La piccola peste era il titolo di un film del 1990, narrava di un bambino terribile che faceva disperare i suoi genitori combinandone di tutti i colori.
Se avete letto finora bravi perchè il tema del thread non è questo
Volevo commentare con voi una cosa che mi è successa la settimana scorsa, sono stato invitato da certi miei amici, visto che a molti di loro piace cantare avevano dato una festa in una di quelle pizzerie dove c'era il piano bar, il tipo del piano bar lo conoscevo bene perchè già altre volte ero andato lì, a un certo punto si avvicina un bambino, avrà avuto 5 anni, forse 6 vede un bel tamburo, il padrone è proprio quello del piano bar.
Il bambino fà "mamma voglio il tamburo" al che ovviamente la mamma gli fà "ma non possiamo, al padrone il tamburo serve" il bambino fà un tono velatamente minaccioso e ripete "voglio il tamburo!".
La mamma a questo punto chiede il tamburo e il ragazzo del piano bar glielo dà senza problemi, e cosa fa il bambino appena lo riceve? Aspetta che il padrone si distrae e lo scaglia a terra, inizia anche a pestarlo con i piedi cercando di distruggerlo.
Io che avevo assistito a tutta la scena glielo strappo di mano e lo metto sopra una cristalliera dove lui non può arrivare, questo si mette a frignare e a piangere, a un certo punto inizia addirittura a rotolarsi a terra sbattendo i pugni e i calci e gridando.
Arriva la madre e mi fà "e il tamburo?" io gli faccio "gliel'ho tolto, lo stava letteralmente sfasciando" lei cerca di impietosirmi con il classico "ma è un bambino.." tutto mentre il pupo continua a disperarsi.
Ci sono rimasto così
Che genitori esemplari, al posto di insegnare l'educazione e il rispetto per le proprietà degli altri al figlio sembrano ansiosi di viziarlo e vezzeggiarlo, ho provato un piacere quasi sadico nello strapparglielo di mano.
Se c'è una categoria che detesto è la gente arrogante, e vedere questa caratteristica in un bambino di 6 anni mi dà il voltastomaco, se mi fossi comportato così a 6 anni un ceffone da mia madre non me lo toglieva nessuno.
Secondo voi sono io sadico o è il bambino a essere un grandissimo maleducato?

Ps Non vi dico che faccia ha fatto il mio amico del karaoke quando ha visto ciò che restava del tamburo