Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 136 di 136

Discussione: Discriminazione

  1. #131
    Saiyan girl L'avatar di BK-81
    Data Registrazione
    Mon Jan 2006
    Località
    in missione sulla terra
    Messaggi
    1,644

    Predefinito

    Guren., scusami se m'immischio... ma leggendo la tua filosofia non riesco a non pensare ad una certa etica degli anni 30-40 nella politica in Germania, proposta da un certo A.H. Veramente. Mi fai senso.

  2. #132
    Dio Della Morte L'avatar di Ryuuking
    Data Registrazione
    Wed Oct 2008
    Località
    stanza di Light... mangio una mela.
    Messaggi
    19

    Predefinito

    lo vedi turbo che se ti ci metti un po' l'italiano lo scrivi in modo "capibile"
    vuoi i miei occhi? dammi metà della tua vita e li avrai.

  3. #133
    Utente Bannato L'avatar di crilin's power
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Di Crilin's Power ce n'è uno, come lui non c'è nessuno
    Messaggi
    1,196

    Predefinito

    bella ryuuking! WWF: hai fatto bene bravo.

  4. #134
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Ragazzi è una cosa incredibile, sono abituato a vedere thread che progrediscono lentamente giorno dopo giorno, è bastato aprire quest'argomento e in 6 ore siamo passati da 9 pagine a 15
    Andiamo per ordine...

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Ma a parte questo, non ci vuole un genio per capire che costui è affetto da un' handicap. Vabbè, comunque...
    Io però l'ho capito solo dopo qualche pagina visto che è stato il re dell'ambiguità fino ad ora

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Lo sai che la maggior parte delle malattie sono causate dall'inquinamento atmosferico?! Lo sai che molte allergie, handicap ed ulteriori effetti collaterali sono emrse dopo l'entrata i scena delle atomiche?! E sai che molte di queste malattie o allergie o handicap sono geneticamente trasmisibili?! E secondo te di chi è la colpa di questi "piccoli" (ma proprio piccoli, eh..) inconvenienti?
    Oddio non partiamo con i luoghi comuni
    Se nell'antica Sparta i bambini che nascevano disabili venivano buttati giù da un dirupo una ragione ci sarà, la maggioranza dei mali affliggono l'uomo da sempre, ora sono solo più documentate, tanto per dirne una, gli storici si stanno ancora prendendo a capelli per capire che malattia fosse esattamente "la pestilenza" che colpì Atene ai tempi delle guerre del Peloponesso.
    Dare la colpa alle atomiche è tanto semplice quanto inutile

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il tuo commento sul lavoratore che se è un fannullone al lavoro allora lo è stato anche a scuola, non sono pienamente d'accordo. Lo dimostrano i problemi che emergono ultimamente: Uno studente si fa una mazza così per studiare, prende la laurea, ne prende più di una... E nonostante ciò non trova lavoro nel suo settore perchè ci sono già i raccomandati. Immaginiamo che questa persona non riesca a trovare un posto decente, che sia in affitto e che abbia urgente bisogno di soldi. Si ritrova a fare l'operaio... Deve alzarsi alle sei per farsi "una mazza così" e tornare alle sette, per ricevere uno stipendio che gli permetta giusto di pagarsi un posto letto e quel che basta per sopravvivere. Immaginiamo di essere quello studente il quale vede le proprie aspettative e speranze disgregarsi per lasciare spazio ad un futuro senza colori.. un futuro di fatica, soffrenza fino alla vecchiaia quando poi non avrà una pensione decente... Io dico che avrebbe tutto il diritto di deprimersi almeno un po'.
    Naturale, ma almeno avrà la consapevolezza che la propria misera condizione deriva dal paese di merda in cui vive anzichè da manchevolezze proprie, certo non è una grande differenza ma se io sono un fannullone a scuola poi non posso pretendere di trovare un lavoro redditizio a meno che ovviamente non abbia la proverbiale raccomandazione, come si suol dire "chi è causa del suo mal pianga se stesso"

    Poi è anche vero che ci sono gli scansafatiche, ma tieni conto che è più comune il caso citato prima.[/QUOTE]

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Sai, sarebbe bellissimo se, come dici tu, ci fossero davvero scuole per disabili in cui la gente si cura di loro e si preoccupa di procurargli un lavoro... Come dici tu "DOVREBBE" farlo.. ma così non è. Non ci sono scuole per persone affette da handicap..
    Ma ad esserci ci sono, il problema è che non ci sono ovunque e non sono sempre efficienti, il fatto poi che lo Stato sarebbe tenuto a dare un lavoro a chi è invalido è un dato di fatto ma come al solito chi stà al potere se ne frega e pensa solo ai fatti suoi

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    A proposito.. Il terzo mondo non ha colpe del 50% dei casini del quale è infestato... La colpa è del 99% dei paesi sviluppati!
    Non sono d'accordo, argomenterò più avanti al post di Davyl...

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    La storia della farfalla?? Non la conosco.. se non è quella del ciclone provocato dalla farfalla... me ne potresti parlare??
    "Un giorno un'uomo stà passeggiando in un bosco quando a un certo punto vede un bozzolo che si muove.
    Dall'interno piano piano stà uscendo una bellissima farfalla che però sembra in difficoltà, l'uomo la osserva per almeno una decina di minuti ma niente sembra che la farfalla non ce la faccia ad uscire, spinto a compassione l'uomo prende un paio di forbici e taglia il bozzolo per aiutare la farfalla.
    La farfalla esce ma con sua somma delusione l'uomo si accorge di aver combinato un guaio, lo sforzo era necessario alla farfalla per acquistare la forza che gli serviva a volare, la farfalla esce dal bozzolo ma non sà volare
    "

    Direi che la morale è chiara, se qualcuno ti dà sempre una mano non imparerai mai a cavartela da solo, ci dovrà sempre essere qualcuno a prendersi le tue responsabilità

    Citazione Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    Ultimo punto ed ho finito: Perchè mi chiedi quanti anni ho?? Scrivo da vecchia?
    Semplicemente nella frase "non siamo nella giungla" vedevo una sana dose di ingenuità, magari il mondo fosse così, e invece tutti i giorni al lavoro incontro gente che per guadagno venderebbe sua madre e che se vedesse una vecchietta stesa sull'asfalto sarebbe capace di passarci sopra per non fare tardi al lavoro, il mondo oggi è molto molto spietato


    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Ehm... Lascio, per motivazioni di tempo, passare le altre tue affermazioni e le mie critiche sull'atteggiamento da esaltato in cerca di attenzione di qualcuno (già espresse divinamente da Kirin), ma questo me lo spieghi?
    Io mi chiedo tante volte una cosa, ma come mai il Giappone in meno di 20 anni da paese feudale e arretrato è diventato una potenza mondiale di primo piano mentre molti paesi stentano a spiccare il volo?
    Teniamo conto che il Giappone aveva anche l'handicap di essere povero di risorse.
    La realtà è che molti paesi sono poveri a causa della politica colonialista delle nazioni europee che li ha depredati ma non si può ridurre tutto a questo.
    In molti paesi del terzo mondo c'è una forte instabilità politica, e in queste condizioni non ci può essere sviluppo, se poi aggiungiamo cose come delinquenza, mancanza di mentalità imprenditoriale e un'alta percentuale di analfabeti capiamo cosa genera questo circolo vizioso.
    Ma la colpa di chi è a questo punto? Forse se al posto di acquistare mitragliatori e carri armati investissero sull'istruzione e sulle infrastrutture le cose andrebbero meglio

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Il tuo concetto di società civile è una copia del concetto di azienda, ed è antitetico all'effettivo senso di uno stato democratico. Non è il singolo che vive per la comunità, ma la comunità che vive per i singoli.
    A me più che altro ricordano le logiche darwiniane di sopravvivenza del più adatto, persino le aziende a volte (ho detto a volte, non mi crocifiggete) sanno essere umane

    Citazione Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
    Non si era capito che io sono decisamente CONTRO la società? Vabbè, non ho voglia di sbattermi quindi rispondo con un lyric.


    This is what I love, and can't stop lovin'.
    Get wasted at partys, from 9 till 7 in the morning.
    I live for the music, rollin' blunts, feelin' high, gettin' loaded
    - or take some pills and go to La La Land.
    Spendin' all my money on dope and extreme high price tickets.
    But in the end, it's all worth it.
    I like to live in my own world. Fuck regular life! Fuck a '9-to-5' job!
    I'm told to enjoy every moment, every hour, every minute.
    Thats what I do at fridays and saturdays. Why should I take life so seriously?
    I just want to do, what I like to do! Be far from reality, 'cause I can't stand society!
    It's my own world, I just wan't to hear the music.

    I think the whole system fucking sucks.
    everybody's working their fucking ass up during the week,
    getting totally fucking stressed out - So what's wrong, and what's right?

    Non è proprio ciò che penso, ma a grandi linee ci sta.
    E comunque quoto Elena.
    Avresti almeno potuto citare il titolo o linkare una traduzione

    Citazione Originariamente Scritto da Guren. Visualizza Messaggio
    Come ho detto, è dovere di chi decide la sua scuola capire quale metterà in risalto le sue capacità. Se uno finisce in una scuola dove succedono cose così, è solo colpa sua.
    Ma il dubbio che TUTTA la scuola Italiana faccia schifo e che con l'attuale riforma le cose possono solo peggiorare non ti passa nemmeno per la mente?

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    E allora visto che, come dici tu, ognuno può pensare quel che vuole, dico che non meriti l'amore delle persone che ti stanno accanto se arrivi a pensare di uccidere i tuoi stessi familiari.
    Fidati, in rete ne ho lette di tutti i colori, Guren è moderato rispetto ad altri interventi che ho letto

    Citazione Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
    Appena pensionabile allora dovrai essere ucciso, in quanto non più utile alla comunità, ma solo un peso.
    Lessi una volta uno spezzone da un romanzo cyberpunk (non era 1984 ma era simile) in cui il governo faceva ogni 2 anni esami agli over 55 e chi non era autosufficiente veniva eliminato, non la ritengo una prospettiva tanto improbabile purtroppo..

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Oddio, mi fa sbellicare la tua convinzione che per te uccidere sia così facile.
    A volte penso che Arancia Meccanica non avrebbe dovuto essere concepito...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #135
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
    Io mi chiedo tante volte una cosa, ma come mai il Giappone in meno di 20 anni da paese feudale e arretrato è diventato una potenza mondiale di primo piano mentre molti paesi stentano a spiccare il volo?
    Teniamo conto che il Giappone aveva anche l'handicap di essere povero di risorse.
    La realtà è che molti paesi sono poveri a causa della politica colonialista delle nazioni europee che li ha depredati ma non si può ridurre tutto a questo.
    In molti paesi del terzo mondo c'è una forte instabilità politica, e in queste condizioni non ci può essere sviluppo, se poi aggiungiamo cose come delinquenza, mancanza di mentalità imprenditoriale e un'alta percentuale di analfabeti capiamo cosa genera questo circolo vizioso.
    Ma la colpa di chi è a questo punto? Forse se al posto di acquistare mitragliatori e carri armati investissero sull'istruzione e sulle infrastrutture le cose andrebbero meglio
    Il Giappone ha avuto la storia coloniale del continente nero? Il Giappone è stato preso di mira dalle più forti ed evolute potenze mondiali per le proprie risorse? Nel Giappone la politica è diventata un affare estero, anzichè riguardare in primis la popolazione autoctona?
    La realtà è che molti paesi sono poveri a causa della politica colonialista delle nazioni europee che li ha depredati, e non si può ridurre tutto a questo.
    Ogni tentativo di ripresa da parte dell'immensa distesa di terra situata al nostro sud è smorzata o impossibilitata da diversi fattori. Politica, guerra, corsa alle risorse, abusi ed infamie anche di carattere economico (di certo conoscerai la questione del fondo monetario internazionale e il debito del terzo mondo, che, secondo le opinioni di importanti economisti, molti proprio statunitensi, risulta superfluo ed attualmente ancora aperto solo per approfittare delle nazioni più povere) da parte di stati (gli USA sventolano lo stendardo, che novit&#224 che potrebbero decidere di chiuderlo, non avendo necessità economiche.
    Sai quanti Stati africani sono costretti ad acquistare prodotti di prima esigenza ad un prezzo poco più basso di quello di mercato (che grandi uomini), e che poi finiscono nei mercati e supermercati senza che effettivamente nessuno sia in grado di acquistare quei prodotti, a meno che il venditore non li esponga ad un prezzo ancor più basso di quello di acquisto? Allora o non si vende, o si va a perdere sul "guadagno".
    Ora sai dirmi in che modo un intero continente messo in condizioni del genere (esclusa una minoranza arricchita sulle spalle dei malcapitati, che ad ogni modo non interviene attivamente nella vita del Paese, ma continua sui binari di questo buonismo mascherato) può intraprendere la via per lo sviluppo? Tu la definisci "mancanza di mentalità imprenditoriale"? Ma su cosa ci sarebbe da investire?
    Se ogni fondo finisce a finanziare una guerra è perchè gli scontri armati costituiscono una spiacevole necessità, l'unico strumento di sopravvivenza, ed onestamente mi non mi pare una grande idea che una scena del tipo "Capo, i nemici ci stanno bombardando!" - "Voi continuate a costruire le scuole." avvenga, soprattutto in luoghi del genere (anche se qui si verte maggiormente sulla questione mediorientale). Eppure a convincere entrambe, o più, le fazioni a stringersi la manina e mettere da parte la lotta alla sopravvivenza (e valga anche per gli schifosamente avidi Stati Uniti nei confronti del continente in questione) da un giorno all'altro nessuno c'è finora riuscito, e finchè la questione riguarderà il caro cash, una soluzione sarà trovata molto difficilmente.
    Ultima modifica di Davyl; 30-10-2008 alle 22:00

  6. #136
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    "Un giorno un'uomo stà passeggiando in un bosco quando a un certo punto vede un bozzolo che si muove.
    [...]
    La farfalla esce ma con sua somma delusione l'uomo si accorge di aver combinato un guaio, lo sforzo era necessario alla farfalla per acquistare la forza che gli serviva a volare, la farfalla esce dal bozzolo ma non sà volare
    "
    Jeff...per favore, evitiamo errori tanto grossolani

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •