Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Giochi di prestigio

  1. #11
    Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur
    Data Registrazione
    Mon Oct 2006
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    6,452

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Sì, devo dire che effettivamente ho già fatto qualche ricerchina, e ho trovato qualche trucco interessante con delle monete, che richiedono tuttavia una certa abilità, abilità che io non ho assolutamente, in quanto mi sono sempre trovato piuttosto "impacciato" nello svolgere i giochetti di prestigio, e in trucchi che non siano con le carte non ho l'abilità necessaria nell'uso delle mani, mentre le tencniche sono abbastanza complesse. Per questo vorrei partire da trucchi di base, per poi capire come funzionano le tecniche principali ed esercitarmi in trucchi sempre più difficili.
    Per quelle ci vuole molto allenamento, non basta sapere il trucco per riuscirci.
    Io sul web ne ho conosciuti 2 interessanti di cui solo 1 sono riuscito a farlo esattamente dopo giorni di allenamento. Adesso mi sto allenando sul secondo con una moneta. E' bello stupire la gente ma ci vuole parecchia abilità...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

    Metti mi piace se ti va ;)

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Io ne conosco alcuni, il più bello almeno credo sia quello con la molla. Per eseguire questo trucco dovete avere un anello ed una molla, una volta ottenuti questi due oggetti lo spettacolo può cominciare. L'illusione prevede che sbattendo l'anello sulla molla dovrebbe entrare dentro, prima di tutto ciò infilate l'anello nella molla poi afferrate l'annello con l'indice e il pollice e l'altro pezzo della molla lo infilate dietro il medio e il mignolo poi fate finta di infilare l'anello nella molla e infine lasciate andare tutto, in questo modo si ha l'illusione che l'anello sia stato infilato nella molla. Spero di essere stato utile.
    Ultima modifica di Anx95; 02-10-2008 alle 09:08

  3. #13
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anx95 Visualizza Messaggio
    Io ne conosco alcuni, il più bello almeno credo sia quello con la molla. Per eseguire questo trucco dovete avere un anello ed una molla, una volta ottenuti questi due oggetti lo spettacolo può cominciare. L'illusione prevede che sbattendo l'anello sulla molla dovrebbe entrare dentro, prima di tutto ciò infilate l'anello nella molla poi afferrate l'annello con l'indice e il pollice e l'altro pezzo della molla lo infilate dietro il medio e il mignolo poi fate finta di infilare l'anello nella molla e infine lasciate andare tutto, in questo modo si ha l'illusione che l'anello sia stato infilato nella molla. Spero di essere statto utile.
    ma questi trucchi sono troppo ovvi... comunque come volevasi dimostrare gregory ha capito il primo... ne rimangono altri 2 comunque filo se vuoi un consiglio, quando fai un trucco non devi MAI guardare il punto dove c'è l'azione segreta. Non fare mai il mago-mimo che si avvolge nel mistero silenziosamente; quei maghi sono davvero davvero bravi perchè nei trucchi il punto forte è dialogare con lo spettatore per farlo pensare ad altro e così avvolgerlo in pensieri diversi dal cercare di capire il trucco. Se proprio vuoi fare un'illusione te ne posso dire una stupida in cui devi mettere in avanti il braccio destro e girare la mano destra verso destra. Stessa cosa con la sinistra mettendola sotto la destra e incrocia le mani come se stessi pregando formando un "piccolo puzzle di braccia". Naturalmente lo spettatore deve fare quello che fai tu. Poi con un piccolo gesto (misdirection) come grattarsi il capo, aggiustarsi i capelli o gli occhiali se li hai alzi la mano destra mantenendo la posizione della mano sinistra. Finita la misirection riposizioni il braccio destro sempre incorciando le dita con l'altra mano, ma mettendo il braccio destro SOTTO quello sinistro. Poi urla: "1,2,3!" e gira le braccia senza staccarle raggiungendo la posizione con le mani incrociate e le braccia in una posizione non incrociata in un modo molto vago. Naturalmente lo spettatore manterrà la posizione precedentemente fatta e quando girerà non riuscirà a raggiungere la tua posizione normale.
    E ricorda: "Paganini non ripete!" o "Il troppo storpia.." fai sempre e solo una volta un trucco di magia
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  4. #14
    Senior Member L'avatar di filo23
    Data Registrazione
    Mon Jan 2008
    Messaggi
    6,555

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    E ricorda: "Paganini non ripete!" o "Il troppo storpia.." fai sempre e solo una volta un trucco di magia
    sì, infatti quando faccio uno di quei miei miseri trucchi, che comunque una volta riescono, mi dicono sempre "ora fallo un'altra volta" e io mi trovo nella cacca, perchè se per esempio avevo un mazzo di carte che avevo preparato in precedenza, la seconda volta, dopo aver svolto il trucco, ovviamente non ho più la preparazione e il trucco non riesce

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    ma questi trucchi sono troppo ovvi...
    Beh, se te lo spiego così e' facile da giudicare, voglio vedere se lo avessi fatto difronte a te.

  6. #16
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    sì, infatti quando faccio uno di quei miei miseri trucchi, che comunque una volta riescono, mi dicono sempre "ora fallo un'altra volta" e io mi trovo nella cacca, perchè se per esempio avevo un mazzo di carte che avevo preparato in precedenza, la seconda volta, dopo aver svolto il trucco, ovviamente non ho più la preparazione e il trucco non riesce
    il mio consiglio per evitare queste cose è di crearti una routine. La routine è un insieme di trucchi di magia che si susseguono in modo congruente senza fare pause. Ad esempio vuoi fare un trucco con gli assi. Fai prima un trucco per trovare i 4 assi nel mazzo, fai il trucco, fai cambiare di valore gli assi, fai un trucco a parte dopo aver fatto cambiare di valore gli assi, ecc. Questo era solo un esempio, ma ci sono tanti metodi per evitare la fatidica frase: "e ora fallo di nuovo!"

    Citazione Originariamente Scritto da Anx95 Visualizza Messaggio
    Beh, se te lo spiego così e' facile da giudicare, voglio vedere se lo avessi fatto difronte a te.
    beh, se lo avessi fatto di fronte a me, all'inizio penserei: "bella manipolazione di due monete (perchè per anelli si intendono quelli grossi che si fanno oltrepassare)!" poi una volta capito il trucco (senza farmelo dire o senza scrivere su youtube coin trought rubber) cercherei di raggiungere il livello di manipolazione del prestigiatore che ha eseguito il trucco.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    beh, se lo avessi fatto di fronte a me, all'inizio penserei: "bella manipolazione di due monete (perchè per anelli si intendono quelli grossi che si fanno oltrepassare)!" poi una volta capito il trucco (senza farmelo dire o senza scrivere su youtube coin trought rubber) cercherei di raggiungere il livello di manipolazione del prestigiatore che ha eseguito il trucco.
    Fidati che un piccolo anello, se viene lasciato ad una velocità del genere non avresti il tempo di capire il trucco specialmente se il mago non si ripete.

  8. #18
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    ho sentito queste frasi una miriade di volte quando faccio i trucchi
    http://it.youtube.com/watch?v=_WdhIWst4os

    p.s. grande il simulatore di voci
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Anx95
    Data Registrazione
    Sun Sep 2007
    Località
    ...altra dimensione....
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    p.s. grande il simulatore di voci
    Bellissimo
    Comunque non e' che tutti diciamo così e' la verità anche se dopo l'avresti teoricamente capito anche se dubito tu(il tuo cervello) si sarebbe interrogato sulla "magia"

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    grande simulatore di voci alias eloquens
    stupendo
    bravo bei trucchi, complimenti

    anch'io ne so fare alcuni interessanti
    Yo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •