Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Piccolo Daimao
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Località
    Palazzo di Dio
    Messaggi
    1,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    A questo punto la mediaset può anche trasmetterli ad un orario diverso se deve trattarlo come ha fatto oggi.
    OAV da buttare, non ne hanno azzeccata proprio 1.
    Non capisco se così pensano di guadagnarsi stima e ascolti, bah.
    Comunque la frase finale è quanto di più squallido abbia mai visto.
    Rimane il fatto ke per quanto è stato rovinato db, lo guiardiamo ugualmente, perciò sai quanto se ne frega la mediaset

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Gogettonia
    Messaggi
    3,715

    Predefinito

    Più che altro perchè siamo incuriositi da come vengono tagliati/modificati/doppiati i movie

  3. #23
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    più che altro a loro frega che lo guardino i mocciosi che comprano i gadget

  4. #24
    Senior Member L'avatar di MAI VALENTINE
    Data Registrazione
    Sun Jul 2003
    Messaggi
    468

    Predefinito

    infatti sono d'accordo co metal freezer! ...a me mi piace vedere i gli anime ma mi da fastidio quando lo fanno diventare una trovata commerciale!

  5. #25
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    cmq vedendo i dati d'ascolto persino i mocciosi si sono stufati di questo sfruttamento estenuante di DB

  6. #26
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    E dove li trovi gli indici di ascolto Metal Freezer????


    Kabu.

  7. #27
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    Senti Metal Freezer,non puoi basarti sugli ascolti dei mocciosi x quanto riguarda Dragon Ball,visto che loro seguono solo l'anime del momento e che gli possa portare un nuovo gioco, vd. x esempio quell'orrore di Bay Blade che attira solo i pargoli solo x veder rotolare le loro dannatissime trottole,oppure Yugi-oh dove i personaggi si affrontano in gioco di CARTE?! con mostri che sembrano poi non so se animarsi sul serio o essere delle proiezioni fatte da degli starni aggeggi elettronici:ma che str.....ta!Io ho provato a gurdare il 1° episodio,xchè credevo si trattasse di un fantasy tipo quello che lo aveva preceduto e che mi era piaciuto molto (Un'avventura fantastica,alis Fortune Quest),ma sono riamsta immensamente delusa quando ho visto di che si trattava:un altro gioco da insegnare ai bimbi.X ciò che riguarda,invece,Dragon Ball,è vero che si è sfruttato il prodotto x vendere i giocattoli,ma ti posso assicurare che i mocciosi si fissano più con stupidaggini come le trottole che schizzano che con le action figure di Dragon Ball (che tra l'altro io colleziono e che adoro) che vedono più forse come qualcosa di statico.Del resto quelle sono cose un po' delicate che forse un marmocchio romperebbe in men che non so dica.
    Quindi,ritengo che non sia proprio da prendere in considerazione l'opinione dei mocciosi;io Dragon Ball lo visto,rivisto e lo rivedrei ancora infinitamente xchè a me non interessa che sia di moda o no,nè che lo abbiano fatto 10 o 15 volte.Del resto anche Goldrake a suo tempo fu sfruttato dal punto di vista commerciale,ciò è inavitabile (anche in Giappone è così con gli anime),ma ciò non significa che io non lo abbia visto almeno 10 volte e che non lo riveda ogni volta che lo rifanno (ho persino il film in dvd!),idem x Capitan Tsubasa.
    Xciò,non mi piace sentire appassionati di Dragon Ball che dicono di essersi stufati di vedrlo:non è possibile!
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  8. #28
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito

    .....E tornando poi a Yugi-oh,se ci hanno rifilato la versione americana,bhè un motivo in più x no vederlo!L'ho già detto e lo ripeto:gli americani () rovinano gli anime sotto tutti i punti di vista (x maggiori delucidazioni guardatevi uno dei miei messaggi lasciati nel topic in difesa della Merak da me lanciato,dove parlo di un anime giapponese di nome Golion,ops,pardon volevo dire Voltron ).Infatti purtroppo dei Pokemon abbiamo importato la versione americana,anche xò se non mi pare abbiano cambiato la colonna sonora...
    X ciò che riguarda Dragon Ball,mica hanno cambiato la colonna sonora come hanno fatto in America! E non è vero che non ci siano sottofondi musicali durante l'anime! Anzi,sono stati lasciati tutti;non vi nascondo di essermi commossa fino alle lacrime nel vedere l'ultimo abbraccio di Vegeta al figlio Trunks :UNA DELLE SCENE PIU' BELLE E TOCCANTI CHE ABBIA MAI VISTO IN UN ANIME! E che dire della scena della rabbia di Vegeta di fronte alla morte del figlio ucciso da Cell?
    Anche in tali acsi la BGM era azzeccatissima e l'hanno lasciata così com'era.Non credo che in America abbiano lasciato la splendida colonna sonora giapponese,l'avranno cambiata con qualche altra musichetta sciocca di loro creazione (vd. differenza tra versione americana di Macross detto Robotech o di Golion detto Voltron )
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    ........non puoi basarti sugli ascolti dei mocciosi x quanto riguarda Dragon Ball,visto che loro seguono solo l'anime del momento e che gli possa portare un nuovo gioco.....
    Vero ma il fatto è che le emittenti si basano appunto sul loro ascolto (triste ma è così).

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    x esempio quell'orrore di Bay Blade che attira solo i pargoli solo x veder rotolare le loro dannatissime trottole,oppure Yugi-oh dove i personaggi si affrontano in gioco di CARTE?! con mostri che sembrano poi non so se animarsi sul serio o essere delle proiezioni fatte da degli starni aggeggi elettronici:ma che str.....ta!Io ho provato a gurdare il 1° episodio,xchè credevo si trattasse di un fantasy tipo quello che lo aveva preceduto e che mi era piaciuto molto (Un'avventura fantastica,alis Fortune Quest),ma sono riamsta immensamente delusa quando ho visto di che si trattava:un altro gioco da insegnare ai bimbi.
    Beh questi sono anime più palesemente commerciali, però io direi che può essere anche una questione di gusti e soprattutto di target: è rivolto ad un pubblico molto giovane quindi già questo indispone uno spettatore con qualche anno in più. Cmq a prescindere da questo le emittenti e chi ne detiene i diritti ha il dovere di trattarli con rispetto e trasmetterli senza ritoccarne trama e altro.

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    X ciò che riguarda,invece,Dragon Ball,è vero che si è sfruttato il prodotto x vendere i giocattoli,ma ti posso assicurare che i mocciosi si fissano più con stupidaggini come le trottole che schizzano che con le action figure di Dragon Ball (che tra l'altro io colleziono e che adoro) che vedono più forse come qualcosa di statico. Del resto quelle sono cose un po' delicate che forse un marmocchio romperebbe in men che non so dica.
    I gadget di dragonball sono piuttosto un fenomeno nato a posteriori, non studiato a tavolino come per gli anime volutamente commercili. Devo dire però che i vari gadget che ho visto in tutti questi anni sono abbastanza scadenti. In italia ci sono più pupazzetti che action figures nel vero senso della parola, altri anime sono stati più fortunati.
    Se poi parliamo di action figures è ovvio che non si intende un prodotto destinato ai bambini ma piuttosto ad appassionati o collezionisti che abbastanza soldi per acquistarli.

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Quindi,ritengo che non sia proprio da prendere in considerazione l'opinione dei mocciosi;io Dragon Ball lo visto,rivisto e lo rivedrei ancora infinitamente xchè a me non interessa che sia di moda o no,nè che lo abbiano fatto 10 o 15 volte.Del resto anche Goldrake a suo tempo fu sfruttato dal punto di vista commerciale,ciò è inavitabile (anche in Giappone è così con gli anime),ma ciò non significa che io non lo abbia visto almeno 10 volte e che non lo riveda ogni volta che lo rifanno (ho persino il film in dvd!),idem x Capitan Tsubasa.
    Xciò,non mi piace sentire appassionati di Dragon Ball che dicono di essersi stufati di vedrlo:non è possibile!
    Mettere in commercio prodotti anche di qualità seguendo l'onda di un anime di successo è una cosa, sfruttarlo e strumentalizzarlo è un' altra.
    Per quanto riguarda l'ultima frase credo che il problema si possa interpretare in modo diverso: non è del tutto vero (o non sempre) che db abbia stufato ma è malessere comune il fatto di non poterlo più guardare ridotto così (diciamo che dovrebbe essere simile a quando si sopprime un animale per non vederlo soffrire).

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    .....E tornando poi a Yugi-oh,se ci hanno rifilato la versione americana,bhè un motivo in più x no vederlo!L'ho già detto e lo ripeto:gli americani () rovinano gli anime sotto tutti i punti di vista (x maggiori delucidazioni guardatevi uno dei miei messaggi lasciati nel topic in difesa della Merak da me lanciato,dove parlo di un anime giapponese di nome Golion,ops,pardon volevo dire Voltron ).Infatti purtroppo dei Pokemon abbiamo importato la versione americana,anche xò se non mi pare abbiano cambiato la colonna sonora...
    Su questo credo non ci siano dissensi. Per i pokemon vorrei dire che però l'adattamento è stato eseguito abbastanza bene anche perchè credo siano state decise in precedenza le modifiche per le versioni straniere.

    Citazione Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    X ciò che riguarda Dragon Ball,mica hanno cambiato la colonna sonora come hanno fatto in America! E non è vero che non ci siano sottofondi musicali durante l'anime! Anzi,sono stati lasciati tutti;non vi nascondo di essermi commossa fino alle lacrime nel vedere l'ultimo abbraccio di Vegeta al figlio Trunks :UNA DELLE SCENE PIU' BELLE E TOCCANTI CHE ABBIA MAI VISTO IN UN ANIME! E che dire della scena della rabbia di Vegeta di fronte alla morte del figlio ucciso da Cell?
    Anche in tali acsi la BGM era azzeccatissima e l'hanno lasciata così com'era.Non credo che in America abbiano lasciato la splendida colonna sonora giapponese,l'avranno cambiata con qualche altra musichetta sciocca di loro creazione (vd. differenza tra versione americana di Macross detto Robotech o di Golion detto Voltron )
    Non hanno cambiato la colonna sonora per il semplice fatto che in Italia non si sbattono (e forse è meglio, ci bastano già le pseudo disco sigle) ad aggiungere qualcosa e in America db è uscito solo moltissimi anni dopo (a parte un primo misterioso doppiaggio con adattamento al limite della tristezza più assoluta) e quindi non poteva appropriarsi della loro versione. Gli americani a maggior ragione hanno l'aggravante di avere i mezzi per poter modificare tutto un anime compresa la colonna sonora (con pezzi rock e metal cambiando completamente l'atmosfera dell'anime), ma purtroppo il loro soldi gli permettono solo di ottenere un danno maggiore.
    Per la versione italiana è stato tolto di più di quello che credi. La maggior parte delle BGM sono state sostituite dal niente (leggasi silenzio) che distrugge l'atmosfera delle parti che più ne traevano beneficio (cito Unmei no Hi tra tutte, ma anche ultimamente coi movie hanno fatto quello che volevano) per non parlare dei doni delle mosse e dell'adattamento in generale (ma ormai non c'è più bisogno di ripeterlo).

  10. #30
    Senior Member L'avatar di MAI VALENTINE
    Data Registrazione
    Sun Jul 2003
    Messaggi
    468

    Predefinito

    secondo me potevano lasciare gli ova di dragon ball interi come erano quando li trasmettevano sulla rai con sigla originali !...pero' il doppiaggio e' meglio quello di italia uno perche' le voci che gli facevano alla rai non mi piacievano!... forse alcune!....ma niente di speciale! ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •