Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: musica house

  1. #31

    Predefinito

    Scusate, avevo dimenticato della presenza di questa discussione.

    Comunque, senza quotare nessuno (mi scazza), voglio dare una risposta unica sperando di farvi capire. Intanto voglio dire che è stato alquanto spettacolare e scandaloso il modo in qui sono stati sparati pregiudizi e cazzatoni vari sulla mia personalità senza che mi nessuno di voi mi conosca veramente, vi sieti basati su un post che ho scritto e sul mio nick. Siamo messi davvero bene quì. Adesso, tanto per farmi conoscere meglio, non sono dei tipi che si fissano su dei generi e ci muoino, a me piace la musica a 360° gradi, qualsiasi il suo genere, poi ci sono i meno e i più. Non sono del tipo che si crede il "Dio" della musica, ho notato alcuni che lo si credono veramente. La vostra discussione si è basata su fraintendimenti allucinanti, ho citato la differenza tra musica e suoni copia incollati, adesso mi sorge un dubbio, avete mai sentito parlare di "trasmettere emozioni"? Personalmente l'Aus non mi trasmette nulla. Adesso passiamo al secondo fraintendimento, avete letto bene il titolo del topic? Non mi sembra, adesso dico, come si fa a scambiare la musica elettronica (che personalmente ho ascoltato e qualcosa mi sono sforzato di trovarla e c'era) con la musica Aus, musica elettronica con dei gruppi con i coglioni come Daft Punk e roba varia che avete citato, con musica Aus, con Emanuele Inglese, Diabolika, Papete e cazzate varie..
    Tanto per rendervi l'idea di ciò che intendevo nel post.

    Musica (Prendo una canzone a caso che per me rientra nella musica):

    http://www.youtube.com/watch?v=38VYGzCZx0c

    L'Aus che conosco io (Prendo qualcosa a caso da l'Aus che conosco io):

    http://www.youtube.com/watch?v=Mh1GNwJ5v70

    Adesso mi spiegate perchè quando sento la prima canzone mi sale un brivido lungo la schiena e quando sento la seconda mi vengono i brividi per la ridicolità?
    Oddio, poi ci sono situazioni e situazioni dove và ascoltata la musica, per esempio in discoteca non posso mettermi a ballare i Queen, è più accessibile un genere Aus, ma siccome io non vado alle discoteche, sinceramente non me ne frega un beniamato pene.
    Ultima modifica di Yngwie J. Malmsteen; 23-01-2009 alle 18:33
    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

  2. #32
    Final Fantasy dipendente L'avatar di _darkstalker_
    Data Registrazione
    Thu Jul 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tia^_^ Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate della musica house ?
    perchè, è musica???






    dai no, scherzo. diciamo che deriva cmq dalla musica vera.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yngwie J. Malmsteen Visualizza Messaggio
    Intanto voglio dire che è stato alquanto spettacolare e scandaloso il modo in qui sono stati sparati pregiudizi e cazzatoni vari sulla mia personalità senza che mi nessuno di voi mi conosca veramente, vi sieti basati su un post che ho scritto e sul mio nick. Siamo messi davvero bene quì.
    saranno anche stati sparati pregiudizi (non mi pare ma va bene lo stesso), ma qualora fosse stato fatto quello che evidenzi, quei pregiudizi li hai confermati, tutti, in quest'ultimo post, quindi quei pregiudizi (che non c'erano perchè sono state espresse opinioni in base a un tuo post) si sono rivelati esatti.


    Adesso, tanto per farmi conoscere meglio, non sono dei tipi che si fissano su dei generi e ci muoino, a me piace la musica a 360° gradi, qualsiasi il suo genere, poi ci sono i meno e i più.
    questi gradi mi pare siano molti meno di 360, perchè già la musica campionata non la definisci nemmeno musica (parole tue). poi non so come dirtelo, ma ad esempio il mellotron è un campionatore, come lo sono tutti i sintetizzatori. ora vai a vedere chi nella storia ha usato un mellotron, un moog, un hammond, un sintetizzatore in generale almeno una volta e renditi conto di quello che affermi. e poi ti lamenti anche se c'è chi certe assurdità te le fa notare?
    a meno che, quando hai parlato di suoni copia/incollati volevi dire tutt'altro

    La vostra discussione si è basata su fraintendimenti allucinanti, ho citato la differenza tra musica e suoni copia incollati,
    ah ecco. intendevi proprio quello quindi

    adesso mi sorge un dubbio, avete mai sentito parlare di "trasmettere emozioni"? Personalmente l'Aus non mi trasmette nulla. Adesso passiamo al secondo fraintendimento, avete letto bene il titolo del topic? Non mi sembra, adesso dico, come si fa a scambiare la musica elettronica (che personalmente ho ascoltato e qualcosa mi sono sforzato di trovarla e c'era) con la musica Aus, musica elettronica con dei gruppi con i coglioni come Daft Punk e roba varia che avete citato, con musica Aus, con Emanuele Inglese, Diabolika, Papete e cazzate varie..
    Tanto per rendervi l'idea di ciò che intendevo nel post.
    ma i daft punk fanno musica house, gli orb fanno anche house, come in parte la fanno anche gli underworld (solo per citare alcuni nomi fatti in precedenza). se per te la musica house è solo quella che viene proposta al diabolika stiamo messi male. facciamo così, ammetti di non sapere assolutamente nulla di musica house (che specifico, non è per nulla il mio genere preferito, questo per dire che non sto difendendo una causa per chissà quale spirito di "campanile") e magari ne può uscire anche una discussione semiseria.


    Musica (Prendo una canzone a caso che per me rientra nella musica):

    http://www.youtube.com/watch?v=38VYGzCZx0c

    L'Aus che conosco io (Prendo qualcosa a caso da l'Aus che conosco io):

    http://www.youtube.com/watch?v=Mh1GNwJ5v70
    ti pareva che non dovevi andare a citare A CASO i queen? se a te trasmettono chissà che, a me i queen non trasmettono nulla e li ritengo uno dei gruppi più sopravvalutati di ogni tempo. e avendo ascoltato qualcosa, posso tranquillamente dire che tutto quello che hanno fatto loro era già stato fatto da altri in precedenza. il loro sì, lo puoi chiamare copia/incolla se vuoi.

    Adesso mi spiegate perchè quando sento la prima canzone mi sale un brivido lungo la schiena e quando sento la seconda mi vengono i brividi per la ridicolità?
    se non lo sai tu...
    l'emotività è un fattore soggettivo che varia da persona a persona fortunatamente. del resto ci sono milioni di fans dei vari tokyo hotel, che riceveranno le più disparate emozioni nell'ascoltare i propri idoli. ma non è nei gusti che va cercata l'oggettività, questo penso sia chiaro più o meno a tutti. come penso sia chiaro a tutti che un minimo di oggettività esista anche nell'arte, quella oggettività che fa considerare capolavori e non schifezze per esempio guernica, la cappella sistina, il david di michelangelo, l'angkor wat, la metamorfosi di kafka, 2001 odissea nello spazio, la toccata e fuga in re minore di bach o il primo dei velvet underground. naturalmente ognuno può dire ciò che più gli aggrada, anche che si tratta di un elenco di schifezze, ovvio che poi se ne assume tutte le responsabilità intellettuali del caso.

    Oddio, poi ci sono situazioni e situazioni dove và ascoltata la musica, per esempio in discoteca non posso mettermi a ballare i Queen, è più accessibile un genere Aus, ma siccome io non vado alle discoteche, sinceramente non me ne frega un beniamato pene, nè di quanto sia importante la musica Aus, nè di quanto sia musica o no, nè di questa ridicola discussione, tanto so già come andra a finire, quote e riqute e finiamo sempre lì. Non me ne frega niente di convincervi che quello che dico io è giusto, per me è giusto, per voi è quello che è.
    amen
    Ultima modifica di Dragonflatxx; 23-01-2009 alle 19:56

  4. #34

    Predefinito

    Amen²

    Bene, se esiste un Dio mi ha dato il dono(?) di non farmi capire.

    Pazienza..
    La cattiva notizia è che Dio non esiste. La buona? E' che non ti serve.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Malmsteen si è espresso male, io ho capito quello che ha voluto dire e sono anche d'accordo con lui. La musica è una cosa soggettiva, e questo è indiscutibile, quindi, per me qualsiasi altro genere di musica che io non preferisco secondo la mia soggettività non è musica. Per esempio, per me la musica deve trasmettere delle emozioni, che siano rabbia, sensazione di sfogarsi, tristezza etc.. per me la musica House ho elettronica che sia non mi trasmette niente, e per questo che secondo la mia soggettività questo tipo di musica non può essere definito musica, perchè ognuno di noi si crea degli standard per determinare la musica che deve piacergli o meno.

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Illuskan
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Udin - Friûl
    Messaggi
    2,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    e per questo che secondo la mia soggettività questo tipo di musica non può essere definito musica, perchè ognuno di noi si crea degli standard per determinare la musica che deve piacergli o meno.
    Il fatto che non ti piaccia non esclude che debba essere definita comunque musica. Il discorso "secondo me non è musica" non ha senso, una definizione non può essere soggettiva, un parere sì.
    La House è musica, che piaccia o no sempre musica rimane.

  7. #37
    ràmar oloson L'avatar di Warrior Princess
    Data Registrazione
    Fri Sep 2005
    Messaggi
    920

    Predefinito

    Dico solo due cose. I Queen forse facevano musica già sentita, che poi anche qui ci sarebbe da discutere su alcuni tratti della loro musica, soprattutto riguardo ai cori nel rock come nelle canzoni Bohemian Rapsody o Somebody to love che secondo me tanto sentiti non erano, e se lo erano comunque i Queen hanno contribuito a portarlo maggiormente al successo.
    Ok, i Queen facevano musica già sentita però credo che la bravura di un'artista può essere anche di far cose belle in un genere già sentito.
    Non è facile fare una BELLA canzone rock (genere vecchissimo ormai) appunto perchè di canzoni rock ce ne sono a bizzeffe. La bravura di un artista sta anche in questo, secondo me e nel carisma, di come ti interpreta le canzoni, di quanto crede in ciò che fa.
    Freddie oltre ad avere carisma e cuore, ad essere un grande interprete, con la sua voce faceva diventare significativa anche la fantomatica canzone rock banale già sentita. A me piacciono per questo. Poi de gustibus...

    Poco tempo fa una persona molto colta e intelligente mi ha detto: una delle cose che fa diventare un qualcosa arte è il tempo.

    Beh..vedremo alla fine chi rimarrà e chi no.
    Intanto Freddie Mercury resiste, che vi piaccia o no.
    Per l'House non lo possiamo sapere, chi vivrà vedrà.
    Inutile dire che non mi piace, si ho ascoltato anche i Daft Punk ma non mi piace lo stesso. Non mi trasmette niente, ma ovviamente siamo tutti diversi, il mondo è bello perchè è vario.
    Anche da ballare a me non sembra granchè, preferisco piuttosto la dance anni '90, il rock'en'roll anni '50, le musiche latino americane e da tango e toh pure l'hip hop mi pare meglio.
    Poi, diciamocelo, la maggior parte della gente che ascolta House, ascolta solo quello e perchè la mettono in discoteca e quindi fa figo ascoltarla.
    Diverso è chi, come è stato detto qui, ascolta anche altro oltre all'House e si va comunque a cercare gruppi o dj di questo genere che restano magari offuscati da ciò che va nelle discoteche e cercano di creare qualcosa di meglio. Fate bene.

    "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

  8. #38
    Alchimista che vomita! L'avatar di :Volrog:
    Data Registrazione
    Sun Aug 2008
    Località
    Risembool
    Messaggi
    102

    Predefinito

    orrenda! la musica si fa con gli strumenti!
    Il mio livello di stupidità:

  9. #39
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
    orrenda! la musica si fa con gli strumenti!
    Perché, un sintetizzatore cos'è?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #40
    ...
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Berghèm
    Messaggi
    961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da :Volrog: Visualizza Messaggio
    orrenda! la musica si fa con gli strumenti!
    quindi secondo te questo-> http://it.youtube.com/watch?v=nJYho5...eature=related non è uno strumento musicale semplicemente perchè non è una chitarra o un basso o una batteria o comunque uno strumento a corda o a fiato giusto???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •