Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Problemi di cuore.

  1. #1
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito Problemi di cuore.

    Dopohttp://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ight=discoteca ecco il ritorno di uno dei miei (rari) topic bimbominkieski!!!!!!! (anche se per me è una cosa seria) Vi racconto brevemente: sono al 1 anno di liceo e naturalmente ho conosciuto molte persone nuove. Una di queste persone è speciale: mi piace in tutto, come sorride, la sua timidezza, la sua riservatezza... lei è già con degli amici delle medie in classe e quindi di persone con cui parlare ne ha. Io purtroppo sono all'estremo del suo posto e non riesco a trovare nessun metodo per conoscerla meglio. In ogni caso sarei troppo, troppo timido per dichiararmi. Vorrei lasciarle un biglietto sotto al banco con una firma anonima, ma non credo sia una buona idea. Inoltre non sono certo un adone in fatto di bellezza,anzi e ho paura che si vergogni a "stare" con me (non posso sapere cosa le frulla nella testa)... qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  2. #2
    Indie Intellectual L'avatar di Yazmat
    Data Registrazione
    Sun Dec 2007
    Località
    Spira
    Messaggi
    453

    Predefinito

    devi superare la puara di dichiararti...lo sò che non è facile ma è quello che funziona meglio(forse )
    Ma la mettono kids? [cit]

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Inoltre non sono certo un adone in fatto di bellezza,anzi e ho paura che si vergogni a "stare" con me (non posso sapere cosa le frulla nella testa)...
    L'aspetto non è la sola cosa che conta, quindi non ti preoccupare.

    Io purtroppo sono all'estremo del suo posto e non riesco a trovare nessun metodo per conoscerla meglio. In ogni caso sarei troppo, troppo timido per dichiararmi.
    Eh, brutta cosa la timidezza.
    Una volta ho cercato di dichiararmi alla ragazza che mi piaceva, ed è finita malissimo.
    Diciamo che la scena è stata come quelle negli anime e nei manga: "un perfetto idiota si avvicina alla tipa e comincia a balbettare, sperando di riuscire a liberarsi."
    Penso che lei abbia capito benissimo cosa ho cercato di dirle, eppure ha fatto finta di niente, e l'indomani mi chiese se mi ero ricordato riguardo a ciò avrei voluto dirle (ad alta voce in classe), bella figura di me..a.

    qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Io cercherei di superare questo ostacolo, anche se sono consapevole del fatto che è veramente dura.
    Prova a passare del tempo con lei (ovviamente senza esagerare, oppure daresti troppo nell'occhio e verresti scambiato per un maniaco ), e vedrai che ti risulterà già più semplice rivolgerle la parola (sempre se hai difficoltà anche in questo campo). Ottenere la sua amicizia è già un bel passo.
    Sii gentile e dalle una mano quando puoi, apprezzerà sicuramente.
    Non garantisco niente però, anzi, le ragazze, solitamente, mirano ai ragazzi "fighi", quelli che si vestono alla moda, quelli "forti" ecc. ecc. ... in poche parole, quelli scemi.
    Andrà come andrà, dopotutto al cuore non si comanda, e personalmente trovo che non ci siano metodi per conquistare una persona.
    Se hai qualcosa da aggiungere, e se potrò, sarà lieto di darti una mano.
    Buona fortuna.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    segiu il consiglio di Shinichi, più di così, nn saprei cosa dirti
    Yo.

  5. #5
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Dopohttp://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...ight=discoteca ecco il ritorno di uno dei miei (rari) topic bimbominkieski!!!!!!! (anche se per me è una cosa seria) Vi racconto brevemente: sono al 1 anno di liceo e naturalmente ho conosciuto molte persone nuove. Una di queste persone è speciale: mi piace in tutto, come sorride, la sua timidezza, la sua riservatezza... lei è già con degli amici delle medie in classe e quindi di persone con cui parlare ne ha. Io purtroppo sono all'estremo del suo posto e non riesco a trovare nessun metodo per conoscerla meglio. In ogni caso sarei troppo, troppo timido per dichiararmi. Vorrei lasciarle un biglietto sotto al banco con una firma anonima, ma non credo sia una buona idea. Inoltre non sono certo un adone in fatto di bellezza,anzi e ho paura che si vergogni a "stare" con me (non posso sapere cosa le frulla nella testa)... qualcuno ha qualche idea per aiutarmi? Grazie in anticipo!
    Se non glielo chiedi sicuramente non lo scopri. (Confucio)

  6. #6
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    L'aspetto non è la sola cosa che conta, quindi non ti preoccupare.


    Eh, brutta cosa la timidezza.
    Una volta ho cercato di dichiararmi alla ragazza che mi piaceva, ed è finita malissimo.
    Diciamo che la scena è stata come quelle negli anime e nei manga: "un perfetto idiota si avvicina alla tipa e comincia a balbettare, sperando di riuscire a liberarsi."
    Penso che lei abbia capito benissimo cosa ho cercato di dirle, eppure ha fatto finta di niente, e l'indomani mi chiese se mi ero ricordato riguardo a ciò avrei voluto dirle (ad alta voce in classe), bella figura di me..a.


    Io cercherei di superare questo ostacolo, anche se sono consapevole del fatto che è veramente dura.
    Prova a passare del tempo con lei (ovviamente senza esagerare, oppure daresti troppo nell'occhio e verresti scambiato per un maniaco ), e vedrai che ti risulterà già più semplice rivolgerle la parola (sempre se hai difficoltà anche in questo campo). Ottenere la sua amicizia è già un bel passo.
    Sii gentile e dalle una mano quando puoi, apprezzerà sicuramente.
    Non garantisco niente però, anzi, le ragazze, solitamente, mirano ai ragazzi "fighi", quelli che si vestono alla moda, quelli "forti" ecc. ecc. ... in poche parole, quelli scemi.
    Andrà come andrà, dopotutto al cuore non si comanda, e personalmente trovo che non ci siano metodi per conquistare una persona.
    Se hai qualcosa da aggiungere, e se potrò, sarà lieto di darti una mano.
    Buona fortuna.
    sicuramente anch'io penso che non ci siano metodi. Comunque io non sono tipo da manga mi impampuglio (ho coniato un nuovo termine ) con difficoltà. Non ha msn e quindi non posso comunicare neanche con quello e le uniche cose che ci siamo detti fino ad ora sono state:
    Lei: Ciao <mio cognome>!
    Io: Ciao!
    Lei: Scusami volevo dire Alberto
    Io: Non fa nulla non ti preoccupare (lo smiley indica la mia faccia)
    e nient'altro. La ho pure sognata... io avevo in mente di parlare di lei con un mio amico mentre lei sta vicino e facendo sentire... magari posso ricavarne qualcosa...
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    sicuramente anch'io penso che non ci siano metodi. Comunque io non sono tipo da manga mi impampuglio (ho coniato un nuovo termine ) con difficoltà.
    Nemmeno io sono uno che si blocca tanto facilmente, eppure è andata a finire così.

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    io avevo in mente di parlare di lei con un mio amico mentre lei sta vicino e facendo sentire... magari posso ricavarne qualcosa...
    Secondo me è troppo azzardato.
    Ritengo che sia opportuno conoscersi prima di dichiararsi, o la risposta sarà scontata.

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Innanzitutto ti sconsiglio l'uso di bigliettini e cose varie: oltre ad essere estremamente puerili, non risolverebbero nulla, soprattutto ora che non vi conoscete ancora.
    Bens&#236; devi cercare di instaurare un rapporto, di prendere maggiore confidenza, creare una sorta di "normalit&#224;" nel vostro rapporto che sar&#224; poi la base eventualmente di un qualcosa in futuro.
    Se vedi che c'&#232; buona intesa, e ormai vi potete considerare ottimi compagni, puoi provare ad azzardare di pi&#249;.
    Naturalmente tutto presuppone che comunque vi sia un'alchimia fra di voi speciale.
    Queste cose non sono rigide e calcolabili come un'equazione matematica, per questo concordo con Shinichi quando si parla comunque di "predestinazione" : puoi batterti quanto vuoi, ma se siete in maniera innata attratti l'uno dall'altro, allora hai possbilit&#224;.
    Altriementi, la vita &#232; lunga. E di solito una lideale si scorda subito.

  9. #9
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shinichi™ Visualizza Messaggio
    L'aspetto non è la sola cosa che conta, quindi non ti preoccupare.

    Eh, brutta cosa la timidezza.
    Una volta ho cercato di dichiararmi alla ragazza che mi piaceva, ed è finita malissimo.
    Diciamo che la scena è stata come quelle negli anime e nei manga: "un perfetto idiota si avvicina alla tipa e comincia a balbettare, sperando di riuscire a liberarsi."
    Penso che lei abbia capito benissimo cosa ho cercato di dirle, eppure ha fatto finta di niente, e l'indomani mi chiese se mi ero ricordato riguardo a ciò avrei voluto dirle (ad alta voce in classe), bella figura di me..a.

    Io cercherei di superare questo ostacolo, anche se sono consapevole del fatto che è veramente dura.
    Prova a passare del tempo con lei (ovviamente senza esagerare, oppure daresti troppo nell'occhio e verresti scambiato per un maniaco ), e vedrai che ti risulterà già più semplice rivolgerle la parola (sempre se hai difficoltà anche in questo campo). Ottenere la sua amicizia è già un bel passo.
    Sii gentile e dalle una mano quando puoi, apprezzerà sicuramente.
    Non garantisco niente però, anzi, le ragazze, solitamente, mirano ai ragazzi "fighi", quelli che si vestono alla moda, quelli "forti" ecc. ecc. ... in poche parole, quelli scemi.
    Andrà come andrà, dopotutto al cuore non si comanda, e personalmente trovo che non ci siano metodi per conquistare una persona.
    Se hai qualcosa da aggiungere, e se potrò, sarà lieto di darti una mano.
    Buona fortuna.
    Stupendo questo post, Loris
    I miei complimenti

    Comunque sono d'accordo con quanto affermato da Shinichi e da Lorenzo GOV.
    Aah, magari ne avessi io di problemi del genere
    Purtroppo attualmente le ragazze che mi attirano sono tutto fuorchè "riservate", ed anche in clima di completa estraneità sarebbero capaci di tirarmi in ballo per un nonnulla

  10. #10
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Io ricordo che in seconda superiore mi misi per un p&#242; con la nuova arrivata nella mia classe, si capiva palesemente che le piacevo e che lei mi piaceva. Forse meglio sondare il campo attraverso qualche amica.

    Evita tutti i biglietti possibili oppure ti sfotteranno, giustamente, a vita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •