Visualizza Risultati Sondaggio: Quale preferite?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Anime

    5 25.00%
  • Manga

    15 75.00%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Messiah of Silence. L'avatar di Devil Lady
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Località
    東京
    Messaggi
    2,098

    Predefinito

    Diciamo entrambi. Ci sono molti anime che sono usciti male rispetto alla loro versione cartacea: vedasi Naruto, fra gli altri. Ma ci sono anche anime che rispettano molto fedelmente la loro versione, come ad esempio Nana: FEDELISSIMO sotto ogni sfaccettatura, personalmente l'unico anime che ho visto che rispetta il maggiormente possibile il proprio manga. Ma ci sono anche casi in cui l'anime superi addirittura il proprio manga: Lucky Star, tanto per fare un esempio. Con tutte quelle citazioni, i vari stacchetti di ballo, le varie ending cantate al karaoke, il siparietto del Lucky Channel ecc.... tutte cose TOTALMENTE ASSENTI nel manga, che si limita soltanto a quattro sketch e nulla più, può essere mai definito peggiore del manga! ASSOLUTAMENTE NO! Oppure casi in cui anime e manga sono totalmente diversi, e addirittura si può parlare di storie completamente diverse, per questo cito Devvilman e Devil Lady come esempio.

    Ergo, per tutti questi motivi, il mio voto è nullo.

  2. #22
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Ma... Naruto è così surclassato l'anime dal manga?
    Ditemi: è proprio migliore il manga?
    Perchè mi sto vedendo l'anime, ma non vorrei star seguendo la scelta più scadente ..

  3. #23
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
    Ma... Naruto è così surclassato l'anime dal manga?
    Ditemi: è proprio migliore il manga?
    Perchè mi sto vedendo l'anime, ma non vorrei star seguendo la scelta più scadente ..
    Be se si esclude qualche filler un pò monotono... l'anime non è male!
    (certo la mia è un opinione di parte! Essendo il difensore degli anime)

    Sul sondaggio: non ho preferenze! Ci sono opere che meglio si seguono come manga, ma anche altri che sono meglio da anime!

  4. #24
    Vegeta SSJ3 L'avatar di Dark Genius
    Data Registrazione
    Fri Oct 2007
    Messaggi
    1,906

    Predefinito

    Il manga solitamente è fatto meglio, senza filler e cavolate varie... Ma l'effetto che fa vedere i nostri amati personaggi in movimento, con sfumature di colori eccezionali e spesso fantastiche colonne sonore.. E' fantastico. L'unica fregatura è che spesso ci sono errori di doppiaggio e robe simili. Ma, incredibilmente, voto anime.
    Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
    Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
    http://img231.imageshack.us/img231/8022/vegetaas6.jpg

  5. #25
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Be se si esclude qualche filler un pò monotono... l'anime non è male!
    (certo la mia è un opinione di parte! Essendo il difensore degli anime)

    Sul sondaggio: non ho preferenze! Ci sono opere che meglio si seguono come manga, ma anche altri che sono meglio da anime!
    No, no, escludendo i filler ^^'

  6. #26

    Predefinito

    I disegni di Naruto Anime sono schifosissimi, decisamente.
    Poi se non si contano i filler, non si conta l'anime nella sua totalità. E' un po' come dire "Consideriamo questo, ma senza le parti brutte". E' ovvio che sarà semi perfetto, ma il giudizio di qualcosa si deve dare sulla totalità di esso.

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Nov 2007
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Beh, come detto da tanti, dipende dall'opera.
    Se si tratta di Naruto o Dragon Ball, mille volte meglio leggere il manga, dato che entrambi gli anime sono penosi, per quanto riguarda i filler in particolare, gli errori di doppiaggio (questo solo per la Mediaset) e in certi casi anche i disegni. In altri (non in questo), accade che l'anime è completamente differente dal manga, quindi più che guardarlo, preferirei leggere la storia originale.
    Se invece si parla di opere come Death Note o Nana, in cui l'anime segue fedelmente il manga, con pochissime varianti, allora è più piacevole gustarselo con delle belle ost, un doppiaggio adatto ad interpretare i personaggi e colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso più della versione cartacea.
    Il voto è nullo.

  8. #28
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Io leggo manga, e ogni tanto mi vedo gli anime.
    Infatti, per quanto magnifico e ben fatto un manga, in alcuni punti l' anime riesce meglio con l' aggiunta del colore e delle musiche.
    Anzi, per quanto curato il disegno nel manga, molte volte l' ambiente è un pò ambiguo...
    Questo perchè non viene mai fatto lo sfondo su tutte le vignette.
    Mentre l' anime, bene o male, copre tutto lo schermo con i disegni.

    Comunque l' enfasi e i colpi di scena, sono sempre migliori nei manga, in cui grazie alla grandezza delle vignette, si riesce a fare leva sull' impatto visivo.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Fainabk
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Località
    Friuli Venezia Giulia.
    Messaggi
    2,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Io leggo manga, e ogni tanto mi vedo gli anime.
    Infatti, per quanto magnifico e ben fatto un manga, in alcuni punti l' anime riesce meglio con l' aggiunta del colore e delle musiche.
    Anzi, per quanto curato il disegno nel manga, molte volte l' ambiente è un pò ambiguo...
    Questo perchè non viene mai fatto lo sfondo su tutte le vignette.
    Mentre l' anime, bene o male, copre tutto lo schermo con i disegni.

    Comunque l' enfasi e i colpi di scena, sono sempre migliori nei manga, in cui grazie alla grandezza delle vignette, si riesce a fare leva sull' impatto visivo.
    se le votazioni nn fosserò state pubbliche, nn avrei capito chi avresti votato
    Yo.

  10. #30
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
    se le votazioni nn fosserò state pubbliche, nn avrei capito chi avresti votato
    Con questo ho espresso il mio voto:

    Citazione Originariamente Scritto da Ghonnen.
    Io leggo manga, e ogni tanto mi vedo gli anime.
    E poi ho analizzato i punti in cui l' anime è meglio, ma che comunque non basta per superare il manga...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •