Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40
  1. #31
    Ready For Kill......You! L'avatar di soldier of liberty
    Data Registrazione
    Tue Sep 2008
    Località
    Nabradia
    Messaggi
    213

    Predefinito

    Ophidian, Zelda ha venduto 7 milioni di copie va bene...............ma GTA IV 7 milioni di copie le ha vendute in una settimana.
    Bologna Campione d' Italia..................nel 1964........

  2. #32
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldier of liberty Visualizza Messaggio
    Ophidian, Zelda ha venduto 7 milioni di copie va bene...............ma GTA IV 7 milioni di copie le ha vendute in una settimana.
    si... zelda le ha vendute in un periodo dove le console erano un prodotto di nicchia, ora sono perno della grande distribuzione. detto questo, le vendite non vanno sempre di pari passo con la bellezza di un prodotto :P

  3. #33
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    si... zelda le ha vendute in un periodo dove le console erano un prodotto di nicchia, ora sono perno della grande distribuzione. detto questo, le vendite non vanno sempre di pari passo con la bellezza di un prodotto :P
    E su questo non si discute
    Guarda Re zero,capolavoro senza ombra di dubbio,ma ha venduto pochissimo

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #34
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soldier of liberty Visualizza Messaggio
    Ophidian, Zelda ha venduto 7 milioni di copie va bene...............ma GTA IV 7 milioni di copie le ha vendute in una settimana.
    Zelda ha venduto quelle copie in un periodo in cui la console non era così diffusa come ora.

    Comunque state sbagliando approccio. Si dovrebbe parlare di miglior gioco rispetto alla categoria.
    Anche oggi, con l'enorme diffusione delle console, è normale che un prodotto come GTA IV venda molto più di un prodotto come Zelda. Tuttavia quest'ultimo è indirizzato ad un pubblico diverso.
    Io sono un patito della saga Civilization, per me questo gioco è il migliore mai prodotto; ma è ovvio che abbia venduto meno di un GTA IV.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  5. #35
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Andiamo un po' controcorrente .

    Metal Gear Solid: The Twin Snakes.

  6. #36
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Direi di sì. Esistono innumerevoli parametri di valutazione per giudicare la qualità di un videogame (o di qualunque altra opera), la risposta del pubblico può dare qualche indicazione, ma su un discorso qualitativo, da sola non può proprio fare testo.
    Ok, allora fammi alcuni esempi di questi parametri... Certamente tutti i giochi non hanno la stessa "visibilità" alla loro uscita sul mercato, ma ricordo che in classifica WoW aveva il triplo degli utenti di UT, che era secondo, e non mi sembra che il mmorpg online, almeno prima del successo planetario, avesse fatto tutta questa pubblicità...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #37
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Ok, allora fammi alcuni esempi di questi parametri... Certamente tutti i giochi non hanno la stessa "visibilità" alla loro uscita sul mercato, ma ricordo che in classifica WoW aveva il triplo degli utenti di UT, che era secondo, e non mi sembra che il mmorpg online, almeno prima del successo planetario, avesse fatto tutta questa pubblicità...
    Mah, insomma! Su World of Warcraft c'era un'attesa a dir poco immane, stiamo parlando di una potentissima macchina da hype come la Blizzard, quello era un successo annunciato, credimi. Poi WoW avrà pure dato la spinta decisiva verso l'affermazione planetaria, ma non è che il genere fosse così ignorato anche prima (per fare un'esempio, Ultima Online non se l'era passata affatto male prima).

    Poi mi chiedi i parametri... mah, mi sembra una cosa estremamente banale: grafica, sonoro, giocabilità, longevità... cura del plot, innovazione nel proprio genere, qualità di programmazione, livello di realismo, carisma, divertimento garantito ecc... Dopotutto, seguendo il tuo criterio le recensioni dovrebbero semplicemente limitarsi a un counter delle copie vendute...

    Comunque sulle vendite di Ocarina of Time han già detto tutto Fundo e Naoto, ora non sembra una cifra così spropositata, ma non è da tanti anni che le console (e i videogiochi in generale) hanno avuto una popolarità così diffusa una diffusione così capillare. Una cifra del genere nel 98 è da considerarsi un successo di vendite a dir poco clamoroso

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #38

    Predefinito

    La metà degli utenti in questo topic non conoscono Ocarina of Time? O.O

    ...ma siamo veramente in un forum di videogame?

    Voglio dire, non stiamo parlando di qualche giochino di nicchia, ma di un titolo che ha lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi, è un pò come ignorare l'esistenza di GTA Vice City o Final Fantasy VII...mah

    Queste classifiche lasciano il tempo che trovano, non credo sia possibile fare una valutazione oggettiva e univoca, troppe sono le variabili da tener conto.

    Per esempio, ditemi il miglior film mai girato, o il miglior libro mai stampato, o la canzone immortale...impossibile, magari restringendo il campo per genere, console d'appartenenza, oppure anno di pubblicazione una classifica risulta più credibile e sensata.

  9. #39
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Poi mi chiedi i parametri... mah, mi sembra una cosa estremamente banale: grafica, sonoro, giocabilità, longevità... cura del plot, innovazione nel proprio genere, qualità di programmazione, livello di realismo, carisma, divertimento garantito ecc... Dopotutto, seguendo il tuo criterio le recensioni dovrebbero semplicemente limitarsi a un counter delle copie vendute...
    Comunque i parametri rimangono una cosa soggettiva... Non si parla di recensioni, ma di valutazioni al fine di creare una classifica...
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  10. #40
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
    Comunque i parametri rimangono una cosa soggettiva... Non si parla di recensioni, ma di valutazioni al fine di creare una classifica...
    Naturalmente tutti questi parametri sono soggettivi (ma dico proprio TUTTI, per quanto ci siano standard più o meno largamente accettati, si possono trovare argomentazioni a favore o contro qualunque qualunque cosa... per fare un esempio, F.E.A.R. ha ottenuto ampissimi consensi per la grafica; io l'ho trovata terribilmente priva di carisma, per quanto buona tecnicamente)

    Il discorso è semplicemente che in un campo che è e rimane del tutto soggettivo, dare una qualunque attendibilità a un parametro che -per le ragioni che ho esposto- nasce completamente fallato in partenza, non mi pare proprio la via giusta da seguire

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •