Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito Aumento di energia durante le trasformazioni dei sayan

    C'è qualcosa che non mi quadra.

    Quando Goku, su Namecc, si trasforma in supersayan contro Freezer, il suo livello di combattimento ha un'impennata incredibile, moltiplicandosi almeno per 50 (Goku Kaiohkenx20 aveva certamente meno della metà della forza del supersayan leggendario).
    Va bene. Lo confermano i dati ufficiali. Ma andiamo avanti.

    Durante la saga di Cell molto raramente i guerrieri sayan combattono non trasformati, quindi il problema, all'apparenza, non si pone. Ma se si considera lo scontro tra Gohan e Cell, quando il figlio di Goku si trasforma in supersayan di secondo livello, di certo non moltiplica per 50 la sua forza e su questo credo non ci siano dubbi. Certo, trasformato in supersayan non aveva alcuna possibilità contro Cell, ma una volta supersayan di secondo livello di certo non gli è così tanto superiore. Possiamo considerare una moltiplicazione per 3, per 4 forse, ma niente di più.

    Com è possibile? Beh, qualcuno potrebbe affermare che l'aumento di energia tra un supersayan ed un supersayan di secondo livello è minore a quello tra sayan e supersayan. Va bene.

    Saga di Bu: La differenza di forza tra Gotenks e Gotenks supersayan è minima. Quella tra Gotenks supersayan e Gotenks di TERZO (e non secondo) livello è ancora peggio. Il doppio, non di più. Fantastico. Non parliamo di Vegeth, la sua trasformazione in supersayan gli aumenterà l'aura a malapena del 50%. Terminiamo il tutto con un Goku che da supersayan di secondo a supersayan di terzo livello quasi raddoppia la sua forza (perchè Gotenks lo fa da supersayan di primo???) ed un Vegeta che non trasformato sembra quasi più forte che allo stadio di supersayan di secondo livello.

    Goku (Namecc) => Goku ssj x50
    Vegeth => Vegeth ssj x1,5

    Gotenks ssj => Gotenks ssj3 x2
    Goku ssj2 => Goku ssj3 x2

    Questi sono solo alcuni esempi delle decine e decine incongruenze che ho citato.

    Ecco. Allora, io so benissimo che calcolare i livelli di forza dell'intero Dragonball è una follia e vi saranno sempre delle incongruenze. Ma mi chiedo come sia possibile che in un livello FISSO quale dovrebbe essere quello delle trasformazione dei sayan vi siano tanti errori. Provatemelo a spiegare voi...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  2. #2
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    pure qui xD non saprei
    So many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
    Even me..
    and even you.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Allora, ciò che hai detto è giustissimo e rappresenta una delle più grandi incongruenze dell'intera opera di DragonBall. Nell'attesa dei volumetti esplicativi che usciranno dal mese prossimo in edicola, e sperando che essi diano una risposta ai nostri dilemmi, provo a chiarire la situazione.

    Allora, su Namecc, come hai giustamente detto, la forza di Goku si moltiplica x50 (questa cosa dobbiamo considerarla come una certezza, se non altro perchè essa è confermata in maniera ufficiale).

    Nella saga di Cell, non si pongono troppi problemi: Goku normale colpisce con un pugno C-20, ma non gli causa nessun danno, attacca poi 19 da super saiyan, addirittura malato, e lo gonfia come una zampogna. Per quanto riguarda il Cell game, provo a chiarire la situazione: Facciamo finta che Perfect Cell abbia forza pari a 100:
    Perfect Cell 100
    Gohan ssjFP 80: Non è così tanto inferiore al suo avversario, la differenza di forza fra i due sembra un po' quella che c'è su Namecc fra Goku ssj e Freezer 100%.
    Gohan ssj2 240: Cell, riguardo le nuove capacità di Gohan, afferma "la mia potenza non è nulla in confronto a quella di costui", l'androide viene poi danneggiato abbastanza gravemente con soli due colpi dal figlio di Goku, il divario fra i due sembra maggiore di quello che separa Freezer 50% (60.000.000) da Goku kaiohken x10 (30.000.000) ragion per cui ho moltiplicato il livello del mestizio x3, in modo da farlo arrivare a più del doppio di quello di Cell.
    Gohan ssj2 ferito 120: è lo stesso Gohan a dire che la sua aura, dopo aver riportato la grave ferita al braccio, è dimezzata.
    Super Perfect Cell 180: L'androide asserisce di aver subito "un aumento di potenza eccezionale". Egli, durante lo scontro fra kamehameha, è sempre in vantaggio rispetto al mestizio, e non pensa a concludere, ma a divertirsi. Guardando le vignette del manga, si capisce come l'essere perfetto non si stia impegnando a fondo (al contrario del suo avversario, che trema per lo sforzo). Piccolo poi conferma il fatto che, in quelle condizioni, Gohan non ha alcuna possibilità di vincere.

    Durante la saga di Bu, si formano le vere e proprie incongruenze. Il livello di Goku normale, misurato dal rilevatore di Babidy, è pari a 600 chili. Da super saiyan, esso aumenta soltanto di 5 volte, giungendo a 3000 chili. Anche tenendo conto del fatto che i rilevatori dei saiyan hanno sicuramente un'unità di misura differente da quella che utilizzano gli strumenti del mago, non si spiega perchè la forza di Goku aumenti di "sole" cinque volte, a dispetto delle cinquanta della saga di Freezer. Infatti al proporzione fra normale e super saiyan dovrebbe rimanere la stessa anche con unità di misura differenti, secondo logica.
    Per quanto concerne il livello di Gotenks, bisogna dire che, quando sta combattendo allo stadio normale contro Super Bu, quest'ultimo dice che non si sta affatto divertendo, e che lo avrebbe dunque ucciso immediatamente perchè si era stancato. Dopo che la fusione si è trasformata in ssj, invece, Bu, pur mantendendo una netta e marcata superiorità in termini di forza, sembra almeno non annoiarsi come prima. Anche qui però non c'è traccia dell'aumento x 50 che contraddistingueva i primi super saiyan.
    Quando poi Vegeta combatte contro Kid bu sul pianeta dei kaiohshin, viene ridotto ad uno straccio sia che combatta senza trasformarsi, sia che combatta da ssj 2. Alla faccia dell'incredibile aumento di potenza che dovrebbe esserci fra uno stadio e l'altro.

    In definitiva, non sono riuscito a trovare una risposta logica al quesito, nonostante mi sia sforzato parecchio, per cui, almeno finchè non usciranno il Landmark ed il Forever, non mi resta altro da fare che arrendermi.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Basterebbe pensare al fatto che, in ambito di ssj, nel manga si parla solo di limit e non di moltiplicatori. Dopo la trasformazione un saiyan ha superato un certo limite, ed ora ha accesso a tutta una nuova gamma di potenze. Se davvero fosse un moltiplicazione in stile kaiohken, dovremmo pensare che un ssj dovrebbe sempre avere l'aura al massimo al momento della trasformazione; infatti un saiyan si trasforma portando al limite la sua aura da normale, per poi trasformarsi. A questo punto la sua aura da ssj dovrebbe già essere al massimo possibile, poichè ha moltiplicato il max della forma normale. Questo ragionamento non trova riscontro nel manga. Io credo che un saiyan capace di trasformarsi possa far spaziare la sua forza spirituale dla minimo al massimo, trasformandosi quando raggiunge il cosiddetto limite del ssj. Ad esempio sappiamo che goku può portare il suo livello fino a 60.000.000 senza trasformarsi. Dunque io non credo che le trasformazioni moltiplichino la potenza. Semplicemente si acquisisce un nuovo bagaglio di potere.
    In ogni caso, anche ammettendo che la forza si moltiplichi, è impossiile dal manga definire quale siano la loro entità. Gohan ssj2 potrebbe essere anche 30 volte più forte di perfect cell, per quel che ne sappiamo, mentre, dallo scontro con kid bu, la differenza tra il ssj2 e il ssj3 sembra abissale.
    Infine, babidy non calcola mai la forza di goku normale, ma solo quella da ssj (e neppure al massimo), che è circa 4 volte quella della massima potenza (non espressa) di yakon. Quindi nel manga grosse contraddizioni al riguardo non ne vedo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Io credo che la trasformazione in super saiyan, almeno fino alla saga di freezer, abbia reso possibile, a chi la attuava, l'aumento della propria potenza fino a 50 volte. Ciò significa che se Goku base ha 3.000.000, trasformandosi in super saiyan potrà ottenere una potenza fino a 150.000.000, che però potrà gestire a suo piacimento, potrà dunque sia combattere con una forza bassissima controllando la sua aura, sia usare la sua potenza al massimo, fino al limite consentito dalla trasformazione. Inoltre c'è sempre un rapporto fra forza base e forza da trasformato, come dice lo stesso Kaiohshin, poco dopo che Gohan ha rotto la Z Sword, con queste parole: "Già...se ha ottenuto una forza così, potrà dimostrare un potere davvero efficace quando si trasformerà in super saiyan". Seppur Kaiohshin non conosca a fondo il potere dei super saiyan, c'è da dire che Goku non smentisce affatto ciò che il dio ha detto.
    Dallo scontro con Kid Bu, si evince come un super saiyan 3 sconfiggerebbe in meno di un minuto un super saiyan 2. Lo stesso avrebbe potuto fare un super saiyan 2 nei confronti di un super saiyan FP. Quindi sembra che ci sia pressapoco lo stesso aumento di livello combattivo fra i vari stadi.
    Babidy mi pare abbia misurato la forza di Goku normale, che se non sbaglio era 600 chili (contro gli 800 di quella di Yakon, che poi poteva benissimo non essere al massimo).

    Credo comunque che sia possibile anche la teoria di Majin Broly.
    Ultima modifica di Ssj 3; 12-10-2008 alle 14:44

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    No, babidy richiede il misuratore dopo la trasformazione di goku, il quale raggiunge un livello di 3.000 kili, contro gli 800 di yakon.

  7. #7
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Propendo per il "limite" proposto da Majin Broly.

    Un dato di fatto è comunque evidente: Toriyama non c'ha pensato più di tanto, anche perchè il Ssj di Nameck doveva essere l'ultimo e in quanto a potenza perciò doveva apparire inarrivabile. Per questo spiegato un aumento così incredibile.

  8. #8
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Un dato di fatto è comunque evidente: Toriyama non c'ha pensato più di tanto, anche perchè il Ssj di Nameck doveva essere l'ultimo e in quanto a potenza perciò doveva apparire inarrivabile. Per questo spiegato un aumento così incredibile.
    Anche questo è vero... Probabilmente è questa la causa di tutte le incongruenze o quasi
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  9. #9
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Basterebbe pensare al fatto che, in ambito di ssj, nel manga si parla solo di limit e non di moltiplicatori. Dopo la trasformazione un saiyan ha superato un certo limite, ed ora ha accesso a tutta una nuova gamma di potenze. Se davvero fosse un moltiplicazione in stile kaiohken, dovremmo pensare che un ssj dovrebbe sempre avere l'aura al massimo al momento della trasformazione; infatti un saiyan si trasforma portando al limite la sua aura da normale, per poi trasformarsi. A questo punto la sua aura da ssj dovrebbe già essere al massimo possibile, poichè ha moltiplicato il max della forma normale. Questo ragionamento non trova riscontro nel manga. Io credo che un saiyan capace di trasformarsi possa far spaziare la sua forza spirituale dla minimo al massimo, trasformandosi quando raggiunge il cosiddetto limite del ssj. Ad esempio sappiamo che goku può portare il suo livello fino a 60.000.000 senza trasformarsi. Dunque io non credo che le trasformazioni moltiplichino la potenza. Semplicemente si acquisisce un nuovo bagaglio di potere.
    In ogni caso, anche ammettendo che la forza si moltiplichi, è impossiile dal manga definire quale siano la loro entità. Gohan ssj2 potrebbe essere anche 30 volte più forte di perfect cell, per quel che ne sappiamo, mentre, dallo scontro con kid bu, la differenza tra il ssj2 e il ssj3 sembra abissale.
    Infine, babidy non calcola mai la forza di goku normale, ma solo quella da ssj (e neppure al massimo), che è circa 4 volte quella della massima potenza (non espressa) di yakon. Quindi nel manga grosse contraddizioni al riguardo non ne vedo.
    ho pensato molto alla tua teoria e devo dire che mi ha convinto anche se nn pienamente. di certo il fattore moltiplicativo è ormai da escludere però credo che in qualche modo la forza di un ssj sia misurata dal livello base, ovvero più è alto il livello base più sarà potente il ssj. dico questo perchè se pensassimo al fattore limite nn si spiegherebbe perchè vegeta si accorge che la forza di gohan sia calata dopo il cell game guardando solo in forma base ed i due piccoli saiyan anche se nella loro versione da ssj rimangono più deboli dei genitori in forma normale dovrebbero tenergli testa
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Tuttavia non abbiamo una controprova del fatto che, da normali, goku o vegeta potrebbero battere i bambini. La considerazione di vegeta è solo ipotetica riguardo gohan, quando si trova alla capsule corp (afferma solo che, considerando il mancato allenamento di gohan, tra loro non dovrebbe più esserci quell'abiso di 7 anni prima), mentre diventa certezza alla trasformazione di gohan in ssj2 al tenkaichi, quindi non vedo nulla di invalidante riguardo la teoria nei casi da te citati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •