Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile PSP 3000. Una mezza delusione?

    Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato a mio figlio la PSP 3000 (nome completo: PSP 3004 Slim & Lite od una cosa del genere ). Beh, che dire, pensavamo meglio. Lo schermo è sì più luminoso, ma non è che sia tutta questa magnificenza che era stata annunciata. In più, ogni tanto, appaiono delle "righette" orizzontali che frammentano la grafica, in alcuni momenti di gioco, e che, invece di migliorarla, la peggiorano. Insomma, la luminosità in più c'è, ma non è estremamente rilevante. Quando si passò dal Nintendo DS "classico" al Nintendo DS Lite si notò lo "stacco" grafico. Tra i vecchi modelli di PSP e la PSP 3000, invece, lo "stacco" c'è, ma non è niente di così eclatante come ci si sarebbe aspettati. Il microfono è implementato, ma, per ora, non serve a molto. Si possono giocare i videogames (oltre che vedere i films) sul televisore. Insomma, la PSP 3000 è un bell'apparecchio, ma non è così eccezionale come Sony aveva annunciato. Prova ne è che mio figlio, che la aspettava con trepidazione da mesi, ne è rimasto deluso. Per ora, da quel che ho capito, è disponibile solo di colore nero, in versione bundle, a 199 Euro, con un videogioco a scelta tra FIFA 09, Wall-E e Lego Batman (e forse qualche altro). Insomma, io l'ho acquistata a mio figlio (anche per il quieto vivere ), ma non so se mi sentirei di dirvi di spendere 200 Euro in un apparecchio sicuramente bello e molto sofisticato che, però, non aggiunge tantissimo ai "vecchi" modelli di PSP. Voi che cosa ne pensate?
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  2. #2
    GRAZIE NANDO!!! L'avatar di fiffi
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Località
    curva nord Matteo Bagnaresi
    Messaggi
    6,135

    Predefinito

    dici sul serio!?..e io che speravo , in base a quello che si legge in giro , in un netto miglioramento (soprattutto appunto per la grafica che in alcuni giochi sembrava davvvero quella di anni fa...)...beh grazie della dritta e dei consigli...

  3. #3
    Scemo chi legge. L'avatar di Goku ssj7
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Sulla mia sedia.
    Messaggi
    1,995

    Predefinito

    L'ho sempre detto, io, che la PSP lascerà sempre a desiderare...
    C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\newser.jpg

  4. #4
    Ready For Kill......You! L'avatar di soldier of liberty
    Data Registrazione
    Tue Sep 2008
    Località
    Nabradia
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho acquistato a mio figlio la PSP 3000 (nome completo: PSP 3004 Slim & Lite od una cosa del genere ). Beh, che dire, pensavamo meglio. Lo schermo è sì più luminoso, ma non è che sia tutta questa magnificenza che era stata annunciata. In più, ogni tanto, appaiono delle "righette" orizzontali che frammentano la grafica, in alcuni momenti di gioco, e che, invece di migliorarla, la peggiorano. Insomma, la luminosità in più c'è, ma non è estremamente rilevante. Quando si passò dal Nintendo DS "classico" al Nintendo DS Lite si notò lo "stacco" grafico. Tra i vecchi modelli di PSP e la PSP 3000, invece, lo "stacco" c'è, ma non è niente di così eclatante come ci si sarebbe aspettati. Il microfono è implementato, ma, per ora, non serve a molto. Si possono giocare i videogames (oltre che vedere i films) sul televisore. Insomma, la PSP 3000 è un bell'apparecchio, ma non è così eccezionale come Sony aveva annunciato. Prova ne è che mio figlio, che la aspettava con trepidazione da mesi, ne è rimasto deluso. Per ora, da quel che ho capito, è disponibile solo di colore nero, in versione bundle, a 199 Euro, con un videogioco a scelta tra FIFA 09, Wall-E e Lego Batman (e forse qualche altro). Insomma, io l'ho acquistata a mio figlio (anche per il quieto vivere ), ma non so se mi sentirei di dirvi di spendere 200 Euro in un apparecchio sicuramente bello e molto sofisticato che, però, non aggiunge tantissimo ai "vecchi" modelli di PSP. Voi che cosa ne pensate?
    Non è che lo vizi un po' troppo tuo figlio..........
    Comunque sony giustifica le righe sullo schermo come effetto collaterale del nuovo schermo... ....ma va a quel paese SONY......
    Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

  5. #5
    ἀνήρ L'avatar di Vinc3
    Data Registrazione
    Mon Jan 2007
    Località
    Catania
    Messaggi
    2,115

    Predefinito

    Vabè d'altronde è pu sempre la stessa console un po migliorata....

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    pare che lo schermo sia davvero fastidioso. Io consiglio sempre la Lite, una console portatile davvero strepitosa.

  7. #7
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile

    Scusate se non ho più risposto prima, ma sono stato via qualche giorno. Sì, è vero, anche la mia vocina interiore mi dice che vizio troppo mio figlio ! Sì, lo schermo è più luminoso, sicuramente i colori "rendono" di più, ma, alle volte, diventa "accecante" e le righette (ho letto dell'"effetto collaterale" ), in effetti, durano poco, nella visualizzazione, ma sono davvero fastidiose. Una cosa non ho scritto prima. La batteria, anche se Sony dice di no, dura davvero meno di quelle dei modelli antecedenti. Giocando, ad esempio, a FIFA 09 5 partite (abbiamo fatto questa prova con mio figlio), la batteria dura un 30% in meno di quelle dei modelli antecedenti. E ci mette un sacco a ricaricarsi. Dunque questo timore sulla durata della batteria era fondato. Una bella aggiunta è che si possono giocare, col cavetto, i videogiochi direttamente sul televisore. Skype, invece, era già implementato, con gli aggiornamenti, sui modelli antecedenti, dunque non è tutta questa strabiliante novità! Il microfono è incorporato, ma, fino ad ora, serve a nulla. Escono sempre meno videogiochi per la PSP. Speriamo che Sony ne produca con la"funzione microfono", se no quest'aggiunta non avrebbe molto senso. La PSP 3000 è uscita tra il 20 ed il 21. Il mio negoziante la aveva il 20, il 21 la avevano Mediaworld ed Euronics. Gamestop, il 21, non ce la aveva ancora. Con tutto questo, si tratta di un bell'apparecchio, la versione migliore, per ora, della PSP. Nondimeno, se avete quella "vecchia" e volete procurarvi la nuova, mi permetto, rispettosamente, di consigliarvi di non portare indietro il modello "vecchio", ma di tenerli tutti e due e di giocare, di volta in volta, con quello che vi sembrerà più adatto. Insomma, il modello "vecchio" "regge" ancora bene il confronto con quello migliorato. Il prezzo, 199 Euro (anche se in versione bundle con un videogioco a scelta), mi sembra un po' troppo alto, ed avrebbe dovuto comportare, nel rapporto qualità-prezzo, secondo me, dei miglioramenti più accentuati. Se avete bisogno di altre informazioni sulla PSP 3000, visto che ce la ho a disposizione, sono sempre a vostra disposizione! Un saluto!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  8. #8
    Utente Bannato
    Data Registrazione
    Thu Oct 2008
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Si può giocare collegando la PSP al televisore anche con la Slim.

  9. #9
    E' tua la mia spada. L'avatar di Kyle
    Data Registrazione
    Sat Jun 2008
    Località
    Firenze.
    Messaggi
    326

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Si può giocare collegando la PSP al televisore anche con la Slim.
    E' vero. Dunque anche questa non è una innovazione. In più segnalo ancora questa nota. Se si usano gli auricolari "classici" della PSP con la PSP 3000 il volume diminuisce sensibilmente, quasi si dimezza. Gli unici auricolari che funzionano correttamente con la PSP 3000 sono quelli dell'Headset (auricolari e, unito, microfono) fornito con alcune versioni di SOCOM per la PSP. Non so se siano stati predisposti, al momento, auricolari specifici per la PSP 3000. Naturalmente nella confezione non sono inclusi auricolari, Memory Stick Duo o laccetto per il polso. Sono compresi soltanto la batteria ed il caricabatterie. Insomma, gli auricolari PSP classici non sono sempre del tutto efficaci sulla PSP 3000. Qualcuno di voi ha provato la PSP 3000 e può confermare le mie impressioni?
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. C:\CVS\Mila.jpg

  10. #10
    Senior Member L'avatar di cj altair simpson
    Data Registrazione
    Tue Apr 2008
    Messaggi
    4,572

    Predefinito

    alla fine sono tutte uguali le psp

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •