Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito Steam & Oddworld: Quando ci vuole ci vuole

    Ebbene sì, sto elogiando il digital delievery di Valve.

    Ora, il mio odio per la Piattaforma Del Male™ dovrebbe essere risaputo, così come il mio disprezzo atavico per il comprare un gioco senza la mia bella confezione da sfoggiare sullo scaffale- insomma qualcosa in più che una semplice voce nell'elenco giochi o un eventuale backup dei file locali su un Verbatim con le scritte a penna... eppure mi sento incredibilmente appagato doo essermi aggiudicato il pacchetto di Oddworld... In pratica, con 15 e rotti dollari, qualche clic e un minuto scarso di download, mi sono aggiudicato un paio di grandissimi classici del platform, giochi attualmente divertentissimi e ormai di reperibilità tutt'altro che semplice (salvo sborsare cifre da collezionisti sulla rete, non il massimo...). Classici rispolverati in grande stile e messi a disposizione per un prezzo ragionevole (cosa in cui Steam non s'è particolarmente distnta, di solito), in queste circostanze il DD potrebbe addirittura piacermi.

    Bah.. o forse mi sto semplicemente rammollendo?

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di hoods84
    Data Registrazione
    Thu Dec 2006
    Località
    Mede (PV)
    Messaggi
    4,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    per un prezzo ragionevole (cosa in cui Steam non s'è particolarmente distnta, di solito), in queste circostanze il DD potrebbe addirittura piacermi.
    e qui non ci piove assolutamente
    non amo assolutamente il dd, per vari motivi, uno è quello da te espresso, e cioè che preferisco di gran lunga la mia scatola, il mio manuale, insomma la versione da negozio a una serie di files messi lì sul pc oppure buttati su un dvd+r; un altro è sicuramente il prezzo: possibile che un dd costi esattamente quanto una versione retail, con scatola manuale e balle varie al seguito? tu hai parlato di Steam, ma anche altre piattaforme di dd, come toomai.it, non si distinguono certamente per i prezzi di favore.

    Detto questo, una piccola parentesi mia sul dd, ti faccio i complimenti per l'acquisto
    di occasioni interessanti se ne trovano sempre, anche sulle Piattaforme Del Male™ (o mamma, che ho fatto!! devo pagarti i diritti ora )


    Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

  3. #3
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ebbene sì, sto elogiando il digital delievery di Valve.

    Ora, il mio odio per la Piattaforma Del Male™ dovrebbe essere risaputo, così come il mio disprezzo atavico per il comprare un gioco senza la mia bella confezione da sfoggiare sullo scaffale- insomma qualcosa in più che una semplice voce nell'elenco giochi o un eventuale backup dei file locali su un Verbatim con le scritte a penna... eppure mi sento incredibilmente appagato doo essermi aggiudicato il pacchetto di Oddworld... In pratica, con 15 e rotti dollari, qualche clic e un minuto scarso di download, mi sono aggiudicato un paio di grandissimi classici del platform, giochi attualmente divertentissimi e ormai di reperibilità tutt'altro che semplice (salvo sborsare cifre da collezionisti sulla rete, non il massimo...). Classici rispolverati in grande stile e messi a disposizione per un prezzo ragionevole (cosa in cui Steam non s'è particolarmente distnta, di solito), in queste circostanze il DD potrebbe addirittura piacermi.

    Bah.. o forse mi sto semplicemente rammollendo?
    Piattaforma del male.

    Comunque, certe volte steam fa offerte cos' golose.. "L'id 50 % off".

    Ma a comprarci su steam in questo periodo ci si guadagna sempre, col cambio euro-dollaro.

    In effetti posso capire la tua ritrosia nell'avere un gioco non inscatolato. Da qualcuno che si vende l'anima per l'edizione speciale di Fallout 3 mi sembra ovvio ( ) ma io sinceramente vedo solo vantaggi. Sarà che tratto le confezioni da schifo ( Tranne la L.E. di Bioshock, giustamente conservata come reliquia sacra) ma a me Steam (Risata maligna) mi piace.

    In effetti Oddworld l'avevo visto anch'io. La tentazione di metter mano al portafoglio, andare alla posta e ricaricare la postepay è forte. Ma mi sono detto "ti prendi la x360, noooo!", e quindi.....
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  4. #4
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    Piattaforma del male.

    Comunque, certe volte steam fa offerte cos' golose.. "L'id 50 % off".

    Ma a comprarci su steam in questo periodo ci si guadagna sempre, col cambio euro-dollaro.

    In effetti posso capire la tua ritrosia nell'avere un gioco non inscatolato. Da qualcuno che si vende l'anima per l'edizione speciale di Fallout 3 mi sembra ovvio ( ) ma io sinceramente vedo solo vantaggi. Sarà che tratto le confezioni da schifo ( Tranne la L.E. di Bioshock, giustamente conservata come reliquia sacra) ma a me Steam (Risata maligna) mi piace.

    In effetti Oddworld l'avevo visto anch'io. La tentazione di metter mano al portafoglio, andare alla posta e ricaricare la postepay è forte. Ma mi sono detto "ti prendi la x360, noooo!", e quindi.....
    Mah, se parliamo di offerte non posso che darti ragione, se ci si sta attenti, la Piattaforma Del Male™ (vai tranquillo Hoods, diffondi il verbo ) qualche offerta succosa puntualmente la propone. Buono l'ID 50% off, anche se credo che più che altro sia immorale il proporre normalmente un Doom o Quake a 10 dollari (e mi pare che qualcosa l'abbiano abbassato, sbaglio o pure Commander Keen fino a poco fa era a quel prezzo?), e in ogni caso -a quanto ho sentito- si tratti di rip fatti letteralmente coi glutei. Pureil pacchetto Oddworld in questione i primi giorni aveva un piccolo ma interessante sconto (con la mia Postepay vuota a sghignazzarmi malignamente dietro, vaglielo a dire che in questi giorni ho avuto a malapena il tempo per respirare). Su questo nulla o poco da dire... sono proprio quei titoli che -giustappunto- si trovano allo stesso prezzo delle versioni retail (o anche a più, se non fosse per il cambio col dollaro), che contribuiscono a nutrire una diffidenza estrema in questo mezzo. Sepecie se appunto, sono un mezzo feticista del packaging (del resto, non esiste altro modo al giorno per non pentirsi fino alla fine dei propri giorni di aver acquistato Pool of Radiance)... poi ecco, fa conto che l'esempio di Fallout 3 con me non fa testo a prescindere. Per coe sono messo, credo che mi ci sarei venduto l'anima anche se fosse stato il DVD del gioco sbattuto dentro una busta della Coop leggermente unta.

    Comunque , mio buon Sentinel... fai la cosa giusta e corri in posta, che gli Oddworld sono imperdibili. Altro che X360... che poi, non vorrai mica abbandonare al nostro destino noi poveri talebani del PC gaming...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  5. #5
    ShoryuReppa! L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    Sat Oct 2006
    Località
    USA
    Messaggi
    1,987

    Predefinito

    Se avessi una postepay [molto presto] invece di prendere i giochi dalla "Piattaforma del Male", li spenderei per farmeli spedire da un sito molto affidabile [UltraGames, senza ss se pagamento anticipato ç_ç] con scatola, manuale e godimento totale, come ho già fatto [Pagando alla consegna anche le SS ç_ç, bellissima possibilità questo sito offre] con Battlefield 2 e S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl meno di 1 settimana fà, non mi fido assolutamente di STEAM, dopo avermi bannato [ingiustamente, dicendomi di avere qualche "emulatore della piattaforma" sul computer, cosa non vera -.-] l'account su cui avevo i giochi della promozione Nvidia
    Ultima modifica di Sousuke_Sagara; 17-09-2008 alle 21:06


  6. #6
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mah, se parliamo di offerte non posso che darti ragione, se ci si sta attenti, la Piattaforma Del Male™ (vai tranquillo Hoods, diffondi il verbo ) qualche offerta succosa puntualmente la propone. Buono l'ID 50% off, anche se credo che più che altro sia immorale il proporre normalmente un Doom o Quake a 10 dollari (e mi pare che qualcosa l'abbiano abbassato, sbaglio o pure Commander Keen fino a poco fa era a quel prezzo?), e in ogni caso -a quanto ho sentito- si tratti di rip fatti letteralmente coi glutei. Pureil pacchetto Oddworld in questione i primi giorni aveva un piccolo ma interessante sconto (con la mia Postepay vuota a sghignazzarmi malignamente dietro, vaglielo a dire che in questi giorni ho avuto a malapena il tempo per respirare). Su questo nulla o poco da dire... sono proprio quei titoli che -giustappunto- si trovano allo stesso prezzo delle versioni retail (o anche a più, se non fosse per il cambio col dollaro), che contribuiscono a nutrire una diffidenza estrema in questo mezzo. Sepecie se appunto, sono un mezzo feticista del packaging (del resto, non esiste altro modo al giorno per non pentirsi fino alla fine dei propri giorni di aver acquistato Pool of Radiance)... poi ecco, fa conto che l'esempio di Fallout 3 con me non fa testo a prescindere. Per coe sono messo, credo che mi ci sarei venduto l'anima anche se fosse stato il DVD del gioco sbattuto dentro una busta della Coop leggermente unta.

    Comunque , mio buon Sentinel... fai la cosa giusta e corri in posta, che gli Oddworld sono imperdibili. Altro che X360... che poi, non vorrai mica abbandonare al nostro destino noi poveri talebani del PC gaming...
    Abbandonare il Pc Gaming? Folli parole, amico mio. Folli parole!
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  7. #7
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Così per gradire: questo weekend Stubbs the Zombie a 5 dollari. Acquisto obbligato, direi.

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Comunque, certe volte steam fa offerte cos' golose.. "L'id 50 % off".
    PRESO !!!

  9. #9
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ho sempre definito Steam un cancro, ma devo ammettere che delle volte riesce a sfornare delle belle promozioni, però se devo prendere un gioco originale almeno che abbia la confezione con manuale.

    Lo vedo utile appunto per titoli difficilmente reperibili ai giorni nostri tutto quì.

    Elusys

  10. #10
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    In effetti Steam è un utilissima fonte di giochi difficilmente reperibili tramite i canali tradizionali. Per il resto manuale e confezione non li sostituirei mai con uno squallido dvd vergine, o per lo meno fin quando i prezzi rimangono cos' alti.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •