Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Secondo me, mio modestissimo parere, non sto attaccando nessuno, si possono seguire benissimo gli insegnamenti di una religione anche sapendo che non tutti gli uomini che al giorno d'oggi si pongono come portavoci di essa sono in buona fede.
    Esattamente, infatti sono cattolico, ma nella chiesa non ci credo più tanto, in un certo senso ^^'

  2. #12
    Mago vagabondo L'avatar di Freecell
    Data Registrazione
    Sun May 2007
    Località
    Dove mi porta il vento...
    Messaggi
    1,286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus™ Visualizza Messaggio
    Poi certa gente mi chiede perché non credo nella chiesa.. robe da matti.
    Prima di tutto non si crede nella chiesa ma semmai vi si appartiene...
    Secondo- non è che l' intera dottrina della chiesa è basata su tale prete.
    Roba da matti

  3. #13
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Bene... ti rispondo con una citazione di honorè de balzac:Il medico di campagna....La malattia del nostro tempo è la superiorità. Ci sono più santi che nicchie! E quel prete, secondo me, ha "peccato" di superiorità alla sua religione...classico esempio di presunzione umana!
    Prensunzione...ma che termine così poco adatto. E' un prete, molti anni fa ha deciso di prendere i voti e ora se ne pente. Non può soddisfare un bisogno naturale anche a costo di perdere la carica? E se lui avesse voluto proprio rischiare sapendo quello che faceva e magari accettare la cosa se fosse stato scoperto? E' un uomo, come me e come tutti gli altri qui. Magari la sua intenzione era boicottare il sistema, forse nemmeno se ne rendeva conto, ma mai accuserei un uomo che "lo fa", perchè trattasi di bisogno a cui resistere è difficilissimo, di essere presuntuso. A dirla tutta lo è stato nel momento in cui ha deciso di rimanere casto, convinto di farcela e poi sconfitto dalla sua stessa debolezza sempre più cresciuta nel tempo.

  4. #14
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Prensunzione...ma che termine così poco adatto. E' un prete, molti anni fa ha deciso di prendere i voti e ora se ne pente. Non può soddisfare un bisogno naturale anche a costo di perdere la carica? E se lui avesse voluto proprio rischiare sapendo quello che faceva e magari accettare la cosa se fosse stato scoperto? E' un uomo, come me e come tutti gli altri qui. Magari la sua intenzione era boicottare il sistema, forse nemmeno se ne rendeva conto, ma mai accuserei un uomo che "lo fa", perchè trattasi di bisogno a cui resistere è difficilissimo, di essere presuntuso. A dirla tutta lo è stato nel momento in cui ha deciso di rimanere casto, convinto di farcela e poi sconfitto dalla sua stessa debolezza sempre più cresciuta nel tempo.
    Io intendevo dire che presunzione va d'accordo col la debolezza umana, appunto! Visto che i preti e le suore sono esseri umani non possono essere infallibili come Dio, per chi ci crede,e allora perchè non fanno come in America che si sposano e hanno figli, pur facendo sacerdozio?Sarebbe ora che anche in Italia facessero così...non ci sarebbero più tanti scandali e preti pedòfili! @il nicco: CERCHIAMO DI NON ANDARE OT...qui si parla di preti non di ESSERI SUPERIORI!e comunque questo non lo dovevi dire!
    per dimostrare a gente come te quanto sia inutile la sua posizione
    Ultima modifica di jenny56; 25-09-2008 alle 23:11

  5. #15
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io intendevo dire che presunzione va d'accordo col la debolezza umana, appunto! Visto che i preti e le suore sono esseri umani non possono essere infallibili come Dio, per chi ci crede,e allora perchè non fanno come in America che si sposano e hanno figli, pur facendo sacerdozio?
    Perchè in america la religione dominante è il protestantesimo, diversa dalla tradizionale religione cattolica.

    E comunque terrei fuori dall'argomento la pedofilia, gente del genere purtroppo la praticherebbe anche se non ci fosse l'obbligo della castità.

    Elusys

  6. #16
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    @il nicco: CERCHIAMO DI NON ANDARE OT...qui si parla di preti non di ESSERI SUPERIORI!e comunque questo non lo dovevi dire!
    E chi avrebbe parlato di esseri superiori?

    Quanto a quella frase...evidentemente non hai compreso bene, non vi è nulla che sottovaluti te o chiunque altro(oddio, forse la parola gente è inadatta, e in tal caso mi scuserei)

    Se leggi bene ho detto che è la posizione(bada bene, la posizione) ad essere inutile...per il semplice motivo che si tratta di una generalizzazione inadatta al caso e totalmente inutile ai fini della discussione...

    Sono infatti quelle posizioni lapidarie e dogmatiche che mi mandano letteralmente in bestia e contro cui provo un assoluto ribrezzo...

    Poi che io sia uno che per uno strano motivo ami apparire superiore non l'ho mai nascosto, anzi, l'ho pure affermato chiaramente in una mia discussione, cosa che invece non mi permetterei mai di fare è considerare gli altri meno di quanto non siano realmente(e poi come potrei esprimere giudizi su di una persona che non conosco? Mi pare ovvio che al massimo giudichi le opinioni che mostrano sul forum)

    Ma non andiamo OT, hai ragione...mi scuso coi moderatori(ma questo non toglie che in qualunque momento io mi possa sentire in dovere di replicare a modo mio a qualsivoglia utente, ricordiamocelo)

  7. #17
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E chi avrebbe parlato di esseri superiori?

    Quanto a quella frase...evidentemente non hai compreso bene, non vi è nulla che sottovaluti te o chiunque altro(oddio, forse la parola gente è inadatta, e in tal caso mi scuserei)

    Se leggi bene ho detto che è la posizione(bada bene, la posizione) ad essere inutile...per il semplice motivo che si tratta di una generalizzazione inadatta al caso e totalmente inutile ai fini della discussione...

    Sono infatti quelle posizioni lapidarie e dogmatiche che mi mandano letteralmente in bestia e contro cui provo un assoluto ribrezzo...

    Poi che io sia uno che per uno strano motivo ami apparire superiore non l'ho mai nascosto, anzi, l'ho pure affermato chiaramente in una mia discussione, cosa che invece non mi permetterei mai di fare è considerare gli altri meno di quanto non siano realmente(e poi come potrei esprimere giudizi su di una persona che non conosco? Mi pare ovvio che al massimo giudichi le opinioni che mostrano sul forum)

    Ma non andiamo OT, hai ragione...mi scuso coi moderatori(ma questo non toglie che in qualunque momento io mi possa sentire in dovere di replicare a modo mio a qualsivoglia utente, ricordiamocelo)
    Ok,ok, collega! Pace! E' tutto chiaro, adesso! Era qualche parola che ho frainteso, quella "posizione" mi sembrava un pò ambigua ma adesso ho capito! @alessandro330: Certo che ci sarebbero ugualmente pedòfili, non lo nego...ma credo diminuirebbero i casi, che è meglio di niente!La troppa astinenza causa i mali maggiori, credo!Io non credo in nessuna religione,anche se, grazie ai miei genitori, sono cattolica!Ma se dovessi scegliere fra protestantesimo e cristianesimo avrei "optato" per il primo! Fra male maggiore e male minore preferisco il meno peggio!

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Ho cancellato tutti i messaggi inutili, invece di scrivere boiate è meglio attenersi alla discussione.

    Chester, sei in lista per un ban te lo dico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •