Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: extraterrestri

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    zen della pizza L'avatar di TURBO PIZZA!!!!!!!!!!!!!!
    Data Registrazione
    Sat May 2008
    Località
    dentro di te.nei succhi gastrici,a tutti piace la pizza no?!
    Messaggi
    852

    Predefinito extraterrestri

    ora riprendendo l'ot dell'altro topic,ho pensato di aprire un'altra discussione,dove parlare in modo più approondito della questione:
    cosa pensate sugli alieni?come gli immaginate?credete alle teorie compottiste?
    ecc...
    vuoi sapere quale leccornia preferisco
    Spoiler:
    budella!

    "sò 76 anni che faccio ì pizze"![cit-zen della pizza]

  2. #2
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    si, io ci credo!! proprio l'altro ieri ho visto un servizio sui "cerchi nel grano" a voyager, troppo complicati da fare x noi uomini (anche se ci sono i mezzi, in effetti). praticamente appaiono segni maya sui campi di grano, come a volerci avvisare di qualcosa. i maya hanno previsto un sacco di roba realmente accaduta, hanno scoperto la durata di giorni e anni e secondo i loro calcoli nel 2012 dovrebbe cominciare una nuova era (quindi la fine delll'attuale mondo), ma la cosa che mi ha colpito di più di queste aparizioni sul grano è stato un fatto particolare. Anni fa, noi uomini, abbiamo cercato di comunicare con una stella e gli abbiamo inviato, tramite una specie di bigliettino fatti di una scrittura particolare (non ne ricordo il nome), le informazioni sulla specie umana: la struttura del nostro DNA, il nostro alfabeto, sistema numerico e altre cose che ora non ricordo. Questo "biglietto" avrebbe raggiunto la sua destinazione tra 25.000 anni e noi avremmo ricevuto la risposta tra altrettanti 25.000. Però è successo una cosa strana: non so quando è stata scoperta la risposta al nostro bigletto su un campo di grano. Secondo questa risposta gli alieni sarebbero simili a noi. Oltre a questo, io ho avuto modo di vedere sette puntini in cielo che si muovevano in modo anormale rispetto ad un palloncino/aereo/coso vario. Poco dopo,i puntini spariscono misteriosamente. Poi ho sentito che in sicilia si stanno verificando avvistamenti ufo e anomalie varie ( cellulari che si autoricarico, melanzane color arcobaleo, elettrodomestici che impazziscono ecc.) dopo tutte queste cose, potrei non credere che esistono altre forme di vita, addirittura + intellligenti di noi?

  3. #3
    Utente Bannato L'avatar di Rama
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    Negozio di struzzi
    Messaggi
    2,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    si, io ci credo!! proprio l'altro ieri ho visto un servizio sui "cerchi nel grano" a voyager
    Fine del discorso.

  4. #4
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    si, io ci credo!! proprio l'altro ieri ho visto un servizio sui "cerchi nel grano" a voyager,
    Ecco. Continuate a seguire programmi come Voyager, sicuramente sono i più attendibili in circolazione.

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    troppo complicati da fare x noi uomini (anche se ci sono i mezzi, in effetti).
    Ma anche no.
    Sono già stati effettuati esperimenti per creare campi nel grano, e non è nemmeno tanto difficile. Servono solo dei paletti e tanta corda. Niente vortici di plasma o campi elettromagnetici.

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    Anni fa, noi uomini, abbiamo cercato di comunicare con una stella e gli abbiamo inviato, tramite una specie di bigliettino fatti di una scrittura particolare (non ne ricordo il nome), le informazioni sulla specie umana: la struttura del nostro DNA, il nostro alfabeto, sistema numerico e altre cose che ora non ricordo. Questo "biglietto" avrebbe raggiunto la sua destinazione tra 25.000 anni e noi avremmo ricevuto la risposta tra altrettanti 25.000. Però è successo una cosa strana: non so quando è stata scoperta la risposta al nostro bigletto su un campo di grano. Secondo questa risposta gli alieni sarebbero simili a noi.
    Prove attendibili?
    Non potremmo essere stati proprio noi stessi a risponderci da soli?
    Magari qualche burlone che conosceva il testo di questo messaggio (ed al giorno d'oggi conoscere una cosa del genere non è nemmeno difficile, basta sfogliare una rivista scientifica decente come Le Scienze) e ha avuto la bella idea di rispondere su un campo di grano?
    Negli enigmi la risposta che più si avvicina alla realtà è sempre quella più semplice.
    O a meno che tu non ci stia dicendo che gli alieni sono capaci di viaggiare più veloci della luce (e potrebbe anche essere, magari con motori che modifichino lo spazio-tempo), non vedo proprio possibile una cosa del genere.

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    Oltre a questo, io ho avuto modo di vedere sette puntini in cielo che si muovevano in modo anormale rispetto ad un palloncino/aereo/coso vario. Poco dopo,i puntini spariscono misteriosamente. Poi ho sentito che in sicilia si stanno verificando avvistamenti ufo e anomalie varie ( cellulari che si autoricarico, melanzane color arcobaleo, elettrodomestici che impazziscono ecc.) dopo tutte queste cose, potrei non credere che esistono altre forme di vita, addirittura + intellligenti di noi?
    Ora, non per fare il saputo, ma il fatto dei puntini potrebbe essere spiegato da tantecose: riflessi, caccia, uccelli e così via...
    Ops, scusate, il mio tostapane sta trasmettendo un pezzo di Avril Lavigne, vado a spegnerlo...
    Ultima modifica di Zack Fair; 17-10-2008 alle 18:48

  5. #5
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rama Visualizza Messaggio
    Fine del discorso.

    questa me la spieghi
    Citazione Originariamente Scritto da bardak94 Visualizza Messaggio
    no io credo a baby nono
    grazie del sostegno

    Citazione Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
    Ecco. Continuate a seguire programmi come Voyager, sicuramente sono i più attendibili in circolazione.



    Ma anche no.
    Sono già stati effettuati esperimenti per creare campi nel grano, e non è nemmeno tanto difficile. Servono solo dei paletti e tanta corda. Niente vortici di plasma o campi elettromagnetici.



    Prove attendibili?
    Non potremmo essere stati proprio noi stessi a risponderci da soli?
    Magari qualche burlone che conosceva il testo di questo messaggio (ed al giorno d'oggi conoscere una cosa del genere non è nemmeno difficile, basta sfogliare una rivista scientifica decente come Le Scienze) e ha avuto la bella idea di rispondere su un campo di grano?
    Negli enigmi la risposta che più si avvicina alla realtà è sempre quella più semplice.
    O a meno che tu non ci stia dicendo che gli alieni sono capaci di viaggiare più veloci della luce (e potrebbe anche essere, magari con motori che modifichino lo spazio-tempo), non vedo proprio possibile una cosa del genere.



    Ora, non per fare il saputo, ma il fatto dei puntini potrebbe essere spiegato da tantecose: riflessi, caccia, uccelli e così via...
    Ops, scusate, il mio tostapane sta trasmettendo un pezzo di Avril Lavigne, vado a spegnerlo...
    ti assicuro che non era niente di quello che hai detto tu...non ero in una zona nè di caccia, nè c'erano riflessi di alcun genere e poi so riconoscere degli uccelli, no?

  6. #6
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio

    ti assicuro che non era niente di quello che hai detto tu...non ero in una zona nè di caccia, nè c'erano riflessi di alcun genere e poi so riconoscere degli uccelli, no?
    Ah non lo so, tanta gente dice di aver visto cose che non esistono...
    Gli effetti ottici li hai tenuti in conto?
    Oh, poi credi liberamente in quello che vuoi, io non sto mica cercando di convincerti che la maggior parte delle persone prende dei granchi colossali scambiando cose per altre.

  7. #7
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
    Ah non lo so, tanta gente dice di aver visto cose che non esistono...
    Gli effetti ottici li hai tenuti in conto?
    Oh, poi credi liberamente in quello che vuoi, io non sto mica cercando di convincerti che la maggior parte delle persone prende dei granchi colossali scambiando cose per altre.
    neanche io cerco di farti credere agli alieni, però mi sembra impossibile che noi siamo gli unici abitanti dell'universo anche per questo ci credo.

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di ..Jin Kazama..
    Data Registrazione
    Mon Jun 2006
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da **Baby Nonò** Visualizza Messaggio
    si, io ci credo!! proprio l'altro ieri ho visto un servizio sui "cerchi nel grano" a voyager, troppo complicati da fare x noi uomini (anche se ci sono i mezzi, in effetti). praticamente appaiono segni maya sui campi di grano, come a volerci avvisare di qualcosa. i maya hanno previsto un sacco di roba realmente accaduta, hanno scoperto la durata di giorni e anni e secondo i loro calcoli nel 2012 dovrebbe cominciare una nuova era (quindi la fine delll'attuale mondo)
    Maah!

    Secondo me sono balle, io ci credo agli alieni e co. ma non credo a sta storia dei maya, xke anche io potrei diventare cm loro, scrivo su un pezzo di carta ke nel futuro un onda sommergera un paese ecco fatto, sono un maya, xke qst cosa è sicuro ke succedera, magari fra milioni di anni ma succedera per forza, cm l'attentato alle torri gemelle, dissero addirittuara ke imaya lo avevano previsto xke avevano trovato un documento risalente ai maya in cui era raffigurato un un uccello simile ad un aereo che andava incontro a due torri..
    UATATTATATATTAATATTATATTATATA!!!!!!

  9. #9
    Cazzaro L'avatar di Shaoran
    Data Registrazione
    Mon Oct 2008
    Località
    da un manga
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Se la vita necessita di x,y,w,z per nascere ecc.
    E' proprio questo il punto^^

    Il fatto che sulla Terra si siano verificate determinate condizioni che hanno generato il procariota ancestrale, non è detto che queste determinate condizioni siano valide e assolute per qualsiasi altra vita presente nell'universo.
    Il fatto che esistano organisimi estremofili lo dimostra. La loro esistenza ha permesso agli esibiologi di ipotizzare che possa esserci vita in qualsiasi altro pianeta con condizioni di vita che noi consideriamo "inadatte".
    Nessuno può dire con certezza che in condizioni diametralmente opposte a quelle della Terra all'origine della vita non abbiano avuto orgigine altre forme di vita.
    Infatti i fattori x,y,w,z saranno stati validi per il nostro caso, in altri è possibile siano stati sufficienti i fattori x e y.
    Inoltre c'è da dire che non possiamo nemmeno sapere se in pianeti lontani non siano presenti le stesse condizioni della Terra, la scienza attualmente non è in grado di stabilirlo quindi siamo nel campo delle opinioni

    Presumere che la vita si sviluppi in maniera diversa da quella conosciuta è, per quanto affascinante, privo di fondatezza scientifica.
    Beh questo mi sembra arbitrario. Privo di fondatezza scientifica è presumere il contrario, perchè la scienza non è attualmente in grado di verificare se in altri pianeti dell'universo sia presente o meno la vita.
    Tra l'altro a presumerlo è proprio una branca delle scienze, l'esobiologia, che ha portato all'attenzione parecchi risultati

    Per quale motivo, se la vita può svilupparsi in ambienti estremi oltre ogni limite (dove neppure i nostri estremofili più arditi si spingono), sul nostro pianeta non l'ha fatto?
    Forme di vita in ambienti estremi terrestri

    In realtà, la vita è capace di resistere e proliferare in siti in cui le condizioni ambientali possono essere definite "estreme". Anche questo argomento è di interesse per l'esobiologia, in quanto l'analisi degli habitat terrestri può orientare gli studiosi nella selezione degli ambienti extraterrestri da analizzare allo scopo di cercarvi la vita.

    Fino a qualche decennio fa, si riteneva che la vita potesse svilupparsi esclusivamente in presenza di una combinazione di fattori molto rigida: l'irraggiamento opportuno da parte di una stella, la presenza di acqua allo stato liquido, la presenza di ossigeno nell'atmosfera e di condizioni di temperatura e di umidità variabili entro livelli prestabiliti. Ma, negli ultimi trentacinque anni, gli scienziati hanno scoperto una quantità di esseri viventi, detti organismi estremofili, adattati a vivere nelle condizioni più proibitive, come ad esempio:

    -in assenza di luce, come gli organismi che vivono nei pressi delle sorgenti idrotermali sul fondo degli oceani o come alcuni batteri che vivono circa 3 km sotto la superficie terrestre metabolizzando l'idrogeno;

    -in assenza di acqua allo stato liquido, come gli organismi che vivono nelle profondità della calotta glaciale antartica;

    -in ambienti poverissimi, ed in particolari condizioni biochimiche, come gli organismi che vivono sotto la crosta di sale della Death Valley, in California;

    -addirittura nell'interno delle rocce, come microorganismi fotosintetici presenti entro arenarie dell'Antartide, che restano congelati per la maggior parte della loro vita e si riattivano solo per poche ore all'anno.

    Aver trovato la vita sulla Terra in ambienti inaspettati ha aumentato i limiti dei parametri ambientali entro i quali è possibile la sopravvivenza degli organismi viventi, e di conseguenza ha aperto nuove frontiere di esplorazione spaziale alla ricerca della vita extraterrestre, all'interno dello stesso sistema solare. Negli ultimi anni, mondi particolarmente interessanti da questo punto di vista sono stati ritenuti la luna maggiore di Saturno, Titano, e soprattutto una luna di Giove, Europa.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Esobiologia


    Bene.
    Però a questo punto non risponde più a canoni umani necessari per poterla identificare come vita.
    Noi cerchiamo una civiltà o un organismo vivente che possa corrispondere a tale.
    Per poter parlare di vita bastano 4 elementari caratteristiche:

    1) Un oggetto vivente deve essere composto di cellule;
    2) Un oggetto vivente deve avere un metabolismo (cioè quella serie di processi che permettono a una cellula o ad un insieme di cellule di assumere energie e materia, trasformarle per i propri fini ed espellere i prodotti di scarto);
    3) Un oggetto vivente si riproduce (o deriva da oggetti capaci di riprodursi);
    4) La vita si evolve (concezione darwiniana);

    I canoni per poter parlare di vita sono questi quattro, il paragone con l'uomo non può essere preso e assolutizzato come modello esemplare.

    No, a dire il vero è il contrario.
    Perchè questo vorebbe dire accettare anche ipotesi sull' esistenza delle sirene, dello yeti, degli gnomi e dei centauri.
    E che c'entra scusa?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shaoran Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto^^

    Il fatto che sulla Terra si siano verificate determinate condizioni che hanno generato il procariota ancestrale, non è detto che queste determinate condizioni siano valide e assolute per qualsiasi altra vita presente nell'universo.
    Il fatto che esistano organisimi estremofili lo dimostra. La loro esistenza ha permesso agli esibiologi di ipotizzare che possa esserci vita in qualsiasi altro pianeta con condizioni di vita che noi consideriamo "inadatte".
    Nessuno può dire con certezza che in condizioni diametralmente opposte a quelle della Terra all'origine della vita non abbiano avuto orgigine altre forme di vita.
    Infatti i fattori x,y,w,z saranno stati validi per il nostro caso, in altri è possibile siano stati sufficienti i fattori x e y.
    Inoltre c'è da dire che non possiamo nemmeno sapere se in pianeti lontani non siano presenti le stesse condizioni della Terra, la scienza attualmente non è in grado di stabilirlo quindi siamo nel campo delle opinioni



    Beh questo mi sembra arbitrario. Privo di fondatezza scientifica è presumere il contrario, perchè la scienza non è attualmente in grado di verificare se in altri pianeti dell'universo sia presente o meno la vita.
    Tra l'altro a presumerlo è proprio una branca delle scienze, l'esobiologia, che ha portato all'attenzione parecchi risultati



    Forme di vita in ambienti estremi terrestri

    In realtà, la vita è capace di resistere e proliferare in siti in cui le condizioni ambientali possono essere definite "estreme". Anche questo argomento è di interesse per l'esobiologia, in quanto l'analisi degli habitat terrestri può orientare gli studiosi nella selezione degli ambienti extraterrestri da analizzare allo scopo di cercarvi la vita.

    Fino a qualche decennio fa, si riteneva che la vita potesse svilupparsi esclusivamente in presenza di una combinazione di fattori molto rigida: l'irraggiamento opportuno da parte di una stella, la presenza di acqua allo stato liquido, la presenza di ossigeno nell'atmosfera e di condizioni di temperatura e di umidità variabili entro livelli prestabiliti. Ma, negli ultimi trentacinque anni, gli scienziati hanno scoperto una quantità di esseri viventi, detti organismi estremofili, adattati a vivere nelle condizioni più proibitive, come ad esempio:

    -in assenza di luce, come gli organismi che vivono nei pressi delle sorgenti idrotermali sul fondo degli oceani o come alcuni batteri che vivono circa 3 km sotto la superficie terrestre metabolizzando l'idrogeno;

    -in assenza di acqua allo stato liquido, come gli organismi che vivono nelle profondità della calotta glaciale antartica;

    -in ambienti poverissimi, ed in particolari condizioni biochimiche, come gli organismi che vivono sotto la crosta di sale della Death Valley, in California;

    -addirittura nell'interno delle rocce, come microorganismi fotosintetici presenti entro arenarie dell'Antartide, che restano congelati per la maggior parte della loro vita e si riattivano solo per poche ore all'anno.

    Aver trovato la vita sulla Terra in ambienti inaspettati ha aumentato i limiti dei parametri ambientali entro i quali è possibile la sopravvivenza degli organismi viventi, e di conseguenza ha aperto nuove frontiere di esplorazione spaziale alla ricerca della vita extraterrestre, all'interno dello stesso sistema solare. Negli ultimi anni, mondi particolarmente interessanti da questo punto di vista sono stati ritenuti la luna maggiore di Saturno, Titano, e soprattutto una luna di Giove, Europa.


    http://it.wikipedia.org/wiki/Esobiologia




    Per poter parlare di vita bastano 4 elementari caratteristiche:

    1) Un oggetto vivente deve essere composto di cellule;
    2) Un oggetto vivente deve avere un metabolismo (cioè quella serie di processi che permettono a una cellula o ad un insieme di cellule di assumere energie e materia, trasformarle per i propri fini ed espellere i prodotti di scarto);
    3) Un oggetto vivente si riproduce (o deriva da oggetti capaci di riprodursi);
    4) La vita si evolve (concezione darwiniana);

    I canoni per poter parlare di vita sono questi quattro, il paragone con l'uomo non può essere preso e assolutizzato come modello esemplare.



    E che c'entra scusa?
    La scienza, e soprattutto la biologia, si basano su modelli. Nell'ambito della vita, l'unico modello conosciuto ed esaminabile è quello terrestre.
    Per fare una metafora, ciò che hai affermato equivale a dire che è possibile tirare fuori acqua in maniera diversa dall'unione di ossigeno e idrogeno. La scienza non può escluderlo a priori, poichè nulla può essere escluso, ma ammetti che sia molto poco probabile e del tutto infondato.
    Come ti ho già detto, gli estremofili sono un'evoluzione, un adattamento del procariota ancestrale. Pensare che la vita si sviluppi automaticamente in certi luoghi perchè ora sono abitati è come pensare che la vita possa nascere in cielo perchè ora ci sono gli uccelli. Nel mondo moderno esistono molte nicchie ambientali oggi abitate che un tempo non ospitavano. A mano a mano gli organismi si sono adattati a proliferare in questi siti inospitali per via delle modificazioni dell'ecosistema precedente, ma nessuna forma di vita ha preso ad esistere in automatico in condizioni estreme.
    Non voglio affermare che sia impossibile, ma da un punto di vista biologico risulta decisamente improbabile che la vita nasca da una serie di circostanze differenti da quelle terrestri. Una cosa nata da differenti variabili non sarebbe vita, biologicamente parlando.
    Per concludere, l'esobiologia è, come la criptozoologia, una branca molto contestata della materia. In entrambi i casi gli studiosi pretendono di analizzare qualcosa che, oggettivamente, per ora non c'è. Secondo il canone comune questa è pseudo-scienza, non scienza.
    La chimica ci insegna che da dei precisi reagenti si ottengono dei precisi prodotti. Cambiando i reagenti, cambiano anche i prodotti. Come è possibile allora estrarre il prodotto vita da dei reagenti differenti? Come tiri fuori acqua mischiando magnesio e cloro? E' ovvio che ciò che estrai, qualunque cosa sia, non sarà ciò che sulla terra hai chiamato vita.
    L'ipotesi della rarità della terra non esclude l'esistenza di forme aliene, solo che, valutando tutte le variabili ambientali, chimiche, temporali, orbitali, galattiche, afferma come sia difficile che un tale fenomeno sia accaduto in due posti differenti.
    Se poi si inizia a dire, contro ogni dato biologico a noi oggi in mano, che la vita può originarsi da qualsiasi cosa, allora si può parlare di qualsiasi cosa.
    Come ho già detto, in quanto studioso del settore, sarei più che felice di cambiare la mia idea in proposito qualora mi siano fornite prove oggettive della cosa, ma fino ad allora non posso ignorare i dati in mio possesso in favore della fantasia e della speranza di non essere soli.
    Ultima modifica di Majin Broly; 29-10-2008 alle 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •