Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il radar cercasfere

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Kirin
    Data Registrazione
    Mon Sep 2007
    Messaggi
    447

    Predefinito Il radar cercasfere

    Ragazzi... Mi è sorto un dubbio riguardante il radar cercasfere di Bulma.

    Ricordo di aver visto una puntata della prima serie di dragonball in cui il radar cercasfere di Bulma si era rotto, ora non ricordo con precisione se fosse stato il generale Blue a provocare il danno, ma era successo nel villaggio Pinguino, quello dove abita Arale.
    Intanto vorrei sapere se quell'episodio esiste davvero nel manga (quello dove il radar si rompe), perchè, mi spiace citare l'anime, io non posseggo i numeri della prima serie... e se la risposta è sì, vorrei far notare una cosa che mi è parsa un po' curiosa.

    Nella saga di Bu, in DBZ, quando sono tutti quanti riuniti sul palazzo del supremo, Bulma fa notare una a Goku qualcosa:
    Dragonball deluxe num.40 pag. 5:

    Bulma -"Ascoltami! Se il nostro istituto venisse distrutto, anche il radar del drago andrebbe in frantumi! Siccome quel radar è stato costruito con dei MATERIALI SPECIALI, non è possibile ricostruirlo! Così non potremo più chiamare il drago! -

    Ma......... quando si era frantumato nell'occasione sopra citata, il Dr. Norimaki (o come si scrive) l'aveva ricostruito! 0________o

    Forse il Tory se l'è dimenticato usando la scusa del radar per mostrare il ssj3 di Goku! (Performance che poi non ha senso perchè sarebbe potuto andare lui di persona col teletrasporto a recuperarlo a west city, invece di mandarci Trunks.)

  2. #2
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Forse i materiali speciali li ha usati solo quando lo ha ricostruito, per renderlo più potente... Sennò non so...
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  3. #3
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma questa qui è un genio! xD
    Sempre a scervellarsi ^^'

    Insomma, hai ragione
    Cmq per quello che dice Dark Genius, non penso, perchè non avrebbe senso.
    L'unico potenziamento che poteva fare er al massimo mostrare con più chiarezza dove si trova la sfera,ma non era mica una cosa indispensabile ^^

  4. #4
    vaffanculo L'avatar di Rufy
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    2,627

    Predefinito

    si,poteva andare lui col teletrasporto a recuperare il radar;
    ma doveva convincere bu a pazientare qualche giorno per sfidare gotenks.
    C:\Documents and Settings\Admin\Desktop\AXL\IMMAGINI\hollywood rose\axl_2.jpg

  5. #5
    [p, xi, N(xi)] L'avatar di Il Nicco
    Data Registrazione
    Mon Apr 2007
    Messaggi
    5,171

    Predefinito

    Sì, la scena c'è anche nella prima serie...e il dragon radar viene creato dal nulla con i pezzi di un aereo

    Errore senza dubbio, ma non è nuovo mi sa

  6. #6
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Un errore comprensibile.

    A Toriyama interessava solo far vedere il ssj 3 e ha fatto almeno due tre cose sconclusionate per permettere questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •