Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Favorevoli o Contrari?

  1. #11
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    L'ultima parte dell'ultimo volume di Dn fa ben capire le due filosofie circa la Giustizia: quella di Kira e quella di L/Near.
    Io parteggio decisamente per quella di Near.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Dire che giudicare gli altri è sbagliato e che quella di Light non è giustizia è un puro controsenso.

    Comunque non vorrei mai vivere con l'orrore di sapere che c'è un normalissimo essere umano con manie di grandezza che si crede superiore.
    Non dico che non può giudicarmi (dato che bene o male lo facciamo tutti su tutto),però mi darebbe molto fastidio,specialmente se c'è in gioco la mia vita.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  3. #13
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    ma andate tutti a fanculo!
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  4. #14
    Ho un nome n00b ;) L'avatar di EDO SSJ
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Torino.
    Messaggi
    2,799

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kakashi94 Visualizza Messaggio
    Se io non sono Kira sarei contro di lui perchè potrei morire in ogni momento.
    In teoria basterebbe vivere in modo onesto
    Succeda quel che succeda, i giorni brutti passano, esattamente come tutti gli altri. [William Shakespeare]

  5. #15
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Sono assolutamente contro.

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Beh, ammetto che durante le prima puntate di DN ero favorevole a Kira e al suo ideale di fare la "Pulizia del mondo"...
    Con il proseguire della storia la mia idea è cambiata, perchè oltre ai crminiali Light ha cominciato ad uccidere anche le persone che intralciavano i suoi piani (vedi Ray Penbar, Misora Naomi, L, Mello ecc...) e coloro che commettevano crimini non eccessivamente gravi come un semplice scippo.
    Quando Kira viene corrotto dal quanderno, il mondo diventa invivibile anche per le persone normali... c'è sempre il rischio di morire anche per un piccolissimo sgarro...
    Io sono e rimango contraria.

    Se c'è una persona che va uccisa è quella della gif nella mia firma .

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDO SSJ Visualizza Messaggio
    In teoria basterebbe vivere in modo onesto
    E come fai a stabilire oggettivamente cosa è talmente disonesto da far meritare la morte?
    Non si può vivere in un mondo dettato dalla soggettività di un individuo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  8. #18

    Predefinito

    Io sono...

    Spoiler:
    Indeciso D:
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

  9. #19
    Final L'avatar di Mar
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Messaggi
    643

    Predefinito

    Light eliminando tutta la feccia dell'umanità ha creato un mondo migliore.
    I testi parlano chiaro, grazie a Kira la criminalità mondiale è calata vertiginosamente, non esistono più le guerre, non vi sono più politici corrotti e le persone corrette e giuste non hanno nulla da temere e io sono d'accordo con Light nel dire che una persona che si comporta maltrattando gli altri non merita di vivere.
    Grazie a Kira il mondo è migliorato e ciò non si può negare e se uccidere chi lo vuole fermare oppure come alcuni chiamano ''avere il fiato sul collo'' è il prezzo da pagare per avere i suoi ''servizi'' io sono pronto ad accettarli, inoltre se avete la coscienza pulita non capisco perchè vi sentiate ''il fiato sul collo''.

  10. #20

    Predefinito

    Ma devo ricordare che arriva a un punto che dice "In effetti i pigri (perchè si riferiva a loro) sarebbero un brutto esempio per la società, specie se hanno delle potenzialità non sfruttate"? Cioè, arriva a uccidere la gente oziosa perchè non è un buon esempio per la società. Io la chiamo dittatura.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •