Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Come qualcuno aveva ipotizzato è stato trasmesso "Il torneo di Mifan",terzo oav della prima serie

    Le voci e i nomi erano naturalmente cambiati tuttavia ho notato che l'Eremita della Gru non è diventato Condor e Karin non è diventato Balzar.
    Inoltre le voci non corrispendevano del tutto a quelle della serie televisiva(si prenda ad esempio quella di Jaozi).
    E per finire,non so se l'avete notato,la scianca stavolta ha doppiato Goku con un tono molto,molto più infantile del solito(come quando doppia arale per intenderci).

    Fatte 3 censure:
    1)tagliati gli allenamenti di goku e crilin che accompagnavano la sigla iniziale(originale)

    2)tagliata la scena in cui Muten fissava voglioso le minigonne di 2 ragazze(a questo punto perchè non levare la palpatina all'hostess già che c'erano)

    3)tagliata(il perchè non lo so)la scena in cui,sl ristorante,lunch si spaventa al sentire le sirene della polizia e poi si ricorda che non ha ancora commesso alcun crimine

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Volevo giusto postare per sapere se avevano lasciato l'inizio con pilaf e la sua banda che danno il radar all'eremita della gru e poi vengono fatti fuori dal tao bai bai seguito dalla sigla iniziale ma con sfondo gli allenamenti di goku e crilin. Spero almeno che lascino Dragonball Densetsu come sigla di chiusura (anche perchè non possono "spero" tagliare la fine del movie, al massimo possono togliere il sottofondo).

    Ho notato anche io che la Scianca sembra essere tornata ai tempi del primo doppiaggio di db e questo è un bene. Mi chiedo se il movie fosse stato doppiato molto tempo fa oppure di recente, ma in questo caso sembrerebbe molto strano questo ritorno alle origini epurato dallo stile delle ultime serie doppiate.
    Mi chiedo cmq se i nomi lasciati originali (anche se a volte usati in modo poco convincente) sia da imputare al fatto che non conoscono quello che doppiano e quindi si siano dimenticati di aver apportato dei cambiamenti nella serie oppure al fatto che il doppiaggio può essere stato fatto in tempi non recenti.

  3. #3
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    l'inizio con pilaf e il rsto l'hanno rimasto però credo che lo leveranno il finale.probabilmente bloccheranno quando goku getta la sfera nel lago.

    a me non piace come la scianca ha doppiato goku in questo film,goku sembrava una ragazzina da come parlava(e come farà la doppiatrice quando compare anche arale nel film?)

  4. #4
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    L'OAV è più piacevole di quello che mi aspettavo sicuramente moooooolto meglio de "La Leggenda delle sette sfere"
    Mentre non capisco perchè tagliare certe scene anche se per motivi di tempo... non muore nessuno se fanno vedere 2 o 3 minuti in +, capisco che debbano trasmettere tutta quella pubblicità, però...
    P.S. Ma il primo doppiaggio di chi era? Pensavo fosse della Merak

  5. #5
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    P.S. Ma il primo doppiaggio di chi era? Pensavo fosse della Merak
    No, era Dynamic Italia, come tutti gli altri OAV

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    A parte forse i primi due che credo siano stati doppiati prima (per lo meno mi pare di averli visti all'epoca delle prime messe in onda).

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Piccolo Daimao
    Data Registrazione
    Sat Apr 2003
    Località
    Palazzo di Dio
    Messaggi
    1,653

    Predefinito

    Quale sarà il prossimo oav??

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    510

    Predefinito

    Cavoli non solo non hanno lasciato Dragonball Densetsu ma hanno proprio tolto tutta la parte finale del movie e hanno chiuso il tutto quando goku getta la sfera nella fossa con il narratore che dice "e così con le sfere del drago il padre di upa tornò in vita".

    Fra un po' arriveremo al punto che non fanno nemmeno più gli anime ma manderanno il narratore che fa il riassunto della trama.

  9. #9
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Tanto per cambiare alla Mediaset hanno dimostrato la loro incompetenza... preferiscono rinunciare a far vedere il finale di un film, piuttosto che a due minuti di pubblicità...

  10. #10
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    il doppiaggio della meràk,sia come voci che come adattamento,non ha certo gratificato l'OAV.
    Era prevedibile che tagliassero il finale e mettessero una frase idiota del narratore per finire,l'hanno fatto anche col gt

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •