e immenso il numero delle stelle è difficile amare. Ma se il tuo amore va ad una stella sola di lassù...

  9. #19
    Rich & Famous L'avatar di fighter_of_steel
    Data Registrazione
    Sun Jun 2007
    Località
    Land of the Free
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DOC Visualizza Messaggio
    gooooooooooood mooooooooooorning! bel giorno a bg piove...
    caro mrk da un lato hai ragione, perchè nn si fa finire la gente in mezzo alla strada, ma a mio avviso sono dell'idea ch un professore insegna a casa sua... se trova il lavoro bene se no si da ad altri lavori esiste la versatilità apposta. quanta gente è laureata ma va per esempio a fare il netturbino? eppure nn si rifiutano... (doppio senso da intendere nella maniera più seria possibile)
    il maestro unico è esistito se nn lo sai da secoli fa e ha prodotto risultati meravgliosi, anche se forse hai ragione.. e poi meglio essere giudicati da più profe... trovo insensato però che si debbano chiudere le scuole piccole... meno si è e più si impra alla svelta... e per l'obbligo scolastico chissene frega... magari tu studi e hai più di 14 anni... tanto chi vuole va avanti a studiare se vuole, no?? sii ottimista... e sinceramente le scuole ponte (si chiamano così) servono.. sinceramente se vivi in italia e lo spero, caro mrk, ci tengo a ricordarti che si parla italiano. nn vorrei ritrovarmi un amico straniero che nn riesco a comunicare... eh si scusa rifletti...
    meglio un amico che m capisce e io capisco lui che due perfetti sconosciuti seppur insieme in classe....
    Allora:

    innanzitutto, sarà anche vero che il maestro unico era una realtà consolidata nel passato e che probabilmente la gente che ha fatto la scuola in questo modo ne è più che entusiasta, ma il mondo cambia, i ragazzi hanno bisogno di sempre più basi e conoscenze e non credo che qualcuno vorrebbe ritornare nella società di oggi alla scuola di 50 anni fa.

    in secondo luogo, i ragazzi stranieri o figli di stranieri appena emigrati hanno il diritto (se la loro volontà è questa) di essere integrati ed avere gli stessi diritti e doveri di qualsiasi italiano. Davvero credi che il modo migliore per imparare a conoscere la nostra cultura sia metterlo in classe con chi la conosce quanto lui?
    -
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Da anni si mandano bambini e ragazzi in inghilterra con lo scopo di insegnar loro l'inglese inserendoli in un contesto dove non si parla nessun altra lingua se non quella. In pratica quella parte della riforma va contro ciò che noi stessi ci auguriamo quando madiamo i nostri figli all'estero.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •