Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Vuoi ucciderci tutti!?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito Vuoi ucciderci tutti!?

    Queste sono le parole che il dottor gelo urla a 17 per impedirgli di liberare il numero 16. Per esattezza dice:
    "N-no! Fermo, se non vuoi distruggere il mondo!"
    "Il numero 16 è un modello sperimentale, ed è il mio più grosso fiasco! Lascialo stare!"
    "Lasciatelo stare assolutamente, altrimenti ci scaviamo la fossa da soli!"
    Dopo l'attivazione, alla richiesta di spiegazioni da parte di 17 e 18, 16 si limita a sorridere.
    Infine:
    "Strano, nonostante sia in grado di creare un cyborg da zero, ha scelto di utilizzare una base umana, perchè?"
    Pensiero di 17 alla rivelazione che 16 è completamente artificiale.

    Ora, questo non è forse il mistero non svelato più assurdo di dragon ball? Ricordo che, all'epoca della prima lettura, mi aspettai chissà quale rivelazione sul numero 16, qualcosa di apocalittico. Fino alla sua distruzione, non facevo che ripetermi "ora finalmente verrà spiegato il perchè 16 è una minaccia per il pianeta". Invece nulla. Anzi, 16 si rivela l'unico cyborg il cui solo scopo è seguire la programmazione originale, dunque, teoricamente, il più utile per il dottore.
    Che toriyama, nello sviluppo della saga, si sia poi dimenticato dell'alone di mistero dato a 16? Oppure ha cambiato percorso, introducendo cell in un secondo momento, quando nei piani originari la minaccia era 16?
    Nel contesto della saga completa, le parole di gelo e il criptico pensiero di 17 restano senza risposta.
    A voi la parola.
    Ultima modifica di Majin Broly; 27-10-2008 alle 16:31

  2. #2
    Utente Bannato
    Data Registrazione
    Thu Oct 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Me lo sono sempre chiesta anche io. Non saprei dare una risposta.

  3. #3
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    già è vero!Bè magari intendeva il fatto che la sua distruzione ( la bomba) avrebbe potuto distruggere il pianeta,ma non credo sia questo...mah ki lo sa
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  4. #4
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Credo che molto probabilmente Toriyama abbia avuto in mente la saga, ma solo i passaggi principali, senza però sapere chi o come sarebbero stati i personaggi.
    Sapeva che qualcuno doveva venire dal futuro, sapeva che qualcosa sarebbe dovuto cambiare rispetto al futuro di Trunks, non sapeva come avrebbero agito i personaggi secondari come i Cyborg…infatti, appena compare Cell,, questi assumono un ruolo secondario rispetto alla prima presentazione.
    Credo che molto probabilmente aveva in mente il personaggio, ma non il carattere, e che questo si sia definito nell’ arco di quelle 2-3 settimane in cui compare…
    Certo, per noi lettori sono solo 5 minuti, ma per Toriyama sono stati 20 e passa giorni…
    Molto probabilmente si sarà dimenticato della frase, e il personaggio è uscito diversamente da quello che immaginava.
    Infatti, i suoi studi sui personaggi sono molto approssimativi…una volta però che li disegna in bella sulle tavole, in base anche a come escono assumono una loro identità.
    Credo che il caso più eclatante di Toriyama sia stato proprio Mr. Satan.
    Nei suoi studi sembra che volesse creare un personaggio serio, e poi è terminato con il diventare il più fumettoso.
    Anche nell’ aspetto è cambiato per adattarsi alla nuova personalità: infatti nella saga di Majin buu è diventato magro, rispetto al fisico pompato della saga di Cell….
    Quindi, in conclusione dico che è un errore di sceneggiatura: se si narra una storia in progressione, capita di avere questo genere di sviste…

  5. #5
    Gabryz L'avatar di gabryz
    Data Registrazione
    Sat Jan 2008
    Località
    torino,italy
    Messaggi
    731

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Credo che molto probabilmente Toriyama abbia avuto in mente la saga, ma solo i passaggi principali, senza però sapere chi o come sarebbero stati i personaggi.
    Sapeva che qualcuno doveva venire dal futuro, sapeva che qualcosa sarebbe dovuto cambiare rispetto al futuro di Trunks, non sapeva come avrebbero agito i personaggi secondari come i Cyborg…infatti, appena compare Cell,, questi assumono un ruolo secondario rispetto alla prima presentazione.
    Credo che molto probabilmente aveva in mente il personaggio, ma non il carattere, e che questo si sia definito nell’ arco di quelle 2-3 settimane in cui compare…
    Certo, per noi lettori sono solo 5 minuti, ma per Toriyama sono stati 20 e passa giorni…
    Molto probabilmente si sarà dimenticato della frase, e il personaggio è uscito diversamente da quello che immaginava.
    Infatti, i suoi studi sui personaggi sono molto approssimativi…una volta però che li disegna in bella sulle tavole, in base anche a come escono assumono una loro identità.
    Credo che il caso più eclatante di Toriyama sia stato proprio Mr. Satan.
    Nei suoi studi sembra che volesse creare un personaggio serio, e poi è terminato con il diventare il più fumettoso.
    Anche nell’ aspetto è cambiato per adattarsi alla nuova personalità: infatti nella saga di Majin buu è diventato magro, rispetto al fisico pompato della saga di Cell….
    Quindi, in conclusione dico che è un errore di sceneggiatura: se si narra una storia in progressione, capita di avere questo genere di sviste…
    Sono d'accordo.

  6. #6
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak94 Visualizza Messaggio
    già è vero!Bè magari intendeva il fatto che la sua distruzione ( la bomba) avrebbe potuto distruggere il pianeta,ma non credo sia questo...mah ki lo sa
    Concordo
    Tatsunoko=Messia

  7. #7
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Sì,la bomba di c16,se sfruttata al massimo può distruggere il pianeta.

  8. #8
    Utente Bannato
    Data Registrazione
    Thu Oct 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
    Sì,la bomba di c16,se sfruttata al massimo può distruggere il pianeta.
    Ma non penso sia quello che intendeva Toryama. Forse come dice Majin Broly il nemico originario doveva essere lui e doveva avere una forza ben più grande di quella che conosciamo.

  9. #9

    Predefinito

    Nel contesto della saga completa, le parole di gelo e il criptico pensiero di 17 restano senza risposta.
    Ho sempre avuto il tuo stesso pensiero riguardo al problema 16, ma qua non concordo: il pensiero di 17 la risposta la trova eccome, in due punti:
    - Quando Cell dice che ha bisogno di alcune forze particolarmente potenti per raggiungere la forma perfetta.
    - Quando Cell non riesce ad assorbire l'energia di 16 ("Maledizione, è un modello completamente robotico!", dice più o meno).
    Dunque da questi due episodi si capisce che la risposta alla domanda è: per poter potenziare Cell (ovvero la sua migliore creatura, sia per forza potenziale che per ubbidienza, da come si vede quando tenta di adescare 18 fingendosi 17) Gelo aveva bisogno di una base umana, perciò nonostante abbia la possibilità di creare un cyborg da zero, preferisce usare esseri umani come base.

    Per l'altro quesito la soluzione invece è più drammatica da trovare, forse si riferisce al fatto che 16 poteva distruggere sia 17, che 18 che Cell, mandando in frantumi i suoi sogni, però visto che il suo senso del dovere pervade ogni momento in cui appare, non do molto credito a questa ipotesi.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Mi sembra strano che non abbia continuato la produzione di robot solo per via di cell. La prova sta nel fatto che crea 19 senza base umana.
    La tua interpretazione può essere valida, ma mi pare un po' semplicistica rispetto a come 17 pone l'interrogativo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •