Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Alè Alè Alè Oh Oh

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito Alè Alè Alè Oh Oh

    Anime non molto recente infatti fu trasmesso in Italia nel 1996.Ricordavo poche scene di questo anime ma ricordavo che mi appassionò molto all'epoca così ho deciso di rivedermelo.
    Per chi non lo sapesse la storia parla di Toshi decide di iscriversi al liceo Kakekawa perché nella squadra di calcio dell'istituto gioca il suo idolo Kubo. Arrivato in quella scuola ritrova una sua amica d'infanza Cindy, con la quale riesce a convincere due suoi vecchi compagni di squadra Kenji(portiere) e Jim(attaccante) a torare a giocare e a riformare un trio calcistico che ai tempi delle medie aveva avuto grande successo. (info prese da Wikipedia).

    Questo anime non eccelle di sicuro per la grafica ma la storia.seppur piuttosto scontata ,riesce a prendermi ugualmente,è riuscita a farmi piangere(eh si,ho pianto davvero)per il gran colpo di scena su Kubo e allo stesso tempo gioire per le vittoria meritate da Toshi e i suoi compagni,vittorie raggiunte grazie alla volontà di non arrendersi mai.Anche qui ,come in molti altri cartoni sullo sport,ci sono palloni che diventano ovali(stavo per scrivere ovaieXD )e traiettorie impossibili ma ciò nonostante rimale molto più umano di Captain Tsubasa e secondo il mio gusto anche più bello.

    http://it.youtube.com/watch?v=KY1uH--z9uA

    Ho concluso questa serie proprio l'altro giorno(58 episodi in 2 settimane circa XD) e ribadisco ciò che ho detto:questa serie m'è piaciuto davvero molto e mi ha preso tantotroppoassai più di Holly&Benji.
    Probabilmente nessuno di voi si godrà questa serie,essendo non molto giovane,e ciò è un pò una delusione perché secondo me va vista(ovviamente i gusti sono gusti).Finale per nulla deludente anzi,molti potrebbero considerarlo una pecca ma secondo me il produttore l'ha fatto apposta e ci ha lasciato immaginare lo svolgersi della finale come noi l'avremmo voluta vedere.


    "Toshi,ti piace il calcio?"

    E con questa frase pongo fine alla visione di questa serie che mi ha fatto sognare non poco.

  2. #2

    Predefinito

    Assomiglia a Holly e Benjy, ma questo sembra meglio. Magari da piccolo ho anche visto un episodio, ma non ricordo.
    Prima o poi tutti passano di qua:

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    quoto ogni parola di KTX
    Yo.

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Beh in pratica ci hai svelato il finale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •