Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ubuntu

  1. #1
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Messaggi
    3,040

    Predefinito Ubuntu

    La mia avventura con Linux è appena iniziata.
    Per adesso, sotto il consiglio del mio prof di informatica, ho scaricato l'ultima release di Ubuntu.
    Dato che sul forum ci sono alcuni utenti che lo hanno già installato sulle loro macchine, vorrei sapere le loro opinioni in merito, quali sono stati i problemi (e se ce ne sono stati) e che ne pensano in generale di Ubuntu come OS alternativo a Windows XP.

    Infine, io uso parecchio programmi di grafica (Premiere, Photoshop, Dreamweaver ecc ecc), gli stessi programmi sono compatibili con Ubuntu o no?
    Se possibile vorrei evitare di passare a programmi alternativi come GIMP...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Su ubuntu non puoi adoperare lo stesso sistema di installazione che usi per windows il che vuol dire che devi scaricare propgrammi apposta per linux...difficile trovare photoshop per linux!

    GIMP è molto simile comunque ed è già installato!

    Comunque io non lo uso quasi mai! mi trovo meglio con vista...ci sono abituato ormai!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    ritira subito quello che hai detto (la parte con vista )
    cmq mi tengo fedele al mio XP U_U
    Yo.

  4. #4
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    XP is the best.

  5. #5
    Drawer (: L'avatar di **Baby Nonò**
    Data Registrazione
    Tue Aug 2008
    Località
    Hinamizawa
    Messaggi
    490

    Predefinito

    bè io ho provato entrambi e mi trovo bene con tutti

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dante™
    Data Registrazione
    Mon May 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    2,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    ritira subito quello che hai detto (la parte con vista )
    Spiegami perché, poi vediamo. xD

    I programmi che utilizzi tu non funzionano su Linux, in quanto il SO non vede, o cmq non riconosce i file .exe; a parte questo non l'ho utilizzato abbastanza per darti altre informazioni, comunque un valido SO.
    Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
    [Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]

  7. #7
    A.
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    3,550

    Predefinito

    Beh, possiedo Ubuntu da diversi mesi e posso dire con certezza che è il più stabile, potente e semplice da usare tra i miei 3 OS.
    I programmi sono facilmente installabili tramite i Pacchetti Synaptic. La grafica è completamente personalizzabile, comprese le posizioni delle due barre d'applicazione, il loro colore o la loro immagine di sfondo.

  8. #8
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Anche io inizialmente ero entusiasta della mia esperienza con Linux ma mi sono dovuto ricredere presto

    E' di una tristezza disarmante, in primo luogo aMSN è inguardabile e poi non hai la maggior parte dei programmi di windows.
    Ultimamente però hanno creato Wine, un programma in grado di far girare le applicazioni windows su linux, ma con le ultime versioni dei software molte volte non funziona e ha parecchie incompatibilità.

    Se hai tempo e voglia di smanettare dietro un S.O Linux fa per te, altrimenti se vuoi cambiare e sei stanco del solito XP prova le tante mod in giro dello stesso, come Windows ice xp v3, molto più snello dell'originale e con grafica Vista.

    Elusys

  9. #9
    Senior Member L'avatar di !gohanssj2!
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Messaggi
    5,710

    Predefinito

    Una cosa buona l'ho trovata nle fatto che linux mi legge lo scanner, vista no!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    ubuntu, come le distro linux in generale ha dalla sua la sicurezza in rete e la stabilità.
    Per quanto riguarda i programmi devi prendere confidenza con il gestore pacchetti.
    personalmente non ho riscontrato problemi se non fosse che non riesco più a fare andare il microfono. più in generale ubuntu riconosce la maggior parte dei componenti ma se così non dovesse essere c'è una comunità di supporto che non finisce mai e con un po' di fortuna dovresti riuscire a risolvere.
    [B]don't worry about a thing 'cause every little thing gonna be all right

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •